What's new

Crescita e fioritura naturale

G

GanjaSoldier

Salve a tutti.è da un pò che leggo questo bellissimo forum ma senza aver mai avuto possibilità e tempo x cimentarmi a caltivare.
Cmq essendo stato a casa dal lavoro,a maggio ho piantato un seme (nn sò ne la qualità ne niente) in un vaso sul balcone ed è cresciuta questa piantina nn avendo mai fatto niente,a parte togliere qualche insetto del cavolo,volevo chiedere se riuscirò a raccogliere qualcosa x testarla xD ripeto senza aspettarmi niente di che e chissà che cosa ;)

posto delle foto:



scusate anche x la scarsissima qualità delle foto fate con il cellulare.
Aspetto dei vostri commenti.spero senza insultarmi ecc... xD
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola...ganja...
beh...la qualità delle foto è veramente scarsissima...tanto scarsa che addirittura non si vedono per niente...:biggrin:...
imposta l'album "pubblico"....altrimenti....cominciamo ad insultarti....:biggrin:
ola
 
G

GanjaSoldier

Ciao donwalter,scusa ma come si fà a mettere l'album "pubblico" dopo aver impostato privato?
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Le foto io le vedo...
da quel che si vede ancora un mesetto davanti ce l'hai...
:watchplant:
 
G

GanjaSoldier

Buongiorno The Devil.grazie di essere passato ;) cmq pensavo pure io 1 mesetto circa.
ma le foglie più in basso e quelle che coprono le cime più piccole le posso tagliare o è meglio legarle?
 
G

GanjaSoldier

aggiornamento veloce :)

alla fine ho deciso di legare almeno le foglie più basse e quelle che facevano più ombra,posto 2 foto:



volendo le posso tagliare? anche se nn mi danno fastidio,preciso :)
 

Jalbeggia

Member
Noooo, non tagliere le foglie, sono importanti riserve di energia durante la fase della fioritura, andranno via da sole quando lo vorrà madre natura :)
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Giusto! non togliere le foglie, sei in out, se eri indoor era un'altra storia....
Stai dando fert?
 
G

GanjaSoldier

Ciao Jalbeggia grazie di essere passato anche te ;)
cmq ok le lascio li tranquille e aspetto che cadano da sole.meglio ancora.

Devil nn ho dato niente e nn stò dando niente.volevo vedere come veniva su naturalmente.Ma può avvenire tutto ciò?
 

trim_one

Member
ci mancava solo che non sapevi manco di che semino si trattava e la cosa sarebbe stata davvero da non credere...

Cmq dalle foto , strizzando bene gli occhi non vedo nessun segno di carenza, anzi una puntina di overfert ci sta pure, evidentemente il terreno del vaso era bello carico di nutrimenti organici
Secondo me ottobre lo vorra' tutto, clima permettendo

Complimenti, anzi visto che dici di non aver fatto nulla mi viene da dirti .. che culo!!
 
G

GanjaSoldier

Trim one lo sò che è da nn credere,infatti io nn mi aspettavo niente.poi quanto credi che venga fuori da quella pianta?
 

trim_one

Member
dipende dal clima di ottobre... se le cime si caricheranno di resina intorno ai 3 etti ma mi sembra di tirare davvero ad indovinare non riuscendo a capire effettivamente le dimensioni della pianta... certo che la cola centrale sara' una bella pannocchiona :)

ti avevo detto che non vedevo segni di carenze... mi devo ricredere, avevo visto solo le foto iniziali, mi sembra che una carenza di potassio ci sia, mentre non noto alcun ingiallimento che conferma che il terreno e' bello azotato

se lingiallimento delle foglie che adesso e solo su quelle inferiori dovesse aumentare di brutto

una botta di pk non farebbe male, anzi!!
Scegli tu se continuare in natural style o no ma se vai di pk vacci pian pianino, non rovinare tutto mi raccomando.

rinnovo il che culo :)
 
G

GanjaSoldier

3 etti?? :) le foto nn rendono le dimensioni reali della pianta.appena riesco posto delle foto più serie.

Hai perfettamente ragione nel dire che ha carenze e domani andrò a vedere di comprare qualcosa per controllare il ph,almeno quello :) xò senza spendere una cifra,tanto è solo x una piantina sul balcone senza tanti sbattimenti (concordo con il rinnovo del culo,ma nn è ancora finita)
domani ti aggiorno.

azz ti faccio una domanda.ogni giorno tolgo via un insettino tipo larva,nn sò di cosa si tratti anche xkè nn ho visto niente del genere girando il forum,cmq oggi mentre stavo cercando di prenderlo è andato a finire (prima volta almeno x quello che riesco a controllare ovviamente) in mezzo a una cimetta,lo stronzone!!!!! xò 1 al giorno lo tiro via e di solito lo trovo sulle foglie dove è facile vederlo.cosa mi consigli di fare?se c'è qualcosa
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola...
sembra stia proprio bene..ma...è adesso...dopo la quarta sett. di fioritura che comincia ad essere necessario un fert. per la fioritura...prima di adesso poteva anche essere facoltativo...se posso consigliarti...usa un fert. bio 100% con il quale è difficile andare in fert. insieme ad un booster se vuoi ottenere qualcosa in più...comunque sappi aspettare che dall'aspetto saprà ricompensarti...
P.s. ricordati di trattarla bene...è viva...non è "solo una piantina sul balcone senza tanti sbattimenti "...ci stiamo già affezionando...:)
:tiphat:
ciaociao
 
