What's new

COLTIVATA & MANGIATA (Ricette, foto e commenti sulla cannabis in tavola)

H

HydroLady

BISCOTTI AL CIOCCOLATO

BISCOTTI AL CIOCCOLATO

[FONT=Verdana, sans-serif]Per 20 pezzi (dipende da quanto li fate grandi :D)[/FONT]

  • [FONT=Verdana, sans-serif]50 g. burro [/FONT]
  • [FONT=Verdana, sans-serif]50 g. cioccolato fondente[/FONT]
  • [FONT=Verdana, sans-serif]50 g gocce di cioccolato fondenti[/FONT]
  • [FONT=Verdana, sans-serif]1 uovo[/FONT]
  • [FONT=Verdana, sans-serif]1 cucchiaio cacao[/FONT]
  • [FONT=Verdana, sans-serif]100 g. zucchero di canna[/FONT]
  • [FONT=Verdana, sans-serif]100 g. farina[/FONT]
  • [FONT=Verdana, sans-serif]3/4 di cucchiaino di lievito per dolci[/FONT]
  • [FONT=Verdana, sans-serif]50/60 g. circa di zucchero a velo[/FONT]
  • [FONT=Verdana, sans-serif]2,5 g. di cimozze di cannabis
    [/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Sciogliere 50 g. di cioccolato e il burro in un pentolino a bagnomaria.Aggiungere la cannabis tritata.[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]In una ciotola sbattere l'uovo e lo zucchero usando le fruste elettriche, finche' diventa denso e omogeneo.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Aggiungere il cioccolato e burro sciolti e mescolare bene.[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]A questo punto unire farina, lievito e cacao precedentemente setacciati (setacciarli è fondamentale) e mescolare bene.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Infine aggiungere le gocce di cioccolato.
[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Mescolare bene, coprire la ciotola con pellicola e metterla in frigorifero per circa un paio d'ore.[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Accendere il forno a 180 gradi.[/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]Formare circa 20 palline con l'impasto, che deve essere duro:meglio manipolarlo il meno possibile. [/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Rigirarle nello zucchero a velo (tipo impanatura)e appoggiarle, ben distanziate, sulla teglia foderata con cartaforno.[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Cuocere circa 14 minuti (meglio qualcuno in meno che qualcuno in più…usciti dal forno i biscotti devono essere morbidi), e lasciar raffreddare un paio d’ore.[/FONT]


ottimi davvero e facili da fare :D

Un ringraziamento speciale a Noreason, quest'oggi in veste di giardiniere, aiuto-cuoco e fotografo :kiss:
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Felicissimo che questo thread piaccia e rimanga su...però ragazzi, se prendete cose pari pari da altri per favore, citate la fonte.

MemmusBong...quel disegno e quella ricetta provengono dal "premiato forno"..please, edita il tuo post e inserisci il riferimento sotto..oppure leva l'immagine :D

Non vorrei che qualcuno si scazzasse...

Shade
 

cr1st0f

Member
Ragazzi ho alcuni amici non fumatori che vorrebbero provare l'ebrezza della sbornia da thc.... All'inizio avevo pensato al vaporizzatore.... ma le risorse economiche sono esigue... quindi mi voglio buttare sulla cucina. Come prima esperienza nell'arco della vita consigliate di dimezzare le dosi? In media dopo quante ore tende a salire l'high?

Non vorrei ritrovarmi co 3 amici cotti a terra dopo 4-5h lol!
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Tratto da Il Premiato Forno:
" [FONT=&quot]Quando la canapa è fumata, l'effetto è pressoché immediato; l'high arriva subito e può durare fino a un paio d'ore (anche più se l'effetto viene rinnovato nel tempo con quantità anche piccole). Quando invece la canapa è ingerita, l'effetto passa attraverso il processo di digestione, quindi i primi effetti appaiono nel giro di 45-60 minuti (ma molto meno se il piatto, come molte ricette di questo libro è facilmente assimilabile)."



Gli effetti durano generalmente di più, e si consiglia se alle prime esperienze di non esagerare nelle dosi...ovviamente, dato che si parla di processo di digestione, se siete a pancia vuota la cosa è più veloce. Se vi mangiate i biscotti a fine cena, ovvio che ci mette di più.
Questo lasso di tempo, a volte frega...nel senso che alcuni, soprattutto all'inizio, provano a mangiare la classica torta. Aspettano mezzoretta e poi si scazzano, pensando che non accada nulla. E magari ci fumano o bevono sopra.
Può essere una pessima idea....davvero pessima
. :D

[/FONT]Shade[FONT=&quot]
[/FONT]
 
Ragazzi davvero belle ricette!
I biscotti a pallina stonano molto o sono dosi tranquille?(parere di entrambi?)
Ma di ricette con BHO o hash non ne avete a parte quelle del premiato forno?
 
