What's new

CT inda GreenHouse

Up al 21 04 2015

come temuto e non sperato.. devo constatare un'anzianità dei semi .. che come anche ultimi recenti post e commenti, confermano.. ci sono degli evidenti svuotamenti di frigo da parte delle SBank in corso...

La mia esperienza è di Seedsboutique.. non posso che quotare l'affermazione che dice che fanno dei gran bei sistemi antisgamo.. e non posso non quotare anche ci sostiene che stanno scadendo..

..certo le genetiche che avevo scelto per questa run, hanno una soria.. nel senso che sono incroci realizzati tempo fà.. e sono IMO una sorta di MUST x un grower che voglia conoscere.. ma è cosa ben diversa dall'avere una SBank che ti vende semi vecchi di 10 anni..

visto che i semi li ho presi a luglio dell'anno scorso e che sono stati belli tranquilli in un contenitore opaco nero.. nelle loro bustine.. immerse nel riso.. ed in un cassetto frigo a 6°C per la frutta .. non mi aspettavo difficoltà di germinazione fino a spingermi ad una seconda tornata di semi in acqua..

in sintesi ho dovuto gestire la situazione.. x cui ora ho due diverse semine a mollo.. la prima: è quella che ho recuperato dal terriccio, lavato..crackato con i denti e ri messo a mollo.. la seconda: titata fuori dal frigo.. preammollata x 24H .. fatti affondare i semi a 12h da inizio ammollo.. e crackati alla fine delle 24h da poco scadute..



sopra le Thai x Haze .. vediamo se recupero qualcosa..



e poi nel piatto oro di seguito i semi della prima tornata



quindi.. come si dice..: " crossfinger.." .. e attendiamo.. Salutos :tiphat:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
We Cime, mi sono visto solo ora l'out che hai tirato fuori e il progetto in corso! Mi sono letto tutto il 3d in un solo fiato!

Incrocio le dita anche io per i seeds, buon cultivo!:wave:
 
Vai frà,incrocio le dita anche io...

We Cime, mi sono visto solo ora l'out che hai tirato fuori e il progetto in corso! Mi sono letto tutto il 3d in un solo fiato!

Incrocio le dita anche io per i seeds, buon cultivo!

Wee raga, grazie per la solidarietà.. speriamo che con tutte queste dita incrociate qualcosa spunti.. nel frattempo i semi si sono fatti altre 12 ore in acqua.. dopodicchè oggi è stato abbastanza agevole togliere i gusci a tutti..

.. internamente i superstiti si presentavano bianchi con una specie di linguetta verde..



li ho messi a dimora questa volta solo in soffice terriccio e perlite .. inumidito... e via sotto clf 50 W (2x25)



... paziento altri 3 gg.. poi se spuntano ..aspetto 48 h che si stabilizzano e poi le ripasso nei loro vasi di destinazione.. i flut.. altrimenti mio malgrado butto tutto e cambio genetica... ma x ora continuo a tenere le dita incrociate :laughing:

:tiphat:
 
Up 26 04 2015

ovviamente non significa nulla.. visto il tasso di germinazione inferiore al 10 % dei 2 pacchi (.. è il caso di dire..) di semi sia di thai che di original haze di SaM the Skunkman, che ho avuto..

.. ma comunque... è pur sempre una promessa..



...magari muore stasera stessa.. OHxS#1 ... :whistling:

gli ultimi 4 semi di thai e di oh rimasti li ho scarnificati poi messi 24h in perossido di idrogeno (h2o2..acqua ossigenata) e poi sto provando una germinazione il tovagliolo.. staremo a vedere

grazie sempre a chi si disturba a venire fin quì.. :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Cime,

dai facciamo tutti il tifo per queste bimbe, poi dopo ti lamenterai perché ti ritroverai con degli alberi di 2 metri :biggrin:.

Saluti e dite incrociate :wave:.
 
II Run 2015

II Run 2015

II Run 2015 : Malawi Gold x Cinderella 99 by Afropips + Double Jam by Underground Collective



.. devo dire che anche i semi di M 99 non sono proprio nuovi.. ma avevo letto di questo antipatico ma bravo breeder e mi aveva incuriosito la cosa.. se spuntano ..mi aspetto delle belle signorine :biggrin:

riguardo alla Double Jam.. l'avevo trovata quest'inverno e di collettivo underground si parla bene nel foro.. inoltre il riscontro su ********** mostra un signor pedigree x questo strain.. spreiamo bene :laughing:

semi in acqua oggi 06 / 05 / 2015

in più un simpatico omaggio di cui non ho proprio idea.. vedremo anche lì..

p.s. l'unica superstite della run precedente da ieri ha abozzato un 2 timidissimo paio di micro foglie.. la lascio sopravvivere x curiosità...



..grazie sempre a chi si prende la briga di dedicarmi qualche minuto del suo tempo.. leggendo .. :tiphat:
 
Last edited:
Up al 11 05 2015

su 6 semi interrati venerdi scorso si sono già dati da fare 2 M 99 e 2 Double Jam ..

Malawi Gold x Cinderella 99 pianta 3:

.. dettaglio..

quetsa signorina in meno di 48 H ha mostrato un vigore eccezionale.. non solo mettendo già in mostra un accenno di vere foglie.. ma arrivando a stretchare di ben 7 cm.. nonostante le 2 clf da 25 W a 1600 lm l'una che ha a pochi cm di distanza ..ho grandi speranze..

