What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciumbia's Box 2023 - Lighted by Mars Hydro

can'tfindmyway

Too old Senior Member
...secondo me fai a tempo ad andare in pensione..... :whistling: ma non solo perche sei VECCHIO:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:... ma anche perche credo che se ben trattate e magari non tirate per il collo durino ben di piu....
comunque se la solita recchia di porco... adesso mia hai fatto tornare la voglia di tagliare le mie... le dovevo tagliare ancora un paio di gg fa....la loro data da scheda sarebbe intorno al 21... ma sotto ste lampade a me pare siano gia venute pronte... unica cosa...che mi fermava e’ che avevo ancora qualche pelo trasparente....molti lattiginosi e parecchi color miele.. volevo aspettare che quelli trasparenti....... ma mi sa che finito di scrivere... prendo le forbici e mi do da fare😇:wave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
...secondo me fai a tempo ad andare in pensione..... :whistling: ma non solo perche sei VECCHIO:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:... ma anche perche credo che se ben trattate e magari non tirate per il collo durino ben di piu....
comunque se la solita recchia di porco... adesso mia hai fatto tornare la voglia di tagliare le mie... le dovevo tagliare ancora un paio di gg fa....la loro data da scheda sarebbe intorno al 21... ma sotto ste lampade a me pare siano gia venute pronte... unica cosa...che mi fermava e’ che avevo ancora qualche pelo trasparente....molti lattiginosi e parecchi color miele.. volevo aspettare che quelli trasparenti....... ma mi sa che finito di scrivere... prendo le forbici e mi do da fare😇:wave:

Io a sto giro sono arrivato paro paro alla pubblicità: 60gg di fio diceva paradise seeds e 60gg ci hanno messo; certo ad aver voglia se raccoglievo a scalare sotto tra una settimana erano ambrate a dovere, ma a sto giro ho seguito le dritte di Dredd che appena al lentino vede 3 o 4 capocchie ambra taglia.
Che poi con secca lenta a 2w stando al 65% la prima e pulendo solo i bud lasciando i rami attaccati al fusto e a testa in giù maturano ancora come se fossero nel vaso.... e tanto coi bud bassi ci faccio trim per la lavatrice quindi dei terpeni, mi consenta, me ne fotto ;)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
gurda caso e’ quello che ho fatto io stavolta... ci sono ancora pochi tricomi trasparenti quasi tutti bianchi e pochi ambrati... ho appena tagliato e pulito una Jamaican’s Dream...che cazzu cazzu sembra di aver schiacciati l’uva fragola...na libidine...e una tunderbird che da buona indicona, ha le cime come i sassi...e profumi che ricordano l’incenso il patchouli con un fondo di limone... cazz na libidine... se se Laporta anche in secca...wowww!!
domani spazio di secca permettendo vanno giu anche le altre e preparo la vasca per i 4 semini che mi hai dato ... poi vado via 15 gg..e vado a drogarmi :ROFLMAO: al mare... ovvio che mi porto anche se non conciate , l’uva fragola e il patchouli...:ROFLMAO:..e ovviamente anche il miele:whistling:😇:love:🤘
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Sorry, I can't give you an accurate answer, but I hope our products can accompany your plants as long as they can.🫡
Sarà la lampada? :ROFLMAO:

Piuttosto, già che sei qui ti faccio un quesito tecnico: la TSW2000 quante ore di vita ha prima di perdere efficenza?
Così inizio a mettere da parte qualche soldino per quando dovrò cambiarla.
Per ora sono a 2500 ore di utilizzo di cui 1500 al 60% di dimmer e le altre al 100%...... quante ore ho ancora prima che inizi a rendere come una CFL?
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Sarà la lampada? :ROFLMAO:

Piuttosto, già che sei qui ti faccio un quesito tecnico: la TSW2000 quante ore di vita ha prima di perdere efficenza?
Così inizio a mettere da parte qualche soldino per quando dovrò cambiarla.
Per ora sono a 2500 ore di utilizzo di cui 1500 al 60% di dimmer e le altre al 100%...... quante ore ho ancora prima che inizi a rendere come una CFL?

Generalmente, la luce può essere utilizzata per tre anni prima che l'efficienza scenda al di sotto del 90% :tiphat:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
b_verde1.gif
DURATA DEI DIODI LED​
grigia_orizz_alta.gif
Grafico della vita del diodo led

Nel grafico è rappresentata la vita media di un led, normalmente si considera di dover sostituire un diodo quando la sua luminosità si riduce del 50%.
E' importante specificare che nel grafico è stato considerato un led con una temperatura di giunzione uguale a quella ambiente ed una corrente di pilotaggio di 350 mA.

