What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo misto Cocco/Perlite e DWC Home-Made con Resine

Alogeno

Post apocalyptic grower
Eh tirare su un auto senza sapere che lo è può essere un problema, metti che prendi alla leggera le prime settimane ne rimane compromessa.
Ormai che c'è vedi cosa ne viene fuori, male che vada ci fai un estrazione che non guasta mai, io ho finito tutte le palline e non vedo l'ora di buttare fogliame nel secchio nuovamente..
Le altre mi pare che vanno alla grande, sono tutte protese alla luce, è uno spettacolo quando sono così!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Altro che alla leggera, non sapendolo l'ho trattata da cani e, in risposta, da settimane è rimasta "congelata".
Non vedo l'ora che scuriscano un po' i tricomi per togliere l'ingombro. Poi vedrò cosa farne.
Le altre piante, fotoperiodiche, come si vede in foto stanno davvero bene e penso daranno discrete soddisfazioni, i fiori ci sono e gli odori pure :).
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Diario:

- Stasera ho tagliato la "Anonima" ...ed ho anche fatto spazio.

Messa in secca così com'è (nana) nello sgabuzzino di casa al buio dentro una busta di carta pulita. UR 54% - T 22.5°.
Non ci sono finestre ma ogni tanto, anche se esce un odore forte, apro la porta.



- Ieri invece, dopo 2 settimane di fioritura + 10 gg dallo Switch, ho installato un'altra lampada LED in aggiunta a quella esistente.
Adesso dunque sulle piante "sparano":
1) LED Diy “AlìBabà” LM561c Samsung s6 PCB (136,8 watt effettivi) temp. 2700-6500K

2) LED Cultilite 300W (179 effettivi) a 30cm PAR: 1150, LUMEN: 50500 (2 Switch: Grow - Bloom or booth).
Totale Watt effettivi: 315.8, circa 80.000 lumen (non male!)


Lascio pure un excursus fotografico.


Le due nel DWC con le resine:

picture.php





Dal basso:
picture.php





Dall'alto:

picture.php


Panoramica aggiornata:

picture.php





Per oggi cari growers è tutto. :tiphat: Buona serata!







Ad Maiora
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Aggiornamento DWC con le resine

Aggiornamento DWC con le resine

Questa è una foto di tre giorni fa:
picture.php





E questa la foto di oggi:
picture.php



Direi che stanno prendendo slancio.
Voglio aggiungere che si sono ingrossate anche le cime e che stanno godendo di ottima salute.




Ad Maiora
 

Shakí7

Well-known member
Questa è una foto di tre giorni fa:
View Image




E questa la foto di oggi:
View Image


Direi che stanno prendendo slancio.
Voglio aggiungere che si sono ingrossate anche le cime e che stanno godendo di ottima salute.




Ad Maiora

Heilà mediatore, ho letto tutto, peccato per il problema iniziale.
Però vedo che si sono riprese bene.
Si nota come mi dicevi, che restano più chiare Delle altre, ma come abbiamo capito è tutto normale.
D'ora in poi passerò poi spesso a vedere come va!!

:wave:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Heilà mediatore, ho letto tutto, peccato per il problema iniziale.
Però vedo che si sono riprese bene.
Si nota come mi dicevi, che restano più chiare Delle altre, ma come abbiamo capito è tutto normale.
D'ora in poi passerò poi spesso a vedere come va!!

:wave:
E' vero, ma ormai l'abbiamo superata credo abbastanza bene :), cercherò di non farlo accadere più ...adesso con il cocco ci capiamo benissimo e siamo diventati grandi amici, mi piace! :laughing:


Verissimo, abbiamo commentato in pvt di questa caratteristica delle resine, che cioè le foglie delle piante alimentate con le resine si presentano abbastanza più chiare di tutte le altre nutrite con i nutes.
Se mi permetti di dirlo, abbiamo anche convenuto che bisogna starsene buoni e non fare niente, sono solo le piante a prendere ciò che è loro necessario, infatti crescono rigogliose malgrado questo fatto.


Fino ad oggi non posso che concordare.



Passa sempre tutte le volte che vorrai, mi fa molto piacere!




Ad Maiora :tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
E' vero, ma ora l'abbiamo superata credo abbastanza bene :), cercherò di non farlo accadere mai più ...adesso con il cocco ci capiamo benissimo e siamo diventati grandi amici, mi piace! :laughing:


Verissimo, abbiamo commentato in pvt di questa caratteristica delle resine, che cioè le foglie delle piante alimentate con le resine si presentano abbastanza più chiare di tutte le altre nutrite con i nutes.
Se mi permetti di dirlo, abbiamo anche convenuto che bisogna starsene buoni e non fare niente, sono solo le piante a prendere ciò che è loro necessario, infatti crescono rigogliose malgrado questo fatto.


