What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo misto Cocco/Perlite e DWC Home-Made con Resine

Shakí7

Well-known member
Ehilà Shakì!! :)


Grazie per i complimenti e sono contento ti piaccia Shugar Black Rose, da tenere d'occhio anche la sorella in resine che sta iniziando a mostrarsi, è solo un po' più indietro.


Le resine si stanno comportando molto bene, niente da dire.


Sono al 62° giorno dallo Switch, avevo appena aggiunto l'info nel primo post. :tiphat:






Ad Maiora

Ho notato infatti che la sorella in resine è un po' indietro ma la struttura pare la stessa.
Anche lei diventerà seguro altrettanto bella!!!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ho notato infatti che la sorella in resine è un po' indietro ma la struttura pare la stessa.
Anche lei diventerà seguro altrettanto bella!!!

A me sembra sulla strada giusta. ;)

Approfitto per mettere qualche foto aggiornata, ma rimanendo in tema con le due sorelle, così da compararle (ma solo per gioco) :):

Sugar Black Rose in resine:
picture.php



Sugar Black Rose in Cocco:
picture.php


Cima:
picture.php



Ieri oltre alle foto ho fatto anche il lavaggio dei sali con Florakleen, domani riparto con i fertilizzanti.

Alla prossima Growers.




Ad Maiora
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Grazie Samu, finora posso dire che le resine "Sanno il fatto loro", alle piante non manca niente e quindi crescono proprio bene.

Mi chiedono "solo" tre litri d'acqua ogni due giorni :)





Ad Maiora
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grazie Samu, finora posso dire che le resine "Sanno il fatto loro", alle piante non manca niente e quindi crescono proprio bene.

Mi chiedono "solo" tre litri d'acqua ogni due giorni :)





Ad Maiora


A me pare che spingono proprio bene!
Complimenti!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
A completamento dell'aggiornamento precedente, posto le foto delle radici che prima non ero riuscito a fare.

picture.php



Mentre siamo qui, aggiungo un paio di foto della Sugar Black Rose(1), quella in cocco, le cui foglie alte stanno facendo un cambiamento cromatico verso il grigio fumo (Non per niente hehehe :biggrin:)
picture.php
picture.php



Per quanto riguarda la (2)Critical Kush, osservando il suo grado di maturazione, è ora di togliere i fertilizzanti perché penso che tra 15 giorni darà il suo contributo al raccolto.


Vi mostro i tricomi:
picture.php





SEGUE---->
 

Samuraj67

Well-known member
se mettevi le resine nei colini le riusavi per la vegetativa ( anche se le radici entrano dentro è facile toglierle ) ..... bellissime piante, sentirai che sapore :)
bellissimo lavoro complimente
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
se mettevi le resine nei colini le riusavi per la vegetativa ( anche se le radici entrano dentro è facile toglierle ) ..... bellissime piante, sentirai che sapore :)
bellissimo lavoro complimente


Grazie Samu, auspico anch'io di "sentire" aromi buoni! :)



Le avevo messe nel colino e come "tappo" avevo usato un palloncino.

Purtroppo il palloncino si è rotto mentre faceva il suo "lavoro".

Un po' quello che succede ai padri di certi mascalzoni. :biggrin:




Ad Maiora
 

VidaLoca89

Active member
A me sembra sulla strada giusta. ;)

Approfitto per mettere qualche foto aggiornata, ma rimanendo in tema con le due sorelle, così da compararle (ma solo per gioco) :):


Shugar Black Rose in resine:

View Image




Shugar Black Rose in Cocco:
View Image




Cima:
View Image




Ieri oltre alle foto ho fatto anche il lavaggio dei sali con Florakleen, domani riparto con i fertilizzanti.


Alla prossima Growers.