Come tutti i semiconduttori, i led sono dotati di una vita lunghissima anche se nel tempo intervengono alcuni fattori che conribuiscono ad accorciarla, alcuni dei componenti che maggiormente concorrono all'invecchiamento del led è costituito dalla gelatina al silicone utilizzata per il riempimento degli spazi intorno al chip.
La lente e la gelatina con il tempo si opacizzano e tendono ad ingiallire alterando il colore della luce e di conseguenza diminuiscono il rendimento del led.
Questi fenomeni sono accellerati dai continui surriscaldamenti, dalle correnti di lavoro troppo elevate e dai numerosi cicli di accensione/spegnimento.
I tempi di deterioramento restano sempre molto lunghi, mediamente nell'ordine delle 50.000 ore, neppure paragonabile alle 1.000 ore di una lampada ad incandescenza.​
questo l’ho trovato in giro e penso sia valido sopratutto per led da illuminazione casalinga, non credo che la vita dei ns led si differenzi moltissimo ovvio che comunque l’efficienza andrebbe. verificata pperiodicamente
magari anche in manera agricola, ma quando comincia a degradarsi oltre il 70% credo sia ora di cambiarla....
lo so che per un ligure taccagno :eek: e’ dura.....muahahahah e spendili sti soldi cazz, fai girare l'economia:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
questo l’ho trovato in giro e penso sia valido sopratutto per led da illuminazione casalinga, non credo che la vita dei ns led si differenzi moltissimo ovvio che comunque l’efficienza andrebbe. verificata pperiodicamente
magari anche in manera agricola, ma quando comincia a degradarsi oltre il 70% credo sia ora di cambiarla....
lo so che per un ligure taccagno :eek: e’ dura.....muahahahah e spendili sti soldi cazz, fai girare l'economia:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ma poi ottieni ricompense migliori in questo modo, il che immagino ti piaccia di più, giusto?😉
 

hornbostel69

Well-known member
Ahhhh.... ritornato l'upload

Quindi senza troppi fiocchi e fiocchettini

120x60 TSW2000 Marshydro
16x Strawberry Diesel
2x Tangerine Sorbet

View media item 18709895
View media item 18709894
Tangerine Sorbet 15gg al taglio

View media item 18709893
Strawberry Diesel 21gg al taglio

View media item 18709892
Le 4 Auto
2x Gelato OG
1x Magnum
1x Red Poison
con i loro vasi da 10lt isolati dall'irraggiamento solare

View media item 18709900
La Serra in gas lantern routine
1x Glimez
1x Punchez
2x Tangerine Sorbet

View media item 18709906
e Thor

View media item 18709901
L'Aerocloner con Glimez e Punchez a cui ho aggiunto proprio oggi 4 cuts di Tangerine Sorbet prelevati dalle 2 nella serra

View media item 18709897
View media item 18709896
La Grow Box da Copula
con le 2 Strawberry Diesel di cui una mascolinizzata con Ag colloidale

View media item 18709899
Quasi quasi la foto sotto la metto in un 3d qua in area novizi col titolo "Aiuto, cime strane... foxtailing?" :ROFLMAO:

View media item 18709898
Detto questo vi saluto che ho due balle di paglia da tritare per rincalzare le patate .... mica tiro a raddoppiare il raccolto solo in grow box ;)

:tiphat:
È successo anche a me...effetto ananasssee
Bei cimotti complimenti
Screenshot_20230522_102051_Samsung Internet.jpg
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Aggiornamento a volo radente
nella 120x60 da oggi alle 2 Tangerine Sorbet a 1w di fio si sono aggiunte la Glimez e la Punchez

View media item 18710355
vediamo un po tra un paio di settimane quanto spazio libero lasceranno.

Nella 100x100 le due Strawberry Diesel stanno continuando ad accoppiarsi

View media item 18710354
A breve le separerò perche ormai la femmina mostra di esser pregna

View media item 18710353
và che di semi!

e il maschio è pronto per fare da donatore di polline

View media item 18710352
che alcuni ammici caaarissimi (in sottofondo un maranzano) mi hanno pregato di raccogliere :smokey:

Nella serra 2 Gelato OG auto

View media item 18710350
e Maria Bettina

View media item 18710342
e per finire sotto le fresche frasche, le uniche in plain air

View media item 18710351
la Magnum Auto (destra);e la Red Poison Auto;

Quest'ultima una gioia per gli occhi come colore

View media item 18710348
Nella nursery tutti i cloni sono li in attesa che decida cosa farne

View media item 18710341
View media item 18710340
Sciao belli !
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Aloha amicici,
giusto qualche foto

View media item 18710691
Tangerine Sorbet, Glimez e Punchez a 1/3 di fio

View media item 18710690
La Strawberry Diesel da seme che aspetta ancora una settimana prima della secca e successiva raccolta dei semi

View media item 18710689
La Red Poison e la Magnum entrambe Auto a metà fio

View media item 18710688
Le due Gelato Auto a 1/3 di fio + un clone di Tangerine Sorbet messo nel definitivo

View media item 18710687
5 Thunderbird (Ayahuasca Purple x Critical Kush) da semi donati da @can'tfindmyway

e questo è tutto :giggle:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
we ciumbia!!!

come va?? è un po' che non ti si sente! :whistling:

Ecchevidevo da dì : ho preso un periodo di riposo sabatico anche perchè con le temp non ci siamo e quindi tutto spento e se ne riparla quando rinfresca..... così nel frattempo mi riorganizzo un po anche in famiglia perchè sta schiavitù di non poter stare più di 72 ore fuori casa d'estate in izia a pesarmi ora che ho il figliuolo in età da farci qualche avventura assieme.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ecchevidevo da dì : ho preso un periodo di riposo sabatico anche perchè con le temp non ci siamo e quindi tutto spento e se ne riparla quando rinfresca..... così nel frattempo mi riorganizzo un po anche in famiglia perchè sta schiavitù di non poter stare più di 72 ore fuori casa d'estate in izia a pesarmi ora che ho il figliuolo in età da farci qualche avventura assieme.
ben resuscitato grande!!!
vabbe hai fermato tutto...e io posso solo appoggiartelo 🤣 🤣 🤣 🍌, pero cazzo almeno ogni tanto scrivile due cose...ho hai anche il pc che scotta...mettilo all’ombra..
dai wlafiga!!
 
Top