What's new

Cannabic Park

Muarco

Well-known member
Veteran
Settimana 7
picture.php

Watermelon Zkittlez x Wedding Cake
picture.php

picture.php

picture.php

Mimosa Evo
picture.php
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Wakanda x Strawnana (PCG) Settimana 8
picture.php

Mimosa Evo
picture.php

Watermelon Zkittlez x Wedding Cake
picture.php

picture.php

Non ho resistito, ho bisogno di una mamma di Tangie. Ho dato via i maschi di Landslide a scopi di breeding. Le femmine che ho tenuto invece sono abbastanza interessanti. La #1 sembra avere il profilo terpenico che cercavo. Naso molto Melonade con la resina della Mac.

Sono ormai 6 giorni che sto flushando con CalMag, Cannazym e Boost. Ho dato un lavaggio con Canna Flush e ne darò un altro a breve. Siamo a 57 giorni e le prime genetiche già si mostrano pronte alla raccolta. Soddisfatto della Passione Fruit Punch di Humboldt che pecca solo in produzione ma con una buona selezione si trovano fenotipi veramente interessanti con note dolci e tropicali. La Runt x Strawnana, puro odore a fragola come mi era già capitato con un fenotipo della Wakanda x Straw. che avevo invece scartato/perso in passato. Con la Caipirinha ho incontrato tutti fenotipi tendenti alle madre Triangle Kush e terrò quello che si è dimostrato più produttivo. Abbastanza devastato dalla Birthday Funk che sin dalle prime settimane di fio. mi ha fatto impazzire per rimuovere tutte le sacche. Purtroppo cercando sul foro è cosa comune con la Birthday..
Passo e chiudo. Aggiorneró a breve con il raccolto.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Dopo tanto silenzio, batto un altro colpo. Box di selezione 100x100 in 3° e stanza pronta allo switch. Ho incominciato anche con la preparazione dell'outdoor per testare alcune genetiche all'esterno.
 

Attachments

  • photo2050420.jpg
    photo2050420.jpg
    101.2 KB · Views: 74
  • photo2050421.jpg
    photo2050421.jpg
    99.5 KB · Views: 67
  • photo2050422.jpg
    photo2050422.jpg
    78.2 KB · Views: 75
  • photo2050423.jpg
    photo2050423.jpg
    64.1 KB · Views: 76
  • photo2050424.jpg
    photo2050424.jpg
    76.9 KB · Views: 71

MentalGrow

Member
Me lo ero proprio perso sto thread. Spettacolo, sia le piante che il set-up.

Mi metto comodo per i prossimi aggiornamenti :lurk:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Messo giù 6 femminizzati testers di Trichome Jungle Seeds. A me è toccata 100 Hand Slap x Soulmate. Decisamente curioso di vedere cosa apporterà il maschio di Bodhi. Ho avuto il piacere di conoscere Critrus Farmer, che insieme a Banana Man si occupa del breeding aTrichome Jungle. Mi ha ceduto anche:
Miley's Jungle Kush (Miley's Cookies #61 (Animal Cookies x Sourdub) x Jungle Kush)

Cocoa (Chocolate (Mandarina Delight x Jamaican Lambsbread) x Shiva Stash

Nav Belts ( Rainbow Belts (Zkittlez x Moonbow 75) x Miley's Jungle Kush)
 

jbn.

Active member
grande muarco....:good:ho visto la pagina vecchia ,sempre bellissime.....complimenti davvero.... :groupwave:
e chissa che profumi....:D
ciao ciao muarco!!!!!!!:trampoline:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Nuova room, nuovo setup. È stato un lungo viaggio ma ci siamo.
Setup completamente automatizzato. Sealed room con CO2. Tutti i parametri verranno gestiti da 2 centraline Trolmaster Hydro X che lavoreranno in maniera indipendente per gestire temperature, umidità, luci, programma di irrigo e CO2 in ogni box. Sistema drain to waste con carico e scarico completamente automatizzato.
Dopo 2 settimane di lavoro ci siamo quasi. Ora mi prendo qualche giorno di pausa mentre mi consegnano le centraline per tirare su un respiro di sollievo dopodiché si ricomincia. So che non sono spesso presente sul forum perché ormai il lavoro mi toglie veramente tanto però mi fa ancora piacere condividere con voi i nuovi traguardi.

20220506_151818.jpg
20220506_151806.jpg

20220506_151759.jpg

20220506_150806.jpg
20220506_152041.jpg
 

hazepadano

Padre Sereno
oh!!! Quindi sono 2 120*240 con 1200*2 Zeus da 600 su vassoio in ambiente climatizzato aggiungendo CO2? Bello!!!! Io lo seguo in diretta.
quante piante a metro? Sub? Genetiche?
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
oh!!! Quindi sono 2 120*240 con 1200*2 Zeus da 600 su vassoio in ambiente climatizzato aggiungendo CO2? Bello!!!! Io lo seguo in diretta.
quante piante a metro? Sub? Genetiche?
Ti correggo haze. Sono una 240x240 con 4x Zeus Pro 600W 2.9 (2400W tot.) e una 240x120 con 2x Zeus Pro 600W (1200W tot.). Un pinguino per ogni box riguardo il clima.

