What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabis light

Dungle

Active member
Interessante assistere ad un' epica battaglia contro le H, gli apostrofi e gli accenti...Copio e incollo per comodità i passaggi più significativi di questo "brainstorming".

Ogni riga un messaggio diverso, i migliori sono quelli che si danno degli ignoranti vicendevolmente e scrivono puttanate colossali.

Purtroppo la confusione è ai massimi storici, tra indica, sativa, maschi, canapa industriale, "cannabis" light, talee di hempembassy, servizi de Le Iene...

Ciò che pare inequivocabile, anche leggendo i commenti di alcuni del "settore", è che tra poco molti vivai inizieranno a vendere piantine di canapa industriale, molto già lo stanno facendo..gli elicotteri e i droni quest' estate avranno il loro da fare se continua così ;)

Ma E' lA rIvOlUzIoNe11!!!1! L'iMpOrTaNtE nOn E' l'InfOrMaZiOnE mA cHe SeNnE pArLi11!!!1!1
 

TANO

🍒
Veteran
gli elicotteri e i droni quest' estate avranno il loro da fare se continua così ;)

Dormi tranquillo...
6175Fb65HfL._SY463_.jpg


Ho una soluzione per i droni
:biggrin:

source.gif
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
confermo i messaggi di sante, sono purtroppo veri, letti coi miei occhi. dai giovani mi aspettavo qualcosa in più... :dunno:

cosa vuoi pretendere da una generazione che si diploma senza più selezione esplicita, è abbandonata a se stessa con un telefonino per farsi una cultura superficiale dei fatti "per sentito dire" e che non è stata educata a selezionare le fonti.

Ho due nipoti ventenni, una sera a casa mia é venuto fuori il discorso spinelli (ovviamente io ufficialmente NON fumo, lo sa solo mia moglie): la conclusione del confronto é stata che la loro cultura in materia é unicamente data dalla conoscenza di un paio di tipi di hascish/erba da piazza e relativo valore di mercato, sono 4 anni che fumano e non sapevano che il fumo é un sottoprodotto della cannabis. Per non mostrare troppa competenza ho messo in streaming da torrent "l'erba proibita"..... affascinatissimi sulle immagini dei campi o dei vasi, mentre gli "esperti" parlavano in merito uscivano in balcone a fumare per rientrare estasiati appena dal vetro vedevano un primo piano di un tocco di fumo. É così che le nuove generazioni vivono per la maggioranza l'argomento, un prodotto di consumo voluttuario buono se da botta pessimo se non ridi.
Inoltre, racconti fatti da loro, mi é sembrato che i pischelli loro amici che autoproducono non lo facciano per avere un prodotto di qualità "autocertificata" o per spezzare la filiera delle narcomafie, bensì unicamente per risparmiare qualche euro e soprattutto per rivenderla...... povero Pannella pace all'anima sua.

D'altronde anche qui su icmag, anche se sono solo due anni che frequento", ho visto un calo di livello nei 3d dei nibbi veramente clamoroso per quanto concerne l'impegno nell'ascoltare i consigli di growers più esperti.
Che dire? se da un lato sono contento perché più persone autoproducono più scendono le possibilità statistiche che i signori coi cappelli grigi o quelli con le braghe a strisce rosse becchino me "per caso" in quanto la "quota ingabbi sindacale" la raggiungono pinzando "altri", d'altro canto sono preoccupato perché si sta perdendo la cultura pro liberalizzazione in quanto l'80% di sti mentecatti é stata convinta che il tutto è legale e quindi non combatteranno per il diritto all'autoproduzione ma unicamente per il diritto allo sballo.
 

Dungle

Active member
É così che le nuove generazioni vivono per la maggioranza l'argomento, un prodotto di consumo voluttuario buono se da botta pessimo se non ridi.

Ed è il motivo per cui ritengo che il proibizionismo non abbia perso ma abbia vinto, influenzando il pensiero e quindi anche l'atteggiamento a livello globale degli individui verso la cannabis, tanto che la popolazione che fa i nostri ragionamenti sul dover rendere libera la coltivazione e il consumo della pianta è assai inferiori rispetto a chi pretende di poterci speculare sopra perché sa che fa fare i soldi, non perché sia una pianta non nociva e che quindi debba esserci la libertà della pianta stessa.



d'altro canto sono preoccupato perché si sta perdendo la cultura pro liberalizzazione in quanto l'80% di sti mentecatti é stata convinta che il tutto è legale e quindi non combatteranno per il diritto all'autoproduzione ma unicamente per il diritto allo sballo.

