What's new

CT inda GreenHouse

Aggiornamento 15 10 14 ..Manicure e Concia Jamaican Pearl SS

Aggiornamento 15 10 14 ..Manicure e Concia Jamaican Pearl SS

..ho finito i Bormioli da 500 ml con la Durban.. x cui ora mi arragngio con i 250 ml ne ho ancora 3.. spero di farcela .. non finirò mai di pulirla..

la foto è in 3 parti.. tutta intera non ce la facevo.. sx centro dx ..nell'ordine..:



in fine una cima della Jamaican manicurata non benissimo ma era l'ultima cima del ramo della session di pulitura di ieri sera.. ed ero sfinito .. spero vi piaccia.. non è fotoshoppata ..



Per gli smoke report di questa ci sarà da aspettare che conci...

Per lo smoke report della Durban.. avevo pensato di non farlo io.. ma di farlo fare agli ICmaggers che mi auguro di incontrare in fiera..

così sarà il + imparziale possibile :laughing:

per ora un ciao a tutti e grazie x aver seguito fin quì !
 
Estrazione

Estrazione

Finalmente ho avuto un pò di quiete x potermi dedicare ad un'estrazione a secco.. non volendo investire x ora altri soldi ho deciso di fare con quello che avevo a casa..

.. così ho riesumato uno spezzone della rete anti afidi da 30 micron.. ed un pò di gray tape .. con cui ho facilmente regolato la tensione della tela superficiale..




..poi ho preso una parte del mio bel trim mix delle 2 piante ... scrupolosamente conciato in attesa che arrivasse il momento..



poi giusto per rendermi conto.. lo ho pesato.. ed essendo stato disturbato ho deciso di usarne solo un a piccola parte giusto per prova..



.. poi dopo aver fatto un primo passaggio di battitura a 30 micron..
mi sono adattato con il mio economico ma efficente grinder per il lavoro di fino ..



.. e così..



.. e dire che non ho impiegato neanche il 25% del trim.. e sono solo alla prima passata ..

grazie a chi si è preso fin quì la briga di leggere ciauz


-------------------> Run 2014 Ended
 
Last edited:
- Run 2015 : OHxH#1 SaM / Thai x Haze Sam

- Run 2015 : OHxH#1 SaM / Thai x Haze Sam

---> Run 2015 : OHxH#1 SaM / Thai Haze x Skunk#1 SaM <---

ciao fratelli magger, sono davvero felice di poter essere ancora quì con voi per aprire i ns. cultivos .. come sapete io non ho una grow box .. e quindi sperimento in veranda style...con la mia collaudata:



in questa run voglio provare delle vere dure.. ovverlo la Original Haze x Skunk #1 e la Original Thai Haze x Skunk #1 by SaM

sia come fatto culturale.. considerata la rilevanza del tipo in questione..sia considerando che sono 2 vere monster plants.. due sativone anni 70.. che picchiano sia x potenza che per dimensioni..

..a dire il vero sarà un cimento non proprio trascurabile vi confesso .. mi preoccupa un pò.. ma se nò che sfizio c'è .. ?? :biggrin:

proverò ad applicare delle techince di contenimento radicale fin da subito.. giostrando le fasi della crescita sul rapporto dimensione vasi x livello nutritivo del suolo ..che partendo dal sub base arricchirò con macerati di ortica e thè areati.. catalizzando con melassa nera di barbabietola.. 24h hands shaken (i thè..)

considero il ciclo con inizio da oggi.. a seguito della preparazione del sub che riposerà x tre mesi, fatto con la seguente composizione:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]80% [/FONT][/FONT]

  • Torba irlandese
  • Fibra di cocco
  • Tornba bionda 0-10mm
  • Humus di corteccia
Porosità totale 92 %

Acqua facilmente disponibile 36 %

Acqua fraz. volume a pFI 70 %

Aria fraz. volume a pFI 22 %


pH (H2O) 5,5-6,5

CE* 0,20-0,30 dS/m

* estrazione con acqua in rapporto 1:1,5 in volume

Ovvero Vigorplant cuore di bio per piante verdi e fiorite= anche a orto.. stessa composizione..

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] 3 % circa Guano di uccelli marini: Compo (.. feta a morte nera.. ma bono..)
2%
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]circa Guano di pipistrello (kalong)
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]5 % Leonardite[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
12 % perlite

Semi in acqua 13 aprile .. equinozio 20 marzo prima luna nuova 4 aprile.. quindi all'inizio del secondo ciclo lunare ..

... stò valutando di iniziare con questo suolo una coltura basata sul living soil e riciclo del sub per cui cercherò di curare in modo particolare il popolamento del suolo ..forse aggiungere dei lombrichi.. vedrò a breve.. poichè comporterebbe di doverli alimentare per almeno un mese..

i vari rinvasi saranno fatti applicando come endomicrorrizae il glomus interacides già sperimentata la scorsa run..
[/FONT]
[/FONT]
per l'inizio ciclo ..mi piacerebbe regalarmi l Neon Kit 150 W 9500°K SJ ma al momento sono a 0 € ..x cui..vedremo..

..intanto mi godo la Jamaican Pearl che al 6° mese di stagionatura da il meglio di sè come capacità di farti stare pariante e tranzollo

Hasta la vista compagneros :tiphat:
 
Last edited:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Bentornato bro!!! E belle genetiche, oltretutto...
Mi accomodo, quest'anno sei uno dei primi oudooristi/verandisti/terrazzisti:biggrin: a uscire dal letargo... :freezing: :needcoffee: :plant grow: :smokeit:
Ti auguro una buona stagione!!!