G

GanjaSoldier

Rieccomi dopo 3-4 giorni un pò troppo incasinati :(

purtroppo nn ho potuto ancora fare delle foto come si deve e nn sono manco riuscito andare a comprare (almeno gli stick) x dare una controllata al ph x rispondere a trim one.

x donwalter devo dire la stessa cosa aimè :( ma domani mattina c'è l'ho libera e vado a fare un giro x vedere qualche prodotto x fert. Poi fert.bio 100% è proprio il nome del prodotto? e il booster che sarebbe? xD

ma allora lasciare una piantina solo esclusivamente alla natura nn produce niente o meglio poco e niente da quello che ho capito,ovviamente parlando della mia zona di montagnaxD

ah dimenticavo,i pistilli stanno maturando ora (almeno in punta)

ultima cosa poi nn chiedo + niente fino a domani xD sapete del famoso insetto? niente foto,troppo piccolo :( in questi 3-4 giori nn ho potuto controllare foglia x foglia,cima x cima x il poco tempo,ma stamattina nn ne ho trovati,mah...cmq ho letto da qualche parte che se prendi 3 sigarette,metti il tabaccho in acqua x una notte.al mattino dopo fai bollire x un pò e poi lo spruzzi sulle foglie,sotto e sulle cime.serve a qualcosa?magari x ridurre in minima parte la presenza di insetti.
Sapete che nn ho dato nessun insetticida,vero?
 

Mr.Grin

Member
Ciao Ganja, io non mi preoccuperei molto dell'insettino!! Secondo me sei out ed è più che normale che sulla pianta arrivino degli insettini ma, finchè non si moltiplicano ed infestano, non vedo dove sia il problema. Alla fine se non l'hai trovato su The Garden Saver vuol dire che non è un'insetto minaccioso e magari...vuole solo un pò di compagnia!! ahhahh!! =)

Per quanto riguarda il ferttilizzante.....BIO non è il nome e la marca ma bensì vuol dire che non è chimico e totalmente naturale. Per la fioritura cerca un Fertilizzante BIO con NPK in proporzione 1-2-3 e comincia da metà dose consigliata ad aumentare man mano, alternando un'irrigata con e una senza.

Comunque complimenti per la pianta!!
Buon Coltivo.
Mr.Grin
 
G

GanjaSoldier

Sera Mr.Grin,sisi è in out.cmq tiro via 1-2 insetti al giorno :) anche quelli nn pericolosi x la pianta.xò visto che x 3-4 gg nn ho avuto la possibilità di controllarla spesso e nn vorrei mai che magari quell'insetto vada dentro a una cimetta,nn sarebbe una gran bella cosa.era solo x essere poi sicura una volta arrivata a maturazione ;)va bè spero nella natura ;)

x quanto riguarda il fert, BIO sò cosa significa ma credevo che c'era una marca con qualità/prezzo conveniente (sempre se lo trovo in giro visto che nella mia città c'è ben poco,tipo un consorzio xD) e il booster invece cos'è?

ancora una domanda: visto che da me ormai le ore di sole incominciano veramente a scarseggiare e in più il mio vicino si è fatto un'impalcatura xkè deve fare dei lavori urgenti sulla parete di casa,che mi copre buona parte del balcone,sto str.....!!!!!!Poi c'è da considerare anche la temperatura di notte che ora scende parecchio,ma x questo la porto in casa,in uno sgabuzzino al buio con una una finestra x far circolare l'aria.Ma quello che voglio chiedere è se durante il giorno dove nn prende + sole,posso portarla dentro in stanza dove metterla sotto a una lampada da 300W,è possibile? se si anche a che distanza a sto punto della fioritura
 

trim_one

Member
Rieccomi dopo 3-4 giorni un pò troppo incasinati :(

purtroppo nn ho potuto ancora fare delle foto come si deve e nn sono manco riuscito andare a comprare (almeno gli stick) x dare una controllata al ph x rispondere a trim one.

perche' ti ho detto percaso di controllare il ph?mah.
ti ho detto che, se vuoi, una fertilizzata con pk farebbe bene... e se vuoi saperla tutta io avrei preso al consorzio o in farmacia del fosfato di potassio e avrei fertirrigato. per le dosi puoi domandare.. non ti faccio ammazzare la pianta

ma allora lasciare una piantina solo esclusivamente alla natura nn produce niente o meglio poco e niente da quello che ho capito,ovviamente parlando della mia zona di montagnaxD

ah dimenticavo,i pistilli stanno maturando ora (almeno in punta)

in natura e' una cosa.. in vaso e' altra storia.. le radici in piena terra sono libere di cercarsi il nutrimento.
 
G

GanjaSoldier

Ciao trim one,sisi tranqui :) mi avevi detto che se volevo potevo dargli una botta di ph e credevo che prima dovevo controllarlo il ph,no? è x comprare e dare meno cose possibili (sò che è una strunzata). xò visto che tutti dicono che una mano bisogna darla,sono a tua disposizione ;)

ma Mr.Grin dice di prendere un fertilizzante BIO con NPK IN PROPORZIONE 1-2-3.

Poi devo vedere se riesco a trovare ste cose dove sono io :)
 

Latest posts

Latest posts

Top