What's new

DanaD outdoor 2017 - mainlining, orizzontal, lst

DanaD

Active member
Hola TeP :D è sempre un piacere averti qui! Si l'ho notato anche io, considera che però mangiano.. appena riesco, stasera aggiungo il programma alimentare delle signorine, considera che sono già alle dosi massime..
 

OvergrowDaWorld

$$ ALONE $$
Veteran
I just harvested 15 autos from Buddha Seeds. Magnum, Deimos, and Super Syrup.
Disappointed with every one of them. Smells decent, but the taste is very woody.
 

DanaD

Active member
The magnum I have never tried but I have a positive review by a friend of this forum.
Do you like the stone of Magnum?

Thanks for your visit :)
 

DanaD

Active member
S. m4rzano

S. m4rzano

Ragazzacci oggi l'amore mio ha raccolto circa 9 chili di pomodori, stasera siamo stati a fare la salsa e già in totale siamo a 28,8 chili raccolti :) e ancora abbiamo voglia :D
picture.php

Ci siamo divertiti !!
 

DanaD

Active member
programma alimentare

programma alimentare

Ecco qui il programma alimentare delle due signorine. Ho avuto il tempo di scrivere solo questo e purtroppo devo scappare a lavoro
picture.php

Oggi sono andato con
NL 1L +2ml bloom, 1 ml t max
SS 1L + 1 grow, 2 bloom, 1 topmax
 

DanaD

Active member
Grazie the man.. devo però trovare un filo di tempo in più!
Ieri le ho trovate secche con le foglie bruciate, fortuna che si riprendono.. e sto notando che le Af sono sensibili a tutto ciò.. . Ma che posso farci se mi dimentico di curarle :D non deve accadere più. Solitamente do 1 litro ogni 36 ore, ma quando capita questo caldo asfissiante non funziona questo metodo. Salgo di 1 l al giorno così Sto più tranquillo.
Basta ho bisogno di una pausaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Shakí7

Well-known member
Grazie the man.. devo però trovare un filo di tempo in più!
Ieri le ho trovate secche con le foglie bruciate, fortuna che si riprendono.. e sto notando che le Af sono sensibili a tutto ciò.. . Ma che posso farci se mi dimentico di curarle :D non deve accadere più. Solitamente do 1 litro ogni 36 ore, ma quando capita questo caldo asfissiante non funziona questo metodo. Salgo di 1 l al giorno così Sto più tranquillo.
Basta ho bisogno di una pausaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ciao Dan, immagino che da te col caldo che fa non siano ammesse distrazioni, se non minime.
Già da me si muore, tipo il basilico per dire soffre da matti, si riprende sempre ma innaffio e il giorno dopo la trovo lì morente con le foglie tutte scese.
Troppo caldoooooo!!!!
Poi da me fa 40 gradi e più con percentuali di umidità altissime sopra l'80 % quando va bene, può immaginare come faticano le piante a respirare.

Comunque ogni volta che scorro il thread e vedo quei chili di pomodori, mi sembra di sentirne il profumo :D
Forse è meglio che mi preparo il pranzo ahahah.
Aspetto foto delle tue piante, sono sempre curioso di vedere come stanno.
Ciaaaaaaa
 

dekabum

Active member
Veteran
Se ti scappa un vasetto di conserva io lo assaggio volentieri.... :)

Tornando un filino seri...

Se non ho letto male il tuo schema di fertigazione con biobizz... fertighi 2volte e una acqua

Posso dirti come faccio io che li uso da sempre... (tra i miei fert preferiti...)....

Alterna fert e H2O... Su terricci Light o All... mai dare troppa quantità mai overwatering...

In questo modo carichi e scarichi a gg alterni la quantità di nutes nel terriccio... ma non eccessivamente in un verso e nemmeno nell altro.... se succede che sei un pochino scarico alterni aumentando la quantità di ml/L come ricetta..

Se sei carico dimimuisci la quantità di ml/L ma alterni sempre... mai mai overwatering e naturalmente mai underwatering...

Devi mantenere attivo vivo e sempre ben bilanciato il "sistema terra" ... alternano con acqua rischi difficilmente overfert... probabilmente all inizio della fioritura iniziano già a scaricare N... e semplicemente aumenti leggermente la concentrazione... ma alterni con H2O...sempre facendo così sali per gradi scendi per gradi...molto morbido leggero...alle piante in genere non piacciono le modifiche troppo repentine...

Alterna una Fertirrigazione una sola acqua...

e aumenta la concentrazione ml/L come da ricetta...

Più poi il terriccio è leggero o privo di nutes come il cocco più aumenti la concentrazione....via via elimini le alternaze con H2O e via via aumenti anche le irrigazioni gg...(in cocco 100%)...

È una terna (grow bloom topmax) di prodotti che è altamente bilanciata...(come da schema fert della casa) se aggiungi algamic... anche solo nebulizzato in vege da ottimi risultati...

