What's new

DanaD outdoor 2017 - mainlining, orizzontal, lst

DanaD

Active member
Ragazzi io la pazienza ce l'ho, chiaramente fino ad un certo punto e quindi non voglio ritrovarmi a toglierli con la lente. Quel lavaggio finale secondo me servirà molto, dopotutto siamo in outdoor e la pianta si sporca di più. . Prenderò 1 campione di ognuna e non la laverò, poi una volta conciate si farà il confronto con la lente e confronto gusto/stone :D
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Dan, se fai questa cosa del lavaggio delle cime, mi raccomando, documenta tutto che sono molto curioso.
Avevo già sentito sta storia, ma non ho mai visto niente a riguardo.
 

DanaD

Active member
Mi incuriosisce tanto infatti cercherò di fare tutto con la massima attenzione. .

Per il flawless, ancora lo sto dando ma non è chissà cosa, non saprò usarlo io mi sa. Qui non scarica nulla :D
 
Ciao danad,
Tutti quei "fertilizzanti" di fine fioritura è acqua sporca, e cara :D

A parte gli scherzi, ho notato pure io che sono delle mezze ciofeche, il loro lavoro sarebbe quello di pulire le radici per far si che la pianta scarichi bene. Anch'essi, hanno bisogno di un lavaggio, quindi ti consiglio di smettere di usarli 3/4 giorni prima e quando stoppi di pulire molto le radici con tanta acqua, onde evitare problemi.


Hola
 

hazepadano

Padre Sereno
anche a parer mio ti conviene bagnare con h2o e basta.... per il lavaggio mi sono un po' documentato e da quel che ho visto si procede con 3 secchi da 30 litri pieni di h2o. nel primo secchio si aggiungono 200/250 g di bicarbonato e equivalente di succo di limone. gli altri due secchi sono di risciacquo. si prende un ramo lo si immerge più volte con una certa enfasi nel primo secchio per circa 1 minuto, si ripete l'operazione nel secondo e più blandamente nel terzo. si fanno sgocciolare le cime e si appende il tutto. dice che così facendo si pulisce l'erba dalla sporcizia dell'aria e si "disinfetta" scongiurando muffe in concia.
 

Megamiki

Active member
Ciao Dana, io per gli animaletti bagno la pianta con la canna... regolo lo spruzzo in modo che nebulizzi ma non troppo, finito di bagnare scrollo la pianta per scaricare le cime dall'acqua.
Fine
wave.gif
 

DanaD

Active member
In effetti domani dovrei provare a fare un flush di prova per vedere cosa esce fuori. Già sia la SS che la NL hanno fatto il flush, voglio vedere se realmente questo prodotto ha eliminato i sali. . L'ultima volta l'acqua era trasparente, se la vedo "sporca" può darsi che realmente il flawless abbia fatto qualcosa. .
Non ho premura di tagliare, siamo a tutti nuvola e gioco d'anticipo, mal che vada una settimana in più non gli farebbe male, la Ss è arrivata perché non beve più.

Per il lavaggio voglio proprio vedere cosa ne esce :D


Per il momento invece, la Cream e la Magnum sono sotto cura di insetticida all'ortica che è ottimo, non ho aggiunto sapone perché non vorrei fare i palloncini in fumata ahahahah
Grazie mille ragazzi, non vedo l'ora di provare sto lavaggio :D :D
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao dana..ho letto che usi il flawless. Io ho il canna flush e non sapendo come usarlo ho trovato scritto una e mail di canna..hanno risposto così .. Diluisci il canna flush in acqua con le proporzioni scritte sulla confezione, irriga fino ad ottenere uno scolo di acqua. Poi irriga con acqua normale fino ad ottenere uno scolo un po' più abbondante. Ripetere il processo dopo una settimana.
In pratica il canna flush/flawless va usato per sciogliere i sali, l' acqua per eliminarli..
 
Last edited:

DanaD

Active member
Quindi il ragionamento di fare un secondo flush può andare bene? Domani eseguo e poi faccio qualche foto
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Quindi il ragionamento di fare un secondo flush può andare bene? Domani eseguo e poi faccio qualche foto

Il secondo flush è il flush del prodotto e dei sali..così dice canna.. in pratica il prodotto va usato come un irrigo..con uno scolo ma non eccessivo..apsetti un paio di minuti e vai di flush con acqua..per eliminare i sali sciolti dal prodotto ..
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
El uso del CANNAFLUSH es el siguiente:

Mezcla CANNAFLUSH con agua a la dosis indicada en la botella (en el caso de tierra, 20 ml de CANNA FLUSH por cada 10 litros de agua).

Riega abundantemente tus plantas (hasta que salga agua por lo agujeros de drenaje) con esta mezcla de CANNAFLUSH + AGUA.

Espera un par de minutos y riega abundantemente tus plantas con SOLO AGUA (sin CANNAFLUSH), es decir, hasta que drene abundantemente. Esto hace que elimines el CANNAFLUSH más las sales que ha limpiado.

Cuando te toque volver a regar, hazlo con agua + fertilizante ya que el CANNAFLUSH habrá dejado a la tierra practicamente sin nutrientes.

Si tienes cualquier otra pregunta no dudes en contactar con nosotros.