Per le genetiche la 240x120 si becca 32 cloni di La Bomba di Compound Genetics in fabric pots da 2 galloni con cocco e linea completa di nutrienti Canna.

La 240x240 sto ancora decidendo. Ci vanno 64 cloni sempre in vasi da 2 gal. Ho una bella scelta da cui attingere. Stavo pensando ad una Tropicana di Oni o Rainbow Runtz di Growers Choice.
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
Complimenti!
se posso mi permetterei di consigliarti (avendo scelta) di aumentare il numero di piante. In 240*240 io ne metterei 100 (4 blocchi da 5*5) in 240*120 72 (2 blocchi 6*6). Con sti led si viaggia in pianoforte, io sto girando a 36 piante a blocco in 6.5 litri cocco, il 3.6 sarebbe già più che sufficiente. Si riesce a passare ig/w già senza vassoio.... Se organizzi bene esplodono. Clima e CO2... Ottima idea ma forse manco servire.
a che punto sei con le giovani speranze?
pinguino lo uso anche io ne ho 2 da 300 watt. Generalmente uno basta ea led dovrebbe pure avanzare se poi c'è il clima nn serve
ps la 240*240 fa girare la testa da quanto é bella e grande!!!!
scaldo l'olio per i pop corn
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
Complimenti!
se posso mi permetterei di consigliarti (avendo scelta) di aumentare il numero di piante. In 240*240 io ne metterei 100 (4 blocchi da 5*5) in 240*120 72 (2 blocchi 6*6). Con sti led si viaggia in pianoforte, io sto girando a 36 piante a blocco in 6.5 litri cocco, il 3.6 sarebbe già più che sufficiente. Si riesce a passare ig/w già senza vassoio.... Se organizzi bene esplodono. Clima e CO2... Ottima idea ma forse manco servire.
a che punto sei con le giovani speranze?
pinguino lo uso anche io ne ho 2 da 300 watt. Generalmente uno basta ea led dovrebbe pure avanzare se poi c'è il clima nn serve
ps la 240*240 fa girare la testa da quanto é bella e grande!!!!
scaldo l'olio per i pop corn
Ciao Haze, 2 galloni sarebbero circa 7.5 litri. Ho fatto delle prove e più di 16 a tavolo non ci entrano comode. Dovrei rimpicciolire la grandezza dei vasi e portarli a 1 gallone per poterne accomodare di più. Purtroppo i fabric pot sono abbastanza ingombranti e il formato rotondo non mi fa impazzire. Però dopo varie prove la combinazione cocco/fabric pot per me è vincente. Soprattutto col supporto dell'irrigo automatico posso permettermi la maggiore traspirazione e quindi un dryback più veloce.
 

hazepadano

Padre Sereno
concordo ma, ti suggerisco di scendere a vasi da 3,6 litri di plastica quadrati.
col 6,5 ci stai giusto a fare 6x6, col 3,6 litri ci stai comodo e van benissimo uguale, anzi.
non sono un fans di quel tipo di vaso (fabric pot) ma forse questo è l'unico contesto in cui li usarei, attaccandoli stretti stretti. giocando sul fatto che son morbidi si incastrano e ce li faccio diventare quadrati.
il 7,5 a parer mio è enorme, non stai lavorando sotto hps e hai pure l'ingombro del tavolo svedese...
c'è poi da considerare anche il discorso vegetativa ecc ecc... piante piccole si viaggia molto più veloci e con tutti quei watt non è dettaglio da prendere in secondo piano.
come vegeti? talee a che punto sono?
come fuziona l'irrigo?
seguo curioso e chiedo perchè vorrei fare una cosa molto simile (grande 1/3).
ottimo tutto, setup da sogno e perfettamente organizzato, complimenti
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
concordo ma, ti suggerisco di scendere a vasi da 3,6 litri di plastica quadrati.
col 6,5 ci stai giusto a fare 6x6, col 3,6 litri ci stai comodo e van benissimo uguale, anzi.
non sono un fans di quel tipo di vaso (fabric pot) ma forse questo è l'unico contesto in cui li usarei, attaccandoli stretti stretti. giocando sul fatto che son morbidi si incastrano e ce li faccio diventare quadrati.
il 7,5 a parer mio è enorme, non stai lavorando sotto hps e hai pure l'ingombro del tavolo svedese...
c'è poi da considerare anche il discorso vegetativa ecc ecc... piante piccole si viaggia molto più veloci e con tutti quei watt non è dettaglio da prendere in secondo piano.
come vegeti? talee a che punto sono?
come fuziona l'irrigo?
seguo curioso e chiedo perchè vorrei fare una cosa molto simile (grande 1/3).
ottimo tutto, setup da sogno e perfettamente organizzato, complimenti
Ottima osservazione. Il problema a cui vado in contro con vasi più piccoli è che la grandezza delle cime tende a diminuire. Idealmente una cima secca dovrebbe avere le dimensioni di una pallina da golf. Però adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio e farò due calcoli.

