What's new

COLTIVATA & MANGIATA (Ricette, foto e commenti sulla cannabis in tavola)

RastaReb

Grower Member
Veteran
Salve ragazzi
Avrei una domanda.. ammetto.. sto facendo copia incolla da un'altro mio post,ma questa è l'area più appropriata :) (grazie tanito)
Ho guardato una replica(non so di quando) di marijuana america illegale,ad un certo punto del video uno dice: fumando marijuana assumi 10 mg di medicina,mentre mangiandola quasi 600 e fanno vedere che prende una cima,la mastica e la manda giù.
Sbaglio o il THC-D per diventare THC deve essere sottoposto a calore? Sbaglio o la cannabis è liposolubile e quindi mangiarsi una cima " a sangue freddo" non da alcun effetto? Forse il discorso cambia con il CBD?
Chiedo a te visto che sei esperto in cucina,ma ovviamente ogni intervento è accettato.
Forse sono andato OT però volevo dei chiarimenti,posso "cancellare" se desideri
(Non so se sia THC-D,ricordo questo,so per certo che il THC non è "materia prima" della cannabis)
 
Grande raga sto thread è bellissimo!!!!!
Non vedo l'ora di finire il mio ciclo per mettermi al lavoro coi dolci e ricette varie!
più giro su sto forum e più mi piace!
(un pò offtopic ma lo volevo dì!) :D
 
T

tebak

Io sono un utilizzatore di cannabis a scopo terapeutico e posso dirti che fa molto meglio mangiarsela sana (prendi una cima e te la mangi) che fumarla o vaporizzarla.

Togliendo il fattore "sono fatto" che è dovuto al cambiamento di struttura da parte del thc dovuto al calore, mangiando una cima hai il 100% di acquisizione delle sostanze benevole della cannabis(CBD). Non significa che ti stoni di più ma che ti fa più bene a livello fisico.

Pochi se la mangiano sana perchè pochi la comprano da coltivatori sicuri(come facevo io) e pochi la coltivano.

Fate una prova, mal di testa e mangiatevi un po' di cannabis fresca.
 
T

tebak

Prego, mangiare una cima fresca è fantastico. Un po' di aceto balsamico oppure sale e olio e vai tranquillo!
Poi va bè, lascia perdere che io mi mangio l'insalata scondita al posto dei popcorn al cinema ahah.
 
M

Matthew91

cannaburro con super lemon haze appena messo in frigorifero a freddarsi, oggi pomeriggio mi aspettano dei biscotti deliziosissimi
 

bodler

HiGH Member
Veteran
secondo voi qual'è la ricetta più veloce e sopratutto più facile per mangiarla?
sono anche bravo a cucinare ma a fare i dolci sono una schiappa(in verità non mi sono mai cimentato!)...comunque studierò e proverò nei biscotti o qualcosa di simile...è circa un anno che lo dico ma non lo faccio mai...

:pie::microwave::smoker:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
secondo voi qual'è la ricetta più veloce e sopratutto più facile per mangiarla?
sono anche bravo a cucinare ma a fare i dolci sono una schiappa(in verità non mi sono mai cimentato!)...comunque studierò e proverò nei biscotti o qualcosa di simile...è circa un anno che lo dico ma non lo faccio mai...

:pie::microwave::smoker:

Biscottini e polpettine sono le ricette più veloci..
se googoli "ricette premiato forno" potrai trovare e provare interi menù di buona cucina mediterranea che ben si prestano all'aggiunta della nostra canapuccia..:biggrin:

Buon appetito! :tiphat:

Edit: premiato forno è già stracitato nel 3D..
 
Last edited:

pistringhio

Member
Io preparo l'olio cotto di cannabis: metto a macerare per una notte le cime nell'olio d'oliva. Il giorno seguente aggiungo dell'acqua e metto a sobbolire il tutto finchè l'acqua non è evaporata. Lascio ancora una notte a macerare e il giorno seguente filtro e metto l'olio "cannabizzato" in freezer. Con l'olio, poi ci puoi fare qualsiasia cosa: dai dolci, a condire riso o pasta "in bianco" oppure per l'insalata. Normalmente lo uso per fare la nugtella.

Pistringhio

P.S. per sentire maggiormente "l'effetto" occorre mangiare gli alimenti "cannabizzati" a stomaco vuoto altrimenti si affievolisce. Un unica nota, fate attenzione a non esagerare o a ripetere le assunzione perchè rispetto al fumare "l'effetto" è molto ritardato.
 

pistringhio

Member
... dimenticavo: nelle preparazioni "a caldo" , tipo torte e biscotti, non superare in cottura i 160°/170° altrimenti "ciao-ciao" thc e cannabinoidi.

