What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabis Light: Official Thread!

Majo

Active member
Veteran
samu ti leggo da un pò di tempo e non penso affatto che tu sia uno sprovveduto, quindi come saprai meglio di me la "mafia" se ne sbatte altamente dell illegalità/legalità della cannabis, visto che come fanno già in altri settori "es. bar, ristoranti, locali, appalti edilizi, ecc." sanno benissimo come far girare i soldi, reinvestendoli in attività legali ed altamente remunerative. quindi non credo che per loro sia un problema la legalizzazione.....anzi......sarebbero i primi ad investire, aprendo esercizi in questo settore.

Ciao ragazzi, ho seguito il vostro battibecco e mi permetto solo di fare una riflessione, poi ognuno libero di pensarla come meglio crede.

Non è un caso che l'erba sia legale in paesi come la California o il Colorado, e ancor meno mi stupisco che sia liberalizzata in Olanda.

Parliamo comunque di realtà floride dove il costo della vita è alle stelle il che significa che per vivere in questi stati uno deve avere un bello stipendio.

Secondo me il motivo principale per cui la ganja non viene liberalizzata del tutto da noi (ma anche in molti altri pesi) è sociale. Nel senso che con la povertà odierna ci sono sempre più persone che vivono di microspaccio, c'è sicuramente chi ci mantiene famiglie intere!

Legalizzare significherebbe mettere tutte queste persone in ginocchio sostanzialmente.
Persone che non sarebbero in grado di aprire un negozietto legalmente tanto per intenderci.

E c'è ben poco da fare, in un sistema che si basa sulla disparità come il nostro la microcriminalità è necessaria.
Ovviamente nessun politico avrà mai il coraggio di dirvi una cosa del genere ma purtroppo questo è il mondo in cui viviamo e le eccezioni (Colorado o California ad esempio) sono posti in cui per motivi culturali si è giunti a tali conclusioni.

Con tutti i teleEbeti che vanno dietro a Salvini che razza di cambiamento culturale vuoi che ci sia in Italia?

Giusto appunto il fatto che ti vendono la merda (leggesi ganja legale) come fosse oro.
 

Famine

Well-known member
Ciao ragazzi, ho seguito il vostro battibecco e mi permetto solo di fare una riflessione, poi ognuno libero di pensarla come meglio crede.

Non è un caso che l'erba sia legale in paesi come la California o il Colorado, e ancor meno mi stupisco che sia liberalizzata in Olanda.

Parliamo comunque di realtà floride dove il costo della vita è alle stelle il che significa che per vivere in questi stati uno deve avere un bello stipendio.

Secondo me il motivo principale per cui la ganja non viene liberalizzata del tutto da noi (ma anche in molti altri pesi) è sociale. Nel senso che con la povertà odierna ci sono sempre più persone che vivono di microspaccio, c'è sicuramente chi ci mantiene famiglie intere!

Legalizzare significherebbe mettere tutte queste persone in ginocchio sostanzialmente.
Persone che non sarebbero in grado di aprire un negozietto legalmente tanto per intenderci.

E c'è ben poco da fare, in un sistema che si basa sulla disparità come il nostro la microcriminalità è necessaria.
Ovviamente nessun politico avrà mai il coraggio di dirvi una cosa del genere ma purtroppo questo è il mondo in cui viviamo e le eccezioni (Colorado o California ad esempio) sono posti in cui per motivi culturali si è giunti a tali conclusioni.

Con tutti i teleEbeti che vanno dietro a Salvini che razza di cambiamento culturale vuoi che ci sia in Italia?

Giusto appunto il fatto che ti vendono la merda (leggesi ganja legale) come fosse oro.

In Canada come stanno a soldi? Nello Zimbabwe? :laughing:
 

m_ghost

New member
Basta che non superi i livelli di thc consentiti
Non l'ho intesa in questo modo, ma solo a limiti zero (fa niente che sia impossibile, oltre che inutile, già così fa abbastanza schifo al quarzo).
Vedremo nelle prossime comunicazioni cosa verrà detto, ma più di tutto mi preoccupo per la sorte delle migliaia di imprenditori e dipendenti del settore. Un disastro.
 

