What's new

Bubblecheese Led vs Hid

trim_one

Member
che io sappia... hydrogrow marchia solamente cio che viene prodotto in cina
con 300 $ il 189 x2 si compra. altri 80 $ di spedizione
totale circa 320 euro.. con 3 anni di garanzia, il primo anno anche la spedizione e' a carico della ditta.
comprare da hydrogrow e' solo per gente ricca e che da poco valore a 1000 euro ( uno stipendio sano.. per chi cel'ha).
 

trim_one

Member
e ifatti... i led saranno pure il futuro, ma gli speculatori sono il presente...

cmq la 600 hps non si batte, d'inverno poi non credo ci sia storia... fino a che l'area del cultivo e ' piccola e si tiene la led vicina alle piante, le due coltivazioni potranno pure procedere alla pari, ma se si deve illuminare 90X90 come minimo devi portare i led a 50 - 60 cm dalle piante... e in questa circostanza hps, magari dietro ad un vetro non lo batti ....

se poi la comparativa e' sui KWh beh c'e da prendere la calcolatrice... ma sulla pesantezza delle cime... io scommetto hps (mi piace vincere facile)

grazie homero per il test, se poi hai bisogno di una mano per lo smoke report.. non c'e' problema :biggrin:
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao a tutti! Nuovo utente, iscritto APPOSTA per rispondere/seguire meglio questo thread. :woohoo:
Sono particolarmente interessato all'evoluzione e all'esito di questa avvincente sfida! :dueling:
Personalmente tifo per i LED, specie perchè la lampada in questione è oggetto di interesse da parte di un mio amico grower che si affida a me per ricerche, consigli, progetti e, a volte, decisioni. Mi sono iscritto io perchè lui preferisce rimanere nell'ombra... Ma cmq di questi test comparativi, anche se se ne sono già visti, nessuno finora ci ha convinto (tutti quelli visti sinora sapevano di artifizio). Da quello invece che vediamo e leggiamo, quello di Homero ci è sembrato il più genuino.
Del resto so di un grow shop che recentemente è diventato rivenditore ufficiale, qui in Italia, della HydroGrowLed - non do riferimenti in merito perchè non so se si possa fare pubblicità o meno (il negoziante in questione è anche mio amico!). Nel caso sono pronto a fornire indicazioni
LED RULEZ
Peace On Earth, Respect in ya mind, Love in your Hearts!!
:smoweed:

ciao mistermazar i sharif. Grazie x la genuinità, si fa quel che si può. Però sono curioso di sapere chi è il growshop che ora ha hydrogrow?????? Sarebbe assai + comodo :)

ciao anche io sono interessato a questa tecnologia però ho notato che le HydroGrowLed sono un po care. Sto cercando informazioni sulla LED PHYTOLITE 130 WATT e se può degnamente sostituire una 250 hps(e magari qualcosa in più)

Ciao free_tnt, è vero sono care ma fatte molto bene (avevo paura della roba cinese), vedi sotto :)

Ciao @ te amico mio :)
Dalle notizie che ho reperito in giro, sembra che le H.G.L. siano le migliori in assoluto in commercio, da qui il costo superiore. Credo che anche le Phytoled siano modulari (se si guasta un gruppo di led, gli altri continuano a lavorare), ma cmq le HGL hanno la miglior qualità costruttiva, i led migliori... In più le lenti, vero punto di forza, possono essere sostituiti dall'utente; adesso stanno commercializzando le lenti X2, per chi già possiede una lampada HGL basta ordinare i gruppi lente, e ad un costo decisamente inferiore hai una lampada di ultima concezione; e così sarà anche in futuro, quando esce un componente nuovo, sarà compatibile con le versioni precedenti di lampada. Quindi il maggiore costo iniziale si può considerare come un investimento; della serie, chi più spende prima, meno spende dopo...

Appunto :)

che io sappia... hydrogrow marchia solamente cio che viene prodotto in cina
con 300 $ il 189 x2 si compra. altri 80 $ di spedizione
totale circa 320 euro.. con 3 anni di garanzia, il primo anno anche la spedizione e' a carico della ditta.
comprare da hydrogrow e' solo per gente ricca e che da poco valore a 1000 euro ( uno stipendio sano.. per chi cel'ha).