Ad Maiora


Complimenti per quei bellissimi fiori, ogni volta che vedo cocco...mi si illumina la mente ...penso che passerò anche io al coccoo:biggrin:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Complimenti per quei bellissimi fiori, ogni volta che vedo cocco...mi si illumina la mente ...penso che passerò anche io al coccoo:biggrin:


Grazie VidaLoca. :)
Il cocco richiede un'attenzione tutta sua, però una volta "capito" può dare delle belle soddisfazioni. :tiphat:




Ad Maiora
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Aggiornamento fotografico setttimanale prima di nannizzarmi:


67° GIORNO DALLO SWITCH


Cocco
picture.php




Cocco
picture.php




Resine
picture.php




Resine
picture.php




Cocco
picture.php



Spero piacciano.

Notte a tutti! :)




Ad Maiora
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
RIEPILOGO prima del raccolto

RIEPILOGO prima del raccolto

Un affettuoso saluto a tutti i Growers del Forum!!

Siamo nella fase finale prima del raccolto:

- 70° giorno dallo switch.
- Togliendo 15 giorni: 55° giorno di fioritura effettiva (8^ week quasi completata).

Dovrebbero mancare ormai da una a circa quattro settimane per raccogliere tutto e, a beneficio di chi è interessato, voglio riepilogare la situazione di ogni pianta.
A me servirà come diario per fare meglio il punto. :)


IN ORDINE DECRESCENTE PARTO DALLA PIANTA DI PIU' GRANDI DIMENSIONI, MA HANNO TUTTE LA STESSA ETA':

1) Mako Haze (Kiwi Seeds):
Sub Cocco/Perlite 50%/50%
Sativa 70% / Indica 30%
Tempo Di Fioritura 60-70 days (9-10 weeks) (io credo 12 weeks)
THC 20%.
Genitori: Unknown Strain x Northern Lights Nr5 x Haze
Altezza: alta
- Questa genetica ha prodotto la pianta più voluminosa, ha un tronco veramente robusto e se non fosse stata legata avrebbe superato le altre di almeno un metro, inaccettabile per la mia Box da 1,80cm e per la condivisione della luce con le altre piante.
-Ha collaborato molto bene alle tante piegature subite, pertanto ho scelto di non topparla.
-Da adulta richiede buone dosi di fertilizzanti (EC anche superiore a 2.00). Tra le 6 genetiche di questo coltivo è sempre stata la più affamata.
-Non mostra cime grosse, ma compensa con i molti rami da dove produce un buon numero di Bud di discreta grandezza. Ciò diminuisce il rischio di botrite.
-Strutturalmente e come comportamento ho riscontrato una grande somiglianza con la Pineapple Chunk del mio Indoor precedente.
Potrei sbagliare, ma mi sono convinto che le piegature un po' penalizzino la crescita.
In outdoor, o in una Box di altezza adeguata & COB, queste genetiche certamente stupiscono.
-La seedbank dice che fiorisce in 60/70 giorni. Valutandola oggi, dico che non è ancora pronta, probabilmente lo sarà tra 2 o addirittura 4 week.


2) Critical Kush (Barney's Farm)
Sub Cocco/Perlite 50%/50%
Indica 100%
Tempo Di Fioritura 50-60 days (8-9 weeks)
THC 25% - CBD 2.1%
Genitori Critical Mass x O.G. Kush
Altezza: media
-La seconda come dimensioni si è rivelata ben gestibile in un Box da 1,60, magari con un top (che ho fatto). Questo strain ha mostrato di tollerare poco i fertilizzanti, ne metabolizza pochi anche nella fase "magica" dello stretch da fioritura. Non perdona l'over, è davvero molto delicata.
Esteticamente è bella, ma quando i Bud cominciano a pesare, i suoi rami sottili non reggono il carico costringendo ad applicare i sostegni.
-Matura velocemente, tanto che le ho tolto i fert per scaricarla in vista del taglio. Entro max 10 giorni farò il raccolto.


