What's new

Cannabis light

Sante

In DoPa
Bisognerebbe anche capire quanta se ne può utilizzare senza risultare positivo al droga test nel caso ti pescano alla guida..slevin anche nel mio caso e pensare che la maggior parte dei dottori dicono il contrario.. sarà un caso?
La risposta breve su quanta se ne possa utilizzare impunemente é: "molto poca".

La risposta un po' più articolata è che considerando quanto emerso in questo studio sugli edibili CBD,

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11765026

sono risultati insufficienti 0,45mg di THC al giorno ma sufficienti 0.6 mg di THC per rendere positivo al test uno dei 15 partecipanti a questo piccolo studio.

Ovviamente bisognerebbe, al fine di trarre conclusioni definitive: valutare durata del periodo di assunzione, analizzare una numerositá campionaria più consistente e soprattutto in un contesto italico (non conosco metodiche e tecnologie di questi test e non so se siano standardizzate in tutto il mondo... ma ne dubito)


In un grammo di "light" troverai dai 2 ai 6 mg (piume o piombo che siano) di THC, insufficienti per "sballarti" ma sufficienti a farti incriminare di omicidio stradale nella malaugurata e sciagurata evenienza tu dovessi esser coinvolto in un incidente stradale dove qualcuno perde la vita, fosse anche un pedone che ti si butta sotto l'auto, fuori dalle strisce e ubriaco...

"Tutto ció che avresti voluto sapere su Maria Salvador ma che Aleotti e Marola non ti diranno" ;)
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
sante forse sono quasi arrivato a smettere la frequentazione!
sto facendo un reportage sulla canapa. ero partito dalle coltivazioni illegali per fini sia nobili
che non. nel frattempo è esploso questo fenomeno dell'erba legale che sto integrando.
mi manca una visita ad una serra commerciale e un giro da j-ax che ora è dal suo amichetto fedez in america.
l'articolo non lo scriverò io ma, ho recuperato più informazioni possibili da allegare alle immagini. ora mi sto smazzando le forze dell'ordine. ho quasi più paura a smazzarmi j-ax!
spero verrà pubblicato anche in italia (me lo hanno già rimbalzato 2 volte, argomento cmq un po' particolare). nel caso spero che lo troviate interessante (quantomeno che vi piacciano le foto!)
quello che dice sante nel post sopra è verissimo e come ho già ripetuto più volte ci tocca aspettare una tragedia per fare prendere posizione su sta roba? trovo che sia da incoscienti da parte di chi ci dovrebbe tutelare lasciare le cose come stanno senza informare i consumatori dei rischi e dei pericoli che comporta assumere la sostanza (potrebbero quantomeno mettere una didascalia con scritto "in caso di ingestione" ecc)
 

Megamiki

Active member
La risposta breve su quanta se ne possa utilizzare impunemente é: "molto poca".

La risposta un po' più articolata è che considerando quanto emerso in questo studio sugli edibili CBD,

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11765026

sono risultati insufficienti 0,45mg di THC al giorno ma sufficienti 0.6 mg di THC per rendere positivo al test uno dei 15 partecipanti a questo piccolo studio.

Ovviamente bisognerebbe, al fine di trarre conclusioni definitive: valutare durata del periodo di assunzione, analizzare una numerositá campionaria più consistente e soprattutto in un contesto italico (non conosco metodiche e tecnologie di questi test e non so se siano standardizzate in tutto il mondo... ma ne dubito)


In un grammo di "light" troverai dai 2 ai 6 mg (piume o piombo che siano) di THC, insufficienti per "sballarti" ma sufficienti a farti incriminare di omicidio stradale nella malaugurata e sciagurata evenienza tu dovessi esser coinvolto in un incidente stradale dove qualcuno perde la vita, fosse anche un pedone che ti si butta sotto l'auto, fuori dalle strisce e ubriaco...

"Tutto ció che avresti voluto sapere su Maria Salvador ma che Aleotti e Marola non ti diranno" ;)

Ci sono già dei casi in Italia di patente ritirata per uso di cannabis light.. stando a quello che dice l'avvocato Zaina.

https://www.dolcevitaonline.it/cann...ste-davvero-il-rischio-di-vedersela-ritirata/

Anche per quello che riguarda la guida sotto effetto di farmaci comuni, come le benzodiazepine (valium e compagnia bella) si può andare in contro a multe e ritiro patente... anche in questo caso non ci sono molte informazioni al riguardo.

https://www.prontoprofessionista.it/articoli/6863/farmaci-e-guida-cosa-sapere/
 

hazepadano

Padre Sereno
miki sul bugiardino delle benzodiazepine c'è scritto di non guidare se le assumi.
sulle bustine di cannabis light c'è scritto di non fumarla o mangiarla ma, non ti dice nel malcapitato caso in cui avvenga, cosa fare e come comportarsi. sui detersivi c'è scritto che servono per pulire e profumare ma, in un angolino c'è scritto cosa fare in caso di ingestione o inalazione.
 

red-eyes

Active member
La risposta breve su quanta se ne possa utilizzare impunemente é: "molto poca".