Ciao trim_one, buon per te che sai tutte queste cose, io non le sapevo (e non è che do poco valore ad un millino :)) ho speso assai di + 380 euri, c.ca 1000 (sped. gratuita) ........
Perchè invece di fare sti discorsi non spieghi chiaramente come fare per ordinare direttamente in cina e farci risparmiare???? Sennò scusami, ma sono solamente discorsi :)

Ma che c'è un oste che ci sta dicendo che il vino suo è bono?

Ciao the pen....... eh si!! :) conosci osti che non lo fanno??? ehe eh eh :)

e ifatti... i led saranno pure il futuro, ma gli speculatori sono il presente...

cmq la 600 hps non si batte, d'inverno poi non credo ci sia storia... fino a che l'area del cultivo e ' piccola e si tiene la led vicina alle piante, le due coltivazioni potranno pure procedere alla pari, ma se si deve illuminare 90X90 come minimo devi portare i led a 50 - 60 cm dalle piante... e in questa circostanza hps, magari dietro ad un vetro non lo batti ....

se poi la comparativa e' sui KWh beh c'e da prendere la calcolatrice... ma sulla pesantezza delle cime... io scommetto hps (mi piace vincere facile)

grazie homero per il test, se poi hai bisogno di una mano per lo smoke report.. non c'e' problema :biggrin:

o trim_one sono tanti anni che coltivo........se pensavo che non ci fosse storia non avrei neanche cominciato la comparativa.......i led sono a 50/60 cm dalle piante e se vedi anche i miei precedenti cicli (con led) vedrai che non hanno niente da invidiare all'hps........
Per i kwh non ci vuole la calcolatrice, basta dividere x2........ lo smoke report......c'è sempre tempo....... ti farò fare quello dei led eh eh eh ciao ciao :)
 

MisterMazar

New member
ciao mistermazar i sharif. Grazie x la genuinità, si fa quel che si può. Però sono curioso di sapere chi è il growshop che ora ha hydrogrow?????? Sarebbe assai + comodo :)
Ciao Homero, sono onorato di fare la Tua conoscenza, per me sei allo stesso piano di SeymoureBuds (per chi non lo sapesse, è un grower che un po' di tempo fa con un grow report ha portato sotto le luci della ribalta le lampade HGL insieme ad un "rivoluzionario" strain della DutPas - parliamo di 300 e passa grammi ottenuti da UNA SOLA autofiorente).
Per correttezza & rispetto delle regole (a me piace seguire le regole) non dirò in un post pubblico qual è questo grow shop, almeno finchè un moderatore/admin di questo Forum (la maiuscola è d'obbligo :tiphat: ) mi dirà chiaramente che posso farlo.
Ti mando un pm :biggrin: e soprattutto, aspetto aggiornamenti!! LED RULEZ :dance013:
 

trim_one

Member
ciao mistermazar i sharif. Grazie x la genuinità, si fa quel che si può. Però sono curioso di sapere chi è il growshop che ora ha hydrogrow?????? Sarebbe assai + comodo :)



Ciao free_tnt, è vero sono care ma fatte molto bene (avevo paura della roba cinese), vedi sotto :)



Appunto :)



Ciao trim_one, buon per te che sai tutte queste cose, io non le sapevo (e non è che do poco valore ad un millino :)) ho speso assai di + 380 euri, c.ca 1000 (sped. gratuita) ........
Perchè invece di fare sti discorsi non spieghi chiaramente come fare per ordinare direttamente in cina e farci risparmiare???? Sennò scusami, ma sono solamente discorsi :)



