What's new

Cannabic Park

Yakon

Active member
Ciao ho notato che arrivi sui 1000Umol/m2/s, ma prendi aria da fuori casa oppure ricicli l'aria?
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Ciao ho notato che arrivi sui 1000Umol/m2/s, ma prendi aria da fuori casa oppure ricicli l'aria?
La stanza è pianificata per essere ermetica. Sto avendo difficoltà a riempire la bombola in questi giorni e il calore è davvero eccessivo. Lo split attuale non regge quindi sta girando a ricircolo motivo per cui i 400ppm. Le luci sono al 75%, non spingo oltre perché se non incremento CO2 non ha senso. Prossimo giro aumenterò i BTU e posso tornare ermetico. Alla fine un In/Out serve sempre per emergenza in caso la valvola della bombola fallisce e devi evacuare la CO2


IMG_2152.jpeg
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
Sto seriamente valutando anche io l'utilizzo di reti.... sono indeciso se metterne una rigida o una morbida... alla fine devono sostenere rami che altrimenti si spezzano e tenerle in bolla.
secondo me riesci ancora (e forse sarebbe bene) appoggiarne una sopra ora che sono ancora dritte, tra un po' si aprono sotto il peso dei fiori nei rami secondari e rischi pure di trovarti le cole collassate (qualche bastone cmq lo infilerei a far da paletto)
proprio belli complimenti
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Sto seriamente valutando anche io l'utilizzo di reti.... sono indeciso se metterne una rigida o una morbida... alla fine devono sostenere rami che altrimenti si spezzano e tenerle in bolla.
secondo me riesci ancora (e forse sarebbe bene) appoggiarne una sopra ora che sono ancora dritte, tra un po' si aprono sotto il peso dei fiori nei rami secondari e rischi pure di trovarti le cole collassate (qualche bastone cmq lo infilerei a far da paletto)
proprio belli complimenti
Purtroppo era un po’ tardi per la terza rete e le apicali più grandi hanno cominciato già a spezzarsi. La rete in nylon è la migliore. Quadrati da 5-10cm sotto e 15-20cm per le successive. Per adesso i danni sembrano contenuti

Siamo esattamente a 60 giorni. Altri 4 e possiamo dichiarare chiusa anche questa run 🏃

White Gold
IMG_2740.jpeg
IMG_2742.jpeg
IMG_2743.jpeg

Blood Orange Sorbet
IMG_2733.jpeg

White Gold
IMG_2736.jpeg
IMG_2735.jpeg
IMG_2737.jpeg

Onore ai caduti 🫡
IMG_2752.jpeg
IMG_2751.jpeg
 

Muarco

Well-known member
Veteran
64 giorni e la White Gold sembra arrivata a cottura. Piccolo shooting per una rivista locale e via di taglio tra oggi e domani. Con le nuove leve che scalpitano nella nursery e la nuova hunt dietro le porte, sono un po’ più contendo di entrare in trim jail per qualche settimana
IMG_2817.jpeg
IMG_2812.jpeg
IMG_2848.jpeg
IMG_2852.jpeg
IMG_2868.jpeg
IMG_2849.jpeg

Intanto non si tira un respiro di sollievo che già c’è un’altra room flippata 🫣 show must go on dice Freddy
IMG_2905.jpeg
IMG_2874.jpeg

IMG_2870.jpeg
IMG_2877.jpeg
 

Yakon

Active member
fighissimo te ma na dumanda se posso, ma ti te le spari tutte al 100% le luci di potenza in fioritura?
Per il co2 usi questa come sonda?

TrolMaster Sensore di CO2 per Hydro-X (MBS-S8)​

 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
fighissimo te ma na dumanda se posso, ma ti te le spari tutte al 100% le luci di potenza in fioritura?
Per il co2 usi questa come sonda?

TrolMaster Sensore di CO2 per Hydro-X (MBS-S8)​

Devi guardare i PPFD e il DLI. 100% non è un’unità di misura e il tuo 100% può variare dal mio. Devi misurare i PPFD a varie altezze e zone, poi calcolarti il DLI e vai aggiustando in base alla fase di sviluppo. Ovviamente tutto questo discorso senza un sensore quantico a spettro completo non ha senso.