La risposta un po' più articolata è che considerando quanto emerso in questo studio sugli edibili CBD,

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11765026

sono risultati insufficienti 0,45mg di THC al giorno ma sufficienti 0.6 mg di THC per rendere positivo al test uno dei 15 partecipanti a questo piccolo studio.

Ovviamente bisognerebbe, al fine di trarre conclusioni definitive: valutare durata del periodo di assunzione, analizzare una numerositá campionaria più consistente e soprattutto in un contesto italico (non conosco metodiche e tecnologie di questi test e non so se siano standardizzate in tutto il mondo... ma ne dubito)


In un grammo di "light" troverai dai 2 ai 6 mg (piume o piombo che siano) di THC, insufficienti per "sballarti" ma sufficienti a farti incriminare di omicidio stradale nella malaugurata e sciagurata evenienza tu dovessi esser coinvolto in un incidente stradale dove qualcuno perde la vita, fosse anche un pedone che ti si butta sotto l'auto, fuori dalle strisce e ubriaco...

"Tutto ció che avresti voluto sapere su Maria Salvador ma che Aleotti e Marola non ti diranno" ;)

Se così fosse sarebbe una cosa allucinante! ma ho paura che sia la triste realtà
... dovrebbero stampare sulle confezioni di non mettersi alla guida per tot ore dopo l'assunzione, tipo vicksynex o roba del genere
è sempre + evidente che siamo di fronte (e ahinoi in mano) a sciacalli ...
:tiphat:
 

Sante

In DoPa
miki sul bugiardino delle benzodiazepine c'è scritto di non guidare se le assumi.
sulle bustine di cannabis light c'è scritto di non fumarla o mangiarla ma, non ti dice nel malcapitato caso in cui avvenga, cosa fare e come comportarsi. sui detersivi c'è scritto che servono per pulire e profumare ma, in un angolino c'è scritto cosa fare in caso di ingestione o inalazione.

Credo abbiate ragione entrambi.

Se da un lato, infatti, nelle schede tecniche delle benzodiazepine venga indicato chiaramente un effetto negativo sulla capacità guida di veicoli e macchinari e nonostante tra gli esami specifici effettuati su urine e tamponi sudore vengono rilevati tra le altre molecole anche le benzodiazepine non mi risulta sia VIETATO guidare mezzi per i pazienti in terapia con ansiolitici, si fa appello semplicemente alla prudenza.

Prendiamo ad esempio due molecole tra le più note ed utilizzate.

Xanax (alprazolam)

"La sedazione, l’amnesia, l’alterazione della concentrazione e della funzione muscolare possono influenzare negativamente la capacità di guidare e utilizzare macchinari. Se la durata del sonno è stata insufficiente, la probabilità che la vigilanza sia alterata può essere aumentata "

"Dato l'effetto depressivo sul SNC dell'alprazolam, i pazienti in trattamento con il farmaco devono essere avvertiti che potrebbe essere per loro pericoloso dedicarsi ad attività che richiedano una completa attenzione mentale, quale lavorare a macchinari pericolosi o guidare autoveicoli, fino a che non sia possibile escludere una compromissione dell’attenzione e dei riflessi a seguito dell’assunzione del farmaco."


Tavor (lorazepam)

"L'assunzione concomitante di alcool va evitata. L'effetto sedativo può essere aumentato quando il medicinale è assunto congiuntamente all’ alcool. Ciò influenza negativamente la capacità di guidare o di usare macchinari."
***********************************************************************


Il non divieto espresso nel foglio illustrativo va in contrasto con i controlli effettuati da parte delle FDO e la domanda che mi viene spontanea è "se non è vietato perchè me lo controlli?"...dubito che utilizzino test quantitativi (della serie sappiano discernere se la zia Pina abbia preso la pastiglietta per l' ansia o se la zia Pina sia una tossicomane da benzo)...e qui la poca chiarezza trasversale evidenziata da Megamiki.


