What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabis Light: Official Thread!

Frenk

Active member
Il THC è inodore e insapore.

Qualcuno ha notato che molto spesso quando incontri i produttori italiani e li fai sentire un prodotto più buono del loro la prima reazione è sempre "questo è terpenato sicuro 100%"?

Io non capisco questo modo di fare, si riscontra un pò in tutti i settori eh, ma in questo della cannabis è assurdo quante forze vengano spese a denigrare gli altri invece di far bene il proprio lavoro, secondo me è anche stupido, se ti fanno vedere un prodotto migliore del tuo cerca di capire come è stato fatto in modo da poterti migliore, se parti su un piedistallo arrivi poco lontano, secondo me...

Addirittura c'è chi sostiene che vengano usati i blue river extract, ora ditemi voi come è possibile insaporire la canapa con terpeni che costano 200 euro a ml e poi venderla a 1 euro al grammo...

Ovviamente io sono sicuro al 100% che quello che ho non sia terpenato, solitamente chi parte dicendo il contrario non lo contraddico nemmeno più, gli faccio un sorriso, aspetto che finisca e saluto gentilmente...
 
Chissà come la prenderanno i deputati del M5S (e i loro elettori) che la scorsa legislatura avevano presentato un disegno di legge per legalizzare la cannabis...

come vuoi che la prendono staranno zitti come hanno fatto fino ad ora. con fontana sono stati zitti quando sarebbe stato piu giuso dare le politiche antidroghe alla grillo,con le sparate di salvini sono stati zitti penso che anche adesso lo faranno
 

Amaccabanane

Active member
Ciao a tutti.


Sono alla ricerca di genetiche con thc sotto lo 0,6%, qualcosa che sia di qualità e adatto all'indoor.


Avete qualcosa da consigliarmi? Semi o ancora meglio talee :D
 

ohimaria

Out(of mind)Grower

Piro

BioDevil
Veteran
Ma io non capisco, sarà che sono fuori dal paese, come mai continuano i sequestri per la cannabis light se è legale. O mi sono perso qualche passaggio.....
 

microwatt

New member
Siccome sono interessato a coltivare outdoor nel mio orticello ho letto tutta questa discussione però non so se ho capito tutto molto bene...


In pratica:


Se voglio coltivare legalmente devo avere i semi iscritti nel registro (che però sono di canapa industriale e che quindi fanno abbastanza schifo)


Tutti i cbd anche se con percentuali "a norma" di thc sono cmq illegali (perchè non sono nell'elenco della UE)


Quindi se ho capito bene ora arrivano le domande....


Esistono strain nell'elenco UE che sono degni di essere coltivati?


Esistono strain incrociati con quelli dell'elenco UE che possono essere comprati anche da privati?


Se compro semi certificati, conservo cartellini e tutto quanto, ma poi in realtà pianto cbd con thc nella norma in caso di controlli si accorgerebbero della differenza?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Siccome sono interessato a coltivare outdoor nel mio orticello ho letto tutta questa discussione però non so se ho capito tutto molto bene...


In pratica:


Se voglio coltivare legalmente devo avere i semi iscritti nel registro (che però sono di canapa industriale e che quindi fanno abbastanza schifo)


Tutti i cbd anche se con percentuali "a norma" di thc sono cmq illegali (perchè non sono nell'elenco della UE)


Quindi se ho capito bene ora arrivano le domande....


Esistono strain nell'elenco UE che sono degni di essere coltivati?


Esistono strain incrociati con quelli dell'elenco UE che possono essere comprati anche da privati?


Se compro semi certificati, conservo cartellini e tutto quanto, ma poi in realtà pianto cbd con thc nella norma in caso di controlli si accorgerebbero della differenza?

Questa e la kompolti, ne parlano bene per l out :

Kompolti-CBD-Hanf_01.jpg

Questa e certificata, da seme, se arriva il controllo ti taglia l apicale ( i primi 50 cm ) e lo analizzano. a loro poca importa se hai dichiarato kompolti eppoi hai piantato carmagnola o la white widow , se sfori il thc vai sul penale...
 

Galvano

Member
Questa e la kompolti, ne parlano bene per l out :

Questa e certificata, da seme, se arriva il controllo ti taglia l apicale ( i primi 50 cm ) e lo analizzano. a loro poca importa se hai dichiarato kompolti eppoi hai piantato carmagnola o la white widow , se sfori il thc vai sul penale...


Da quello che ho capito io se si usano semi certificati non c'è il rischio di conseguenze penali, al limite se il THC supera la soglia sequestrano il raccolto ma senza nessuna conseguenza penale (a meno che uno dichiari di aver seminato semi certificati e poi ne abbia usati di non certificati).
Poi non so se queste norme valgano solo per i coltivatori o anche per i privati.