Ho una box 80x80 con un Attis 200 dove pianifico di tenere cloni e madri. I cloni a questo giro mi arrivano da un contatto che è riuscito a trovarmi 32 cloni di La Bomba, stesso cut che ha vinto la Spannabis quest'anno. Ho dovuto fare un po' di pulizia e nel dubbio ho buttato giù anche qualche seme.

L'irrigazione viene gestita dal Trolmaster Hydro X tramite moduli di controllo per le 2 pompe da 1800L/H nelle rispettive cisterne (250L x la 240x240 e 100L x la 240x120). La terza cisterna da 500L è quella di accumulo dell'osmosi con una pompa da 6000L/H che spedisce acqua pulita in una delle due cisterne dei nutrienti. Ci sono poi altre 3 pompe che si occupano di portare l'acqua dai depositi di scarico delle due box ad una cisterna generale dove una settima pompa con galleggiante svuota il tutto nelle fognature del sindaco. Laborioso ma funzionale.
 

hazepadano

Padre Sereno
S suggerimento di alogeno volevo usare un vaso di espansione dopo la pompa. Ho una piccola idrovora alla quale si attaccherebbe un vaso di espansione (tipo quello delle caldaie) poi la crocchio che ti da tempo e portata del flusso. Tubo gocciolatoi e recupero della soluzione in cisterna.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
S suggerimento di alogeno volevo usare un vaso di espansione dopo la pompa. Ho una piccola idrovora alla quale si attaccherebbe un vaso di espansione (tipo quello delle caldaie) poi la crocchio che ti da tempo e portata del flusso. Tubo gocciolatoi e recupero della soluzione in cisterna.
In realtà mancano ancora un bel po' di cose. Vorrei aggiungere due valvole solenoidi per ogni linea, 2 valvole di non ritorno e 2 filtri antisedimentazione. Ovviamente un manometro e contalitri digitale. In teoria se abbandono il classico tubo da irrigo di 16mm e mi sposto verso i 20mm-40mm le opzioni diventano maggiori. Al momento la sfida principale è risolvere il ricircolo dei nutrienti nelle cisterne. Non vorrei aggiungere altre 2 pompe però non sembrano esserci altre soluzioni.
 

martani

Well-known member
bellissimo set up, mi metto comodo anche io!!:smokey:
per ricircolare in cisterna non riesci a mettere un t e 2 rubinetti? in midi che quando le pompe ti servono per riempire le usi in un modo, quando sei pieno, chiudi un rubinetto, apri l'altro e rimetti in cisterna dall'alto... dovrebbe tenertela mescolata....
 

Muarco

Well-known member
Veteran
bellissimo set up, mi metto comodo anche io!!:smokey:
per ricircolare in cisterna non riesci a mettere un t e 2 rubinetti? in midi che quando le pompe ti servono per riempire le usi in un modo, quando sei pieno, chiudi un rubinetto, apri l'altro e rimetti in cisterna dall'alto... dovrebbe tenertela mescolata....
Avrei bisogno di essere lì sempre. Impostato così il sistema si può gestire da solo per 1 settimana in mia completa assenza. In media ci saranno 8-12 shots giornalieri e le pompe di ricircolo dovrebbero accendersi per 15 minuti ogni ora. Ora come ora posso controllare a distanza tutti i parametri e se necessario cambiarli al momento. Anche frequenza di irrigo e durata. Utilizzare una T avrebbe senso se con una valvola solenoide riesco a creare un circuito dove passa in automatico tra ricircolo/irrigo in base al timer e la ora.

Con se non bastasse, ho notato piccole perdite vicino a gli emettitori dopo aver fatto vari test sull'impianto. Ho un punzonatore da 4mm eppure alcuni perdono ed altri no.
Testato l'emissione oraria di vari dripper per aver conferma che la pressione fosse ben distribuita.
Ho cambiato una pompa da 1800l/h con una da 6000l/h per la box principale. La vecchia non riusciva a distribuire abbastanza pressione per il numero di drippers. Dal prossimo ciclo credo che cercherò un sistema di tubi e drippers leggermente migliore. Forse Floraflex, anche se col numero di piante il conto sarà salato.
 
Top