What's new

Cheese e di nuovo Tangerine Dream

simo21

Well-known member
Veteran
Ciao Noonz, gran bel giardino, il pollice verde (scuro azotato :D) si nota eccome!
Come ti sembrano le TD a confronto? Intendo la toppata e le non toppate, lo consigli il topping?
Sono molto sensibili al calore a quanto vedo, anche se il discorso varia da fenotipo a fenotipo...
 

Noonz

Member
Veteran
Ciao Noonz, gran bel giardino, il pollice verde (scuro azotato :D) si nota eccome!
Come ti sembrano le TD a confronto? Intendo la toppata e le non toppate, lo consigli il topping?
Sono molto sensibili al calore a quanto vedo, anche se il discorso varia da fenotipo a fenotipo...

Ciao Simo... grazie della visita e delle belle parole..

Devo dire che le TD questo giro mi stanno interessando parecchio. di 3 piante ho 2 feni molto simili, piu sativi: una su vaso da 11 toppata e una su vaso da 6.5 non toppata. come altezze è piu alta quella toppata, ma credo che sia proprio una questione di vaso perche la differenza è minima. queste 2 si, risentono di piu dei parametri, a volte, un po sballati. diciamo che faccio piu fatica a fargli tenere le foglie ritte, il vero motivo devo ancora capirlo. sono lente nel fiorire, ma è la prima volta che mi capita una varietà simile in grow. l'altra, a parte che è stata decapitata a metà in vege, ha tutto un altro modo di fiorire e gli odori sono decisamente più intensi.
cmq penso che se non le avessi piegate e toppate si sarebbero alzate parecchio.

ti sto seguendo sul tuo 3d, sono molto curioso!però non so se ti convenga topparle .. se devi promuovere la cresita del fusto principale, avendo molte piante, io eviterei.

ciao e a presto!
 

Noonz

Member
Veteran
12° settimana (7° di flo)

12° settimana (7° di flo)

Buona sera bella gente..

Eccomi per un aggiornamento... dovremmo essere al 46 giorno dal cambio e a questo punto del cultivo sono stato obbligato a mettere su il filtro perchè gli odori iniziano veramente a sovrastare ogni cosa.. quanto lo adoro!

Situazioni diverse ovviamente, per i vari strains e per alcune delle signore inizia ad intravedersi ,ancora un po distante, la fine! ma andiamo con i dettagli!!
Mi scuso come sempre per i colori, l'esposizione e il fuoco delle foto... oh! io ci provo... mah....

Cheese
La cheese #1 è la piu avanti della nidiata... assolutamente! ha ricevuto qualche giorno fa la sua seconda dose di pk e conto di darglielo un altra volta per poi lasciarla a solo acqua! la #2 è un pelo piu indietro.... le raccoglierò insieme appena la seconda avrà raggiunto una maturazione accettabile e a quel punto l'altra sarà matura al 101%... per sentire le differenze. Odori moooolto intensi, puzzosi!! cheeeese!!! qualche scatto:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Blueberry
Mi piace sempre più, la sua resina, che ha invaso ogni sua apicale, mi fa venire voglia di mangiarla all'istante.. ahah! ha un gusto particolare che mi piace da impazzire e segue a ruota le cheese in fatto di maturazione. 2-3 foto

picture.php


continua......
 

Noonz

Member
Veteran
12° settimana (7° di flo)

12° settimana (7° di flo)

......................

picture.php


picture.php


Tangerine Dream

Per loro ovviamente la strada è più lunga. Sono ancora in piena produzione di nuovi getti e la neve è iniziata ad arrivare copiosa solo qualche giorno fa. 2 fenotipi + sativi e uno un po meno.. Quest'ultimo sembra piu avanti con la fioritura ma spero di poterlo raccogliere insieme alle altre 2 (che raccoglierò con tricomi non troppo ambrati) sempre per vedere le varianti. Uno dei 2 feno sativi, mi ha sato qualche problema con i nutrimenti... sembra in carenza di P e anche qualcos'altro, ma sembra piu una sorta di blocco perchè non mi pare di averle fatto mancare la pappa.. adesso sta un po meglio, ma ha passato brutte giornate. pics:

picture.php


picture.php


picture.php


continua.....
 