3) Sugar Black Rose (Delicious Seeds):
Sub Cocco/Perlite 50%/50%
Indica 80% Sativa 20%
Tempo di fioritura 56 Days (8 settimane)
THC 15/18%
Genitori Critical Mass x Black Domina
Altezza: bassa
-Come grandezza è la terza del coltivo, non ha avuto bisogno di alcun intervento per limitarla in altezza, unico accorgimento è stato lasciarla in vaso cocco/perlite da 3 litri, come tutte le altre del resto.
-Esteticamente a mio parere è una pianta molto bella. Possiede doti di ottima robustezza dei rami che reggono bene il peso dei Bud. Non si presta affatto ai piegamenti. Il suo tronco centrale, non grosso, è sempre stato molto rigido.
Da questa pianta mi aspetto un buon raccolto e ottime sensazioni anche come effetti medicinali, sulla carta notevoli.
-A spanne ritengo che potrebbe essere pronta dopo i prossimi 20 giorni.


4) Dance World (Royal Queen Seeds)
Sub Cocco/Perlite 50%/50%
Sativa 75% Indica 25%
Tempo di fioritura 8 settimane
THC 12% - CBD 11%
Genitori Dancehall 20 x Juanita la Lagrímosa
Altezza: bassa
- Questa pianta mostra caratteristiche molto simili alla splendida Sugar Black Rose di cui al punto 3). Il colore violaceo dei rami può dipendere da K, altre volte dalla genetica o dalle temperature basse. Anche lei sviluppa un tronco non molto grosso, ma rigido e capace di sostenere i Bud laterali senza sforzo.
-Anche questa secondo me sarà pronta tra circa 20 giorni

IN DWC, CON SUB RESINE "SMART":

5) Chocolope Kush (DNA Genetics)
Sub Cocco/Perlite 50%/50%
Sativa 60% Indica 40%
Tempo Di Fioritura 63 giorni (9 settimane)
THC 14% CBD 1%
Genitori Kosher Kush x Chocolope
Altezza: bassa
-Questa genetica non mi ha dato alcun problema e non ha manifestato bisogni anche per merito del Sub resine nel quale è allevata. Crescita libera insomma.
L'unico intervento è stata una discreta defogliazione che ho comunque praticato a tutte le altre piante.
-Prevedo 20 giorni anche per questa.

6) Sugar Black Rose 2
-Qui abbiamo la sorella di seme della "3) Sugar Black Rose"; ovviamente salto la descrizione, ma aggiungo che questa, pur avendo ricevuto lo stesso trattamento della collega nel DWC, è rimasta la più piccola per i suoi problemi iniziali. Ha comunque sviluppato un aspetto ancora più corposo e "Tosto" della sorella in cocco/perlite.
-Su questa, la mia previsione perché diventi matura è di altri 25 giorni.


Aggiornerò in seguito con qualche altra foto ...sempre sperando non dispiaccia :tiphat:.
Con questo per oggi è tutto, resto disponibile per ogni commento/chiarimento/critiche costruttive, etc. :tiphat:!



Ad Maiora a Todos :biggrin:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Gran bel lavoro e gran belle mazze, ora manca solo il tamburo per fare il dry...
Complimenti!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
AGGIORNAMENTO SETTIMANALE:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]76° GIORNO DALLO SWITCH - 61° di fioritura (8,5 week)[/FONT]

Le piante stanno maturando bene ed è sempre più vicino il momento del raccolto a partire dalla "2) Critical Kush" che è quasi pronta ad immolarsi per la causa. :)

Il "focus" fotografico di oggi verte sulle due in DWC con resine e sulla grande Mako Haze che avevo un po' messe in secondo piano, ma non manca qualche immagine delle altre.

RESINE

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]N.5) Chocolope Kush[/FONT]
picture.php





[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Stessa Chocolope Kush [/FONT]
picture.php



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]N.6) Sugar Black Rose 2[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php

[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Stessa Sugar 2[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Entrambe (Sugar a Sx -[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Chocolope Kush a Dx[/FONT])[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php

[/FONT]



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SEGUE ---->[/FONT]
 

Latest posts

Latest posts

Top