What's new

Che "soprannome" usate tra amici per chiamare un bel joint ???

Tekno23

Member
Burbo, Turbo, Taturbo/Taburbo, Tritaburbera, Sburba, fai su un highlander, o un thailander, o più semplicemente una bumba, una ninna/ninnone, una zarsa...

:laughing: :tiphat:
 
si è chiamato principalmente CATORSO, SCATORSO, RISTUCCIO, BOMBETTA, POLPETTA, ma ora non la chiamiamo più cosi in quanto ci siamo evoluti ed abbiamo bandito la combustione..ora si vaporizza soltanto e quando vogliamo indicare quello si dice : SVAPO O VAPO...oppure GONFIO UN PALLONCINO dato che si usa il Volcano
 

swed97

Active member
Jolla, joint, canna, presa(=fa su 'na presa), torcia, scettro, bombolone, missile, sberla, tronu(dialetto marchigiano di "trono"), ciammella(sarebbe ciambella in modo dialettale esempio :mo te butto su na ciammella..) purozzo(se fai un purino) filetto(ovulo)..poi boh al momento non mi viene in mentre nient'altro, il più usato è presa poche il meno che da nell'occhio..dipende sempre da come formuli la frase ovviamente :biggrin:
 

Killer 82

Active member
Cannone, bombolone, Mariagiovanna, canna, in indialetto fa nu stocchiu, spicuozzu è bomboniera ecc ecc... Buon cultivo
 

Baffo

New member
c'erano 4 adolescenti che giocavano a Taboo, uno aveva in mano la carta "bomba"...facile, guarda il compagno e dice: "ne facciamo a decine tutti i giorni"...il compagno sorride: "cannone" esclama...no, ma ci siamo, dai...allora...cannolo, cannolicchio, tromba, trombetta, zufolo, pennacchio, spingarda, torcia, razzo..zipangolo..brugola..BRUGOSH!

...brugosh???...perdemmo...
 

bianconiglio

New member
ad amatrice amiamo chiamarli ''panino'' , vedreste quanto sono felici mamma e nonna quando gli dico che esco per un panino ;) (Mi dicono sempre che sono troppo magro e mangio poco, non mi hanno mai visto in chimica hahah)
 
Top