What's new

Che "soprannome" usate tra amici per chiamare un bel joint ???

Antani

Active member
Noi no ma mi hai fatto venire in mente una cosa. Sai quando te la giri tra amici e all'ultimo che fuma resta quasi nulla ??? Bene, chissà mai perché, chiamiamo gli ultimi 2/3 tiri "Il tiro dello str**zo" ...

:)


Qui da me si dice "GASTONE, il tiro del cartone..." (o del coglione se preferisci :biggrin:).

Ecco perchè ci metto sempre 1cm di "fonda" di tabacco, non è piacevole fumarsi il cartone bollente :no:
 

Drakoz

Active member
Dove ho vissuto palermo e torino: Bomba, pino, torcia, cannolo, cannone, spliff, joint, bob,
involtino di primavera, torcione, trombone, cannocchiale, pannocchia, bonsai, quercia, muffin, banana, zampogna, lanciarazzi e quando si girano cannoni storpiati si usa "cos'è quell'aborto" "è quasi brutta quanto te"
 
L

Libeccio

ahahah, ottimo thread! qui va molto di moda "fischiòne" che può diventare "fistiòne". ma anche cannolo, spippardone, arrotolone, tagarolo, misturo, paolone, sdribido (molti più che regionali provengono dal nostro gruppo di amici). :D
 

KissTheSky

Member
Mi è venuto in mente, oltre a quelli citati sopra, nel mio gruppo sono venuti fuori nomi utilizzati spesso per diverse settimane, tra questo ricordo.

Tisana, svamp, cimone, lenzuolo, marano, troia, sventola, biscia, clava, duèl, scarcio, turbina...
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Che varietà..:biggrin:

Tromba, trombone o trombetta in funzione del numero dei partecipanti..
tra le mura domestiche è quasi sempre ranzano o ranzanello.

Quella che ogni tanto riesco a fumarmi da solo è semplicemente "la mia"

:wave:
 

Pollastro

Active member
Veteran
pajon(pajonas se grosso), paglia, fa su an campari, swingher, canon, svaporello, Sofia(non so perche ma alcuni "vecchi" della curva lo chiamavano così...), triketrak, pinetto, flomber, "uno", piròl, felicino...
 

skizzomc

New member
da noi i più utilizzati sono: braska, braciola, bombardone, trombone, cannolo, elle (2 cartine), effe (3 cartine), ciosba, torcia, torcione, sdrufolotto e l'ultima della giornata ninnacanna!
 

KissTheSky

Member
No è che qualche mese fa tra di noi era venuto fuori questo Ninnacanna e li per li ci sembrava una cosa strabiliante! ed è rimasta tale per diverso tempo... Non so, forse eravamo un po esaltati dall'erba e pensavamo di aver coniato un termine pazzesco :biggrin: :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top