K

kicco.72

Raga io ho la scimmia del the,ma facendo bollire la ganja nell'acqua non ho mai ottenuto grandi cose
nelle ricettedelpremiatoforno ho trovato quella del miele verde e vi posso giurare che è delirante,cosi tutte le mattine un bel cucchiaio di miele nel the e la giornata fila via meravigliosamente liscia

MIELE VERDE

Ingredienti
miele 500 gr. burro
50 gr. canapa
o hashish 10 gr.

Preparazione
In una casseruola a bagnomaria sciogliete il burro, aggiungetevi la canapa tritata, cuocete dolcemente per alcuni minuti poi filtrate il tutto con un colino molto fine. Aggiungete il
miele al burro e mescolando continuamente cuocete il composto per 2 minuti. Lasciatelo raffreddare e dopo averlo versato in un vasetto di vetro richiudibile conservate il miele in
frigorifero. Il miele verde potr à essere inserito in qualsiasi ricetta inerente a bevande o dolci.
Si consiglia un cucchiaio abbondante a persona.
Se usate dell' hashish non sar à necessario filtrare il burro.

TRATTO DA: LE RICETTE DEL PREMIATO FORNO
 
mentre la città si svegliava sonnecchiando

mentre la città si svegliava sonnecchiando

ripieno pomodorini da insalata , olio di oliva , 250 gr di mozzarella una cipolla , spezie varie






garniture , olive , olio di oliva , un lato é condito con spezia , mozzarella



penso che sarà buona :jump:
 

kenshiro

Active member
Veteran
gran topic!!! ma col trim si può preparare qualcosa tipo la torta o i biscotti o prenderà un cattivo sapore? se si immagino che ce ne vorrà un bel po' per ottenere l'effetto delle cime... :wave:
 
Pesto canapato

Ingredienti

1 barattolo di pesto barilla /anche fatto in casa va bene

10 g di fiori di canapa sbriciolati per ogni 100 grammi di pesto

Preparazione

mettere il pesto in una padella aggiungere subito la canapa senza scaldare troppo meno di 100 gradi per 7 minuti e poi versare sulla pasta (anche fredda) .parmigiano a piacimento.


INGREDIENTI

BHANG

2 tazze d'acqua
30 g di marijuana fresca (preferibilmente foglie e infiorescenze femminili)
4 tazze di latte caldo
2 cucchiai di mandorle pelate e sminuzzate
1/8 di cucchiaino di garam masala
(miscela di cardamomo,chiodi di garofano, cumino e cannella tostati e tritati)
1/4 di cucchiaino di zenzero
1 tazza di zucchero
1/2 - 1 cucchiaino di acqua di rose (altrimenti aggiungere una rosa assieme alla maria e toglierla dopo l'infusione

Preparezione:

Fai bollire l'acqua e versala in una teiera pulita. Aggiungi la maria pulita da semi e rametti e copri con un coperchio. Lascia in infusione per 7 minuti. Indi separa l'acqua con un filtro. Spremi tra le dita le foglie e i fiori per estrarne tutti i liquidi rimasti, che aggiungerai all'acqua d'infusione.
Ponili quindi in un mortaio con due cucchiai di latte caldo e pesta il tutto.Raccogli la maria ed spremine fuori i liquidi. Ripeti questo processo fino a quando
non avrai usato 1/2 tazza di latte (4 - 5 volte). Poi aggiungi le mandorle spezzettate nel mortaio e ripeti il precedente procedimento fino a quando non hai finito il latte. Nel mortaio dovrebbero rimanere solo fibre vegetali e una farina dovuta alle mandorle. Questo residuo può essere gettato.
Raccogli assieme tutti i liquidi e incorpora il garam masala, l'eventuale latte rimasto, l'acqua di rose e lo zucchero. Da servire freddo.
E' un procedimento un po' laborioso, ma il piatto è un offerta a Shiva.
 

dajie

New member
veramente super questa sezione culinaria....
peccato ci siano poche ricette fattibili senza forno, perchè dove mi trovo io qui in Cina, le case non sono normalmente fornite di forno....
se per caso a qualcuno dovessero venire in mente anche altre ricette, un grazie in anticipo
 
per i non avvezzi al consumo di thc,quoto chi ha consigliato di andarci piano..due settimane fa ho fatto i biscotti..son venuti dannatamente buoni e la gente ha avuto fretta di sentirne gli effetti..risultato? su 10 persone fumavamo in 2...a parte un terzo che si e' salvato, gli altri han passato 4 ore a svarionare e vomitare peso.. pay attention..consiglio a tutti di dare un occhio al "PREMIATO FORNO"..ricette davvero interessanti e gustose..
 

