What's new

COLTIVATA & MANGIATA (Ricette, foto e commenti sulla cannabis in tavola)

ribbon69

Member
Veteran
Ciao a tutto il foro,
ho già fatto la domanda da diversi giorni su un'altro post quello del vaporizzatore, ma non ho ottenuto nessuna risposta (forse anche perchè magari nessuno usa questo sistema, anche se non ricordo dove possa averlo già letto)
La mia domanda è:

si può riutilizzare l'erba già vaporizzata (in questo specifico caso dentro un volcano) per le ricette di cucina?
se si in quali dosi?

cioè se per fare una torta servono 3-4 grammi di erba, per fare la medesima torta quanta erba già vaporizzata devo mettere? il doppio? il triplo?

Purtroppo non ho ricevuto risposte ed esperienze simili e non so nemmeno se l'erba vaporizzata contiene ancora qualche principio attivo (se qualcuno potesse dirmelo).

Io per adesso me la sto conservando in un barattolino aspettando che qualche anima buona mi spieghi cosa farne in modo costruttivo.

Grazie.

R69.
 

castelli

Member
buonasera a tutti; spaghetti con prugnoli:
170 gr. di spaghetti del n°5 (per una persona hihihihi)

soffriggere 1 spichio di aglio, 2 peperoncini secchi
aggiungere i prugnoli tagliati a dadini (un terzo di vino bianco)
5 minuti massimo aggiungere un trito di 2 cime di canapa... non fate i tirchi!, una noce di burro, spengere il fuoco.
Dopo aver lessato gli spaghetti(al dente), saltare il tutto e impiattare, tagliare finemente 3 cappelle di prugnolo e servire...vabbe servitevi. La ricetta originale, al posto della canapa c'è il prezzemolo, senza peperoncino.
ciao e buon appetito
image.jpg

image.jpg
 

TANO

🍒
Veteran
Cavoli Castelli...come dici tu...Tanta Robba...bei funghetti....e che bella weed che vedo...sai che strain è?
Complimenti ancora...CIAO BELLO. :wave: :wave:
 

IIFaZII

Member
Ciao a tutti! Anche io sono un cuoco! ;) (O meglio, sto studiando all'alberghiera, quindi presto lo sarò a tutti gli effetti!)
Ultimamente sono fissato con i muffin, e appena ne avrò la disponibilità preparerò i muffin alla ganja! ;)
Vi farò avere la ricetta se il risultato sarà... Stupefacente...:greenstars:
 
D

DXTR

eh ma così è un pò sprecata, al di là della bellissima presentazione... perchè c'è poco tempo affinchè i principi attivi vengano assorbiti dalle proteine del burro caldo, e l' erba così in fiori si presta davvero poco anche a tale procedimento... ripeto, bella l' idea, ma io avrei fatto il burro prima, e avrei giusto aggiunto due foglie come guarnizione, in questo modo l' aroma della cannabis enormemente valorizzato dalla burrificazione avrebbe reso il piatto devastante anche come gusto oltre che di una fattanza veramente micidiale, e non ultimo il fatto che a naso non dev' essere molto piacevole addentare una cima quasi cruda...

non è per fare il perfettino, do consigli per trarre il massimo dello stone possibile in qualsiasi situazione!
 

castelli

Member
chiedo scusa, ero in botta, e gentilmente Il Grande ♥Tanito mi ha fatto notare gentilemente ...giustamente, che cacchio di canapa è? Grazie e scusa a tutti lo strain è la bigbud SensiS. L'odore è speziato..pepe dolce, vabbe non faccio il somelier, l'odore del prugnolo intenso e fresco si sposa alla grande con la bigbud S.S. altro che prezzemolo! ed essendo un piatto semplice, oltre al gusto ...mi ha bruciato l'ultimo neurone..tipo briaca da birra, micidiale.
La foto che volevo mettere era questa(sotto) ma non si capiva bene, e le cime saranno state 2grammi secche e soffritte per ultimo insieme al burro. Le foto sopra erano per estremizzare e mi sembravano molto più carine. ..veramente ottimo..con botto digestivo hahaha. ciao, un abbraccio a tutti e specialmente a ♥TANITO
image.jpg
 

castelli

Member
sono partito a cercare i funghi con la motocross alle ore 9AM sono tornato a casa con kg 4,200 di prugnoli alle ore 6PM, ero solo a casa e ho cucinato alle ore 8PM, 170gr. di pasta ti assicuro che erano pochi mi sarei mangiato un maiale...e i cammionista
 

jahlive908

Member
Veteran
biscotti con erba vaporizzata

biscotti con erba vaporizzata

non è una ricetta perchè ahimè non ho le dosi esatte, ma ecco i biscotti che facciamo in casa jahlive908 con l'erba vaporizzata e con l'aggiunta di una cimetta fresca!

Ecco alcune pics

Erbetta in questione
picture.php


Pasta frolla
picture.php


La mistura
picture.php


Stesura dell'impasto ad uno spessore di 1/2 cm
picture.php


Il risultato finale
picture.php


Ciao a tutti!
 

bob60

Active member
Veteran
ooops
non avevo visto questo post e in quello sui vapos ti ho richiesto ingredienti e dosi
pardon
 

jahlive908

Member
Veteran
ooops
non avevo visto questo post e in quello sui vapos ti ho richiesto ingredienti e dosi
pardon

hola jahlive
potresti postare anche le dosi degli ingredienti utilizzati per la realizzazione?
in media quanti biscotti bisogna assumere per avere un effetto riconoscibile?

Grande hermano, mi sa che il prossimo week end me li faccio fare...Il gusto come l'hai trovato? E l'effetto?
Ci si legge companeros

Hola Bob, 1312 e forum!!
Rispondo qui con il quote del thread "vaporizzatori"!
Purtroppo non ho le dosi dell'erba vaporizzata perchè son sprovvisto di bilancino, vado comunque ad intuito e poi di volta in volta capisco quanti assumerne per avere l'effetto. Faccio dei biscotti piccoli, e poi ne mangio uno e vedo che succede. Dopo circa 3 quarti d'ora l'effetto inizia a salire, ed è un high veramente diverso dal fumare, molto più potente; sale dalla pancia e lo senti ovunque, come una forza che non si riesce a contenere. Di questi biscotti, comunque, credo che 3 bastino per andare sulla luna e tornare!
Parlando con Pasqsn, è venuto fuori che usando l'olio di ganja, si ha il pieno controllo delle dosi. Certo, non lo si può fare con l'erba vaporizzata! :)

Ciao e buona mangiata!
 

Latest posts

Latest posts

Top