What's new

Cannabis light

warpese

Active member
Veteran
Era la SuperZkittleUltraMegaMangoPurpleGorillaKinkKongHaze "Light":biggrin:




Purtroppo io nella light ci vedo solo lati negativi, non perchè sia contrario per partito preso dato che come scriveva nore in un altro thread "è sempre la stessa pianta", che in un mercato normale e libero avrebbe se fatta bene anche la sua ragione di esistere, ma proprio perchè ci vedo:

1) Il rischio sempre più concreto che a livello sociale si finisca per fare un distinguo tra canapa "buona" e "cattiva", proprio come dici tu, dove se fumi la light sei un bravo e coscienzioso ragazzo, magari pure trendy, mentre se ti fumi quella "normale" sei un tossico perchè, pure in presenza di una alternativa "legale e sana" hai scelto la brutta strada che inevitabilmente ti porterà a farti le siringhe drogate nei bracci e a stuprare le vecchiette per fregare loro la pensione e correre dallo spaccino...

2) Il rischio, ancora peggiore del primo, che si finisca per avere una canapa medica gestita direttamente dallo stato e dalla sua mega avanzata iper scientifica struttura/laboratorio e dai carissimi militari fiorentini, e una "ricreativa" gestita da grandi investitori (che pagheranno la loro bella fetta di guadagno allo stato) che con la scusa di controlli certificazioni sicurezza salute e blablabla faranno fuori tutti i piccoli produttori...
Ed entrambi avranno tutto l'interesse a demonizzare sempre di più la cannabis con THC in quanto dannosa, pericolosa e non controllata, dato che fa loro concorrenza e non porta soldi nelle loro saccoccie...

Sarò pessimista (o realista?) ma all'orizzonte non vedo tutto 'sto bene per noi autoproduttori...

Peace

ciao miki da bravi disadattati ci spareremo dei sani vapcap vista lago farciti di og o glueberry!
per info si trattava di
https://www.lacanapalegale.it/shop/the-international-call-cannabis-light-fruttata.html
non sto dando un giudizio comparativo sul prodotto (non ne ho assaggiate altre), i tizi sono anche simpatici e disponibili.
peace la vedo proprio come te. parlando con la gente vedo tutti molto entusiasti. sarà che io la prima cosa che cerco di capire è dove si nasconde l'inculata, sarò pessimista ma io la vedo chiarissima... tra poco chi di dovere capirà che direttive dare e di sicuro non saranno a favore nostro.
poi magari viva la natura, viva l'erba e viva la libertà... la gente si sensibilizza, il governo capisce e noi potremo coltivare e fumare liberamente... e le marmotte ti trimmano l'erba quando è pronta!

innanzitutto vi stimo. vi lovvo poteva essere frainteso:laughing:
comunque, come dicevo in altro 3d rimarcare il LIGHT in ogni dove non fà certo bene "all'immagine" del thc, mettici che la gente è capra...
questa cosa non può e non durerà molto. quando i volumi esploderanno sarà ingestibile la situazione. chi ha cannabis legale e chi no se tutti (ipotesi) fumano in piazza? ma veramente facciamo? nessun controllo o tutti in questura e poi tutti in laboratorio ad analizzare ogni cazzo di canna? questo in tutte le città ogni giorno.
naaaa, non se ne farà niente di tutto ciò. non conosco la sorte della cannabis light ma non può durare a lungo, non in questo limbo di non illegalità.

:tiphat:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Io sono dell'idea che la battaglia, se va fatta (e va fatta), si deve fare per la legalizzazione in senso generale, del consumo e dell'autoproduzione per qualsivoglia fine, medico o ludico che sia...
La cannabis "light" in quel quadro potrebbe essere un alternativa, ma se dovesse trovare spazio e una legittimazione prima, beh imho la legalizzazione di quella "normale" ce la possiamo tranquillamente scordare...
E mi spiace vedere che in tanti si stanno sforzando di trovarglielo, quello spazio, così come di darle una legittimazione, solo perchè c'è da farci soldi...
 

Sante

In DoPa
Io sono dell'idea che la battaglia, se va fatta (e va fatta), si deve fare per la legalizzazione in senso generale, del consumo e dell'autoproduzione per qualsivoglia fine, medico o ludico che sia...
La cannabis "light" in quel quadro potrebbe essere un alternativa, ma se dovesse trovare spazio e una legittimazione prima, beh imho la legalizzazione di quella "normale" ce la possiamo tranquillamente scordare...
E mi spiace vedere che in tanti si stanno sforzando di trovarglielo, quello spazio, così come di darle una legittimazione, solo perchè c'è da farci soldi...

