What's new

COLTIVATA & MANGIATA (Ricette, foto e commenti sulla cannabis in tavola)

BackTo

Member
Una domanda al quanto banale ma ancora non ci arrivo..
E' necessario per forza "cuocere" l'erba o fumo che sia? Mangiata così come mai non ha gli stessi effetti?

Grazie in anticipo :)
 

bibo

Active member
Veteran
Una domanda al quanto banale ma ancora non ci arrivo..
E' necessario per forza "cuocere" l'erba o fumo che sia? Mangiata così come mai non ha gli stessi effetti?

Grazie in anticipo :)


Si potrebbe provare!!!Giustamente!!

Qualche vecio l'ha fatta sta' pazziata..o no'?!! hehehe!!:biggrin:
son sempre abb. estremo abb.paz.:biggrin:
 
Last edited:

bibo

Active member
Veteran
Una domanda al quanto banale ma ancora non ci arrivo..
E' necessario per forza "cuocere" l'erba o fumo che sia? Mangiata così come mai non ha gli stessi effetti?

Grazie in anticipo :)


Quindi? :ying:

Cosa!Siam qua'!! facci sapere!Ciao:biggrin:
 
Mi sembra interessante l hash cafe della guida ke consiste mettere l ash tritato insieme al caffe! sapete in quanto tempo possono essere rilevate dai vari drug test anziche fumarla byeee
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Anche se c'e già nella sezione guide/testi e curiosità cannabiche, mi sembra la sezione adatta dove ripostarlo, magari puo' interessare a qualcuno :wave:

LE RICETTE DEL PREMIATO FORNO La canapa arriva sulle nostre tavole. Questo libro contiene 91 ricette tipicamente mediterranee, arricchite da una pianta, la canapa, anch’essa tipica della nostra zona geografica. L’oscurantismo imposto da leggi moralistico repressive, e la semiclandestinità a cui ogni buon consumatore è costretto, spesso inducono a un uso ripetitivo e privo di fantasia di sostanze così ricche di possibilità. Le ricette qui presentate restituiscono a queste sostanze una dimensione naturale ludica e gioiosa. Edizioni COX 18 Books. --> Link in HTML <--
 
purtroppo non ho trovato nulla che parli della rilevazione del thc una volta ingerito o un dolce o una torta.secondo voi è piu facilmente smaltibile in rilevazione a dei drug test ad esempio?
 

the pen

Dissidente
Veteran
purtroppo non ho trovato nulla che parli della rilevazione del thc una volta ingerito o un dolce o una torta.secondo voi è piu facilmente smaltibile in rilevazione a dei drug test ad esempio?
No, i tempi di smaltimento dei metaboliti sono più lunghi.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Dato che siamo in tema....

In California nasce «Nugtella»: crema al gianduia a base di marijuana. Si compra solo con ricetta del medico

Qualcuno sa chiarirmi come fanno ad attivare il Thc, utilizzando la sola crema??
Verrà cotta ad alte temperature?

Intanto posto la ricetta che seguo per i biscotti... (il burro può essere sostituito dall'olio)

250g di farina integrale
50g di burro
50/80g di zucchero di canna (a piacere in base ai gusti)
1 uovo
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
50g di mandorle/nocciole
acqua q.b.

Preparo il burro a parte facendolo sciogliere a bagnomaria, una volta sciolto, sempre a fiamma accesa (bassa), unisco 1g di Olio (estratto con alcol) o di qualsiasi altro estratto e mescolo finchè non si scioglie bene, fino a scurire il burro.
Lascio a cuocere per 10/15min mescolando bene.
Successivamente preparo l'impasto unendo tutti gli ingredienti, stendo la pasta e grazie all'aiuto di un bicchiere di vetro "ritaglio" circa 20 biscotti tondi dell'altezza di circa 0,5cm.
La quantità di ingredienti è abbastanza per fare appunto 20 biscotti circa.
Metto il tutto in forno a 180° per circa 15/20min, finchè non si dorano.

Teoricamente, ogni biscotto contiene 0,05g di estratto, equivalente a circa 0,2g di erba, ma tenendo conto che i principi attivi vengono assorbiti totalmente a differenza della combustione direi che il quantitativo basta e avanza per avere un piacevole effetto con 1 solo biscotto.