Cosa ancora diversa però per i pazienti in terapia con cannabis per i quali la guida dei veicoli è VIETATA

Sativex(estrazione di cannabis ad uso ORALE)

"Sativex può produrre effetti indesiderati quali capogiri e sonnolenza che potrebbero compromettere la capacità di valutare diverse situazioni e di espletare lavori specializzati. I pazienti non devono guidare, usare macchinari o svolgere attività pericolose se accusano effetti collaterali sul sistema nervoso centrale quali capogiri o sonnolenza. I pazienti devono essere al corrente del fatto che sono stati riportati alcuni casi di perdita di conoscenza in seguito alla somministrazione di Sativex."

Bedrocan(inflorescenze cannabis)

"Si ricorda che è vietato assumere Cannabis se occorre mettersi alla guida di automobili, moto o altri macchinari."


Percui concordo con Hazepadano quando dice che andrebbe informato l' acquirente, soprattutto dato il target spesso ignorante e inconsapevole del cliente che afferisce alla light (vedi la sciura naturopata cui sopra) seppur il tipo di utilizzo sia quello "tecnico" :moon:anche perchè se già è ipocrita vendere un qualcosa per qualcosa che "non è" credo sia inacettabile farlo mettendo a forte rischio un inconsapevole cliente.

Come sui semi da collezione scrivono di non germinarli perchè illegale o sull' esapansione del Booster scrivevano che erano utilizzabili solo in pista :biggrin:.

Dovrebbero scrivere chiaramente in etichetta non solo di non ingerire e fumare ma anche che il prodotto non è stato analizzato e validato per quello scopo e percui potenzialmente contaminato da pesticidi, metalli pesanti, batteri, muffe ecc.ecc.

E tornando al tema, dovrebbero specificare che in quanto prodotto tecnico o da collezione un eventuale utilizzo diverso sarebbe da considerarsi oltre che pericoloso per la salute anche perseguibile a norma di legge in caso di controlli tossicologici nonchè rilevato da cani antidroga...e a quel punto vedi la Sciura come se la compra la cannabis light.
 
Last edited:

Megamiki

Active member
miki sul bugiardino delle benzodiazepine c'è scritto di non guidare se le assumi.
sulle bustine di cannabis light c'è scritto di non fumarla o mangiarla ma, non ti dice nel malcapitato caso in cui avvenga, cosa fare e come comportarsi. sui detersivi c'è scritto che servono per pulire e profumare ma, in un angolino c'è scritto cosa fare in caso di ingestione o inalazione.

Si sa che c'è scritto di non mettersi alla guida in caso di assunzione di benzodiazepine, quello che si ignora sono le conseguenze legali a cui si va incontro.

Andrebbe scritto anche sulle confezioni di cannabis light, anche se credo sia più utile per il venditore che avrebbe un ombrello per pararsi il culo.. digliela questa dell'ombrello e del culo a J Ax quando lo vedi.. vediamo se la capisce :)
 

Sante

In DoPa
Si sa che c'è scritto di non mettersi alla guida in caso di assunzione di benzodiazepine, quello che si ignora sono le conseguenze legali a cui si va incontro.

Andrebbe scritto anche sulle confezioni di cannabis light, anche se credo sia più utile per il venditore che avrebbe un ombrello per pararsi il culo.. digliela questa dell'ombrello e del culo a J Ax quando lo vedi.. vediamo se la capisce :)

Ho letto il link e non conoscevo il riferimento normativo cui fa riferimento (art. 187 CdS)..e se è vero che 11 milioni di Italiani fanno uso di psicofarmaci e dubitano siano tutti nonpatentati viene da pensare che se viviamo in un paese zimbello d' europa un motivo ci sarà :comfort:
 

dekabum

Active member
Veteran
Beh....sull etichetta... chiaro che dovrebbe essere scritto... dovrebbe essere scritto un papiro... un "bugiardino" che è solo un metodo in più per le aziende per pararsi il culo in caso di "utilizzo improprio" "non previsto"...

Ma è scritto tutto con "usi consentiti dalla 242/16... uso tecnico...e ricerca" ....vuol dire niente....anzi tutto...tutto ruota attorno a questo... interpretabile cavillo che uno tira qua e uno la...