Il sensore è quello 👌
 

Yakon

Active member
Devi guardare i PPFD e il DLI. 100% non è un’unità di misura e il tuo 100% può variare dal mio. Devi misurare i PPFD a varie altezze e zone, poi calcolarti il DLI e vai aggiustando in base alla fase di sviluppo. Ovviamente tutto questo discorso senza un sensore quantico a spettro completo non ha senso.

Il sensore è quello 👌
okei grazie, quindi non la usi mai piu del 50% giusto? ma la abbassi e gli metti la luce molto vicino ma dimmerata giusto?
 

Entusia

Active member
64 giorni e la White Gold sembra arrivata a cottura. Piccolo shooting per una rivista locale e via di taglio tra oggi e domani. Con le nuove leve che scalpitano nella nursery e la nuova hunt dietro le porte, sono un po’ più contendo di entrare in trim jail per qualche settimana
View attachment 18916581 View attachment 18916582 View attachment 18916583 View attachment 18916585 View attachment 18916586 View attachment 18916591
Intanto non si tira un respiro di sollievo che già c’è un’altra room flippata 🫣 show must go on dice Freddy
View attachment 18916587 View attachment 18916590
View attachment 18916593 View attachment 18916594
Purtroppo era un po’ tardi per la terza rete e le apicali più grandi hanno cominciato già a spezzarsi. La rete in nylon è la migliore. Quadrati da 5-10cm sotto e 15-20cm per le successive. Per adesso i danni sembrano contenuti

Siamo esattamente a 60 giorni. Altri 4 e possiamo dichiarare chiusa anche questa run 🏃

White Gold
View attachment 18914947 View attachment 18914948 View attachment 18914946
Blood Orange Sorbet
View attachment 18914950
White Gold
View attachment 18914949 View attachment 18914952 View attachment 18914953
Onore ai caduti 🫡
View attachment 18914960 View attachment 18914958

Faccio una domanda probabilmente molto stupida: come decidi di solito/hai deciso in questo caso quando era ora di raccogliere? Sei andato in base a giorni dichiarati da breeder/seed, in base a tricomi/preferenze oppure in base a ragioni produttive/economiche?

Grazie in anticipo della risposta.

Commentare questo lavoro è davvero superfluo, si commenta da solo. Se ne vedono poche di grow così, tanti complimenti ed ammirazione :tiphat:

Forse me lo sono perso, ti occupi tu anche della secca/concia?
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Sono stato un po’ assente però ho avuto i miei buoni motivi. Un full upgrade al sistema di irrigo era necessario. Tubi da un pollice, con emettitori autocompensanti. Il tutto lavorando in un range tra 0.5 e 1.5 bar. Sistema a bassa pressione però completo con valvola di flush, ricircolo e valvola di sfogo. Ormai in questo settore devi diventare agronomo, elettricista e a volte anche idraulico.
IMG_2998.jpeg

camphoto_992951867.jpeg
IMG_3175.jpeg

IMG_3002.jpeg

IMG_3057.jpeg

IMG_3191.jpeg


IMG_3192.jpeg
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Faccio una domanda probabilmente molto stupida: come decidi di solito/hai deciso in questo caso quando era ora di raccogliere? Sei andato in base a giorni dichiarati da breeder/seed, in base a tricomi/preferenze oppure in base a ragioni produttive/economiche?

Grazie in anticipo della risposta.

Commentare questo lavoro è davvero superfluo, si commenta da solo. Se ne vedono poche di grow così, tanti complimenti ed ammirazione :tiphat:

Forse me lo sono perso, ti occupi tu anche della secca/concia?
La maggior parte degli strain li ho testati già in passato e ho provato a raccogliere in periodi diversi sperimentando tra le 8 e le 10 settimane. Il range di maturità può variare ed è molto difficile beccarlo al primo giro anche se osservi fattori fisici come i tricomi e i pistilli. Ripetere più volte lo stesso strain ti permette non solo di trovare i parametri ideali ma anche di capire bene quale sia il punto di maturazione per quel cut specifico.

La secca avviane in ambiente controllato
IMG_3093.jpeg

Gli ultimi giorni vuoi ridurre l’umidità per portarla al range giusto per imbarattolare.
 
Top