Aggiungerei come, molta d questa gente che cerca di trovargli un senso, sino a pochi mesi fa si domandava che senso avesse coltivare e consumare strain con THC legale...
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao war ho avuto la possibilità di chiedere in maniera informale a chi ci tutela che direttive hanno (nello specifico ho parlato coi grigi).
praticamente ognuno fa at cazzum.
qui nella mia parte di padania ad ora non hanno ancora direttive precise nonostante gli agenti abbiano chiesto più volte a chi gli sta sopra cosa fare. da quello che mi è parso di capire aspettano un evento eclatante qui in città per avere una presa di posizione da parte di chi di dovere e dare disposizioni più precise.
per ora, dal loro punto di vista è droga, quindi sequestrano, mandano al laboratorio di milano e se è idonea alla vendita ti chiamano e ti dicono di andare in caserma a riprenderti la busta. ovviamente al momento del sequestro ti contestano l'articolo 75 (amministrativo) e se sei minore chiamano i genitori, se la stai passando o cedendo invece ti acchiappi il 73 (penale). ovviamente nel momento in cui la sostanza risultasse legale automaticamente le accuse cadono.
hanno molta confusione. per ora stanno monitorando la situazione e valutando come catalogare sta roba (la vendi come cosa? gadget? alimento? medicina?) e verificano se chi la vende ha i presupposti per poterlo fare e nel frattempo ne approfittano per darti una controllatina.
contestano anche il fatto che essendo una pianta quindi essendo per natura "variabile" come possono dire che tutta la partita di canapa è nei limiti e non solo quei fiori analizzati?
poi tieni conto con chi stai parlando e il contorno viene da se!
se a qualche genio viene l'idea di scriverci che te la puoi mangiare (magari sotto forma di tisana) intervengono i nas e li diventa ancora più complicato... gdf e nas in negozio se tutto va bene infarti...
 

warpese

Active member
Veteran
ciao war ho avuto la possibilità di chiedere in maniera informale a chi ci tutela che direttive hanno (nello specifico ho parlato coi grigi).
praticamente ognuno fa at cazzum.
qui nella mia parte di padania ad ora non hanno ancora direttive precise nonostante gli agenti abbiano chiesto più volte a chi gli sta sopra cosa fare. da quello che mi è parso di capire aspettano un evento eclatante qui in città per avere una presa di posizione da parte di chi di dovere e dare disposizioni più precise.
per ora, dal loro punto di vista è droga, quindi sequestrano, mandano al laboratorio di milano e se è idonea alla vendita ti chiamano e ti dicono di andare in caserma a riprenderti la busta. ovviamente al momento del sequestro ti contestano l'articolo 75 (amministrativo) e se sei minore chiamano i genitori, se la stai passando o cedendo invece ti acchiappi il 73 (penale). ovviamente nel momento in cui la sostanza risultasse legale automaticamente le accuse cadono.
hanno molta confusione. per ora stanno monitorando la situazione e valutando come catalogare sta roba (la vendi come cosa? gadget? alimento? medicina?) e verificano se chi la vende ha i presupposti per poterlo fare e nel frattempo ne approfittano per darti una controllatina.
contestano anche il fatto che essendo una pianta quindi essendo per natura "variabile" come possono dire che tutta la partita di canapa è nei limiti e non solo quei fiori analizzati?
poi tieni conto con chi stai parlando e il contorno viene da se!
capisci? come fai a gestire tutto ciò? non possono coesistere una legal e l'altra no. a venezia hanno chiuso l'amsterdam cazzi e mazzi per problemi igienico-sanitari, ma va
legalizziamo tutto e via, sù :biggrin:
 

Sante

In DoPa
ciao war ho avuto la possibilità di chiedere in maniera informale a chi ci tutela che direttive hanno (nello specifico ho parlato coi grigi).
praticamente ognuno fa at cazzum.
qui nella mia parte di padania ad ora non hanno ancora direttive precise nonostante gli agenti abbiano chiesto più volte a chi gli sta sopra cosa fare. da quello che mi è parso di capire aspettano un evento eclatante qui in città per avere una presa di posizione da parte di chi di dovere e dare disposizioni più precise.
per ora, dal loro punto di vista è droga, quindi sequestrano, mandano al laboratorio di milano e se è idonea alla vendita ti chiamano e ti dicono di andare in caserma a riprenderti la busta. ovviamente al momento del sequestro ti contestano l'articolo 75 (amministrativo) e se sei minore chiamano i genitori, se la stai passando o cedendo invece ti acchiappi il 73 (penale). ovviamente nel momento in cui la sostanza risultasse legale automaticamente le accuse cadono.
hanno molta confusione. per ora stanno monitorando la situazione e valutando come catalogare sta roba (la vendi come cosa? gadget? alimento? medicina?) e verificano se chi la vende ha i presupposti per poterlo fare e nel frattempo ne approfittano per darti una controllatina.
contestano anche il fatto che essendo una pianta quindi essendo per natura "variabile" come possono dire che tutta la partita di canapa è nei limiti e non solo quei fiori analizzati?
poi tieni conto con chi stai parlando e il contorno viene da se!
se a qualche genio viene l'idea di scriverci che te la puoi mangiare (magari sotto forma di tisana) intervengono i nas e li diventa ancora più complicato... gdf e nas in negozio se tutto va bene infarti...
È quello che ripeto da mesi..ingestibile, punto e basta, salvo legalizzare tutto.