2Blunt2

Member
Non l'ho intesa in questo modo, ma solo a limiti zero (fa niente che sia impossibile, oltre che inutile, già così fa abbastanza schifo al quarzo).
Vedremo nelle prossime comunicazioni cosa verrà detto, ma più di tutto mi preoccupo per la sorte delle migliaia di imprenditori e dipendenti del settore. Un disastro.

Beh ho letto rientrerà in vigore la fini-Giovanardi quindi pena uguale per tutte le droghe.. robe pazzesche ragazzi..
Siamo tornati al medioevo :peacock:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Salve growers :tiphat:
Nei peggiori dei clichet e nel pensiero salviniano fumare erba è troppo di sinistra...è chiaramente un dispetto a tanti del m5s che si sono dichiarati a favore della liberalizzazione con tanto di filmati e interventi di Beppe Grillo sul tema...tant'è che subito dopo la "cacciata"di Siri subito Salvini ha avanzato questa ipotesi, palesemente una ritorsione.Ho letto di 5 milioni di fumatori in Italia che evidentemente non hanno recepito il messaggio,abbastanza chiaro..Non mi piace parlare di politica on line di questi tempi per cui smetto...e faccio mio anche il pensiero di MAJO perchè il problema è complesso e si è recato comunque un enorme danno a tutti coloro che hanno investito in questa attività e che adesso subiscono questa "stretta".
Vi saluto fratelli e vi ricordo che comunque vada noi abbiamo altre "preferenze" e che ,volendo essere egoisti,se vogliamo,noi ce la facciamo comunque ed è SEMPRE stata illegale...:)
:wave:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Poco da dire.. solidarietà per chi aveva investito su questo settore.. mafia e governo vanno a braccetto si sà
 

Famine

Well-known member
Salve growers
Nei peggiori dei clichet e nel pensiero salviniano fumare erba è troppo di sinistra...è chiaramente un dispetto a tanti del m5s che si sono dichiarati a favore della liberalizzazione con tanto di filmati e interventi di Beppe Grillo sul tema...tant'è che subito dopo la "cacciata"di Siri subito Salvini ha avanzato questa ipotesi, palesemente una ritorsione.Ho letto di 5 milioni di fumatori in Italia che evidentemente non hanno recepito il messaggio,abbastanza chiaro..Non mi piace parlare di politica on line di questi tempi per cui smetto...e faccio mio anche il pensiero di MAJO perchè il problema è complesso e si è recato comunque un enorme danno a tutti coloro che hanno investito in questa attività e che adesso subiscono questa "stretta".
Vi saluto fratelli e vi ricordo che comunque vada noi abbiamo altre "preferenze" e che ,volendo essere egoisti,se vogliamo,noi ce la facciamo comunque ed è SEMPRE stata illegale...:)
I 5 stelle si sono favorevoli:laughing:
Andiamo un po' sullo specifico. L'unico che con fatti si è mostrato a favore della legalizzazione è stato il grande Panella. Altra cosa non so quanti di voi sono andati nel 2017 nei comuni la petizione sul fare un referendum per vedere se legalizzazione o no.
Si sapeva già che se Salvini prendeva potere finiva così. Purtroppo questo era uno dei suoi cavalli di battaglia.
Spero x tutti gli imprenditori del settore non abbiano solo calcolato di guadagnare vendendo a poveri pirla finta Maria a 18€g ma dai:laughing:con 5€/g vai da qualsiasi spacciano e fumi meglio. :woohoo:

A me sinceramente non cambia nulla ero illegale come tutti voi e rimango illegale. Dove sta x noi il problema? :dance013:
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Nulla di illegale come dice il caro zaina! Vietata la vendita delle infiorescenze oli e resine con contenuto drogante ovvero over 0,5! Praticamente non è cambiato niente.
Anzi, hanno solo perso del tempo, peccato perché potevano risolvere la situazione una volta per tutte.
Edito per dire ai colleghi che leggono pure: continuo a vendere in Italia prodotti sotto lo 0,5%thc. Se domattina comunque non posso vendere ai negozi beh.. posso coltivarla, pulire i fiori in azienda che quindi sono ancora NON VENDUTI e poi lanciarli qui e la dalla Grecia, Germani, belgio, Spagna, Inghilterra, Svizzera, Austria, Polonia, Francia :)
 

Marche'

