What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabic Park

hazepadano

Padre Sereno
la cima secca grande come la pallina da golf mi ha dato da pensare, grazie!
anche io avevo problemi di pressione ti rinnovo il consiglio di parlare con alogeno.
oltre alla centralina col solenoide (mi pare che la mia si chiami bird e qualcosa!) ti serve un flussometro (un accrocchio che stabilizza la portata dello spruzzo)
prova a cercare walter che aveva una 240x240 e lavorava come te (a logica di pompe)
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
Oggi ha bussato il postino, sembra che Natale sia arrivato in anticipo. Al solo pensiero del cablaggio mi fa male la testa...mancano ancora 2 moduli per il controllo delle pompe. Ho incominciato l'istallazione e ho già la stanza sommersa di cavi. Consigli su come tenere i cavi in modo ordinato e gestire varie prolunghe?
20220512_162935.jpg

20220512_162654.jpg
20220512_163020.jpg
 

Muarco

Well-known member
Veteran
sei un nerd!!!!!
bellissimo
umidificatore solo quel piccino li?
che valori pensi di tenere?
:)
In realtà sono due solo che l'altro è stato preso in prestito dalla 80x80 per germinare qualche seme 😆
Più che altro mi preoccupa il deumidificatore, però avendo a supporto il pinguino dovrebbe bastare. Stavo per fare una follia e mettere un Quest 70, fortunatamente ho cambiato idea.

Con il discorso sealed room, diventa fondamentale avere la possibilità di controllare perfettamente ogni parametro e farlo in maniera veloce a volte.

Fino a 15 giorni di veg da clone
27°C-31°C
74-80%UR
0.4-0.8kPa
800-1000ppm CO2
1.0-1.5 EC
5.8 pH
 

hazepadano

Padre Sereno
Concordo in pieno, se hai spazio vengo a vivere tra le tue box che mi riposo il cervello!
Credo che nn avrai problemi con picchi di Ur. Andiamo verso l'estate e i led scaldano molto poco, sbalzi termici minimi. Se le fai andare di notte capace che hai più caldo a luci spente. Se ti serve ti spedisco in chiller!
Anzi te lo porto così mi parcheggio!
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao, complimenti per l'evoluzione!
Hai fatto passi da gigante sia nel coltivare,sia nelle attrezzature e spazi, veramente incredibile!
Chissà che alto livello di produzione hai raggiunto!
Complimenti ancora.
P.s.: domanda magari stupida,ma cosa s'intende con keeper?
Una sorta di fenotipo più eccellente degli altri?
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Concordo in pieno, se hai spazio vengo a vivere tra le tue box che mi riposo il cervello!
Credo che nn avrai problemi con picchi di Ur. Andiamo verso l'estate e i led scaldano molto poco, sbalzi termici minimi. Se le fai andare di notte capace che hai più caldo a luci spente. Se ti serve ti spedisco in chiller!
Anzi te lo porto così mi parcheggio!
Sai che il chiller è una delle poche cose che ho omesso perché avendo la temperatura delle cisterne già intorno ai 20°C ho pensato fosse innecesario. Vedremo in estate come reggeranno le temperature. Ho a mio favore l'isolamento termico della stanza.

haze credo che con dei buoni tappi per le orecchie la cosa sarebbe fattibile. Con i livelli di CO2 che ci sono nella stanza, probabilmente sarebbe un po' come andare in campeggio in montagna 😆
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Ciao, complimenti per l'evoluzione!
Hai fatto passi da gigante sia nel coltivare,sia nelle attrezzature e spazi, veramente incredibile!
Chissà che alto livello di produzione hai raggiunto!
Complimenti ancora.
P.s.: domanda magari stupida,ma cosa s'intende con keeper?
Una sorta di fenotipo più eccellente degli altri?
Keeper dal verbo inglese "to keep" = tenere. Cioè il fenotipo che a fine selezione scegli di mantenere e trasformare in madre. Sempre più raro grazie ai vari pollen cuckers che avvelenano il mercato dei semi.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Intanto si muovono un po' di cose nella 80x80. Foto di gruppo di cloni di La Bomba (Wedding Cake x Jet Fuel Gelato) e London Mint Cake. In quarantena mentre vengono trattati con Dislike di Aptus.
20220521_125309.jpg

Ho avuto in passato esperienze con la Liquid Immagination (Blue Zkittlez x Jet Fuel Gelato) e La Bomba condivide la stessa madre. Entrambe sono lavori di Wyeast Fams su una madre di Jet Fuel Gelato ceduta da Crane City e fanno parte degli incroci su cui ha lavorato prima che Compound gli venisse strappata dalle mani. Vi incollo qualche screen se siete curiosi sulla storia :)
Screenshot_20220521-142133_Instagram.jpg
Screenshot_20220521-142256_Instagram.jpg

Il suo account è stato cancellato però è di nuovo su Instagram (@wyeast_farms2)
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
La London Mint Cake si avvicina alla flip line.