Un saludo


Se lo stai usando per il flush finale ovviamente non reintegri i fert :D
 

DanaD

Active member
Cavolo così ha senso allora! Domani provvedo subito. .
Io invece è da 10 giorni che metto 1 L con 2ml di flawless e poi ho provato a flushare e ho visto che l'acqua era sporca. Domani prima flawless e poi sciacquo per eliminare i sali :D dovrebbero scriverlo chiaramente nella confezione. .
Grazie mille, questa mail è da conservare come reliquia :D
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Cavolo così ha senso allora! Domani provvedo subito. .
Io invece è da 10 giorni che metto 1 L con 2ml di flawless e poi ho provato a flushare e ho visto che l'acqua era sporca. Domani prima flawless e poi sciacquo per eliminare i sali :D dovrebbero scriverlo chiaramente nella confezione. .
Grazie mille, questa mail è da conservare come reliquia :D

Eh..dovrebbero scriverlo si..vogliono fare i misteriosi e vogliono essere contattati ..ahahhahaha
 

DanaD

Active member
Buon giorno ragazzacci, ieri dopo 5 minuti di flawless ho riflushato entrambe per vedere un po' cosa accadeva.
picture.php

Acqua in effetti ancora sporca.. ora dovrebbero scaricare.

Passiamo alla macro (NL)
picture.php

Cerchiati in rosso sono i miei nuovi inquilini che mangiano e dormono a spese mie :D
A livello di tricomi, questo è il mio range.. tutti nuvola e qualche schizzetto ambrato... mmmh già l'acquolina..
Ieri un bell'acquazzone durato tutto il pomeriggio mi ha fatto schizzare alle stelle l'umi.
I profumi poi..
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Buon giorno ragazzacci, ieri dopo 5 minuti di flawless ho riflushato entrambe per vedere un po' cosa accadeva.
View Image
Acqua in effetti ancora sporca.. ora dovrebbero scaricare.

Passiamo alla macro (NL)
View Image
Cerchiati in rosso sono i miei nuovi inquilini che mangiano e dormono a spese mie :D
A livello di tricomi, questo è il mio range.. tutti nuvola e qualche schizzetto ambrato... mmmh già l'acquolina..
Ieri un bell'acquazzone durato tutto il pomeriggio mi ha fatto schizzare alle stelle l'umi.
I profumi poi..

Hai sciacquato con acqua fino a che non uscisse quasi pulita Dana? Comunque puoi ripetere il processo da una settimana.. dai che ci seiii :D
 

Tempoepazienza

Well-known member
Dana hola.
Non farti il minimo problema per gli inquilini, li troverai nel fondo dei barattoli non dico tutti ma il 90 per 100.
 

DanaD

Active member
Magnum af 80 giorni

Magnum af 80 giorni

Ragazzi prima parliamo delle cose brutte e poi ci concentriamo su altro. .
Praticamente in 2 giorni mi sa che è cappottata la magnum

picture.php


picture.php


Non riesco a spiegarmelo, è da un po' che va di acqua e ogni tanto qualche fert, mi sa che è stata la brodaglia di bucce che le ho fatto venerdì ( però per il dubbio sono andato di flush lunedì).. non saprei, il sub attualmente è bagnato, la consistenza dei rami è ben turgida, le foglie sono tutte in basso e sembrano secche ma in realtà non si staccano e i bud sono diventati molli.. mi sa che forse pomeriggio mi metto a tagliare un po' di foglie nell'attesa di trovare una soluzione..
 

DanaD

Active member
Situazione generale

Situazione generale

Per quanto riguarda le altre, la cream scarica a motore e ancora siamo alla 4 settimana di fioritura, però i bud cominciano a gonfiarsi e i ragnetti cominciano ad invadere il suo spazio prepotentemente..
picture.php


La Northern light ha già 87 giorni da seme, non è possibile che una af ci metta così tanto per maturare, nel frattempo sta scaricando, siamo di acqua distillata e tra venerdì e domenica taglio
picture.php


Stessa situazione per la Super che però è un pelino più indietro rispetto la NL, scarica lentamente. .mi sa che oggi la boicotto, oggi mi divertirò a tagliare foglie!

picture.php


Ragazzi per il momento è tutto, se riusciamo a trovare una soluzione per la magnum può solo essere positivo, ero molto curioso di provare questo strain e sapevo fin dall'inizio che questa pianta mi avrebbe dato problemi ;)
 

Shakí7

Well-known member
Hey Dan, bello trovare i tuoi aggiornamenti mattinieri appena sveglio :)

Allora la magnum? Da un gg all'altro così? Che strano.
Che brodaglia le hai dato?

La cream bella, se già inizia a scaricare ora, arriverà proprio pulita al taglio no? Forse anche troppo. Come la stai nutrendo?

Le altre 2 auto proprio belle :) forse ci stanno mettendo di più viste le condizioni in cui sono cresciute no? Il caldo torrido ecc..
A me delle auto che erano date per 8 settimane ce n'è misero 13 o_O
Anche loro cresciute in serra con caldo assurdo.
A quante settimane sono ora?
 

diabolico

Active member
Veteran
Ciao DanaD. Controlla bene quelle cime. Vedo un marroncino sospetto. Prova ad aprirne qualcuna,soprattutto le più grosse. Guarda all'interno come sono,se sono flaccide e se le foglioline attorno si staccano facilmente. E' solo il mio pensiero.
Buon proseguimento.:wave:
 
Top