What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciumbia's Box 2023 - Lighted by Mars Hydro

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grande tutorial come sempre :good:

Tu mi dai soddisfazioni sempre perché si vede che leggi i miei 3d, altra gente invece mi scrive oggi che mi ruberà idee (vedasi stoppino che funziona anche coi jiffy che a me non piacciono) che sono almeno due anni che pubblico e condivido; addirittura con un bicchiere da 100cc e 4 stoppini a suo tempo vinsi la Coffe Vending Machine Challenge ...... inutile: quando inizia a mancare la memoria bisognerebbe ridurre le boccate, specialmente se si è anziani, pensionati e già con un fisiologico inizio di aterosclerosi :geek:
 

Tenebra

Active member
Ieri sera gurdavo uno che sotto alle radici ci mette statue di budda o action figure tipo buce lee classica vegetativa corta, reinvasa ma sopra al livello del vaso con sotto la statua e dopo un bel po taglia il vaso sopra fa abbondanti risciacquo e vedi tutte le radici con la statua in mezzo dice che ha una richiesta incredibile ed erano veramente belle
 

facciabuco25

Well-known member
Tu mi dai soddisfazioni sempre perché si vede che leggi i miei 3d, altra gente invece mi scrive oggi che mi ruberà idee (vedasi stoppino che funziona anche coi jiffy che a me non piacciono) che sono almeno due anni che pubblico e condivido; addirittura con un bicchiere da 100cc e 4 stoppini a suo tempo vinsi la Coffe Vending Machine Challenge ...... inutile: quando inizia a mancare la memoria bisognerebbe ridurre le boccate, specialmente se si è anziani, pensionati e già con un fisiologico inizio di aterosclerosi :geek:
E come dimenticare quella bestia cresciuta a dismisura in 1 bicchiere? Se non ricordo male avevi usato degli stoppini per andare a ciucciare la pappa da un secondo contenitore posizionato sotto il bicchiere e non infrangere le regole del contest: 1 genio del male :biggrin:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
You tube
basament grow show
video
Seed to harvest ghost s1

madoo!!! che figata!!!
ciai un sacco di tempo libero eh tenebruccio? :ROFLMAO:

Ma che bella idea, se recupero un Padre Pio appena mi arrivano le Santa Maria (per stare a tema) provo a fare un vaso così wow!!!
Che poi diciamolo..... se si usano statuine di Santi si ha pure maggiore certezza sul buon fine agahahah ed agli sbirri puoi raccontare che è una nicchia votiva, mica te la fumi.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
E come dimenticare quella bestia cresciuta a dismisura in 1 bicchiere? Se non ricordo male avevi usato degli stoppini per andare a ciucciare la pappa da un secondo contenitore posizionato sotto il bicchiere e non infrangere le regole del contest: 1 genio del male :biggrin:

italian style, scorretto ma non sanzionabile
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Tu mi dai soddisfazioni sempre perché si vede che leggi i miei 3d, altra gente invece mi scrive oggi che mi ruberà idee (vedasi stoppino che funziona anche coi jiffy che a me non piacciono) che sono almeno due anni che pubblico e condivido; addirittura con un bicchiere da 100cc e 4 stoppini a suo tempo vinsi la Coffe Vending Machine Challenge ...... inutile: quando inizia a mancare la memoria bisognerebbe ridurre le boccate, specialmente se si è anziani, pensionati e già con un fisiologico inizio di aterosclerosi :geek:
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e ancora prrrrrrrrrrrrrrrr :ROFLMAO:
quello degli stoppinò evidentemente me l’ero persa... giovincello.....
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
e per concludere il Tuttorial

View media item 18707878
Dopo 36 ore la piu lunga e 48 ore la piu corta dalla messa a dimora nei retati dei semi germinati

View media item 18707880
View media item 18707879
emerse tutte e due le Tangerine Sorbet

Quella di destra (l'ultima emersa) nonostante abbia interrato il seme a centro vaso è spuntata disassata; probabilmente la capocchia ha trovato un legnetto, della fibra di cocco o un sassolino di perlite in quel mezzo centimetro tra lei e la luce ed ha dovuto camminare un po di sguincio per trovare un pezzo di terriccio più morbido da cui emergere..... miracoli della natura.

PS: ovviamente se non fossero emerse avrei fatto finta di nulla e non ne avrei più scritto per continuare a farvi avere l'illusione che sono bravino :ROFLMAO:
 
Last edited:

gianc0

Active member
e per concludere il Tuttorial

View media item 18707878
Dopo 36 ore la più lunga e 48 ore la più corta dalla messa a dimora nei retati dei semi germinati

View media item 18707880
View media item 18707879
emerse tutte e due le Tangerine Sorbet

Quella di destra (l'ultima emersa) nonostante abbia interrato il seme a centro vaso è spuntata dissassata; probabilmente la capocchia ha trovato un legnetto, della fibra di cocco o un sassolino di perlite in quel mezzo centimetro tra lei e la luce ed ha dovuto camminare un po di sguincio per trovare un pezzo di terriccio più morbido da cui emergere..... miracoli della natura.