I conti che ho fatto sono:
0,2g di erba al 15% di Thc, contengono all'incirca 0,03g di principio attivo.
0,05g di Olio (o estratto) al 60% di Thc contiene all'incirca 0,03g di principio attivo.
Se le % sono esatte la proporzione dovrebbe valere.



Buon appetito!
 
Last edited:

coldiretto

Active member
Qualcuno sa chiarirmi come fanno ad attivare il Thc, utilizzando la sola crema??
Verrà cotta ad alte temperature?

La prima cosa che mi viene in mente e' emulzionato nel latte..
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Qualcuno sa chiarirmi come fanno ad attivare il Thc, utilizzando la sola crema??
Verrà cotta ad alte temperature?

La prima cosa che mi viene in mente e' emulzionato nel latte..

Si ma anche fosse con il latte, burro o olio di oliva, c'è bisogno di alte T° per poter attivare il Thc! L'ideale è la cottura in forno ad almeno 180°....
Cosa che quando fumiamo avviene con la combustione...
 

coldiretto

Active member
Si ma anche fosse con il latte, burro o olio di oliva, c'è bisogno di alte T° per poter attivare il Thc! L'ideale è la cottura in forno ad almeno 180°....
Cosa che quando fumiamo avviene con la combustione...

Scusa ma non sono d'accordo con la tua affermazione...io preparo spesso prodotti contenenti thc e solo in caso di dolci raggiungo quelle temperature!Quando faccio il burro..lo sciolgo a bagnomaria e ottengo i stessi risultati...se scaldo il latte arrivero' si e no a 85°...ma quando faccio la cioccolata posso assicurarti che lo sballo c'e'...casomai oltre i 100° ottieni un indebolimento del thc..infatti e' consigliabile non mantenere temperature elevate per troppo tempo..altrimenti come farebbero in california che negli shop vendono il gelato?:tiphat:
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Provai anche io a fare la cioccolata speciale, il risultato fu abbastanza soddisfacente ma niente a che vedere con i biscotti...facendo "cuocere" il trim nel latte... ma penso si possa fare anche con la base di burro...
Io feci così:
10g di trim
400g cioccolato fondente 70%
mezzo bicchiere + o - di latte intero ( scegli la quantità di latte per avere un risultato più o meno cremoso/morbido)

Metto il latte a fuco basso e appena inizia a scaldarsi (70-80°c) ci metto il trim e lo faccio andare per circa 30minuti a fuco bassissimo a bagno maria in modo da non farlo bollire, nel frattempo trito il cioccolato e lo metto a sciogliere a bagno maria...a questo punto filtro il latte e lo verso nel cioccolato sciolto, giro con la frusta finchè non si è amalgamato bene il tutto e metto a riposare in frigo....
(da conservare in frigorifero)
Il risultato fu una pasta morbida più o meno stile nutella...

picture.php

picture.php


Per i biscotti invece ho fatto queste due:

Il primo tentativo fu così con piccole quantità di trim 10g:
Trim 10g secco(messo in congelatore per una notte)
Burro 100g
Farina 00: 120g
Farina di mandorle 10g
Zucchero a velo 40g
Uova 1
Mettere il burro a bagno maria con il trim per 1:30-2 ore(non andando mai sopra gli 85°c), filtrare il tutto e mettere in frigo a freddare. Togliere dal frigo e sminuzzare il burro in una bacinella, impastarlo con lo zucchero a velo, uova, farine, quando avrete ottenuto un composto omogeneo, usate il sac a poche per stendere i biscotti sulla teglia con carta da forno, rimettete in frigo a far freddare e rapprendere il tutto, quando i biscotti saranno duri e freddi, metteteli in forno preriscaldato 170°c per 15min...
Tutto con aspiratore acceso!!

L'altra dose è cosi:
Trim 30g secco e congelato
Burro 200g
Farina 00: 240g
Farina di mandorle 50g
Zucchero a velo 80g
Zucchero 20g
scaglie di cioccolato fondente
Uova 2
Stesso procedimento di quelli sopra 160°c 15-20min (35biscotti)

Buon divertimento e buone risate :biggrin:
 
Last edited:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Scusa ma non sono d'accordo con la tua affermazione...io preparo spesso prodotti contenenti thc e solo in caso di dolci raggiungo quelle temperature!Quando faccio il burro..lo sciolgo a bagnomaria e ottengo i stessi risultati...se scaldo il latte arrivero' si e no a 85°...ma quando faccio la cioccolata posso assicurarti che lo sballo c'e'...casomai oltre i 100° ottieni un indebolimento del thc..infatti e' consigliabile non mantenere temperature elevate per troppo tempo..altrimenti come farebbero in california che negli shop vendono il gelato?:tiphat:

E' proprio questa la mia perplessità...
C'è bisogno del calore! Molto probabilmente estraendo nel latte e mantenendo T° (relativamente) basse non avviene la decarbossilazione necessaria!