20220602_210559.jpg


Al momento stanno ricevendo 2 irrighi giornalieri con 5.7 pH e 0.8 EC (CalMag, Canna Start e Rhyzotonic). Al prossimo mix di nutrienti sostituiro Canna Start con Cocco A+B e inizierò ad aggiungere Cannazym. Aumenterò la frequenza di irrigo una volta che il contenuto di acqua del substrato raggiunge il 50% nell'arco di una giornata.
Temperature intorno ai 27-28C° e umidità al 75%. Il mio obbiettivo in questa fase è di mandare segnali che spronino la crescita vegetativa della pianta. Principalmente cerco di mantenere un VPD tra 0.8 e 0.95kPa. Mentre di notte lascio che salga liberamente fino a 1kPa. Saturazione del vaso intorno al 80-75% e dryback al 50%.
Screenshot_20220602-214856_TM+.jpg

Screenshot_20220602-215147_TM+.jpg


Tutto sommato sembra che questa run sia cominciata con il piede giusto. Prevedo un'altra settimana di veg prima di spingere l'interruttore e mandarle in fioritura.

20220602_210604.jpg
 

hazepadano

Padre Sereno
direi robadasegaaduemani.
toppi o mandi su dritto per dritto?
mi sei di profonda ispirazione, continuo a pensare che sia meglio lavorare con gocciolatori e acqua compressa.
le centraline in 2 parole come funzionano? (so che potrei guardare la scatola che hai fotografato, intendo come ti vengono comode e perchè)
 

Muarco

Well-known member
Veteran
direi robadasegaaduemani.
toppi o mandi su dritto per dritto?
mi sei di profonda ispirazione, continuo a pensare che sia meglio lavorare con gocciolatori e acqua compressa.
le centraline in 2 parole come funzionano? (so che potrei guardare la scatola che hai fotografato, intendo come ti vengono comode e perchè)

Generalmeno evito il topping, però se qualche pianta supera la linea di fioritura viene toppata.

Le centraline praticamente mi permettono di gestire tutto (luci, intrazione, estrazione, umidità, temperatura, CO2 e irrigo) con l'aggiunta di avere un data log di mesi. Posso praticamente andare indietro e riguardare i parametri che ho impostato durante una run con una specifica genetica e ripeterli se mi sono trovato bene. In più con l'app sul telefono, ricevo una notifica se c'è un problema elettrico o se alcuni parametri sono fuori tiro. Mi permette di stare più tranquillo ed intervenire tempestivamente se ci sono problemi. In più è un sistema su cui puoi espandere, aggiungendo vari sensori e moduli.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Chi non muore si rivede e lo sappiamo tutti che la hierba mala nunca muere 😁

Un po' di risultati dal ciclo scorso.

La Bomba (Spannabis Cut)
20230313_135602.jpg

London Mint Cake
20230228_175101.jpg

E per finire del fresh frozen seccato ad aria
20230219_182151.jpg


Intanto le box sono ripartite più cazzute che mai.
20230325_163810.jpg

La 240 è piena di La Bomba mentre la 240W è metà La Bomba e metà Rainbow Runtz.

I parametri al momento:
EC 2.0
pH 5.9
Temp: 27°C
HR: 68%
VPD 1.05
CO2: 500ppm (andrebbe aumentata notevolmente) [in progress]

Siamo al decimo giorno di fioritura, la box piccola è già stata defogliata, oggi toccherà alla grande.
20230325_163841.jpg

Vi lascio un ultima chicca direttamente dalla Spannabis
20230315_174216.jpg
IMG-20230321-WA0006.jpg

Tocca fare un po' di spazio nel box mamme 😋
 

BioSemiosi

Active member
Mi ero perso tutto questo ben di Dio !
Mecojoni Muarco, qua si fa sul serio, complimenti !
Mi accomodo anche se già mi sono perso alla terza foto.
 
Top