Fatto sta che dovrebbero almeno conoscere cosa vendono e informare minimamente i clienti

Alcune aziende lo fanno altre ci marciano in senso opposto... un bel marasma....

però. ... alla fine...

ci siamo divisi anche ora... pro Thc Vs pro Cbd...

business Vs etica

Legalizzatori Vs cannabusiness light

Chi può Vs Chi no


tutti contro tutti.....

perché?? .... cioè....perché???? .... perché? ?? Sempre divisi... sempre... così avremo anche la negazione di questa finta mj.... anzi mi correggo è...tutta....ma proprio tuttta tutta tutta... Cannabis Sativa L. ( dove L. Non sta ne per legale ne per Light... ma sta per Linneo...)...unica pianta con mille e più usi da mille e più anni... NON ESISTE tra le piante officinali una pianta più curativa di questa.... curativa... terapeutica... ludica... qualsiasi sia l uso è nel 99% dei casi un vantaggio per l assuntore... cura previene stimola lenisce... cioè... probabilmente la lista dei difetti e brevissima...si risolve con... è vietata....

(Su questo potremmo occupare miliaia di byte su sto forum... per far veder quanto siamo divisi...)

Cioè... per quanto ridicola (mancaza di norme fondamentali soprattutto per l alimentare...ma è più buchi che norme... ) per quanto instabile (basata su cavilli)... la 242/16... ha dato il via a una strada che oramai è presa... tutti "all assalto alla diligenza" della canapa....tutti tutti....oro verde... (fuffa per alcuni...) ...tutti... all arrembaggio... :shark: pieno...

Mercato in espansione... magari verrà normato meglio... (ad oggi con uso tecnico e ricerca e "non fumare mangiare ecc ecc" potrebbero darvi anche mariachefitodepuracampiattornoacernobyl...

E tutti verdi.. ma no dalla rabbia.....


Pensate che non essendo per uso umano manco sono tenuti a fare niente per assicurarvi nel caso che la usate come "non previsto da etichetta"....(botrite odidio muffe e funghi più o meno dannosi metalli pesanti... batteri... insetti...larve....uova... )


Molti lavorano bene...molti non sanno cosa vendono...tutto nuovo tutto business....


Ma c'è mj sulla bocca di tutti e tutti più o meno sanno che non fa niente...se la provano non fa niente se fa... è quello che noi amanti del thc non apprezziamo... ma perché dividerci da quelli che gli piace???

Sempre...e solo...e unicamente....

Cannabis Sativa L.


La sacra pianta.

..:tiphat:
 

Dungle

Active member
Ragazzi mi scuso se ho abbandonato la discussione alle prima battute ma essendo un periodo impegnato non ne ho il tempo materiale, non son nemmeno riuscito a leggere le risposte di nore e di Sante. Sarà però una discussione che intavolerò al primo incontro in cui beccherò una parte di voi. Buon proseguimento!
 

guns

Member
buongiorno!
sono stato all'hemp fest a milano e un simpatico rivenditore mi ha fatto omaggio di un espositorino e con grande sorpresa era anche pieno!
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=452877&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=452876&thumb=1]View Image[/url]
praticamente mi ha regalato qualche grammo della loro migliore erba.
ne ho approfittato per condividerla con amici (ho preso insulti ma i rapporti sono ancora accettabili!) per sentire opinioni diverse. premetto che l'unico che era già bello fumatello ero io gli altri erano lucidi e sobri (sia prima che dopo aver fumato). il prodotto si presenta esteticamente molto bene e anche gli aromi non sono male.
ho confezionato io lo spinello e non ho lesinato con la materia (praticamente un purino). l'ho acceso e subito passato. il primo tiro, quando ho aspirato è stato piacevole ma quando ho espirato ho sentito qualcosa che non quadrava... sapore tipo "plasticoso".
idem la ragazza che ha fumato dopo di me l'ho vista sorridere quando ha ispirato ma ha fatto una faccia quando ha buttato fuori il fumo a dir poco perplessa.
a metà abbiamo buttato sta roba che era sempre più infumabile (il sapore plasticoso aveva preso totalmente il sopravvento).
nessun effetto ne di benessere ne di fattanza.
peace sono preoccupatamente d'accordo con te sulla'analisi che hai fatto.
se continuano a dire che è curativa tra un po' si dirà che è un medicinale quindi passa tutto sotto quel settore.
se invece passa che il cbd è buono e il thc è droga temo che penseranno che ormai sono un drogato senza speranza perchè se fumassi in virtu del piacere e del sapore usare la light invece sono un drogato. mi hanno anche dato la possibilità di fare le cose giuste ma io drogato, quindi disadattato, persevero nel crimine quindi vado punito.
sta cosa ci si ritorce contro

Puoi dirmi il nome di chi produce quella lente con led per favore, dovrebbe essere scritto sulla base. ciao
 

NoMore

Member
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10214581277198829&set=gm.876825452517423&type=3&theater

non c'è speranza, la disinformazione è dilagante. leggetevi i commenti. a me dopo un pò sanguinavano gli occhi


