What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo misto Cocco/Perlite e DWC Home-Made con Resine

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]......SEGUE[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Cima della Chocolope Kush[/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]COCCO[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]N.1) Mako Haze (cime di dimensioni medie ma numerose, la più produttiva)
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php

[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]
picture.php


picture.php


picture.php




[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEGUE-------->[/FONT]
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]......SEGUE[/FONT]


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]N.4) Dance World[/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php

[/FONT]



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]N.3) [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Sugar Black Rose[/FONT]
picture.php



picture.php


Per queste ultime due mancheranno 15 giorni?

Ai posteri! XD

Per adesso è tutto, vi aggiornerò al raccolto della Critical Kush.

Sperando che il tutto sia di vostro gradimento! :)



Ad Maiora a todos!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]......SEGUE[/FONT]


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]N.4) Dance World[/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]View Image
[/FONT]



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] View Image [/FONT]


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]View Image [/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]N.3) [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Shugar Black Rose[/FONT]
View Image


View Image

Per queste ultime due mancheranno 15 giorni?

Ai posteri! XD

Per adesso è tutto, vi aggiornerò al raccolto della Critical Kush.

Sperando che il tutto sia di vostro gradimento! :)



Ad Maiora a todos!


A vederle così a me sembrano già pronte per il taglio, almeno in un ottica vecchia maniera (tutti i pistilli marroni si taglia) ma se fai più riferimento ai tricomi può essere che non lo sia.
Dipende anche da come ti piace avere il prodotto finale.
Più che di gradimento, sono proprio uno spettacolo!
Mi sa che per un po' non ti mancherà da fumare...
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
A vederle così a me sembrano già pronte per il taglio, almeno in un ottica vecchia maniera (tutti i pistilli marroni si taglia) ma se fai più riferimento ai tricomi può essere che non lo sia.
Dipende anche da come ti piace avere il prodotto finale.

In effetti ci hai preso in pieno, mi regolo tenendo i tricomi sotto osservazione col microscopio e mi piace avere una Ganja "matura", questo nel tentativo di ridurre eventuali tachicardie. :)

Più che di gradimento, sono proprio uno spettacolo!
Mi sa che per un po' non ti mancherà da fumare...
Sei uno dei pochi che mi scrive questa cosa e mi fa molto piacere leggerla. :huggg:

Le quantità che raccoglierò magari non saranno straordinarie (chissene), ma ho fatto di tutto per ottenere una qualità alta.
Infatti ti dico che non sono un copioso consumatore, ho ancora più della metà del raccolto precedente che farà felice qualche amico! :dance013:

Ad Maiora Brò!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Sono S P E T T A C O L A R I
spero tanto di arrivare a qualche risultato così prima o poi :)

Lietissimo che siano piaciute anche a te dear porciban, fa sempre molto piacere come dicevo prima. :)

Guarda, non occorre essere neanche minimamente dotati: chi si munisce di buon senso, studio, passione e i giusti money non può che farcela, in fondo fare il contadino è uno dei mestieri più vecchi del mondo, con la facilitazione che devi solo imparare a trattare un'unica pianta pur nelle sue combinazioni! :tiphat:

Il resto lo fa l'esperienza ...ma solo facendone tesoro. :biggrin:


Ad Maiora
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
F A N T A S T I C H E !
Possibile che nel post #122 terza foto (dance world) ci sia un piccolo nanners che spunta? Magari ho visto male ed è una piccola fogliolina..ma detto questo ancora complimenti!
Davvero delle belle piante! La Mako Haze mi riporta alla mente la mia MANGO HAZE sembra molto simile
Appena posso rep +
:good:

@ Porciban
Copione di caratteri spaziati! C O P I O N E :)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
F A N T A S T I C H E !
Possibile che nel post #122 terza foto (dance world) ci sia un piccolo nanners che spunta? Magari ho visto male ed è una piccola fogliolina..ma detto questo ancora complimenti!
Davvero delle belle piante! La Mako Haze mi riporta alla mente la mia MANGO HAZE sembra molto simile
Appena posso rep +
:good:
Benvenuto Caro Brunez, ti ringrazio per il gradito imprimatur, segno che non sono solo i miei occhi. Sai, c'è la storia dello "scarrafone che è bello 'a mmamma sua". :biggrin:


Si, è uno spezzone di foglia secca caduto da un vaso che gli ho dovuto far passare sopra, non ho la pinzetta a portata di mano e ogni volta dimentico di portarla.
Ho provato però a soffiarla ...ma è ben appiccicata con la resina! :biggrin:



Lieto di averti qui! :tiphat:




Ad Maiora!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
le resine lavorano bene, ma anche il resto devo dire non è da meno :)


Niente da dire contro le resine, anzi, ma il Cocco è mitico eh! :)


Sarei curioso di vedere due cloni della Sugar Black Rose crescere in parallelo 1 in Cocco e 1 in Resine ...sarebbe una bella gara secondo me.[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] :)
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ad Maiora Socio.
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
 

Famine

Well-known member
Non ti ho postato nulla fino adesso perché ho trovato dal mio punto di vista che stai facendo un ottimo lavoro. :good:
Vedo che sei indeciso x il taglio. Io da quello che vedo ne hanno ancora da dare quelle bimbe, poi soprattutto se le vuoi belle mature. X me hai ancora 15/20 giorni x averle come vuoi. Ti consiglio di eliminare una bella parte di foglie, sono molto cariche ancora. Sempre mio punto di vista:2cents:
Poi a maggiore ragione che come dici non sei a barattoli vuoti:biggrin:cosa ti costa aspettare.
:smoweed:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Non ti ho postato nulla fino adesso perché ho trovato dal mio punto di vista che stai facendo un ottimo lavoro.