Se ben ricordo mi hai detto che non amavi i canapai del ticino ma converrai come quella storia avesse dei parallelismi con questa, con la piccola differenza che all' epoca si parlava di erba "heavy" ed era l' erba migliore del mondo :)

Il vero problema di questa light come di quella svizzera di allora é la destinazione d' uso.
Quella dei sacchetti per armadi per non parlare del prodotto da collezione o l' insulso "prodotto tecnico" é una supercazzola che non reggerá molto tanto quanto non durò quella dei sacchetti profumati e dei talleri da collezione in svizzera..anche li al primo(grosso) espediente diedero un giro di vite assurdo ed oggi i più giovani qui neppure sanno di cosa sto parlando,


Se la vendi per fumarla pesti i piedi all' industria del tabacco e dei tabacchini...semplicemente perché diventerebbe una concorrenza sleale visto la tassazione e le trafile burocratiche cui sono soggetti esercenti, produttori e distributori.

Se la vendi come edibile devi soddisfare regole ancora più stringenti.

Se non esistono ad oggi linee guida di comportamento riguardo informazioni etichettatura, sigillatura e confezionamento, conservazione e stipaggio é semplicemente perché parliamo di un mercato ad uno stato embrionale e paralegale che durerá, allo stato attuale, il tempo di uno speciale di Report o Porta a porta e una interrogazione parlamentare...solo che in quewto momento storico hanno altro di cui parlare.(aspetto sempre che qualcuno nel sistema mediatico si accorga come a pagina 15 del programma giustizia dei 5stelle si parli di legalizzaziine dell autocoltivazione tanto da buttarla un po' in caciara elettorale)

Hai visto quanto ha impiegato il ministro Lorenzin di un governo, ormai destituito, a legiferare riguardo le importazioni dalla svizz3ra della cannabis light?

Se guardi la pubblicitá che fa quel genio di Jax sulla sua pagia facebook
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10155726766997968&id=38346117967

lui dice "finalmente posso prendere la mia busta di maria salvador e AMMIRARLA" stando ben attendo a non aprirla e fumarla...peccato che negli altri 4 minuti di spot sostenga come la sua sia "la marijuana legale più buona" che il cbd rilassa, che é meno cancerogena del tabacco e conclude con un "gustatevela".

Ecco che ci sarebbero giá gli estremi per "istigazione al consumo" o perlomeno utilizzo improprio..insomma per farla breve chi pensa che non scoppierá un merdone mediatico/politico e pensa di invesrire tanti soldi in sta roba secondo me dimostra poca lungimiranza.

Ecco un esempio.

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...diventi-vero-testimonial-dei-giovani/4300563/


Ma che voi sappiate esiste qualcuno che in seguito alla legge del 2016 sulla canapa industriale abbia davvero investito in questo settore al di la di sta manfrina della light? Sapete che ne so, di ditte del settore bioedilizio o tessile?
Sarei interessato a conoscerne le storie.
 

hazepadano

Padre Sereno
ditte avevo letto in tempi non sospetti (prima di sta ondata di light) si è rivelata una roba da farsi un culo quadrato e i guadagni sono abbastanza pessimi rispetto altre culture "tradizionali" ma non ho sottomano l'articolo e non ricordo le motivazioni. erano aziende in piemonte mi pare
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
ditte avevo letto in tempi non sospetti (prima di sta ondata di light) si è rivelata una roba da farsi un culo quadrato e i guadagni sono abbastanza pessimi rispetto altre culture "tradizionali" ma non ho sottomano l'articolo e non ricordo le motivazioni. erano aziende in piemonte mi pare

alla fine era problematica la trasformazione del prodotto perché tra spese di coltivo (menate burocratiche e campo stile fort knox) e trasporto per trasformare tra prod e vendita si andava in pari, se non ricordo male
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran

Sante

In DoPa
Il negozio si chiama MrNice?? Che sommo paraculo!!!
Già lo consideravo un idiota prima, figuriamoci...
Peggio di lui solo i moralisti cattolicoparaocchiati...
L'articolo m'ha fatto scompisciare... "ma se io ne compro tanta di quella legale, non assumo la stessa quantità di principio attivo?"...
Seeeee hai voglia... a quei prezzi poi:laughing:

Se ti compri 20 grammi di cannabis light allo 0.6% arrivi al 12%..