Active member
Cmq hanno una coerenza pari a zero ,leggevo giusto questa mattina che con il reddito di cittadinanza ora puoi acquistare sia smartphone che cannabis light :dunno: , ora spiegatemi voi come fanno a comprarla se vogliono chiudere tutti i grow shop .
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Vogliono chiudere tutti i growshop che vendono Cannabis light con un principio drogante (sopra lo 0,5%) però purtroppo i giornali come del resto me quando lessi l articolo con ignoranza e non molta calma si sono fatti trasportare un po’ :)
Che poi sono degli incoerenti beh.. mannaggia a loro!
Io immagino quante persone possano buttare giù se dovessero rendere illegale la Cannabis light! Cioè parliamo di ripresa economica e quant altro e tu mi butti giù non so quante persone con famiglia e non da mantenere, prestiti in banca da pagare... buh che paese del caz.o
 

Galvano

Member
Visto che molti giornalisti, come spesso accade, fanno il loro lavoro in maniera imprecisa e approssimativa generando allarmismo, questo è il testo del comunicato stampa della Corte di Cassazione (per il deposito della sentenza con le motivazioni probabilmente ci sarà da aspettare mesi):


Sezioni Unite Penali: sentenza in materia di cannabis sativa L

Le Sezioni Unite Penali della Corte di cassazione con informazione provvisoria numero 15 in data 30 maggio 2019 hanno stabilito che la commercializzazione di cannabis sativa L e, in particolare, di foglie, inflorescenze, olio, resina, ottenuti dalla coltivazione della predetta varietà di canapa, non rientra nell’ambito di applicazione della legge n. 242 del 2016, che qualifica come lecita unicamente l’attività di coltivazione di canapa delle varietà iscritte nel Catalogo comune delle specie di piante agricole, ai sensi dell’art. 17 della direttiva 2002/53/CE del Consiglio, del 13 giugno 2002 e che elenca tassativamente i derivati dalla predetta coltivazione che possono essere commercializzati; pertanto, integrano il reato di cui all’art. 73, commi 1 e 4, d.P.R. n. 309/1990, le condotte di cessione, di vendita e, in genere, la commercializzazione al pubblico, a qualsiasi titolo, dei prodotti derivati dalla coltivazione della cannabis sativa L, salvo che tali prodotti siano in concreto privi di efficacia drogante.


(Fonte: https://www.cortedicassazione.it/cassazione-resources/resources/cms/documents/cannabis.pdf )


Mi permetto di sottolineare l'ultima frase: salvo che tali prodotti siano in concreto privi di efficacia drogante.
 
Last edited:

Marche'

Active member
Io immagino quante persone possano buttare giù se dovessero rendere illegale la Cannabis light! Cioè parliamo di ripresa economica e quant altro e tu mi butti giù non so quante persone con famiglia e non da mantenere, prestiti in banca da pagare... buh che paese del caz.o
Infatti il problema grosso aldilà del consumatore è per il commerciante , a me sinceramente se penso a quei due ragazzi dove mi servo io mi piange il cuore ,hanno investito migliaia di euro su di una attività che potrebbe chiudere da un giorno all'altro ,e sinceramente alle banche non gliene frega un cazzo
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Questo ragazzo ha lasciato il posto fisso in ufficio per coltivare:

La7 attualita Il coltivatore di canapa:

Si chiama L.B, ha 39 anni e quando ne aveva 28 lascia la Calabria per cercare lavoro nel Nord Italia. Viene assunto a tempo indeterminato come perito chimico da un’azienda locale, ma le cose non vanno come previsto. Così pensa a un piano B e a giugno 2018 inizia a coltivare la canapa.


https://www.youtube.com/watch?v=qsK8YKEHkvU

[YOUTUBEIF]qsK8YKEHkvU[/YOUTUBEIF]​

spero che abbia un piano C...
 

Marche'

Active member
Screenshot_20190613-221219~2.jpg l'easyjoint ha fatto ricorso per la chiusura di un suo store e per il momento ha vinto , la questura di Mantova ha archiviato il procedimento amministrativo .:dance013::woohoo:
 

Madmazz

New member
Maròla pero', con agganci, conoscenze e soldi, vorrei vedere se ad un comune titolare di un anonimo Grow Shop venga riservato lo stesso trattamento.
 
Top