Peace
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Cime,

qui si fa sul serio, genetiche cazzutissime, sub autoprodotto, tutto rigorosamente biologico, ci sarà da imparare un sacco se non ti dispiace mi accomodo e seguirò gli sviluppi.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Frà mi riaccomodo,vedo che hai studiato molto nella pausa invernale...si vedranno delle belle bio-piantozze ;)

:wave:
 
CT inda GreenHouse

Bentornato bro!!! E belle genetiche, oltretutto...
Mi accomodo, quest'anno sei uno dei primi oudooristi/verandisti/terrazzisti a uscire dal letargo...

Ti auguro una buona stagione!!!

Peace

ciao fratello Peace, è un onore ed un piacere averti a bordo.. farò il massimo x darti soddisfazione :laughing:

Ciao Cime,

qui si fa sul serio, genetiche cazzutissime, sub autoprodotto, tutto rigorosamente biologico, ci sarà da imparare un sacco se non ti dispiace mi accomodo e seguirò gli sviluppi.

Saluti e buon coltivo .

hola Cream, troppo buono .. non ho nessuna pretesa.. solo passione e divertimento .... vediamo insieme cosa ne esce fuori.. :biggrin:

Frà mi riaccomodo,vedo che hai studiato molto nella pausa invernale...si vedranno delle belle bio-piantozze

... ciao Tab.. tra un cannone ed un altro ho pensato a cosa mi divertiva .. e così.... è nata questa run.. grazie x esserci !! :smoke:

a presto brothers.. grazie a tutti :thank you:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hola Cime ben tornato !
Seguo interessato e con un pò di invidia...
Piacerebbe un sacco anche a me farmi due piantozze alla luce del sole,ma tant'è... :)

Buon cultivo.
 
ciao cime seguo seguo.big up buon coltivo

ciao burro bentrovato, .. mi fà molto piacere che ci sia anche tu :laughing:

Hola Cime ben tornato !
Seguo interessato e con un pò di invidia...
Piacerebbe un sacco anche a me farmi due piantozze alla luce del sole,ma tant'è... :)

Buon cultivo.

fratello Floski è un piacere non privo di rischi.. e puoi veramente fare max 3-4 piante x run ..visto che si è fortemente legati al meteo..e che comunque sei in un condominio... ma si fà quel che si può :biggrin: .. vediamo come và co stè bestie.., sono lieto di poterti avere come ospite graditissimo !
 
Last edited:
Up 14 4 2015 per grow report

ho ultimato la T.S.U. per i primi giorni ..
fatta con pannelli di polistirolo da 2 cm e dei listelli di legno dello stesso spessore per un'area di 2 sqf equivalente a 2 quadrati da 33 cm circa nei quali ho posizionato 6 cfl a 6500 K per un totale di 150 W e 9600 lumen ..circa 75 W x sqf :



quì rimarranno solo 15 gg dopodicchè andranno fuori in veranda nella serretta.. le lampade sono timerate e sono solo un aiuto durante il giorno.. si accendono all'alba e si spengono al tramonto..non hanno lo scopo di alterare la fase di vegetativa..

poi volendo gestire da subito il discorso "cosrtizione radicale" .. sono impazzito un pò x trovare i giusti vasi x iniziare..sia per forma che per capienza.. e così alla fine mi sono indirizzato verso dei calici di vecchi flut di plastica da 0,25 .. equivalenti circa a 2 bicchierini da caffè quelli i classici di plastica.. :



per il supporto ho improvvisato una sorta di fitocella ricavata senza pretese da uno scatolo di scarpe... :



questo mi permetterà all'occorrenza di controllare lo sviluppo delle radici ...

semi in acqua il 16 sera.. venerdi 18 vanno in terra ..

:tiphat:

P.S.

T.S.U. = temporary survey unit .. sono un idiota.. lo sò.. ma non ho resistito a darle un nome
biggrin.gif
 
Last edited:

Bernaz

Member
Bella cime piacere!! Se non ti dispiace mi accomodo anche io! non ho mai avuto la possibilità di fare out ma prima o poi spero di riuscirci, ottima l'idea della veranda e molto interessante la scelta del substrato, ottimo lavoro bro, curioso di vedere come si evolve la situazione con quelle sativone!!! Hola!!
 
Bella cime piacere!! Se non ti dispiace mi accomodo anche io! non ho mai avuto la possibilità di fare out ma prima o poi spero di riuscirci, ottima l'idea della veranda e molto interessante la scelta del substrato, ottimo lavoro bro, curioso di vedere come si evolve la situazione con quelle sativone!!! Hola!!


Ciao Bernaz, grazie x la stima.. di posto ce ne è in quantità quindi fai pure con comodo.. in ogni caso io non sono nessuno.. ci sono ben più illustri growers in questo forum, grazie x la visita :thank you:
 

bluhazy

Active member
che dire , 2 ceppi di sam leggendari, fa' piacere vederti all'opera con loro, seguo in prima fila

Peace BH
 
Up 16 4 2015

semi in acqua da ieri a mezzanotte .. questa notte vanno in terra..

per la germinazione ho fatto 1/3 torba bionda 1/3 perlite 1/3 humus di lombrico preso dal contadino..
..non vi dico neanche che ho passato per trovarne uno.. :laughing:



..mi ha colpito molto le dimensioni dei semi.. davvero piccoli se paragonati ai classici.. il più grosso che vedete è della Sensi Seed ..varietà Jamaican Pearl ..dalla scorsa run..



ri aggiorno appena spuntano .... :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top