Noonz

Member
Veteran
12° settimana (7° di flo)

12° settimana (7° di flo)

......................

picture.php


picture.php


ok... è tutto anche per oggi... ah!!! volevo fare una domanda un po banale:
l'altro giorno ho annusato il Topmax della Biobizz ed aveva un odore veramente fastidioso, puzzolente. lo so che i fert bio non hanno un buon odore ma non mi sembrava neanche fosse cosi schifoso, proprio da decomposto... non vorrei che fosse andato a male. se qualcuno lo usa lo può annusare per me?!haha grazie.

Ciao!!

picture.php
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Noonz,

bellissime bimbe complimenti, ho notato delle foglie leggermente arricciate delle TD e invece quelle della Cheese e della Blueberry sono proprio perfette, si vede come le stai curando bene. REP +

Per quanto riguarda il Top Max, per questo ciclo ho preferito usare il bio bloombastic che ritengo faccia meglio il suo lavoro, però per averlo annusato non ha un odore come lo descrivi te, fosse in te lo butterei e andrei a comprarne un altro, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :tiphat:
 

Noonz

Member
Veteran
Ciao Noonz,

bellissime bimbe complimenti, ho notato delle foglie leggermente arricciate delle TD e invece quelle della Cheese e della Blueberry sono proprio perfette, si vede come le stai curando bene. REP +

Per quanto riguarda il Top Max, per questo ciclo ho preferito usare il bio bloombastic che ritengo faccia meglio il suo lavoro, però per averlo annusato non ha un odore come lo descrivi te, fosse in te lo butterei e andrei a comprarne un altro, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :tiphat:

Ciao cream! Grazie del passaggio!
Si in effetti una delle TD ha le foglie con le punte verso il basso, ma sono anche striate verde chiaro e quando la foglia muore si secca e lascia delle macchie che, guardando sulla Bibbia sembrerebbero essere carenze di p e k.. Cmq la bimba è sotto osservazione!
Grazie ancora e buon coltivo anche a te!
 

Noonz

Member
Veteran
13 settimane (8 di flo)

13 settimane (8 di flo)

Ciao Ciao!!

torno ad uppare le situzione del mio ciclo che pian piano si sta volgendo verso la fine.
Ho qualche problema con la temp minima che sta rasentando i 10 gradi nelle ore notturne (solo negli ultimi gg). spero che la cosa non rallenti la fioritura di tanto, se qualcuno mi dice la sua in merito gli e ne sarei molto grato!! ad un certo punto mi arrenderò e metterò lo scaldino.

8 settimane compiute e secondo la tabelle di marcia alcune teste dovrebbero iniziare a partire. da lunedi sono tutte ad acqua liscia. Le cheese ricevono acqua da 1 sett. e mezza invece.
ma andiamo nel dettaglio:

Cheese #1
N°1 non solo di nome, ma anche la prima che giungerà al traguardo. Buds belli compatti e super odorosi... resina a go go! Conto di raccoglierla tra 2-3 giorni, in linea con quanto dichiarato dalla banca.
picture.php


Cheese #2
Un po piu indietro della sorella, piu carichetta di azoto, ma anche piu produttiva... molto molto simili come piante.
picture.php


picture.php


BlueBerry
Come lo scorso ciclo: poco produttiva, strapiena di resina (mi dispiace che nelle mie foto di merda non si veda) ed un odore che mi fa impazzire, sarà la mia chicca da tenere in barattolo a lungo! sembrerebbe anche lei in linea con le tempistiche della casa.
picture.php


picture.php


Continua...................
 