Jaden

Member
Salve a tutti!

Ringrazio il cuoco ufficiale del forum tanito per la ricetta del sugo, cosa molto figa visto che io sono vegan, ossia non mangio nessun prodotto di derivazione animale.
Al riguardo, volevo chiedervi se qualcuno ha avuto esperienze con la realizzazione di cannabutter usando margarina piuttosto che burro... o burro di soya, se qualcuno ha idea di cosa sia.
Qualsiasi altro suggerimento su preparazioni vegane a base di ganja sono ben gradite ;)

(si, ho già visto il premiato forno e qualcosina già c'è li ^^ )
 
salve, ho trovato su internet questa graziosa ricetta
Ingredienti

250 gr. di cioccolato fondente -latte -burro -cacao amaro 3 gr. c4napa o h4shish

Preparazione

Prendete un pentolino metteteci una noce di burro, fatelo riscaldare quando sarà completamente fuso, mettete il cioccolato a piccoli blocchetti continuando a mescolare fino a farlo sciogliere.
In un altro pentolino fate riscaldare il latte, quando avrà raggiunto una temperatura sufficientemente alta, metteteci la canapa e mescolate fino a raggiungere un colore omogeneo.
Mescolate il contenuto dei due pentolini a fuoco lento aggiungete un po' di cacao, mescolate il tutto continuamente fino a raggiungere una densità adeguata dopodiché fate riposare il tutto nel frigorifero.
il mio problema è ke 3 g non li ho xD
ma se per la cucina usassi le trim piccole?
si puo fare? qualcuno ha provato? son diverse le quantità?


mbe se qualcuno ne sapesse qualcosa mi faccia sapere


saluti
 

Bonghistaman

New member
Il cioccolato l'ho fatto proprio ieri con dei miei amici. Probabilmente le dosi di cioccolato erano diverse così come le dosi di h4sh usato. In 5 ne avremo messi 2-2,5 g in tutto ed è stato un high lungo(abbiam mangiato alle 17 e solo verso le 24 sono ritornato quasi "normale") e divertente!
Se sei da solo ti consiglio di andare su 0,5g x 100g di cioccolato, almeno la dose dovrebbe essere giusta da mandarti in orbita senza mandarti al cesso!
 
Il cioccolato l'ho fatto proprio ieri con dei miei amici. Probabilmente le dosi di cioccolato erano diverse così come le dosi di h4sh usato. In 5 ne avremo messi 2-2,5 g in tutto ed è stato un high lungo(abbiam mangiato alle 17 e solo verso le 24 sono ritornato quasi "normale") e divertente!
Se sei da solo ti consiglio di andare su 0,5g x 100g di cioccolato, almeno la dose dovrebbe essere giusta da mandarti in orbita senza mandarti al cesso!


ah ok, ma volevo usare se si potesse usare il trim invece ke direttamente i cari fIorellini :D

cmq tu quanto e quale cioccolato hai usato?
io ho provato col bianco e del trim nella speranza che....e è stato così così niente di ke.... sn rimasto 1 po deluso soprattutto x il gusto ke era davvero troppo al gusto di g4nja :S

fammi sapere :D

ciao
 

Bonghistaman

New member
Io ho usato dello scadentissimo cioccolato extrafondente avanzato da un uovo di pasqua(saranno stati 300-350g) e del nero afghano abbastanza buono.
Ma poi abbiamo fatto abbastanza casini nella preparazione, tipo mettere troppo latte,troppo burro e zero cacao.Alla fine il risultato è stato una poltiglia informe di cioccolato che poi ho messo in freezer.
Per fortuna poi è diventato uno strano ma delizioso sorbetto al cioccolato con retrogusto di afghano!
Se mi dici che col trim non ha funzionato probabilmente ti toccherà usare le carissime infiorescenze.(Non è che hai usato il latte scremato?E' meglio quello intero con più grassi)
 
G

ganjak

ciao a tutti ragazzi, mediamente quanti gr. di cime servono (a testa) in queste ricette?
 

samu_samu

Member
ok shadino continuiamo di qua ^^

penso che proverò a fare la torta, tu metti 03-05g a persona se non hanno mai fatto uso, io direi che nella preparazione da tre metterò massimo 0.6gr in tutta la torta (insomma 0.2) a testa o forse anche meno, non vorrei che chi non ha mai fatto uso di cannabis mi cappotti per terra ^^

:thank you::thank you::thank you:
 

Latest posts

Latest posts

Top