PS: ovviamente se non fossero emerse avrei fatto finta di nulla e non ne avrei più scritto per continuare a farvi avere l'illusione che sono bravino:ROFLMAO:
Ciao Ciumbia

Mi piace l inerfaccia di questa app per il cultivo…. Come si chiama? Io ne uso una ma nn è comodissima
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Groots su playstore, anche qui sono 5 anni che metto screenshot e che tutte le volte mi viene chiesto che app è :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Io la uso solo come timetable per non avere calendari in box e non dover ogni volta ricordarmi i giorni di vege o fio, ma ad usarla tutta c'è un sacco di roba in più.
Per il resto uso il mio 3d come memoria storica.... e non sapete quante volte lo consulto, ad esempio per vedere se le TS erano emerse dopo 24, 36 o 48h ho dovuto vedere data e ora del Post col Tuttorial :unsure:
È che in tutta sincerità non mi va di memorizzare dati che posso reperire sul cellulare o in cloud; considerate che ho smesso a settembre e ricominciato a coltivare a novembre ed ho dovuto rileggere i dosaggi dei fert che uso da anni perché di memorizzarli non mi fa voglia...... amnesia selettiva e tengo lontano lo psichiatre; cosi come non so le date di nascita dei miei genitori e di mia moglie, per i vecchi quandoi serve apro un quaderno di 3a elementare in cui avevo fatto un temino sulla mia famiglia e recupero le date di mamma e papà ( so che papi in autunno e mami in primavera, mia moglie d'estate e quindi verso maggio le ciulo il portafogli e leggo la carta di identità.......ahahah
 

gianc0

Active member
Groots su playstore, anche qui sono 5 anni che metto screenshot e che tutte le volte mi viene chiesto che app è:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Io la uso solo come schedule per non avere calendari in box e non dover ogni volta ricordarmi i giorni di vege o fio, ma ad usarla tutta c'è un sacco di roba in più.
Per il resto uso il mio 3d come memoria storica.... e non sapete quante volte lo consulto, ad esempio per vedere se le TS erano emerse dopo 24, 36 o 48h ho dovuto vedere data e ora del Post col Tuttorial:incerto:
È che in tutta sincerità non mi va di memorizzare dati che posso reperire sul cellulare o in cloud; premuroso che ho smesso a settembre e ricominciato a coltivare a novembre ed ho dovuto rileggere i dosaggi dei fert che uso da anni perché di memorizzarli non mi fa voglia...... amnesia selettiva e tengo lontano lo psichiatre; cosi come non so le date di nascita dei miei genitori e di mia moglie, per i vecchi quandoi serve apro un quaderno di 3a elementare in cui avevo fatto un temino sulla mia famiglia e recuperare le date di mamma e papà ( so che papi in autunno e mami in primavera, mia moglie d'estate e quindi verso maggio le ciulo il portafogli e leggo la carta di identità.......ahahah
UGUALE…. Se nn avessi iphon sarei perso!
 

Famine

Well-known member
Io sono all' antica.
Lunario per segnare i giorni di semina,veg, fioritura.
3d invece lo uso per quello che gli do.😁
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Si sta scaricando troppo presto occhio

Tu se vedi cose che non vanno scrivimelo sempre socio (y)
In questo caso è voluto ;)
Avevo girato troppo alto di N , foglie troppo cariche e quindi ho fatto 2 irrighi a distanza di 48 ore con Ripen così da fare un reset del sub.
Da oggi ho reiniziato con big bud (pk) e 1/4 di dose AdV; mancando 24 giorni al raccolto preferisco che scarichino le foglie prima e ciò che mangiano devono prenderlo solo più dalle radici tramite fertirrigo e non dalla "ciccia" delle foglie. La fumata ne guadagna in leggerezza.
Le foto sopra ammetto che ingannino perché ho usato il modo pro della app senza filtri e lo spettro far red fa sembrare le foglie a 10gg dal taglio.
In modalità macro e quindi con i filtri adatti a rendere i colori più reali

View media item 18707893
..... come vedi non c'è da preoccuparsi;)

certo che così

View media item 18707889
sembra anticipato di 2w :ROFLMAO:
ma il pistillo non inganna, ancora 10gg di buono per far peso prima di avviare la routine pretaccolto di pulizia totale dei nuts.
 
Last edited:
Top