What's new

CT inda GreenHouse

Nabat

Active member
Veteran
Ciao cime seguo!! Come ti hanno già detto altri...CHE GENETICHE! Azzarola proprio;) l'idea della scatola di cartone e i bicchieri trasparenti mi era saltata in mente pure a me ma nn l'ho mai messa in pratica, figo...telecinesi...? Salutoni!!
ps: ho provato sia la scarificazione che il metodo del frezer per i semi vecchi..ma su 10 ne è germinato solo 1 :(
Pps:erano semacci
 
Ciao cime seguo!! Come ti hanno già detto altri...CHE GENETICHE! Azzarola proprio;) l'idea della scatola di cartone e i bicchieri trasparenti mi era saltata in mente pure a me ma nn l'ho mai messa in pratica, figo...telecinesi...? Salutoni!!
ps: ho provato sia la scarificazione che il metodo del frezer per i semi vecchi..ma su 10 ne è germinato solo 1 :(
Pps:erano semacci

ciao Nabat, grazie del passaggio, riguardo ai semi vecchi.. miracoli non se ne fanno.. ma se ci pensi 1 su 10 = 10% .. meglio 10% germination rate .. che 0% ..:biggrin:
 
Up 18 05 2015

le piante si sono selezionate da sole .. aggiorno per completezza della run.. da questa mattina tutte le piante sono nella fitocella:

M99 Super



M 99 1



M 99 4



Double Jam 1



Double Jam 3



---> segue
 
--> seguito Up 18 5 2015

Double Jam 4




..attuale situazione generale nella mini box (se così si può chiamare ..) .. notate il mostro a sx ..



da qui in poi verranno selezionate 1a M99 ed 1a DJ che mi porterò poi a fine run x il raccolto..

Buon cultivo a tutti.. e grazie sempre a chi si prende il disturbo di seguire :thank you:
 
Last edited:
---> seguito

queste due invece sono alla 1a settimana da seme :

M99 4



DJ 4



in fine la situazione generale del mini box



in aggiunta alla costrizione radicale stò esponendo le piantine ad una moderata ventilazione durante le ore di luce per cercare di mantenere, per quanto possibile, gli internodi vicini .. sicuramente la disomogeneità della distribuzione luminosa mi gioca contro.. ma con un pò di pazienza in 15-20 gg vanno in veranda..

certo se nel frattempo racimolassi 80 € acquisterei di corsa il kit t neon SJ da 150 W .. ma al momento ..quest'è..

grazie sempre a chi segue, buon cultivo a todos :tiphat:
 
Up 05 06 2015

M99 3s , M99 1 , DJ 1 , DJ 3 alla 4a settimana di vege; DJ 4 e M99 4 alla 3a settimana di vege :

ho finalmente ultimato (sulla falsa riga della precedente esperienza) la mini serra .. ho impiegato la restante parte della rete anti afidi della scorsa Run x trasformare la TSU..

questa:



in questa :



si intavede la finestarura rettangolare che in seguito ospiterà i cai.. quanto tornerà alla vesrione TSU .. di cui sopra...

vista interno:



allestita :



comodo il termo igrometro con sonda devo dire ...

fitocella complessivo ad oggi .. le 2 in primo piano a dx sono quelle a 3a settimana:



---> segue --- >
 
--- > seguito Up 05 06 2015


altezze in media :



ora passiamo alle piante in 4a settinmana vege:

M99 III S .. estremamente vigorosa.. questo seme è germogiato e cresciuto in maniera incredibile con una vitalità raramente vista:



purtroppo ho bruciacchiato 2 foglie vicino alle lampade nei gg. scorsi..



M 99 1 :



particolare radici :



--- > segue --- >
 
Last edited:
--- seguito Up 05 06 2015

DJ 3 :



particolare radici :



DJ 1 :



altra vista :



particolare radici :



interessante poichè questa sta colonizzando dal basso ma non a risalita di radici ma ad espansione..

--- > segue --- >
 
--- > seguito Up 05 06 2015

adeso le 2 piante alla 3a settimana di vege :

DJ 4 :



questa chè è stata invasata con i fondi del terriccio deve aver preso una parte poco miscelata con i nuts infatti è l'unica che ha mostrato carenze .. a breve le cambio il rerriccio con quello della iscela preparata quest'inverno, vista la velocità di colonizzazione del vaso ..

M99 4 :



infine il particolare del portello della mini serra con al maniglia che mi fà anche da battuta x il fondo corsa .. che mi permette di posizionare, senza forzare, la chiusura :



.. spero di non aver fatto casini con le foto.. ma ho messo i cartellini sulle piante apposta :laughing:

.. grazie sempre a chi segue :tiphat:
 
Last edited:

XsingularityX

New member
ciao cime, è un piacere seguirti in quell che fai! parto col dire che sono un nabbo totale, e da poco mi sto avvicinando all'argomento, sbaglio o nei DJ c'è del lambsbread? per il resto aspettiamo altri aggiornamenti!
 
ciao cime, è un piacere seguirti in quell che fai! parto col dire che sono un nabbo totale, e da poco mi sto avvicinando all'argomento, sbaglio o nei DJ c'è del lambsbread? per il resto aspettiamo altri aggiornamenti!

ciao, sono lieto che trovi interessante la run ma sono ben altri i growers che vale la pena di seguire.. comunque grazie lo stesso per l'apprezzamento :biggrin:

in quanto alla double jam.. come hai già potuto leggere anche in altri 3d .. c'è l'influenza jamaicana del lambs bread.. ti riporto la descrizione del noto sito degli strain che sono sicuro ti potrà interessare ..:

Underground Seeds Collective - Double Jam

The DoubleJam, two Jamaican lineage, a preserved since 1985, the JBM and the other from the seventies the Lambsbread. The mother is the clone "purple Lambsbread" and the father JBM. Some pheno have many colors purple end of flowering.