Ciao the pen....... eh si!! :) conosci osti che non lo fanno??? ehe eh eh :)



o trim_one sono tanti anni che coltivo........se pensavo che non ci fosse storia non avrei neanche cominciato la comparativa.......i led sono a 50/60 cm dalle piante e se vedi anche i miei precedenti cicli (con led) vedrai che non hanno niente da invidiare all'hps........
Per i kwh non ci vuole la calcolatrice, basta dividere x2........ lo smoke report......c'è sempre tempo....... ti farò fare quello dei led eh eh eh ciao ciao :)

we we home', guarda che ti prendo in parola ehehe e cmq, come dice uno, i cavalli buoni si vedono all'arrivo ... pazientiamo orsu' :biggrin:

i tuoi lavori coi led li ho visti, e gia mi sembra di averti detto che il led di suo spinge e anche di brutto, ma che la mano del grower e' indispensabile....
ma senza fare inutili sviolinate arriviamo al dunque....
il limite del led ... per illuminare il m2 con un angolo di 70 80 gradi sei costretto come tu hai confermato ad alzare il pannello a 60 cm e sono troppi considerando poi l'altezza della pianta. il led da 3 watt lavora bene tra i 20 e i 35 cm..
La soluzione e' smontare il pannello ... prendere i moduli e rimontarli distanziati tra di loro di 30 cm... oppure comprare solamente i moduli con gli alimentatori....
eccoli qua

immagino che siano simili ai tuoi ,, forse la differenza e' nel led centrale, che in questi moduli non c'e'.ma opzionalmente si puo' aavere
due di questi moduli si collegano ad un alimentatore e distanziando 30X30 cm ogni modulo copri con i 9 moduli il m2 tenendo i led come ti dicevo a 20 cm... questo unito ad una tecnica di coltivo di tipo sog ti porta a rese intorno a 1,5 gr/w

la marca del pannello da te usata usa questi led...ne comprano a tonnellate, cambiano il pakaging e il libretto di istruzioni e lucrano da matti... ora c'e chi lucra importando da hgl e vendendo in italia.. a me sta cosa fa ridere ma ci sarebbe da piangere... chissa quanto lo fara' pagare il pannello l'amico di omar sharif ahahah
2 di questi moduli + alimentatore stavano 60 $ ( purtroppo e' imbarazzante ma il pannello di cui ti dicevo sopra se ti fai i conti costa meno... conviene di poco acquistare il pannello e smontarlo e ti avanzano pure le ventoline, il box, l'interruttore e altre cosucce)
Non comprate da Hydrogrowled, lucrano da pazzi sul basso costo della manodopera cinese senza aggiungere valore....
e magari dicono pure abbasso il made in china.

rinnovo cmq in questo test/sfida comparativa la mia puntata sull hps .. vinca il migliore... mi fumero' il peggiore.. l'hai detto eh! :biggrin:
 

MisterMazar

New member
omar sharif ahahah
Magari fossi come Omar Sharif!! Avrei sicuramente più successo con le donne!! anche da vecchietto si difende bene :biggrin:
Se fai le considerazioni che hai fatto evidentemente hai delle buone basi di elettronica/elettrotecnica, cosa che personalmente a me manca, sono un autodidatta in queste cose. E il fatto che bisogna tenere la lampada LED a distanza di 60-70 cm l'avevo già sentita, il mio amico del grow shop addirittura mi ha detto che se la tieni a 10-20 cm bruci le foglie - diventano bianche...
A me (come a molti credo) interessa soprattutto il fatto di poter ottenere gli stessi risultati con metà del consumo elettrico, a conti fatti se con 300W di LED fai lo stesso lavoro di una 600W a scarica, in 10-12 mesi di utilizzo ti sei ripagato i 1000 Euro di lampada solo con quello che risparmi sulla bolletta!!!
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Homero, sono onorato di fare la Tua conoscenza, per me sei allo stesso piano di SeymoureBuds (per chi non lo sapesse, è un grower che un po' di tempo fa con un grow report ha portato sotto le luci della ribalta le lampade HGL insieme ad un "rivoluzionario" strain della DutPas - parliamo di 300 e passa grammi ottenuti da UNA SOLA autofiorente).
Per correttezza & rispetto delle regole (a me piace seguire le regole) non dirò in un post pubblico qual è questo grow shop, almeno finchè un moderatore/admin di questo Forum (la maiuscola è d'obbligo :tiphat: ) mi dirà chiaramente che posso farlo.
Ti mando un pm :biggrin: e soprattutto, aspetto aggiornamenti!! LED RULEZ

ciao i sharif grazie per il pm, ti ho risposto ma devi vuotare la casella (fino a 50 post non + di un pm alla volta in casella) e grazie anche per il paragone (lo conoscevo) esageratissimo....... ciao a presto :)