Dai 150 ai 200 euro per una canna mediamente psicoattiva il cui effetto verrebbe mitigato da non so quanti grammi di CBD assunti contemporaneamente.

Cosa diversa é magari chi possiede dei campi e si fa delle belle estrazioni tipo il buon Casalone.

Riguardo alle notizie della canapa industriale sapete mica se si riferivano al pre legge 2016? Perché adesso la burocrazia dovrebbe essere piuttosto snella.

Non lo chiedo perché mi voglio buttare i so business, solo per capire un po meglio la situazione generale.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Cosa diversa é magari chi possiede dei campi e si fa delle belle estrazioni tipo il buon Casalone.....

Sante secondo me Casalone non estrae il suo fumo dalla carmagnola. Posso anche sbagliare, ma credo di no.
 

hazepadano

Padre Sereno
all'hemp fest più di un venditore mi ha ripetuto che se ne fumi tanta ti sballa... altro concetto pericoloso e sbagliato... se mi prendo un imodium per ragioni ponderate mi fa molto bene, se me ne mangio 3 scatole per avere effetto oppiacei mi faccio del male prima di raggiungere il mio scopo (ti parte la pompa come direbbe verdone)
 

Sante

In DoPa
Sante secondo me Casalone non estrae il suo fumo dalla carmagnola. Posso anche sbagliare, ma credo di no.

Posso tranquillamente sbagliare, ne parlava qualcuno da qualche parte che la aveva pure assaggiata.
?????
Pesa di piu un kilo di paglia o un kilo di piombo??

20gr con 0.6% thc = 0.1gr thc

Cao Rula, sono certo tu abbia ragione ma non capisco perchè.

Se parliamo di mg di THC non pensi che assumere un edibile con 20 grammi di light allo 0.6% equivalga ad assumene 1gr al 12% di THC?


Dove sbaglio?
 

Sante

In DoPa

Quindi dove sbaglio?
Copio e incollo dal sito che hai linkato

22% di 1000mg (1 grammo) di Bedrocan contengono 220mg di THC.

Ergo:

12% di 1000mg(1 grammo) di sante haze contengono 120mg di THC

0,6% di 1000 mg (1 grammo) di cannabis light contengono 6mg di THC

0,6% di 20.000 mg (20 grammi) di cananbis light contengono 120 mg di THC

...
Dove sbaglio?

Quello che varierá, come giá ho detto, sará l' enorme apporto di CBD e fitocannabinoidi.. ed in quanto per certi versi antagonista del THC, il CBD mitigherà l' effetto del THC...PERCUI NO, assumere 20 grammi di light non darà lo stesso effetto di assumere 1 grammi di cannabis al 12% ma di certo un effetto e decisamente tangibile anche a livello psicotropo lo dará ed i mg d THC assunti tramite l' ipotetico edibile saranno identici(nell' esempio in questione 120mg).

Parliamo di proporzioni da terza media, non serve una laurea in farmacia... se non ho capito qualcosa spiegatemelo ma prima di mandarmi i link leggeteli e capiteli a vostra volta.

Riguardo al paragone cannabis light/imodium hazepadano perdonami ma non regge.

Non esistono infatti efftti collaterali noti da sovradosaggio di CBD mentre ne esistnono diversi correlati all' abuso antidiarroici (che tra l'altro sono in alcuni casi molecole non troppo dissimili dagli oppiacei e chi ha avuto esperienze con il brown sugar penso capirá da se il perché).

Più che altro non si puó pensare che una persona sana di mente possa spendere 200 euro per farsi un the sballante e chi lo propone é un venditore disonesto.

