What's new

Crescita e fioritura naturale

G

GanjaSoldier

Ciao trim

è un peccato che nn riesco a fare delle foto come si deve xkè è veramente bella e poi ha delle belle cime piene di resina,devo andare a raccattare una bella macchina digitale di quelle serie.pensavo che quella che ho usato oggi bastava,invece no.
ok lascio tutto attaccato,domani proverò a risolvere il problema legando qualche foglia xkè tante cimette sono coperte e nn sò quanta luce possono ricevere.In più ci si mette anche il tempo :( ho visto le previsioni e danno pioggia x tutta la settimana e le temperature in diminuzione.che pacco :( anche xkè il fert. sono riuscito a darglielo solo 2 volte (la seconda volta pochissimo xkè la terra continua a essere umida.

spero solo che nn muoia con sto tempo azz

x la carenza da quanto vedo sembra che qualcosa sia cambiato,ma come ho detto prima,nn ho potuto fert tanto

p.s:4-5 semi ne ho ancora e il prossimo ciclo cercherò di mettere in pratica quello che ho imparato su questo forum ;)
 

trim_one

Member
Ciao trim

è un peccato che nn riesco a fare delle foto come si deve xkè è veramente bella e poi ha delle belle cime piene di resina,devo andare a raccattare una bella macchina digitale di quelle serie.pensavo che quella che ho usato oggi bastava,invece no.
ok lascio tutto attaccato,domani proverò a risolvere il problema legando qualche foglia xkè tante cimette sono coperte e nn sò quanta luce possono ricevere.In più ci si mette anche il tempo :( ho visto le previsioni e danno pioggia x tutta la settimana e le temperature in diminuzione.che pacco :( anche xkè il fert. sono riuscito a darglielo solo 2 volte (la seconda volta pochissimo xkè la terra continua a essere umida.

spero solo che nn muoia con sto tempo azz

x la carenza da quanto vedo sembra che qualcosa sia cambiato,ma come ho detto prima,nn ho potuto fert tanto

p.s:4-5 semi ne ho ancora e il prossimo ciclo cercherò di mettere in pratica quello che ho imparato su questo forum ;)

ehehe se metti in pratica quanto di buono c'e' in questo foro l'anno prossimo crescerai dei baobab ahahaha

cmq aspetto nuove e deliziose foto. se ci riesci metti pure a fuoco.:biggrin:
ciao ciao
 
G

GanjaSoldier

azz brutta notizia.penso proprio che dovrò tagliare prima del previsto :( colpa del tempo,pioggia e troppa umidità. spero di riuscire a tirarla avanti fino a sabato/domenica ma ho i miei dubbi,ti spiego.

stasera quando sono andato a controllarla ho notato che sulla terra c'era uno strato bianco,penso sia proprio muffa :( l'ho tolto piano piano e vedrò poi domani se si ripresenta.

è un peccato tagliarla ma x buttarla via preferisco raccogliere quello che c'è adesso,anche xkè visto che ho avuto culo e sai la storia xD cosa mi consigli? ah anche la temperatura sta calando
 

trim_one

Member
col kaiser ke avrei tagliato....
ovvio che il concime non lo dai piu'.....
e a costo di mettermi con l'asciugacapelli (modalita' fredda) avrei fatto asciugare il terreno, e anche un po la pianta...
se il terreno e' impaccato puoi forarlo arieggiarlo con qualcosa tipo stecchini per spiedi, ma occhio che ogni foro sono un po' di radici fatte fuori, quindi solo se necessario!!
come diceva uno ... non puo' piovere per sempre :)
 
G

GanjaSoldier

Giorno.ah no no,nn ho ancora tagliato :) aspettavo un tuo consiglio xD ok allora stasera appena torno a casa dal lavoro mi metto all'opera se ritrovo quello strato bianco sulla terra.ora devo andare a lavorare.

ti aggiorno stasera.buona giornata

ciao
 
G

GanjaSoldier

buongiorno.allora nn ho dovuto fare nessun buco fortunatamente ;) anzi la terra si sta asciugando e credo che domani mattina di dare una bella inaffiata.

buona giornata a tutti
 
G

GanjaSoldier

buongiorno.allora nn ho dovuto fare nessun buco fortunatamente ;) anzi la terra si sta asciugando e credo che domani mattina di dare una bella inaffiata.

buona giornata a tutti
 
G

GanjaSoldier

Sera a tutti i passanti xD domani dovrei riuscire a postare delle foto migliori ;) cmq le cime si sono belle ingrossate in questa settimana e i pistilli rossi adesso superano quelli bianchi e continuano a uscire cimette sui rami inferiori :) e continua a buttar fuori resina,mmmm che bella xD

trim one,io ho smetto di fert lunedi o martedì,il tempo fortunatamente stà dalla mia parte xD ma il terreno è ancora bagnato a parte il primo strato.Volevo chiederti visto che a occhio e croce x fine ottobre dovrebbe essere pronta x tagliarla,se in questo fine settimana visto che sono a casa se mi conviene asciugarla come avevi detto te,ma nn sbuffa solo aria fredda il mio,cioè al minimo se lo tengo un pò distante sulla terra arriva abbastanza fredda,cosa mi consigli?
 

