What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo misto Cocco/Perlite e DWC Home-Made con Resine

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
la mia piccola comunità necessita di importanti quantità di tch contro il logorio della vita moderna e un sistema come il tuo non sarebbe adatto alle nostre necessità.
Certo, un Box 80x80 può soddisfare le esigenze annue di 3/4 persone, quando le "bocche da sfamare" sono tante è necessario ben altro spazio. :biggrin:



detto questo son rimasto piacevolmente stupito del risultato sopratutto della vasca. da quel che vedo qui e in altri giardini simili alcuni dei quali hai elencato, senza strafare e con la pianta giusta le resine possono essere una pratica alternativa.
Benvenuto nel Club, anche se c'eri già :), saranno sicuramente utili anche le tue esperienze. :tiphat:



a pasqua vado al mare a preparare la casa in previsione dell'estate, ci metto un box di sative e a luglio si trimma garantendoci rilassanti week estivi! coi mezzi che ci sono oggi sarebbe possibile una cosa del genere, incredibile!


Togli "sarebbe", con le resine "è" fattibile. :biggrin:
Da qualche parte qui ho già espresso un pensiero nel merito, dove ho commentato che con le resine si possono fare coltivi anche a livello industriale con un bassissimo intervento umano non specializzato.




Ad Maiora
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ti mangiassero i coyote:
Prima mi hai coinvolto con le resine ed ora mi hai fatto comprare le gelataie..... leggere i tuoi diari inizia a costarmi troppo :laughing:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ti mangiassero i coyote:
Prima mi hai coinvolto con le resine ed ora mi hai fatto comprare le gelataie..... leggere i tuoi diari inizia a costarmi troppo :laughing:


Holà ciumbia :)


Spiegami cosa hai combinato, cosa sarebbero le gelataie? :biggrin:




Ad Maiora
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Buongiorno a tutti eroici Grower!!

In chiusura della Run vi riporto il risultato dell'ultima secca ed il riepilogo complessivo.

Sperando di non annoiare, aggiungerò le mie impressioni sull'intero coltivo.
Avendo oggi raggiunto con "l'apri & Chiudi" l'UR in equilibrio, mi accingo a sigillare i barattoli con dentro il Boveda e conciare in frigo a 6/8°C.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Per darvi un quadro più chiaro, posto la foto della Box un minuto prima dell'ultimo taglio.
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]A destra: Chocolope Kush (resine)[/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]A sinistra: Mako Haze (cocco)[/FONT][/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]View Image


Chocolope Kush (in resine)
View Image
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Mako Haze (in cocco)[/FONT][/FONT][/FONT]
View Image


RIEPILOGO:

In ordine dalla data del primo taglio, il riepilogo dell'intero coltivo-raccolto:

1) Anonima (Gift Autoflo). Al taglio del 01/12/2018 peso 58gr., in concia dopo la secca: 13gr.

2) Critical Kush (Barney's Farm) 100% Indica, in cocco. Al taglio del 25/01/2019 peso 174gr., in concia dopo la secca: 42gr.

3) Sugar Black Rose (Delicious Seeds) 75% Indica, in cocco. Al taglio del 12/02/2019 peso 191gr., in concia dopo la secca: 48gr.

4) Sugar Black Rose (Delicious Seeds) 75% Indica, in resine. Al taglio del 13/02/2019 peso 219gr., in concia dopo la secca: 50gr.

5) Dance World (Royal Queen Seeds) 80% Sativa, THC 12% CBD 12%, in cocco. Al taglio del 20/02/2019 peso 214gr., in concia dopo la secca: 52gr.

6) Mako Haze (Kiwi Seeds) 70% Sativa, in cocco. Al taglio del 02/03/2019 peso 477gr., in concia dopo la secca: 103gr.

7) Chocolope Kush (DNA Genetics) 60% Sativa in resine. Al taglio del 02/03/2019 peso 212gr., in concia dopo la secca: 42gr.

TOTALE 350gr secchi.


Ottenuti con:
Totale Watt effettivi impiegati: 315.8w (circa 80.000 lumen)
Mentre il consumo medio Led è stato di circa 220w https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8499775&postcount=194

Finito con i numeri, le mie impressioni:

Nonostante la partenza, questo coltivo mi ha dato delle belle sensazioni.

Ho imparato a domare il Sub "Cocco" che ho scoperto essere una roba eccellente e versatile. Ti fa fare ciò che vuoi e ti segue come un cagnolino.