Ma questo già si poteva immaginarlo
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
non ho detto che sbagli ho postato un articolo che spiega semplice e chiaro cosa è e come si diluisce o concentra la percentuale di thc in una pozione.
presumo che rula intendesse dirti che la percentuale non cambia (da qui pesa più un kg di paglia o un kg di piombo) se non intervieni manipolando la sostanza. portiamo ad esempio una pinta di birra. contiene un tot di alcool... se bevi 2 pinte bevi il doppio di alcool (questo è il tuo ragionamento) ma cmq berrai sempre la stessa quantità di alcool in rapporto al resto dei liquidi presenti in una pinta (discorso di rula). se invece manipoli la pinta facendo evaporare dei liquidi non alcolici la percentuale di alcool nel complesso aumenterebbe (diminuisce il liquido ma non la parte alcolica che quindi rispetto al totale risulta in percenta superiore rispetto all'origine).
ricapitolando... se ragioni a percentuali un kilo è sempre un kilo... ragioni a tot al kilo ovviamente aumentando il lordo (peso di tutto il prodotto) aumenterà anche il netto (thc). se in un kg ci sono tot mg di thc in 2 kg ci sono 2 tot mg di thc.
se ti fumi 1 avrai 99,4 di non so che e 0,6 di thc, se fumi 10 grammi (sposto di 1 la virgola), 994 e 6, se fumi 20 grammi (raddoppio) 1998 di roba varia e i tuoi 12 di thc. ma è sempre lo 0,6%
 

red-eyes

Active member
Ciao a tutti i trokati lightless,

Imho la cannabis light è come l'hamburger vegano

@Sante tu hai scritto: "se ti compri 20 gr allo 0.6% arrivi al 12%"
hai capito dove hai sbagliato? (evito di ripetrerlo in maniera apparentemete ossessiva, chiaro è che non si sta parlando di quello che intendevi dire ... bensì di quello che hai scritto)
:tiphat:
 

Sante

In DoPa
Il principio attivo del farmaco, per farla semplice, si calcola al netto degli eccipienti..non pesi un aspirina per conoscere quanti grammi di acido acetil salicinico assumi ma la analizzi.
Piombo e paglia non c entrano.

Per la cannabis, se vogliamo, il discorso è un po' diverso per via dei diversi fitocomposti attivi che entrano in campo e che eccipienti di fatto non sono, non tutti ma penso che ci voleva capirlo capisce come il mio messaggio fosse rivolto a pacehunter ed al suo quote divertito dell' articolo cattofascista.

"ma se io ne compro tanta di quella legale, non assumo la stessa quantità di principio attivo"
SI.

Tot milligrammi di THC ingeriti come ti pare sono TOT mg di THC..esattamente come avremmo i medesimi TOT GRAMMI DI ALCOOL qulora assunti mangiando 100 cioccolatini al rum o bevendo 2 ciupiti ...(e non tiratemi fuori la fisiologia dell apparato digerente, il metabolismo dell' alcool e l' acetaldeide..é solo un esempio volutamene assurdo.)

Vietare a cannabis light per il contenuto di THC sarebbe come vietare i mon chéri...certamente assurdo: MA se riesci a mangiartene 100(1000?) senza vomitare o cagarti addosso sarai certamente ubriaco.

Cosi suona meglio?

In 20 grammi d cannabis light trovera pari milligrammi di THC che in un grammo di erba analizzata al 12%...

Se poi volete darmi torto per forza fatelo, volevo solo provare a dire che TEORICAMENTE è vero che assumendo molta cannabis light avrai uno sballo ma che ce ne vorrebbero appunto molti grammi, 20 (addirittura 60 nel caso di cannabis allo 0.2% di THC!!) per avere "l effetto" di 1 grammo di erba al 12%(che non é un erba super potente)...sempre che si abbiano i polmoni per fumarsi 20 grammi di light puri e "in personal" .. per questo dopo ho parlato di edibili....ma il succo del discorso REALE é: "chi è così stupido da spendere 200 o 600 euro per un ora di euforia LEGALE quando potrebbe spenderne 5 ILLEGALI?


Poi raga se bisogna fare le pulci ad ogni discorso va bene, ma credo che il senso si sia capito e non penso d aver scritto inesattezze anche perchè un minimo so di cosa parlo..certi comportamenti li trovo davvero assurdie vedo che si perpetuano da una vita.

"se io ne compro tanta di quella legale, non assumo la stessa quantità di principio attivo" la risposta é SI...il particolare non trascurabile e il prezzo.

Fatti un burro con 20 grammi, (ma pure 10), di light, facci una crostata e mangiatela e poi mi dici se non sei sballato..una crostata da 100 euro...intelligente? No realistico? No..possibile? SI!
Fatti la crostata mangiatela e poi ci racconti quanto sballa sto 0.6% Parscelso ti assiste.

Il resto son chiacchere e stare sempre a ribadire ogni concetto é davvero scoglionante.
 
Last edited:
Top