Noonz

Member
Veteran
13 settimane (8 di flo)

13 settimane (8 di flo)

Tang. Dream#1
Le TD le ho trovate molto piu sensibili delle loro amiche. in particolare con questa penso di aver bloccato l'assorbimento di P e di altri elementi con un over che ho cercato di rimediare subito e spero di esserci riuscito. ancora un po di strada ce ne da fare con lei!
picture.php


picture.php


Tang. Dream#2
Il feno piu indico a sofferto meno ed è un pelo piu avanti. ancora bella verde però, la cosa un po mi preoccupa. Ecco.. la mozzata.. cimazze piu ciccione per i suoi pochi rami!
picture.php


Tang. Dream#3
Lei invece ultimamente sta dando tutta se stessa... Miss stitichezza fino ad 1-2 settimane fa ed ora vuole fare la sua figura anche lei. La piu indietro di tutte. Oltre all'over ha sofferto di una carenza di N troppo prematura secondo me. Arriverà alla fine veramente spoglia!
picture.php


picture.php


Con le tangerine sono in dubbio se dargli un ultima dose di bio bloom per aiutarle a finire (in particolare con i feni sativi) o se mantenerle ad acqua e basta. anche in questro caso una critica mi aiuterebbe!!

continua.............
 

Noonz

Member
Veteran
13 settimane (8 di flo)

13 settimane (8 di flo)

ok... ho finito

VOLEVO SCUSARMI PER LE FOTO: non riesco proprio a far andare la reflex della mia donna.... vorrei tanto fare macro, ma con l'unico obbiettivo che ce in casa è IMPOSSIBILE non ne va a fuoco una. poi non riesco a bilanciare il bianco ed i colori. che sega che sono...
Nei prossimi Up, che sarà praticamente durante i raccolti, GIURO! farò macro.

ciao a tutti.... a voi il box pieno (ancora per poco)

:headbange:headbange

picture.php


picture.php


picture.php


nOOnZ
 

simo21

Well-known member
Veteran
Molto molto bene Noonz, gran bel ciclo box sfruttato al 100% proprio come piace a me e poi soltanto a vederle quelle cime viene l'acquolina in bocca :Q attendo uno smoke report e se puoi, anche in privato, le rese :)
Buona continuazione e buona giornata :)
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Noonz,

queste ultime foto sono spettacolare, box riempito che di più non si può, cime che si stanno gonfiando a dovere, sono curioso di sentire come sono in fumata le Tangerine perché è uno strain che mi attira assai.

Per quanto riguarda il bio bloom io andrei di sola acqua, è sempre meglio arrivare a corto di fert a fine fioritura che sentirli in fumata, just my :2cents:.

Per le temp, 10°C è veramente basso, secondo me potrebbe rallentare la fioritura o adiritura creare un blocco. Penso che fino a 15/14 non ci sono problemi, poi può anche dipendere delle genetiche alcune ressistono più di altre.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Noonz

Member
Veteran
Molto molto bene Noonz, gran bel ciclo box sfruttato al 100% proprio come piace a me e poi soltanto a vederle quelle cime viene l'acquolina in bocca :Q attendo uno smoke report e se puoi, anche in privato, le rese :)
Buona continuazione e buona giornata :)

Ciao Simo. Grazie di tutto!
Spero che con la tua salute tu riesca a risolvere nel migliore dei modi e al piu presto!
Con il ciclo sono in dirittura d'arrivo.. sta sera se non ci sono imprevisti, conto di tagliare la prima cheese .

ciao!

Ciao Noonz,

queste ultime foto sono spettacolare, box riempito che di più non si può, cime che si stanno gonfiando a dovere, sono curioso di sentire come sono in fumata le Tangerine perché è uno strain che mi attira assai.

Per quanto riguarda il bio bloom io andrei di sola acqua, è sempre meglio arrivare a corto di fert a fine fioritura che sentirli in fumata, just my :2cents:.

Per le temp, 10°C è veramente basso, secondo me potrebbe rallentare la fioritura o adiritura creare un blocco. Penso che fino a 15/14 non ci sono problemi, poi può anche dipendere delle genetiche alcune ressistono più di altre.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao! ti farò sapere sicuramente come è questa Tangerine... sta volta sono curioso anche io.
Si si.. anche io ero piu propenso per lasciarle a solo acqua e cosi farò.
Per le temperature mi sa che per sta volta lascio stare lo scaldino.. a meno che non si blocchino e allora la interverrò.

Grazie dei complimenti e a presto!
 
