What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

DanaD outdoor 2017 - mainlining, orizzontal, lst

Shakí7

Well-known member
Ciao Dan,
La pianta interamente spelacchiata è bellissima :D
In quanto a maturazione non ti smentisci, Tricomi bianchi style :)
Mi piace un sacco vedere le piante intere pulite così come hai fatto!!!
 

hazepadano

Padre Sereno
Ciao DanaD se è intaccata dalla botrite ma è carica di resina fai una bella estrazione al alcool. IO metterei in secca la pianta pulendola grossolanamente isolata dalle altre e possibilmente in maniera che secchi il prima possibile. Poi freezer aspettando il trim delle altre.
 

HerbertLoja

Active member
Wow Dana! Bellissima NL!

E' stato il mio primo strain coltivato anni fa e mi diede grandi soddisfazioni. Per quanto poco bene fosse stata fatta.

Questa sembra meravigliosa!

Super felice di vederne una crescere così bene! e' uno strain che mi piace troppo fumare, perché a mio gusto è buonissima!

Ti seguo ben felice, per questo e i tuoi prossimi cultivi!

Buon Cultivo :tiphat:
 

DanaD

Active member
Taglio northern light af 91 giorni da seme + test washing flower

Taglio northern light af 91 giorni da seme + test washing flower

Hola ragazzacci stamattina mi sono proprio divertito!!
Il post forse sarà lunghetto.
Ho sistemato 3 secchi(temperatura ambiente):
1) 7 litri acqua con mezzo bicchiere di limone e mezzo di bicarbonato di sodio
2 e 3) acqua
Ecco come si presentavano dopo la pulizia
picture.php

Nel frattempo ho selezionato 2 cime:
A: taglio e secca classica
B: taglio e lavaggio(ho selezionato 2 foto del prima e del dopo)
picture.php


Metodo:
1° secchio:1 minuto in acqua + 30 secondi a 3 Hz (3 squotimenti al secondo) + 1 minuto in acqua
2° secchio: 30 secondi a 3 Hz
3° secchio: 15 secondi a 1 Hz

Cime posizionate nella gabbia del ventilatore coperte da un velo e lasciate asciugare in penombra col ventilatore puntato. Dopo 5 ore si presentavano così:
picture.php


Ma la cosa più bella è questa:
picture.php

picture.php

Le foto originali rendono di più.
Facendo una differenza del prima/dopo ho notato che i Tricomi risultano identici a prima, l'unica cosa che ho notato è il distacco di alcuni pistilli più anzianotti (vedi seconda figura sopra).

Sono soddisfatto del risultato e abbiamo sfatato il mito del distacco tricomi durante il lavaggio!
Ora manca solo la differenza in fumata (che tra un mesetto farò).

Per oggi è tutto, vi auguro una buona domenica ahahah
 

OneTrain

Member
Grande Dan ottimo ciclo!!ti faccio solo un paio di domande...consigli il lavaggio delle cime per chi coltiva outdoor??
Non si rischia di non asciugare bene quell acqua/umidita' in piu che si va ad accumulare o al contrario si seccarle quel po di piu che compromette la volatilizzazione della clorofilla e di tutte le sostanze che contaminano il sapore?
Comunque ancora complimenti e grazie per un eventuale risposta!
����
 

DanaD

Active member
Haze, herbert grazie mille del passaggio :D penso proprio che metterò tutto in freezer fra un po', il metodo con alcool diciamo che l'ho capito..
OneTrain, out secondo me è il massimo ma ho letto di chi la effettua anche per l'indoor..
ti dirò una cosa che ho scordato di scrivere sopra, quando ho buttato il primo secchio di lavaggio si Sentiva un forte odore di clorofilla e le cime era come se non avessero più quell' "odore".. adesso appena entri c'è un buon odore/profumo che presto si trasformerà come si deve. .
Per il prossimo lavaggio aggiungerò anche un quarto secchio con acqua ossigenata..
 