Malawi Gold x Cinderella 99 pianta 1:

.. e ..


..segue --> :biggrin:
 
Last edited:
--> seguito :

Double Jam 3 : ....................... Double Jam 1 :

.....

riporto la descrizione dello strain che dà s33d5find3rder ..:

The DoubleJam: two Jamaican lineage, a preserved since 1985, the JBM and the other from the seventies the Lambsbread. The mother is the clone "purple Lambsbread" and the father JBM. Some pheno have many colors purple end of flowering.

.. I breeders sembrano sapere il fatto loro.. vedremo..

in fine la situazione attualmente nella baby box..



per la fine della settimana se non prima conto di travasare nei calici.. voglio iniziare con la costrizione radicale quanto prima .. entrambe queste super sativone già sò che mi daranno filo da torcere.. :laughing:

grazie a chi c'è .. a presto :tiphat:
 
Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Cime! Mi stavo perdendo questo interessantissimo run :biggrin:!! Minchia che genetiche :biggrin:!! La M99 l'avevo vista anch'io e quindi non posso che mettermi comodo e seguire :lurk:!! E anche le genetiche di Sam non scherzano!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:
 

warpese

Active member
Veteran
ottimo, questi nuovi fagioli vanno decisamente meglio. begli incroci azzarola
buon lavoro cime
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Insomma le indiche proprio non ti vanno a genio...:biggrin:
Avevo letto anche io bene della m99 di afropips, poi bel pedigree davvero anche la doublejam...
Mi spiace per le genetiche di sam, speriamo che la sopravvissuta si riprenda e sia una femminuccia... o un maschietto, ci fai semini cazzuti...:woohoo:
Magari aggiungi un piano alla veranda... poi semmai condoni...

Peace
 
Ciao Cime! Mi stavo perdendo questo interessantissimo run !! Minchia che genetiche !! La M99 l'avevo vista anch'io e quindi non posso che mettermi comodo e seguire !! E anche le genetiche di Sam non scherzano!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola bro!!

Ciao Mass, che piacere averti a bordo!! purtroppo la scarsità di spazio ed attrezzature mi penalizzano molto ma lo spirito c'è sempre.. vediamo cosa esce, grazie del passaggio e della fiducia brò ! :biggrin:

ottimo, questi nuovi fagioli vanno decisamente meglio. begli incroci azzarola
buon lavoro cime

ehehe .. come l'esperienza insegna.. non dire cazzo se non ce l'hai nel mazzo.. :laughing: .. oops.. forse non era proprio così.. ma ci siamo capiti.... :biggrin: .. lieto che ci sia anche tu ..

Ciao Cime,
se non disturbo, ammiro e imparo.
buon cultivo

Ciao, figurati sei il benvenuto.. ma sono ben altri growers da cui poter imparare in questo foro .. grazie comunque :tiphat:

Insomma le indiche proprio non ti vanno a genio...
Avevo letto anche io bene della m99 di afropips, poi bel pedigree davvero anche la doublejam...
Mi spiace per le genetiche di sam, speriamo che la sopravvissuta si riprenda e sia una femminuccia... o un maschietto, ci fai semini cazzuti...
Magari aggiungi un piano alla veranda... poi semmai condoni...

Peace

Weeee, ciao Peace, ... no le indiche mi piacciono.. ma ultimamente preferisco quel bell' high elettrico che solo certe sativozze ti sanno dare.. in quanto all'idea del soppalco abusivo.. ci faccio un pensiero !! :biggrin: .. x le genetiche di SAM .. a quanto ho capito è da un pò che la boutique sta svutoando il frigo.. pazienza.. forse più in là ci riproverò ..

 
Up al 12 5 2015

ieri ho messo in acqua altri 2 Double Jam e 1 M99 che oggi sono andati in terra.. mentre la DJ1 sempre oggi è stata anche lei inserita nella fitocella..come le altre ieri.. devo dire queste bimbe camminano..:woohoo:inoltre quasi a compensare l'aborto della precedente run, quì ho avuto il 100% di germination rate nonostante che i semi di M99 Afropisp fossero del 2007..:

Double Jam 1 :



mentre la situazione generale adesso è :



125 W su 200max possibili .. la disposizione delle lampade a bare bulbs è in parte stata una scelta obligata visto che l'intera grow box è stata realizzata con mezzi di fortuna..

grazie a chi c'è :tiphat:
 

red-eyes

Active member
io c'è! (a dire il vero mi ero già presentato ... ma ti curo :biggrin:),
sembra arrivi anche altra fauna trocata a vedere questa rilassante mini box d'incubazione, molto linda, minimal ... continua così che le ragazze non possono che apprezzare
buon cultivo
 
Up 17 5 2015

1a settimana da interramento seme :

...

domattina anche l'ultima DJ (la 4 nel bicchierino a sx..) và in fitocella

la super M99 (quella con la S) prima nata si porta considerevolmente più avanti di tutte iniziando già a mostrare un accenno di 3° palco

Nota : In definitiva tutti i semi piantati, 4 M99 e 5 DJ, sono germinati tutti ..salvo poi auto selezionarsi: rimangono attualmente 4 M99 e 3 DJ

grazie a chi legge

Saludos :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top