Comunque, tanta della canapa light in commercio non è prodotta a partire da semi certificati ma da cultivar con basso contenuto di THC, bisognerebbe capire quali sono i paletti entro cui ci si può muovere...
 

microwatt

New member
Questa e la kompolti, ne parlano bene per l out :

Questa e certificata, da seme, se arriva il controllo ti taglia l apicale ( i primi 50 cm ) e lo analizzano. a loro poca importa se hai dichiarato kompolti eppoi hai piantato carmagnola o la white widow , se sfori il thc vai sul penale...


Io avevo capito che coltivando le certificate se sforavi ti sequestravano tutto ma non eri diretto responsabile tu...allora tanto vale rischiare sulle cbd con thc meno 1%???
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Questa e la kompolti, ne parlano bene per l out :

Questa e certificata, da seme, se arriva il controllo ti taglia l apicale ( i primi 50 cm ) e lo analizzano. a loro poca importa se hai dichiarato kompolti eppoi hai piantato carmagnola o la white widow , se sfori il thc vai sul penale...


No, non vale la pena coltivare semi certificati

1: il valore sul mercato va dai 150 ai 700 euro al kg, indoor manco tempo ci perderei.

2: se è per uso personale a maggior ragione, non ne vedo neanche il motivo.

3: kompolti antal Carmagnola eccetera essendo coltivabili da seme hanno fenotipi testati anche personalmente che sforano L 1,5%.

4: chi è poi L organò che tramite un dna test si accerta che la mia pianta sia una cbd Itali a certificata piuttosto che Svizzera o americana?

Edito per dire che:

Il modo più sicuro per avere dei fiori a basso contenuto di thc non é coltivare semi certificati come lo stato italiano dice e obbliga, il modo più sicuro è coltivare cloni (illegale in Italia) da piante madri con test già fatti!

Consiglio di ripetere le analisi anche se la madre testata è “safe” perché in base al metodo di coltivazione le percentuali barcollano leggermente!
 

Frenk

Active member
Raga siamo in un forum dove da 20 anni si parla di ganja con il THC quindi è bene essere chiari:

Le genetiche certificate fanno schifo.

Potreste anche trovare qualcuno che ve ne paga piccole quantità più del dovuto, ma il valore di mercato reale è dai 50 ai 150 euro al kg, se fatta bene e senza semi.

Quindi quoto per tutto M-UNG tranne forse sul valore di mercato (anche se qualche pazzo che ve la compra a 700 euro al kg potete sempre trovarlo)

L'accorgimento fondamentale per non far salire il THC è evitare uno stress idrico da mancanza d'acqua o da eccesso di fertilizzante (che causa uno stress idrico anche se il terreno è bagnato)
 

Sante

In DoPa
Il modo più sicuro per avere dei fiori a basso contenuto di thc non é coltivare semi certificati come lo stato italiano dice e obbliga, il modo più sicuro è coltivare cloni (illegale in Italia) da piante madri con test già fatti!

Consiglio di ripetere le analisi anche se la madre testata è “safe” perché in base al metodo di coltivazione le percentuali barcollano leggermente!




ma questi fantomatici cloni svizzeri e non "testati"dove si possono acquistare?


Dove si possono effettuare dei test in italia senza rischiare una denuncia se il materiale sfora?


L' ho chiesto a chiunque qui sul forum ma sembra proprio il cannabusiness conti più dell' antiproibizionismo, della nostra(mia) amata pianta, del diritto all' autocura ..si cura perchè esistono anche i VERI utenti/pazienti terapeutici isolati da tutti.



Ho incontrato una omertà davvero pietosa da parte dei nuovi imprenditori "legali", ognuno con le sue buone ragioni, ognuno a modo suo...la cannabis light e tutto questo assurdo mercato è una delle cose più ipocrite che il proibizionismo e le sue degenerazioni abbiano partorito e di questo se ne è parlato alla nausea.. ma ad una cosa è servita, così come le altre esperienze legate alla cannabis dove girano dei soldi, qualsiasi sia il valore di THC presente.
E' servita a smascherare e riportare ad una dimensione terrena i discorsi "alti" sul come una pianta nata libera debba poter continuare ad esserlo, sui massimi sistemi che osteggiano l' autoproduzione, i complotti delel case farmaceutiche, il CBD e le sue mille proprietà misconosciute dalla scienza..
Io non me la prendo certo con la cannabis light e neppure con chi ha scelto di campare grazie a questa pianta..ma smettetela di fare peggio "di quelli cattivi" se c' avete un minimo di dignità e amate davvero sta pianta, con o senza THC o perlomeno non ci/vi pigliate per il culo Grazie
 

Sante

In DoPa
«da domani ci saranno controlli a tappeto per andarli a controllare uno per uno con l'obiettivo di chiuderli uno per uno».

Questo per tutti i geni destroidi, presenti anche su questo forum, che pensano che l' antiproibizionismo non rappresenta una questione politica.

Ebbene cari dandy imprenditori scordatevi la tessere della confindustria per il vostro cannabis business ancora per un po'..per quelli che avete votato resterete comunque delle zecche spacciatori, anche se vendete paglione da 14 euro il grammo.

www.ilmessaggero.it/AMP/politica/salvini_negozi_cannabis-4478109.html
 
Top