DanaD

Active member
Taglio magnum

Taglio magnum

Lei invece sarebbe stata un'ottima compagna, guardate che bella cima..
picture.php


Dopo la sua morte l'ho lasciata maturare al sole per 1 settimana, controllando i tric al volo, non credo di aver fatto danno..
già è bella che secca, mercoledì metto in freezer e mi diverto con l'alcool così elimino rischi legati alla muffa..
Mi dovrò documentare bene e già alcuni amici in pm mi hanno dato qualche dritta :D
 

OneTrain

Member
Interessante questo fatto sul miglioramento dell odore...ma per quanto riguarda le muffe non é pericoloso intingerle nell acqua??ho visto che hai messo le cime sopra un ventilatore immagino per asciugare l acqua in eccesso...ma come ti rendi conto quando si è asciugata SOLO l acqua in eccesso e nn quella presente nel fiore evitando che rimangano intrappolati strani sapori tipici della rapida essiccazione???sono veramente interessato a questo discorso in quanto tra pochi giorni mettero mano alle cesoie!bella DanaD
 

DanaD

Active member
Prima volta anche per me con questo tipo di tecnica, diciamo che mi sono aiutato tanto con la cima non lavata. . Il bicarbonato e il limone aiutano molto a prevenire le muffe perché igienizza le cime e fra una settimana, quando taglierò la SS, aggiungerò l'acqua ossigenata al 3% (l'ho letto da uno che sostiene di aver inventato lui la tecnica, un certo thedoc se non sbaglio) che serve per prevenire le muffe.
Poi una volta che si asciuga quell'acqua ci si deve comportare nella classica maniera.. ti consiglio di provarla, se proprio non vuoi rischiare, fallo in alcune cime e mi tieni aggiornato che sono curioso di sentire altri pareri

Edit: ho trovato il sito, Lui si chiama Doc Bud, il 3d è bud washing su 420mag....
 

OneTrain

Member
Grande Danad grazie per le tue info e per il collegamento!penso che ascolterò il tuo consiglio e proverò prima con qualche cima!ti terrò aggiornato! intanto aspetto con ansia un tuo smoke report e eventuali ulteriori considerazioni!!!
 

DanaD

Active member
Attualmente nella camera di essiccazione abbiamo min 26 max 28°C con min 55 max 65% UR in ambiente ventilato. . Dalla strada si sente un odorino che mette allegria :D
 

Megamiki

Active member
Hai anche una camera di essiccazione!
Questo significa avere dei grossi problemi di dipendenza dalla droga, che si manifestano nella psiche provocandone la malattia.
Quest'ultima muove il fisico ormai debilitato e febbricitante, ad attuare in maniera materiale queste stanze da psicotici ;)
Augurati che l'odorino non arrivi in caserma.. non vorrei doverti portare gli arancini in carcere.... ahahahahahah :huggg:
 

DanaD

Active member
Hola ragazzi, novità dalla secca..
Northern light
picture.php

Qualche cimetta non è presente all'appello ,da qui miki ci ha proprio azzeccato :D maledetta droga ahahah

Tornando alle altre, per motivi familiari ho dovuto rimandare lo zac zac della Super Skunk af che conquista il 99°giorno della sua vita. Per me è già troppo. Però la cime fanno gola mmmh
picture.php


La cream caramel non riesco a tenere il suo passo a livello di alimentazione, sono anche a via fogliare con macerato d'ortica per contrastare i ragnetti ma nonostante ciò, mangia e si papà tutte le prendisole !
Oggi un bagno con aglio, cipolla, peperoncino, macerato d'ortica e sapone di Marsiglia.
picture.php


Per oggi è tutto ciaooooooo
 

DanaD

Active member
Infatti non vedo l'ora di tagliarla la SS.

La cream ancora è nel pieno sviluppo.. 3 settimane abbondanti e vedremo dei bei cimoni :D
Grazie del passaggio ragazzi ;)
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Dan,
Ottimo il trentino di gr. Che è venuto fuori :)
La SS poi, ma che figata di colore è venuto fuori?
Come mai secondo te? O è normale?
Bei cimoni la CC, verranno da paura!!!

Edit:
Evviva, con la rep+ che ti ho dato, mi pare di averti fatto scattare il quarto quadratino verde :D
Mi pare eh....
Se così fosse è un onore!!!
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
We Dana come.procede da quelle parti? Stai fumando talmente tanto che ti sei scordato del thread? Ahahahhahaha..hai già provato a fare qualche estrazione?
 
Top