Fa piacere sentirselo dire, le piante in fondo sono lo specchio che racconta quanto e come mi sia "speso" per portarle ai livelli che vedi. Dunque apprezzo molto. :)

Vedo che sei indeciso x il taglio. Io da quello che vedo ne hanno ancora da dare quelle bimbe, poi soprattutto se le vuoi belle mature. X me hai ancora 15/20 giorni x averle come vuoi. Ti consiglio di eliminare una bella parte di foglie, sono molto cariche ancora. Sempre mio punto di vista
Poi a maggiore ragione che come dici non sei a barattoli vuoticosa ti costa aspettare.
Giuste osservazioni Socio! :tiphat:

Però non sono indeciso, infatti proprio stasera sono reduce dal taglio della Critical Kush (domani posto resoconto con foto). Contemporaneamente, le altre tre in cocco le ho fatte partire per la fase finale a sola acqua ...per condurle in dolce planata fino al raccolto tra 12/15 giorni.

Oltre al taglio della C.K. oramai matura al punto giusto, ho tolto gli indugi per la "planata" delle superstiti in cocco perché stavo aspettando un segnale visivo di maturità che mi mancava. Stasero l'ho trovato. Anche questo fotografato, le foto domani :).

Una sfrondata l'avranno sicuramente, era in programma. :tiphat:

Thanks per il passaggio ;)




Ad Maiora
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Come annunciato nei Post precedenti, aggiorno il diario con le novità.


RACCOLTO 1^ pianta
(Qui non considero la Anonima risultata "Auto", dalla quale ho comunque ricavato 13 gr. secchi)

1) Critical Kush. Trascorsi 12 giorni (10 con sola acqua+2 aridi), ha dato il suo contributo.

Il taglio l'ho deciso dopo la visione di queste immagini:

picture.php



picture.php




Taglio.

Qui alla pesa dopo una blanda ripulita:

picture.php



Dopo il Trim il suo peso è 174gr.

Che ha....

picture.php



...prodotto la versione finale per la secca:

picture.php


Bud medio-piccoli, tipici delle Critical, ma in buon numero. Erba molto profumata che emana un odore dolce, abbastanza pungente e terroso con note di limone/lime e spezie.

Ha rispettato perfettamente i tempi dichiarati dalla Seed (Barney's Farm) che la dava in 50/60 giorni.

Descrizione:

Critical Kush Indica 100%
Tempo Di Fioritura 50-60 days (8-9 weeks)
THC 25% - CBD 2.1%
Genitori Critical Mass x O.G. Kush

è un incrocio tra una Critical Mass, essa stessa ibrido di Afghani x Skunk #1, ed una OG Kush, una North Californian con eredità genetica di Chew Dawg e di Pakistani Kush.


Da questa, non vorrei sbagliare di molto, conto di ottenere da 35 a 45 grammi secchi. Vedremo.


CONTINUA------>

 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
......SEGUE


Ieri parlavo di "segnale" visivo di maturità che mi mancava sulle altre piante.

Ecco le foto:

picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php


Il segnale che ho "letto", oltre a tutti i peletti scuri ed uno sguardo con il microscopio, è la generale e rapida colorazione verso il marrone di molta struttura fogliare ove si legge il raggiungimento della giusta "anzianità" per il flush finale :).

Alcune vorranno scaricare qualche giorno in più, cosa per me persino vantaggiosa, mi permetterà di raccogliere e trimmare una pianta alla volta senza "affaticarmi" troppo! :-D


Grazie per l'attenzione.

Il prossimo aggiornamento tra una settimana.


Ad Maiora a tutti!
 

Famine

Well-known member
Quindi hai tagliato con un 10%di tricomi ambra, meno male che volevi lo stone:biggrin:Coincide con i miei tagli x avere high :laughing:
:2cents:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Quindi hai tagliato con un 10%di tricomi ambra, meno male che volevi lo stone:biggrin:Coincide con i miei tagli x avere high :laughing:
:2cents:


Il tuo giudizio sulla carta è corretto Brò, ma da ciò che ho capito dall'esperienza passata, la mia sensazione è che le capocchie più scure che vedi sono quelle in decadimento, dunque semmai ho avuto un leggero ritardo. Probabilmente l'illuminazione che emana il microscopio è talmente forte che fa apparire lattosanti i tricomi ambrati.


La prova del fumo sarà decisiva per toglierci questo piccolo dubbio, anche se mi sento sicuro ovviamente.


Non mi resta che ringraziarti per il gradito contraddittorio :).


Ad Maiora :huggg:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao mediatore a me piace moto quell'ibrido ne ho sempre una dozzina nel box, il mio è selezionato da dina, si chiama diverso ma è lo stesso incrocio. son piante belle veloci le puoi raccogliere da inizio ottava a fine nona. generalmente anche io taglio tra ottava e nona che altrimenti diventa un po' troppo narcotica per i miei gusti.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
ciao mediatore a me piace moto quell'ibrido ne ho sempre una dozzina nel box, il mio è selezionato da dina, si chiama diverso ma è lo stesso incrocio. son piante belle veloci le puoi raccogliere da inizio ottava a fine nona. generalmente anche io taglio tra ottava e nona che altrimenti diventa un po' troppo narcotica per i miei gusti.


Ah bene, conosci la genetica!
Dato ciò, mi stai dunque confermando che il mio taglio è stato perfetto, infatti aveva completato l'ottava di flo.


Mi sono basato anche sull'aspetto visivo, i Bud avevano raggiunto una buona senescenza e l'intero apparato fogliare aveva cominciato ad assumere un colore molto scuro. Evidente maturazione IMO :shucks::canabis:.

Come al solito ti ringrazio per l'apporto sempre preziosissimo! :huggg:




Ad Maiora!
 
Top