Solo per conoscenza
 

Shakí7

Well-known member
:thinking:più calore più umidità ... più meglio :biggrin:
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63862&pictureid=1549850
altrimenti seccherebbero ...
:tiphat:

I know man!!
Certo, meglio del secco, ma quando sei a 80/90% di umidità non penso respirino bene, è troppo, è sempre un eccesso no? Anche fosse in rapporto giusto con la temperatura da tabella non penso starebbero bene.
DanaD per esempio ha un clima secco molto secco lì da lui, ma con la serra penso che riesca un po' a cavarsela meglio, ma con un grosso eccesso di umidità outdoor e zero movimenti d'aria, come si fa!?
Non dico che muore eh, ma qualche sforzo lo fa sicuro.
 

The man

Member
Bene mi sono letto la parte del mainlining.Alcune domande se non ti dispiace,come conti gli internodi?dalle prime foglie segettate o dalle prime foglie a 3\5 punte?ogni quanto intervieni per riportare a pari i rami?La crescita si accelera o si rallenta? grazie x le informazioni....
 

DanaD

Active member
Ragazzi Buon giorno a tutti :) non avevo proprio visto i messaggi :D
Un caldo bestiale, non si respira, più umidità fa bene alle piante con questo caldo ma non posso puntargli mica l'umi addosso :D oltretutto 3/4 sono partite in fioritura (la magnum ha cominciato a cacciare fiori).
La Cream Caramel stenta a fiorire, la signorina non sopporta il caldo ..
Secondo la vpd, non si accoppia molto la ur con la tr.

Deka, passa a trovarmi :D già sono a quota 36 chili, qualche barattolo c'è anche per te!
Guardando meglio lo schema, in effetti dovevo fare come dicevi tu ma considera che il topmax o activera lo metto sia quando innaffio con o senza fert. Ottima dritta. Ps algamic non l'ho mai provata.

Per la serra, già penso che un ventilatore di quello possa bastare per muovere l'aria, ho deciso di chiudere così si mantiene un'umidità più alta.

Nel mainlining devi tagliare al terzo internodo, gli internodi si contano dalla prima vera foglia ( non il cotiledone ) e appena creato ogni top, aspetto 2 giorni così posso cominciare a legare. Un top rallenta un po' la crescita della pianta ma si riprende velocemente..

Ragazzi scusate della toccata e fuga :tiphat:
 

Megamiki

Active member
Anche se fa caldo le piante stanno crescendo bene, certo qualche grado di meno sarebbe preferibile..
Non ti scusare per la toccata, toccati pure quanto vuoi che non è peccato al contrario di quello che dice qualcuno.. è una cosa naturale Dana :wave:
 

DanaD

Active member
Super Skunk Af 56 giorni

Super Skunk Af 56 giorni

Buona domenica ragazzi, sarò breve.

Vista lato
picture.php


Vista sopra
picture.php


Apicale
picture.php

picture.php


Qualche crop invasivo...
In 2 settimane si sono gonfiati un po' i bud ma non abbastanza da poter raccogliere a 70 giorni dichiarati dalla casa. A breve controllerò i tric..

Continua. .
 

DanaD

Active member
Northern light Af 56 giorni

Northern light Af 56 giorni

picture.php


picture.php


Apicale
picture.php

picture.php


Mi piace molto come ramificazioni, anche qui la casa mi dice circa 70 giorni ma non credo sia fattibile. Raccoglierò 10 giorni dopo la SS..
Ancora a livello di tric non c'è tanto da vedere, penso questa settimana comincerà a gettarne qualcuno.

Segue. .
 

DanaD

Active member
Magnum af 49 giorni

Magnum af 49 giorni

Lei. . Lei invece mi ha molto stupito..

picture.php


2 settimane fa
picture.php

Oggi
picture.php


Apicale
picture.php

picture.php


La fioritura non è partita da molto, mi ha dato alcuni rallentamenti durante la vege però si è ripresa davvero bene. . Ottime ramificazioni, durante l'lst ho cercato di fare delle torsioni internodali per addrizzare i getti laterali e poi l'ho lasciata crescere per bene.
Devo dire che tutte si sono comportate bene anche sotto stress..

Segue. .
 

DanaD

Active member
Cream Caramel

Cream Caramel

picture.php


picture.php


La fioritura è finalmente iniziata, mi sa che un po' tutti gli outdoor quest'anno hanno aspettato con ansia
picture.php


Qui l'altezza raggiunta e l'apicale preso in esame, siamo a 25 cm di futuri fiori, sono riuscito a contenere l'altezza massima e spero di mantenerla tale.
picture.php


Peccato per 2 cime che sono più nane rispetto le altre ma mi daranno ugualmente soddisfazioni. .

Segue. .
 

Latest posts

Latest posts

Top