Abbiamo già affrontato questa discussione... con il grandissimo contributo di Rula... https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=224312&highlight=decarbossilazione

E sembrerebbe che le condizioni ideali per una maggiore decarbossilazione siano 7min a 145°...
A questo punto mi viene da pensare che venga portato ad alte T° o l'estratto usato per la ricetta (prima di usarlo) o il veicolo, latte o burro che sia (dopo averci sciolto l'estratto)...

La degradazione in CBN la leggi nelle ultime tabelle, si riferiscono a materiale secco, esposto a data temperatura, immagino tramite flusso di calore:
dopo 4 ore a 140 la rateo CBN/THC è 24% quindi circa 1/4 del thc si è trasformato in cbn.
Mentre alla stessa temperatura dopo solo mezzora hai un 5.7% di rateo. Mentre a 120 sempre mezzora la rateo è 3.2% e a 105° sempre per mezzora abbiamo 2.4%. Questo ti fa capire che è meglio evitare ricette troppo lunghe o con temperature troppo alte.

Traendo delle conclusioni mi verrebbe da dire che se già 7min sono abbastanza per una abbondante decarbossilazione, altri 7/10, quindi 15/20min in totale sia un buon tempo di cottura, il tutto a 145°. Ovviamente parlando di ricette con cottura in forno...
 
Last edited:

coldiretto

Active member
Bella domanda...qua ci starebbe bene una bella giornata di preparazione comparativa!..io cmq nel burro lo sciolgo a bagnomaria per una 20ina di min...nel latte forse meno..ma poi il latte lo mescolo per fare il cake che cuoce 40min a 180...boh...ora mi hai fatto nascere un dubbio!
 

weed_army

Member
Veramente delle gran belle ricette da provare assolutamente! :biggrin:

Non ho mai potuto provare qualcosa di simile, ma penso che a fine ciclo un po di biscotti li farò di certo, anche perchè tra poco inizierò un corso da cucoco :woohoo:
 

dzem

Active member
Magiczne ciasteczka (biscotti magici)

Magiczne ciasteczka (biscotti magici)

Bellissimi! buon giorno.

Per la prima volta nella mia vita mi sono cimentato nella preparazione del cannaburro e ovviamente dei biscotti al cannaburro.

PREPARAZIONE CANNABURRO:

Avevo da parte tutto il trim dell'ultimo ciclo circa 20-30gr (non l'ho pesato e nemmeno fotografato) e 250gr di burro, metto il burro a sciogliere sul fuoco piu piccolo della cucina e ci butto il trim e mescolo aggiungendo acqua di tanto in tanto (uso l'acqua per evitare che si bruci il burro). Mescoli di tanto in tanto e tieni sul fuoco a bollire per circa 2-3 ore. Dopodiche' filtro, lascio raffreddare e metto in frigo per una notte.

CANNABURRO:
719429996503a8519672d0353abecf48_1140175.jpg

200gr


PREPARAZIONE BISCOTTI:

decidiamo di mettere 100gr di cannaburro e 100gr di burro normale.
e33ba0e30a49778fa0cb1ca2845b8bae_1140176.jpg


aggiungiamo 400gr di farina e amalgamiamo il tutto
98ceec579db06fa41d23a0a53d2bf1cd_1140177.jpg
 

dzem

Active member
3 uova (anche se la ricetta diceva 2)
54f22ba8f593d85c5cc7ec19127d9468_1140178.jpg


mescoliamo finche' non diventa una pasta unica e mettiamo in frigo a riposare per circa 30'
b47af6b07ce04ed5a9c950cbc7f115b1_1140179.jpg


ora possiamo stendere la pasta e fare le forme che più ci piacciono, io avevo queste
42d58add0afb2ac480150d944ad2bd31_1140182.jpg

(ad alcuni ho aggiunto un pizzico di cacao amaro all'impasto)

in forno per 20' a 160° e........

90a709c3142535ef5b075eae10b77cd0_1140183.jpg



BUONO SBALLO!

:ying:
 
Top