Facebook non lo tollero piu da un po', proprio perchè le persone meno sanno di qualcosa e più ne pretendono di parlare, solo perchè hanno la possibilità di dire la propria cazzata in pubblico facilmente e comodamente...dall'argomento erba a qualunque altro esistente
 

Sante

In DoPa
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10214581277198829&set=gm.876825452517423&type=3&theater

non c'è speranza, la disinformazione è dilagante. leggetevi i commenti. a me dopo un pò sanguinavano gli occhi

Grazie me li sono letti a me piacciono gli esperimenti sociali..sai come quando chiudi delle scimmiette dentro a una stanza con una telecamera ed osservi i loro comportamenti, ecco facebook è un grande laboratorio di casi umani.

Interessante assistere ad un' epica battaglia contro le H, gli apostrofi e gli accenti...Copio e incollo per comodità i passaggi più significativi di questo "brainstorming".

Ogni riga un messaggio diverso, i migliori sono quelli che si danno degli ignoranti vicendevolmente e scrivono puttanate colossali.

Purtroppo la confusione è ai massimi storici, tra indica, sativa, maschi, canapa industriale, "cannabis" light, talee di hempembassy, servizi de Le Iene...

Ciò che pare inequivocabile, anche leggendo i commenti di alcuni del "settore", è che tra poco molti vivai inizieranno a vendere piantine di canapa industriale, molto già lo stanno facendo..gli elicotteri e i droni quest' estate avranno il loro da fare se continua così ;)

quella che scrive

"Questa è veramente un’ingiustizia!!!
8 euro!!!!
Io l’ho trovata a 22!!!! LADRIII!!"


qualcuno gli dica che è meglio che non la metta a fiorire in giardino quella da 22 euro e che non è la stessa del brico--, è l' esempio pratico di quello che temevo qualche post più in la...questa disinformazione e leggerezza provocherà problemi grossi a più sprovveduti.

************************************
Viste anche io!! Assomiglia tanto!!

Sarà quella senza opiacei quella si può vendere dove abito io ci sono i negozi


Simone D'angelo no simo niente più così da quando è caduta la Giovanardi fini....Se ti trovano con 10 grammi ho con una piantagione ti denunciano x ho x possesso ho ti denunciano x coltivazione

Sono sicuramente quelle a bassissimo contenuto di THC i cioè il maschio che in Italia e legale da un sacco di tempo .
Si coltiva x uso commerciale nn ricordo esattamente x cosa... le iene tempo fa hanno fatto un servizio !!

è ortica

È canapa, ci facevano i sacchi. Quella indiana è un’altra cosa.


5 punte dovrebbe essere il maschio della canapa, quindi non si può fumare!
Credo!


È legale se certificata con thc inferiore a 1


Al massimo inferiore o pari a due

esiste ma sta al 000.2% massimo al 000.6%

La si compra al tabacchino bella secca e imbustata pronta all’uso!!

Ignoranza la canapa è legale è un tipo di canapa con alti livelli di thc che non è legale praticamente ormai solo in italia

E quindi? Non possono vendere piante, tra cui la canapa? Boh .. ma dovete far foto e postare tutto ciò che vi pare strano o di cui non sapete il motivo? Spegnete cellulari e aprite libri


È legale venderle in fase vegetativa (ovvero finché non fioriscono femmine, femmilizzate, maschi o ermafroditi) ... nel momento in cui le porti a casa e fioriscono sono cxxxi tuoi... ce volendo possono rimanere in fase vegetativa!

È cosa c'è di strano??? Il maschio si può tenere.. Fa i fiori... Non si fuma!!!

fiorita non potrebbero venderla


X uso alimentare

Se non ha il principio attivo è solo una pianta ornamentale


Sono sicuramente quelle a bassissimo contenuto di THC i cioè il maschio che in Italia e legale da un sacco di tempo .
Si coltiva x uso commerciale nn ricordo esattamente x cosa... le iene tempo fa hanno fatto un servizio !!



il maschio non fa fiori"fumabili" e cmq quelli dei canarino o cmq della classica canapa da coltivazione per semi o per tessuto sono ermafroditi fanno entrambi i fiori sulla stessa pianta ps e' molto difficile che vendano solo maschi o solo femmine amenoche non comperi quelal specifica da fumare..


Cosiddetto puzzone
 

warpese

Active member
Veteran
confermo i messaggi di sante, sono purtroppo veri, letti coi miei occhi. dai giovani mi aspettavo qualcosa in più... :dunno:
 
Top