E

Evil Monkey

Ciao Noonz complimenti per le piante:tiphat: , volevo chiederti una info sulle tangie se mi sapresti descrivere gli odori ?
saluti e buon cultivo
 

Noonz

Member
Veteran
@Evil monkey: ciao! le tang. hanno un profumo pungente.. tendente all"acido" con un punta di freschezza davvero pronunciata. hanno un odore meno intenso delle cheese e della BB. Pianta parecchio sativella..
Lo scorso ciclo non è andato molto bene e la tang. era la peggiore delle 3 in fatto di gusto, ma non posso giudicare perche in questa run sono del tutto altre piante. molto curioso anche io, t i tengo aggiornato.


Ne approfitto per mettere 2 fotine della situazione in box.
Sono restate 5 le bimbe nel box... la cheese #1 è stata raccolta domenica dopo 101 giorni da seme e 59 di fioritura.
Sarebbe potuta stare qualche giorno in più ma siccome volevo avere qualcosa per le ferie di natale e con le altre ci vuole ancora un po di tempo ho deciso per tagliarla e finire con calma le restanti. ora sta seccando a testa in giù, ve la farò vedere quando la imbarattolerò.

Le altre signorine giovano del nuovo spazio a disposizione. Ora ricevono 11 ore di luce su 24. Gli odori sono molteplici.. tutti e 3 gli strains hanno il loro perchè!

Giusto qualche foto:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Buonanotte a tutti.. ci si sente per i racccolti!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Noonz! Che giardino!! Complimenti!! Non sai quanto t'invidio, in modo positivo ovviamente :biggrin:!! Dieci gradi sono pochissimi, ma per ora non sembrano risentirne! Comunque in caso non serve lo scaldino, che consuma un sacco, ma basterebbe un cavo riscaldante per rettili! Di solito 6 metri costano tra i 10 e i 20 euro, io devo assolutamente procurarmelo :)! Lo avvolgi intorno ai vasi, l'importante è che le radici siano al caldo! E consuma pochissimo, sui 20-30w se non sbaglio! Rep+ appena me la fa dare! Buon cultivo! Hola! :wave:
 

simo21

Well-known member
Veteran
Ciao Noonz, bellissime soprattutto quella con la tonalità nera :) ma hai messo la MH negli ultimi giorni?
 
E

Evil Monkey

Ciao Noonz ti ringrazio per la info, ti seguo ! buona concia per la cheese allora :)
 

Noonz

Member
Veteran
Ciao Noonz! Che giardino!! Complimenti!! Non sai quanto t'invidio, in modo positivo ovviamente :biggrin:!! Dieci gradi sono pochissimi, ma per ora non sembrano risentirne! Comunque in caso non serve lo scaldino, che consuma un sacco, ma basterebbe un cavo riscaldante per rettili! Di solito 6 metri costano tra i 10 e i 20 euro, io devo assolutamente procurarmelo :)! Lo avvolgi intorno ai vasi, l'importante è che le radici siano al caldo! E consuma pochissimo, sui 20-30w se non sbaglio! Rep+ appena me la fa dare! Buon cultivo! Hola! :wave:

Hola massud! grazie della visita e dei complimenti!
Per lo scaldino... lo so.. è una spesa non da poco, l'ho provato sulla mia pelle lo scorso ciclo e non ho proprio voglia di rifare l'esperienza.
Il discorso del cavo riscaldante l'avevo pensato già, ma credevo che sarebbe servito a poco in un ambiente da dove parto con 10 °C . guarda, per adesso non mi sembrano bloccate, se per caso vanno in crisi farò un giro al negozio di animali!
Grazie ancora di tutto
Ciao!

Ciao Noonz, bellissime soprattutto quella con la tonalità nera :) ma hai messo la MH negli ultimi giorni?

ei ciao!
eh.. blueberry non solo di nome.. ahah..grazie mille!
Cmq no... è la agro..... faccio tutto il ciclo hps agro.
ciao ciao!

Ciao Noonz ti ringrazio per la info, ti seguo ! buona concia per la cheese allora :)

Gracias.. de nada
ciao
 
Top