Phenotypes from 14 to 20 weeks of flowering.
Cerebral high euphoric / socializing or rather electric and psychedelic as phenotypes, no ceiling for many pheno! Very destabilizing.

Taste: fruity / floral / spicy
Strech: significant X8 to X20
Flowering Time: 14-16 weeks
Harvest per m2: more than 600 grams

green vibes :tiphat:
 
Up 9 6 2015

M99 1, M99 3, DJ 1, DJ 3 in 5a sett vege; DJ 4 e M99 4 in IV sett vege

ho notato un incremento del tasso di crescita da quando sono passate dalle lampade al sole .. in soli 4 gg (le ho messe fuori ven 5..) hanno preso dai 4 ai 7 cm cioè valori intorno al 40%.. impressionante..

situazione generale ad oggi:





sotto il visibile raffronto tra le strutture della africana ( a dx) e delle jamaicane (centro e sx..)



ed un particolare dello spesso fusto delle M 99 (africane)



a parte la DJ 4 che come già sò è stata invasata con una miscela più povera e quindi mostra delle carenze nel primo palco.. in generale lo stato di salute di tutte le piante è buono.. colonizzazione vasi al 50% circa..o poco sotto..

green vibes :tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
Complimenti Cime, le tue bimbe vanno che è una meraviglia! Tutte belle e sopratutto tutte omogenee come piace a noi! Dajeeee bro :tiphat:
 
Up 17 06 2015

in previsione del solstizio del 21 giugno e del conseguente switch ed essendoci anche la concomitanza con l'inizio di una nuova fase lunare (cosa anche questa di cui sto tenendo conto nello sviluppo di questo ciclo..) ho deciso di gestire la fase di sessizzazione in dei nuovi vasi.

In linea con il programma di costrizione radicale che stò provando a portare avanti.. per fare questo ho deciso di impiegare delle bottiglie da 1/2 lt di una certa marca piuttosto che bottiglie da 1 lt tagliate a metà ..per i seguenti motivi:

1° la forma:



2° i diametri:



3° le altezze:



per cui dagli attuali bicchieri fin ora impiegati che hanno altezza 10 cm e diametro 5 cm :



passerò ad un vaso (bottiglia) di circa 20 cm altezza e 6 cm sul diametro.. quindi cercherò per ora di aver radici più profonde piuttosto che larghe..

..sempre per il discorso del controllo pianta tramite costrizione radicale.. che è una parte dell'intero programma della run.. l'altra parte consiste sostanzialemnte nel calibrarne l'alimentazione..

le radici saranno protette dalla luce con dei banali sacchetti di stoffa riciclati da vecchie scarpe.. così potrò continuare a monitorare lo sviluppo radicale senza danneggiare le piante..

grazie sempre a chi si prende il disturbo di leggere

Buon cultivo a tutti
 
Last edited:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Nessun disturbo :)

Ma mi dà da pensare sta cosa che per contenere l'altezza usi un vaso verticale, è risaputo che esso invita una crescita piu verticale con pochi rami...
 
Nessun disturbo :)

Ma mi dà da pensare sta cosa che per contenere l'altezza usi un vaso verticale, è risaputo che esso invita una crescita piu verticale con pochi rami...

ciao grande WAMEN, grazie per buttare un occhio da queste parti, il mio mostro interiore è che entrambe queste genetiche portano stretch da 8x a 20x ... temo che se ora gli dò spazio anche per crescita dei rami laterali poi non le governo più..
..vorrei portarle alla fioritura con il raised bed quanto più compatte possibile...

green vibes man
 
Up 18 06 2015

ultime prima del travaso.. le piante mostrano evidenti segni di stress da caldo.. mi fà 37°C in terrazzo.. :



anche se... considerato il tempo che stò effettivamente dedicando alla run .. e rispetto alle attrezzature (inesistenti) a disposizione..



nel complesso non mi posso poi lamentare più di tanto.. finchè le cose restano nei limiti del previsto.. và ancora bene..

inoltre hanno del tutto esaurito inuts dei vasi.. più o meno in linea con quello che avevo ipotizzato.. averi dovuto travasare la settimana scorsa..



... ora hanno palesemente fame...



..cmq sempre belle le narrow leaves delle true sativa..





may the green be with You
 
Up 19 06 2015 - 1° travaso :

oggi approfittando di un buco di tempo e mosso a pietà dallo stato delle piccole.. ho deciso di anticiparmi con il lavoro di domenica.. per cui..

stamattina alle 8.00:



poi alle 8. 40:



..8.41..:



.. 9.20 ..:



.. 9.30 ..:



---> segue --->
 
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]----> seguito Up 19 06 2015 - 1° travaso:

dicevamo..:



.. altezza 20 cm circa ogni pianta..

come piede dei nuovi contenitori ho utilizzato la parte inferiore delle bottiglie da 1 lt.... ed ho impiegato dei sacchetti di stoffa per tenete il vaso protetto dallla luce diretta..:



.... poi ho impiegato spezzoni di telo bianco plastico.. per arrotolare il tutto .. lo scopo è migliorare la capacità riflettere il calore e non fare diventare i vasi troppo hot..



.. poi di nuovo in serretta.. pronte per lo switch del solstizio

buon cultivo a tutti.. grazie sempre a chi segue
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:biggrin:[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
 

Latest posts

Latest posts

Top