In contemporanea ho potuto iniziare a testare "Di persona personalmente" (cit.Camilleri) il funzionamento delle resine.
E' stata una coltura che, esclusa una leggera defogliazione, non mi ha dato alcun pensiero e non ha mai avuto alcun bisogno di intervento da parte mia.
A fioritura avviata, per sperimentare il suggerimento di Samuraj67, ho aggiunto un cucchiaino di Nitrato di ammonio in 25lt d'acqua. Non c'è stata "una svolta", infatti le foglie sia prima che dopo si sono sempre presentate un po' più sbiadite. Non ho comunque visto segni di effettive carenze ma anzi una punta di over.

Al raccolto, soprattutto raffrontando i profumi delle due sorelle "Dance World", una in cocco e l'altra in resine, non ho potuto non notare una forte differenza a favore delle resine: il taglio ha provocato un'esplosione di terpeni molto più forte, completa e complessa rispetto al cocco.
Ciò che ho appena detto, maneggiando le piante era da aspettarselo, la DanceW in resine infatti era più "grassa" ed evitavo come la peste di toccarla per non staccarle il vestito di resina mielosa che aveva addosso.

Le ho già assaggiate entrambe, ma non avendo ancora completato la concia non posso pronunciarmi sulla qualità della fumata che risulta ancora "Raw".
L'High/Stone non è mancato in nessun assaggio di ogni strain.

Visti i primi esiti, i test con le resine non finiscono certo qui, ho in mente qualche ideuzza ancora da provare, prodromo per poi promuoverle (o meno) nei miei coltivi standard.

Foto delle piante "trasformate"
View Image

Che dire, sono soddisfattissimo del "bottino" ed auguro a tutti di ottenere risultati ancora migliori con cime sempre più innevate!

Ci vediamo allo S.R., fate roba sempre più buona e - Appuntamento alla prossima Run -. :huggg:

Ringrazio tutti gli Amici che mi hanno seguito e vale anche per chi ha voluto solo leggere senza intervenire come spesso capita anche a me. Qui siamo tutti Amici!





Ad Maiora a todos!

Gran bel lavoro :tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Cosa ti inventi per rabboccare h2o al mare?
vasi comunicanti con sistema ad innesco?
Galleggiante da cesso collegato al rubinetto in vasca? Cisterna con pompa collegata a galleggiante con elettrovalvola? Paghi un vecchio con la pensione sociale per rabboccare?..... o hai un yolly da giocarti che non vuoi svelare?
mmmmhhhh..... curioso come una scimmia :biggrin:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Cosa ti inventi per rabboccare h2o al mare?
vasi comunicanti con sistema ad innesco?
Galleggiante da cesso collegato al rubinetto in vasca? Cisterna con pompa collegata a galleggiante con elettrovalvola? Paghi un vecchio con la pensione sociale per rabboccare?..... o hai un yolly da giocarti che non vuoi svelare?
mmmmhhhh..... curioso come una scimmia :biggrin:

Ciumbia così mi fai morire! :biggrin:

Non ho ancora automatizzato il rabbocco, ma la realizzazione è facilissima:
- Necessaria un Tanica d'espansione esterna. La capienza si decide in base a quanti giorni di autonomia si vuole ottenere. Nello scorso coltivo rabboccavo 3 litri d'acqua ogni due giorni, però solo nella fase di max assorbimento.
Facendo un calcolo veloce avremo un consumo di 1,5 litri al giorno max per ogni vasca.
Io ho due vasche (e un piccolo contenitore da 3 lt totali, vabbè non lo considero).
Avremo dunque un consumo max di tre litri al giorno.
Se voglio costruirmi una autonomia di dieci giorni, basterà collocare una tanica esterna da 30 litri. Per 20 giorni ce ne vorrà una da 60 litri e così via.

In ogni vasca sarà necessario installare un galleggiante tipo questo: https://www.idroponica.it/mini-valvola-galleggiante-per-serbatoiocisterna-acqua~31827.html

che manterrà il livello impostato ...e abbiamo finito.

Può andar bene anche un galleggiante di recupero per cassetta WC, poi sta a noi fare gli adattamenti.

P.S.: Per sfruttare il flusso "per caduta" è necessario che la tanica d'espansione esterna venga sollevata al di sopra del livello dei galleggianti. In caso contrario sarà necessaria l'installazione di una pompa dedicata.

Paghi un vecchio con la pensione sociale per rabboccare?
Questa però è mitica, mo' me la segno!! :biggrin:


Ad Maiora
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
SMOKE REPORT

SMOKE REPORT

Come promesso, nell'apposita sezione ho pubblicato lo "SMOKE REPORT" relativo alla SUGAR BLACK ROSE.

Gli interessati possono prenderne visione cliccando Qui

Buona lettura! :)


Ad Maiora
 

Latest posts

Latest posts

Top