we we home', guarda che ti prendo in parola ehehe e cmq, come dice uno, i cavalli buoni si vedono all'arrivo ... pazientiamo orsu'

i tuoi lavori coi led li ho visti, e gia mi sembra di averti detto che il led di suo spinge e anche di brutto, ma che la mano del grower e' indispensabile....
ma senza fare inutili sviolinate arriviamo al dunque....
il limite del led ... per illuminare il m2 con un angolo di 70 80 gradi sei costretto come tu hai confermato ad alzare il pannello a 60 cm e sono troppi considerando poi l'altezza della pianta. il led da 3 watt lavora bene tra i 20 e i 35 cm..
La soluzione e' smontare il pannello ... prendere i moduli e rimontarli distanziati tra di loro di 30 cm... oppure comprare solamente i moduli con gli alimentatori....
eccoli qua
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=41046&pictureid=971373&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=41046&pictureid=971374&thumb=1]View Image[/URL]
immagino che siano simili ai tuoi ,, forse la differenza e' nel led centrale, che in questi moduli non c'e'.ma opzionalmente si puo' aavere
due di questi moduli si collegano ad un alimentatore e distanziando 30X30 cm ogni modulo copri con i 9 moduli il m2 tenendo i led come ti dicevo a 20 cm... questo unito ad una tecnica di coltivo di tipo sog ti porta a rese intorno a 1,5 gr/w

la marca del pannello da te usata usa questi led...ne comprano a tonnellate, cambiano il pakaging e il libretto di istruzioni e lucrano da matti... ora c'e chi lucra importando da hgl e vendendo in italia.. a me sta cosa fa ridere ma ci sarebbe da piangere... chissa quanto lo fara' pagare il pannello l'amico di omar sharif ahahah
2 di questi moduli + alimentatore stavano 60 $ ( purtroppo e' imbarazzante ma il pannello di cui ti dicevo sopra se ti fai i conti costa meno... conviene di poco acquistare il pannello e smontarlo e ti avanzano pure le ventoline, il box, l'interruttore e altre cosucce)
Non comprate da Hydrogrowled, lucrano da pazzi sul basso costo della manodopera cinese senza aggiungere valore....
e magari dicono pure abbasso il made in china.

rinnovo cmq in questo test/sfida comparativa la mia puntata sull hps .. vinca il migliore... mi fumero' il peggiore.. l'hai detto eh! :biggrin:

o trim, ho quasi 50 anni e sono grafico pubblicitario, ho lavorato a milano, londra, etc..... conosco bene i meccanismi del marketing.....
Non ho ne il tempo ne le conoscenze tecniche per mettermi sul web a cercare pezzi da assemblare........ Poi non ti scordare che è assemblato in cina ma il progetto è americano....... Del resto se pensi già che il led perda................... e che il prodotto sia peggiore...:-(


Magari fossi come Omar Sharif!! Avrei sicuramente più successo con le donne!! anche da vecchietto si difende bene :biggrin:
Se fai le considerazioni che hai fatto evidentemente hai delle buone basi di elettronica/elettrotecnica, cosa che personalmente a me manca, sono un autodidatta in queste cose. E il fatto che bisogna tenere la lampada LED a distanza di 60-70 cm l'avevo già sentita, il mio amico del grow shop addirittura mi ha detto che se la tieni a 10-20 cm bruci le foglie - diventano bianche...
A me (come a molti credo) interessa soprattutto il fatto di poter ottenere gli stessi risultati con metà del consumo elettrico, a conti fatti se con 300W di LED fai lo stesso lavoro di una 600W a scarica, in 10-12 mesi di utilizzo ti sei ripagato i 1000 Euro di lampada solo con quello che risparmi sulla bolletta!!!

:laughing:
 

trim_one

Member
Ripeto ... usando la configirazipne originale del pannello e crescendo le piante gacendole sviluppare in altezza, quindi con troppa distanza tra cima principale e secondarie, secondo me hps da 600 e' piu indicato.