Io gestisco un gruppo su fb (su cui si possono aprire mille dibattiti, ma magari a voce così almeno i discorsi possono esser fatti linearmente e coerentemente) dove sono presenti 10mila persone, per lo più tutti ragazzi. Questo gruppo ha come unico argomento il growing, tramite una piccola selezione approvo alcuni di quelli che vorrebbero entrare, che vedono i post e si incuriosiscono, iniziano a fare determinati ragionamenti e dopo qualche giorno o settimana iniziano a metter giù qualche semino per provare. Non tutti lo fanno, però dall'altra parte molti di quelli che entrano vedono le foto degli altri ragazzi, capiscono quanto sia semplice coltivare cannabis e un piccolo tassello fa partire nel loro cervellino gli ingranaggi del "però in fondo coltivare è molto meglio del comprare fumaccio, magari provo e vediamo come va", ed il fatto che centinaia di utenti ormai da un anno pubblichino senza paranoie delle foto delle proprie piante su fb mi fa pensare che abbiano preso consapevolezza del fatto che coltivando cannabis non si fa nulla di male ma anzi, porta a tantissimi benefici a livello sociale e che dei controlli della polizia non gli importi molto, anzi, son più preoccupati di far morire una pianta dell'esser sgamato dagli sbirri. Magari loro non se ne rendono conto, ma arrivato a questo punto la consapevolezza dentro la hanno.
Dico e faccio ciò perché nei pochi anni in cui ho iniziato a fare attivismo mi sono visto migliaia di ragazzi partecipare quando gli regalavamo la ganja, mentre quando si parlava di qualcosa di costruttivo non veniva nessuno.
Così invece si riescono a coinvolgere pian piano i ragazzi, e su mille almeno una decina che sappiano ragionare li trovi, mentre gli altri 990 stanno comunque coltivando e non supportano il narcotraffico.
 

Vinello

Member
Io per il prossimo marzo (quest'anno ho avuto dei problemi legati al terreno) vorrei iniziare a coltivare 1ha di canapa per infiorescenze, ne avrei a disposizione 2, ma per il primo anno meglio volare bassi e vedere tutto come procede . Spero(anche se molto difficile) che quando dovrò acquistare i semi le cose siano un po cambiate, magari aggiungendo altre genetiche alla lista eu, il sogno sarebbe una legge fatta come si deve nel bene o nel male.
Qualcuno che ha esperienza in campo aperto di varietà light per qualche consiglio?
 

marziano

Member
cosa vuoi pretendere da una generazione che si diploma senza più selezione esplicita, è abbandonata a se stessa con un telefonino per farsi una cultura superficiale dei fatti "per sentito dire" e che non è stata educata a selezionare le fonti.

Ho due nipoti ventenni, una sera a casa mia é venuto fuori il discorso spinelli (ovviamente io ufficialmente NON fumo, lo sa solo mia moglie): la conclusione del confronto é stata che la loro cultura in materia é unicamente data dalla conoscenza di un paio di tipi di hascish/erba da piazza e relativo valore di mercato, sono 4 anni che fumano e non sapevano che il fumo é un sottoprodotto della cannabis. Per non mostrare troppa competenza ho messo in streaming da torrent "l'erba proibita"..... affascinatissimi sulle immagini dei campi o dei vasi, mentre gli "esperti" parlavano in merito uscivano in balcone a fumare per rientrare estasiati appena dal vetro vedevano un primo piano di un tocco di fumo. É così che le nuove generazioni vivono per la maggioranza l'argomento, un prodotto di consumo voluttuario buono se da botta pessimo se non ridi.
Inoltre, racconti fatti da loro, mi é sembrato che i pischelli loro amici che autoproducono non lo facciano per avere un prodotto di qualità "autocertificata" o per spezzare la filiera delle narcomafie, bensì unicamente per risparmiare qualche euro e soprattutto per rivenderla...... povero Pannella pace all'anima sua.

D'altronde anche qui su icmag, anche se sono solo due anni che frequento", ho visto un calo di livello nei 3d dei nibbi veramente clamoroso per quanto concerne l'impegno nell'ascoltare i consigli di growers più esperti.
Che dire? se da un lato sono contento perché più persone autoproducono più scendono le possibilità statistiche che i signori coi cappelli grigi o quelli con le braghe a strisce rosse becchino me "per caso" in quanto la "quota ingabbi sindacale" la raggiungono pinzando "altri", d'altro canto sono preoccupato perché si sta perdendo la cultura pro liberalizzazione in quanto l'80% di sti mentecatti é stata convinta che il tutto è legale e quindi non combatteranno per il diritto all'autoproduzione ma unicamente per il diritto allo sballo.

giphy.gif
 
Last edited:

gabri098

New member
ciao a tutti ragazzi
questa è la ''ROMAGNA'' DI Foglie d'ERBA.
Alla vista e al naso è molto molto buona..dico davvero!!
io ero rimasto all'easy-joint (una cagata pazzesca).
questa vaporizzata (non fumo ) dà un aroma e un profumo niente male.
lascia uno stone rilassato sicuramento è il cbd (mai provata la seznasione) sicuramente è un buon livello per essere una cannabis light e devo dire che utlizzarla durante il giorno sono più rilassato che stonato il che aiuta :laughing::laughing:
Non la trovo una soluzione finale infatti mi piace poi arrivare alla sera e farmi quella con il thc che mi rilassa bene ma come accompagnamento alla giornata questa erba legale non è affatto male.
Non siamo arrivati alla soluzione ma ci stiamo arrivando secondo me...piano piano

attendo la fiera di Bologna per vedere delle cose fighe (spero)
attachment.php
attachment.php
 
Top