Pistringhio
 

stòsfranto

Active member
Veteran
..Che sballo sto 3d!!!.... :sasmokin: hihihihiihhi :sasmokin: credo che faro' un pò de scherzetti a qualche mia conoscenza ..tipo suocera..cognata..fratelli.....padre..madre...e tanti amici!! :biggrin:
Grazie a tutti per aver condiviso esperienze e ricette!!! :tiphat:
 

naturale

Member
Veteran
..Che sballo sto 3d!!!.... :sasmokin: hihihihiihhi :sasmokin: credo che faro' un pò de scherzetti a qualche mia conoscenza ..tipo suocera..cognata..fratelli.....padre..madre...e tanti amici!! :biggrin:
Grazie a tutti per aver condiviso esperienze e ricette!!! :tiphat:

devi trovà il sistema per la brace...l'agnello di Maria, altrochè i biscottini come quelli che si danno ai gatti! Fidete :biggrin:
 

stòsfranto

Active member
Veteran
...ANFATTI! :D Du spuntature de Maialomaria alla brace e n'par de litri de Resinello e vedi li draghi girà pe casa :D :D
 

speedo

Member
Ciao ragazzi :tiphat:
complimenti per il thread molto interessante!

Mi piacerebbe provare a mangiare un po' di cannabis per sentire il sapore e provare l'effetto.
Ho letto che è meglio partire con un dosaggio leggereo per non incappare poi in situazioni complicate :)

Come grammatura iniziale cosa mi consigliate? 1gr può andare bene?

Ho pensato di farla nel seguente modo ma non so se è giusto e può andare bene:

- Metto un po' di olio extra vergine di oliva in padella e lo scaldo lentamente (a fuoco basso).

- Quando l'olio inizia a friggere, metto la canapa ben sminuzzata e la faccio rosolare. Per quanti minuti?

- Per insaporire potrei aggiungere un po' di basilico o qualche spezia.

Poi metterei questo sughetto sulla pasta e il piatto è pronto.
E' semplice ma può andar bene secondo voi?
 
Ciao a tutti, è da un pò che volevo chiedere il vostro parere riguardo ad un mio dubbio.

Sono un soggetto allergico, agli alimenti in modo particolare, semi ed i suoi derivati(frutta,verdura, legumi) ad eccezione dei pomodori (che posso mangiare solo se cotti) o del mais. Fumo cannabis da più di 15 e non ho mai avuto reazioni allergiche, secondo voi potrei anche mangiarla o rischierei qualcosa? Ho questa allergia da quando avevo 19 anni ma prima di allora ho sempre mangiato frutta e verdura, vorrei provare ora a mangiarla perchè essendo autoprodotta so che non ci sono schifezze varie.
Vorrei conoscere anche se solo un pensiero personale cosa ne pensate. Grazie per la disponibilità. A presto. :)
 

DietroAl

Member
Ciao a tutti, è da un pò che volevo chiedere il vostro parere riguardo ad un mio dubbio.

Sono un soggetto allergico, agli alimenti in modo particolare, semi ed i suoi derivati(frutta,verdura, legumi) ad eccezione dei pomodori (che posso mangiare solo se cotti) o del mais. Fumo cannabis da più di 15 e non ho mai avuto reazioni allergiche, secondo voi potrei anche mangiarla o rischierei qualcosa? Ho questa allergia da quando avevo 19 anni ma prima di allora ho sempre mangiato frutta e verdura, vorrei provare ora a mangiarla perchè essendo autoprodotta so che non ci sono schifezze varie.
Vorrei conoscere anche se solo un pensiero personale cosa ne pensate. Grazie per la disponibilità. A presto. :)
Non sono esperto in materia, però è fondamentale sapere a cosa sei allergico. In particolare quali sono gli allergeni ai quali sei sensibile.. Perché la combustione distrugge molti elementi della cannabis che invece se mangiata manterrebbe..
 

speedo

Member
hola
qui trovi la ricetta di Tanito, il cuoco ufficiale di icmag italy :biggrin:

Grazie per la ricetta.
Questa ricetta prevede anche il sugo di pomodori, io non vorrei mettercelo, quindi evito di far cuocere per 20-30 minuti, devo solo farla rosolare con l'olio e le spezie, che dici?

E 1 gr. di erba va bene oppure rimango fuori per 2 giorni? :biggrin:
Il buon Tanino scrive di 1/3 di tazza d'erba ma non accenna alla grammatura...quindi dipende quanto è grande la tazza.

Secondo voi per fare i dolci è meglio usare il burro normale o quello chiarificato?
 

Latest posts

Latest posts

Top