Non ho detto che il pannello non e' buono

non mo sognerei mai di mettere il pa nnello intero 20 cm
ma un modulo si

Il mio era un intervento per aiutare e far risparmiare ma vedo che viene stravolto nell intento... da fastidio quello che ho scritto?
Danneggia qualcuno?

Mi sembra che in questo forum ci si sa arrangiare abbastanza col faidate e per chi non e buono a collegare 2 fili il pannello completo cmq con300 e qualcosa euro si compra
 

homero

Señor Member
Veteran
e per chi non e buono a collegare 2 fili il pannello completo cmq con300 e qualcosa euro si compra

Doveeeeeeeeeeeee???????
se non sei chiaro nelle indicazioni mi viene da pensare che i pannelli non siano uguali ma simili.......... Per il resto c'è pieno il forum di tipi che si auticostruiscono i pannelli e non mi sogno nemmeno di dire che siano delle ciofeche (il mondo è bello perchè è vario)......direi di lasciar perdere, io uso questi (è da quando ho cominciato i cicli con il led che mi scrivono che sono cari, che si trovano a meno, etc..... ma per ora a parte io e altatensione di led neanche l'ombra, ed in + non mi va di passare da fesso perchè li ho pagati tot), se hai info migliori apri un thread e ce le scrivi...........sennò per favore limitati ai commenti sulle piante e o ambiente ciao ciao
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Homero,
mi sono appena iscritto alla Scuola Radio Elettra; tra poco mi farò anch'io il mio pannellino LED; posso contare sul tuo aiuto, vero? Non mi va di buttare i soldi come hai fatto tu..:biggrin:

Ciao uomo :wave:
continuo a seguirti..:tiphat:
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Homero,
mi sono appena iscritto alla Scuola Radio Elettra; tra poco mi farò anch'io il mio pannellino LED; posso contare sul tuo aiuto, vero? Non mi va di buttare i soldi come hai fatto tu..:biggrin:

Ciao uomo :wave:
continuo a seguirti..:tiphat:

Stò già stampando delle pratiche dispense........ :biggrin:
AH... sennò dimentico, oggi distribuirò soldi a destra e a manca, intervenite numerosi........
Tup sei un grande :)
ciao
p.s.
anche io
 

jahlive908

Member
Veteran
seguo anch'io nell'ombra, alla cattivik.

Tral'altro ho comprato , un paio di mesi fa un sisema led come quello di altatensione, 200Watt. :)
 

jahlive908

Member
Veteran
e cosa aspetti ad usarlo????? ALta ci aveva fatto un gran bel lavorino :)

Purtroppo le ventoline della lampada a led fanno un rumore troppo elevato, che cozzano con la mia necessità (temporanea) di stealthing. Ma fra poco le cose cambieranno, ed in meglio!!:)
 

Piano80

Member
bellissima comparativa homero!
tanta invidia per i tuoi led e quello che riesci a tirarci su!
ti seguo con attenzione.. :) un giorno (molto lontano) ce li avrò anche io!!
 

homero

Señor Member
Veteran
Purtroppo le ventoline della lampada a led fanno un rumore troppo elevato, che cozzano con la mia necessità (temporanea) di stealthing. Ma fra poco le cose cambieranno, ed in meglio!!:)

Per le ventole ti dò ragione....... anche le mie sono abbastanza rumorose wwwwrrrrrrrrr ciao ciao


bellissima comparativa homero!
tanta invidia per i tuoi led e quello che riesci a tirarci su!
ti seguo con attenzione.. :) un giorno (molto lontano) ce li avrò anche io!!

grazie piano80, i prezzi stanno calando :)
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao ciao e buon sabato a tutti. Un' altra settimana è andata e queste "disgraziate" cominciano adesso a dare i primi segni di fioritura........ Esteticamente sono piante veramente "brutte" (vedi la chernobyl), ho dovuto aprire i rami bassi che crescono paralleli al tronco centrale creando un grumo, che se lasciato a se stesso, diventa inestricabile....... L'aveva fatte un amico (che aveva tralasciato varie info), me le ricordo buone, speriamo........ comunque a parte le divagazioni personali ecco in pasto le foto di questa settimana ciao ciao
commentate gente commentate :)

hps
picture.php


led
picture.php


più di là
picture.php


più di quà
picture.php


in the middle
picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top