Fino ad oggi non posso che concordare.



Passa sempre tutte le volte che vorrai, mi fa molto piacere!




Ad Maiora :tiphat:

Da me una sta scaricando un po' più Delle altre, da qualche giorno, non ricordo se te lo dissi in pvt.
Domani metto qualche foto.
Se non sul mio thread, sicuro sul thread SEEDSMAN.
Se ti va poi passa a dare uno sguardo.
:wave:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Da me una sta scaricando un po' più Delle altre, da qualche giorno, non ricordo se te lo dissi in pvt.
Domani metto qualche foto.
Se non sul mio thread, sicuro sul thread SEEDSMAN.
Se ti va poi passa a dare uno sguardo.
:wave:


Certo che passo ...anche se non volevi Ehehehe!


....La domanda che mi viene te la faccio sul tuo Thread ;)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Aggiornamento Macro

Aggiornamento Macro

Un saluto a tutti i Growers!


Stasera ho fatto le prime foto ravvicinate alle piante che, oltre al forte odore di resina che emanano, stanno cominciando a mostrare sul serio la fioritura:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



SEGUE--->
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
picture.php



Questa e la successiva sono nel DWC con le resine, sono più chiare ...ma a loro non frega nulla lo stesso, tanto stanno esplodendo.

picture.php




Resine 2
picture.php



Non potevo tralasciare la panoramica

picture.php





Hanno resina dappertutto, ovunque le si tocchino, buon segno no? :biggrin:


Spero sia tutto di vostro gradimento, e sempre a disposizione per qualunque dibattito!




Ad Maiora
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Chiare o scure che siano per me vanno alla grande!
Bel lavoro, bello anche l'effetto multicolor con l'integrazione dell'altro pannello.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Chiare o scure che siano per me vanno alla grande!
Bel lavoro, bello anche l'effetto multicolor con l'integrazione dell'altro pannello.


HAHAHA! L'effetto scenografico non era previsto, però è vero che gli dona! :biggrin:


Le resine finora non mollano, questo è sicuro, le piante crescono e non mentono.




Ad Maiora :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
HAHAHA! L'effetto scenografico non era previsto, però è vero che gli dona! :biggrin:


Le resine finora non mollano, questo è sicuro, le piante crescono e non mentono.




Ad Maiora :tiphat:


Spero di riuscire a provarle a breve, mi mancano da mettere da parte 10lt di carburante, 10€ circa per comprarle e da rollare un paio di tromboni per il viaggio.
Potrei optare per comprarle online ma è troppo facile, io faccio sempre il giro largo.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Spero di riuscire a provarle a breve, mi mancano da mettere da parte 10lt di carburante, 10€ circa per comprarle e da rollare un paio di tromboni per il viaggio.
Potrei optare per comprarle online ma è troppo facile, io faccio sempre il giro largo.


Mi piacerebbe seguire una tua Run in resine, aumenteremmo la base di test e potremmo scambiare ulteriori esperienze.
Aiuteresti anche tu a fugare o confermare (pre)giudizi che a mio avviso in questo campo non dovrebbero trovare dimora.


Stringi il giro no? :biggrin:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Mi piacerebbe seguire una tua Run in resine, aumenteremmo la base di test e potremmo scambiare ulteriori esperienze.
Aiuteresti anche tu a fugare o confermare (pre)giudizi che a mio avviso in questo campo non dovrebbero trovare dimora.


Stringi il giro no? :biggrin:


Vedo cosa posso fare, l'idea era di testarle direttamente nel futuro ambiente iperbarico, sono praticamente perfette per quell'uso visto che sarà un box in cui bisogna operare internamente il minimo indispensabile.
Usare un dwc significa risparmiarsi il problema di irrigare frequentemente e con le resine mi basterebbe aggiungere acqua a richiesta (tramite una pompa lo posso fare dall'esterno).
Però un giro "classico" mi tenta, tanto il progetto è ancora lontano dal vedere la luce quindi un ciclo ci sta tutto!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Una cima in resine:
picture.php



Radici:
picture.php



Vista di una cima e vista generale con tutti i led accesi, effetto night club:
picture.php



picture.php



Ne ho fatte delle altre, ma queste sono le più significative.


Per stasera è tutto.



Ad Maiora :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top