piccolapianta

New member
Salve a tutti.è da un pò che leggo questo bellissimo forum ma senza aver mai avuto possibilità e tempo x cimentarmi a caltivare.
Cmq essendo stato a casa dal lavoro,a maggio ho piantato un seme (nn sò ne la qualità ne niente) in un vaso sul balcone ed è cresciuta questa piantina nn avendo mai fatto niente,a parte togliere qualche insetto del cavolo,volevo chiedere se riuscirò a raccogliere qualcosa x testarla xD ripeto senza aspettarmi niente di che e chissà che cosa ;)

posto delle foto:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=39916&pictureid=944427&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=39916&pictureid=944428&thumb=1]View Image[/URL][URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=39916&pictureid=944426&thumb=1]View Image[/URL][URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=39916&pictureid=944425&thumb=1]View Image[/URL]

scusate anche x la scarsissima qualità delle foto fate con il cellulare.
Aspetto dei vostri commenti.spero senza insultarmi ecc... xD

wow fantastico .....siete tutti bravi!!ehhehh....io invece ancora aspetto risultati...beh bravo e complimenti:woohoo:
 
G

GanjaSoldier

ciao piccolapianta :) bel nome.grazie del tuo passaggio.cmq veramente nn pensavo che venise su così,era + x curiosità nel mentre leggevo questo bellissimo sito.bhe poi con l'aiuto di qualcuno sono riuscito ad arrivare quasi alla raccolta,poi arriva il + difficile.speriamo in bene ;)

grazie mille x i complimenti ;) ma ho avuto + culo che altro,ma io ciò messo la passione a bagnarla sempre quando era ora e controllare se cerano insetti del ca...

ciao
 

piccolapianta

New member
ciao piccolapianta :) bel nome.grazie del tuo passaggio.cmq veramente nn pensavo che venise su così,era + x curiosità nel mentre leggevo questo bellissimo sito.bhe poi con l'aiuto di qualcuno sono riuscito ad arrivare quasi alla raccolta,poi arriva il + difficile.speriamo in bene ;)

grazie mille x i complimenti ;) ma ho avuto + culo che altro,ma io ciò messo la passione a bagnarla sempre quando era ora e controllare se cerano insetti del ca...

ciao
di nulla figurita...ma io son nuova qua in syo sito..giravo x informazioni relative a ste piante e cosi mi son registratata...per curiosità.x imparare qualcosa in piu.....cosi piacere intanto e grazie ciao:thank you:
 

piccolapianta

New member
vedrai che ce la farai a raccogliere ...ma io ho provato a piantare un mese fa ehhh che n è periodo,ma io questo n lo sapevo....ora aspetto,,x forza se voglio fumare qua da ste parti non c è altro modo ehh ehh speriamo madre natura faccia il suo corso
 
G

GanjaSoldier

Ciao piccolapianta vedrai che imparerai tantissime cose in questo sito.Ma hai seminato adesso?indoor,giusto?

cmq posto alcune foto: (altra macchina digitale ma + o - la stessa qualità)

 
G

GanjaSoldier

ovvio che il concime non lo dai piu'.....

ciao trim one,volevo chiederti una cosa.visto che domani o dopodomani la terra sarà asciutta (ho fatto anche la prova del peso del vaso) devo dargli x l'ultima volta una bella inaffiata di sola acqua x ripulirle tutte le radici? anche xkè il tempo dovrebbe essere bello fino a metà settimana da me e nn vorrei mai che alla fine rimango con il terreno zuppo d'acqua.poi con il fert BIO che avevo preso,serve lo stesso fare il flush,giusto?
 

trim_one

Member
ma perche' vuoi tagliare... hai cosi' tanta fretta? la pianta ha bisogno si stare ancora.. adesso si comincia a vedere un po' di resina sulle foglie.. la maggior parte e' traparente... i pistilli sono ancora la maggior parte bianchi, alcuni leggermente marroni... ti ci vogliono 2 settimane a voler fare le cose di fretta

in queste 2 settimane o comunque da adesso fino a quando taglierai solo acqua, senza concime di nessun tipo.

e cmq acqua danne poca alla volta , cosi' se ti viene a piovere all'improvviso non ti ritrovi col terreno bagnatissimo.

La pioggia immagino che gia' la eviti (spostando il vaso, altrimenti con delle coperture)

L'umidita' invece e' quella che fa danni portando muffe... se il tempo si mette brutto per diversi giorni (niente sole e umidita'-nebbia) allora metodo asciugacapelli ma evita sbalzi di temp.

il freddo secco invece non e' un problema , anzi! e' quello che la pianta necessita per chiudere il suo ciclo in maniera naturale...


in altre parole... tieni duro un altro po' e vedrai quante risorse questa pianta ha ancora da dare .... sono le ultime settimane a fare la differenza.
Buona settimana :)
 

Mr.Grin

Member
Anch'io sono daccordo con Trim...!!!
Io quella pianta la terrei ancora un mesetto!!!
Deve gonfiarsi ancora e non poco....abbi pazienza...raccogli solo se clima non permette!!!

Mr.Grin
 
G

GanjaSoldier

Sera a tutti
ma perche' vuoi tagliare... hai cosi' tanta fretta?

no no figurati ;) era x sapere se dovevo ancora bagnare tanto o dargli ancora del fert.Sai l'inesperienza mi preoccupa un pò,nn vorrei rovinare tutto ;) x me la lascerei lì fino all'ultimo istante xD come ha detto Mr.Grin (un grazie mille anche a te visto che passi e scrivi) + consigli ci sono,meglio è xD

cmq stamattina gli ho dato da bere,nn tanto onde evitare problemi di muffa.vedo che ho fatto bene visto che me l'hai scritto anche te trim :) poi una domanda,probabilmente stupida (ma son nabbo),è possibile che con solo 1 piantina sul balcone,quando apro la finestra l'odore si senta in tutto il piano della casa? a me nn dispiace affatto :) xò volevo un parere


ah dimenticavo,di pioggia nn ne prende affatto ;)

buona serata a tutti
 
Top