What's new

Bubblecheese Led vs Hid

homero

Señor Member
Veteran
Cari amici, avendo paura che i leds prendano le ragnatele stando fermi, approfitto delle giornate piovose per lanciare la prova comparativa hid vs leds (eh eh eh). La genetica scelta non è da connosseur ma neanche da retone, si tratta infatti della Bubblecheese.........Bubblegum cheese (Mr cheese cut) x bubba kush reversed S1........ La fece un amico e mi piacque........ ha vinto una cannabis cup e non ho abbastanza money per provare con le mie amate Dj BB........ Comunque bando alle ciance, le piccine hanno 7 gg oggi e ve le mostro:

Led
picture.php


Hid
picture.php


un pò + di quà
picture.php


un pò + di là
picture.php


nel mezzo
picture.php


Nonostante abbia un pochito di paura del freddo invernale, penso di fare cosa gradita (soprattutto per gli utenti italici) postando questo ciclo comparativo e spero di essere all'altezza della situazione.........
Statemi tutti bene, buona domenica e vinca il migliore :)
p.s.
si accettano scommesse :)
 

jahlive908

Member
Veteran
Un thread interessantissimo, mi sono iscritto per ricevere info!

Che abbia iniziò l'odissea di Homero!
 

nax

Member
complimenti homero, ti seguo e continuo a seguirti....
è un piacere leggere i tuoi 3d e questa evoluzione delle 2 cose in parallelo hid/led ti fà conquistare l'appellativo di "DOTTORE DELLA CANNABIS" e gentilissimo diffusore di test scientifici :trampoline:

buon lavoro :tiphat:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Daje :laughing: sempre a coltivare! Come mai non hai scritto niente sul setup, tipo di lampade, etc ?:spank:Sara' molto interessante da seguire questo ciclo, spero solo che le luci usate abbiano la stessa emissione di lumens, o almeno che ci sia poca differenza, per essere piu' giusto.
Peace S
 

homero

Señor Member
Veteran
Ammazza quanti!!!! MI aspettavo interesse e sono stato ripagato.
Bene :) cercherò di rispondere a tutti sperando di non fare confusione

grande,hom,questo si che è un bel progetto,ti seguo alla grande!!!!
chi la spunterà??

Ciao principe sei il primo :) io ho già la mia idea.....

Ci voleva proprio...

View Image

Se ben ricordi te lo dissi in uno dei nostri primi scambi di battute...
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=5233977&postcount=8
Finalmente una comparativa seria e con tutte le premesse per sfatare una volta per tutte miti e falsi miti sul confronto LED/HID, scommetto fin d'ora che il 3d sarà seguitissimo, da me in primis...
Good project, man...

Peace:ying:

Grazie peace speriamo serva lo sto facendo apposta :)

Grandissimo! Ci voleva proprio. Mi metto comodo e ti seguo. Ciao

Grazie strange e benvenuto

Looks like a very good test I'll have to keep looking for pictures what size lights are you using?

ciao budbuster thank's for passing.
The lights are:
1 400w Hid philips greenpower
1 350W led hydrogrow

Un thread interessantissimo, mi sono iscritto per ricevere info!

Che abbia iniziò l'odissea di Homero!

Ciao Jah grazie spero che non duri tanto quanto l'altro :)

anche io vorrei sapere la potenza derlle hps e il corrispettivo dei led,se è equiparato

principe sono una hps 400w greenpower philips ed il mio hydrogrow led 350 w ciao

Ci sono anche io....

ciao coldiretto e benvenuto

complimenti homero, ti seguo e continuo a seguirti....
è un piacere leggere i tuoi 3d e questa evoluzione delle 2 cose in parallelo hid/led ti fà conquistare l'appellativo di "DOTTORE DELLA CANNABIS" e gentilissimo diffusore di test scientifici :trampoline:

buon lavoro :tiphat:

Grazie nax troppo buono, diciamo che mi piace chiarire le cose (nel mio piccolo), in generale, poi da qua allo scientifico ce ne corre ciao

Daje :laughing: sempre a coltivare! Come mai non hai scritto niente sul setup, tipo di lampade, etc ?:spank:Sara' molto interessante da seguire questo ciclo, spero solo che le luci usate abbiano la stessa emissione di lumens, o almeno che ci sia poca differenza, per essere piu' giusto.
Peace S

Ciao sgap, eh eh eh..... hai ragione ho saltato un pò di cose, tipo:
luci
1 400w philips greenpower nuova di pacca
1 350w hydrogrow led (3° giro)
substrato
biocannà e linea biocannà per i fert.

Dopo il bicchierino iniziale sono state trasferite nei vasi da 3,5lt c.ca
dove effettueranno la fase vegetativa per poi essere trasferite in vasi da 11lt.

Come emissione in lumen penso che fra la 400 e i led non ci sia storia. Con i led, si ragiona in par. Non so che wattaggio di led ci possa volere per equiparare i lumen prodotti da una hid. E' l'approccio al problema che è diverso. :) ciao ciao
 

Wizzi

Member
Innanzitutto complimenti per l'audacia,mi pare di capire che i 2 setup abbiano la stessa genetica sotto giusto?

Ne vedremo delle belle....mi raccomando stesso trattamento sia come fert che come tecnica cioè lst o scrog...ti seguo con molto interesse.
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Ciao Homero :tiphat:

Tread molto interessante, hid vs leds vedremo chi ha la meglio!

Bravo Homero, ottima iniziativa
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Grande Homero,
al di la dell'interesse "scientificannabico" ..avremo il doppio delle cime da ammirare :biggrin:

Ti seguo, instancabile grower..:)

:wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
Innanzitutto complimenti per l'audacia,mi pare di capire che i 2 setup abbiano la stessa genetica sotto giusto?

Ne vedremo delle belle....mi raccomando stesso trattamento sia come fert che come tecnica cioè lst o scrog...ti seguo con molto interesse.

Ciao Wizzi, grazie per i complimenti ma perchè audacia???
Si sono la stessa genetica, è anche nel titolo! :)
No a quelle sotto l'hps ci piscio dentro (scherzo :)) è chiaro che avranno lo stesso trattamento........


Ciao Homero :tiphat:

Tread molto interessante, hid vs leds vedremo chi ha la meglio!

Bravo Homero, ottima iniziativa

Grazie crazy speriamo di fare un bel lavorino :) ciao

Grande Homero,
al di la dell'interesse "scientificannabico" ..avremo il doppio delle cime da ammirare :biggrin:

Ti seguo, instancabile grower..:)

:wave:

Grazie Tup mi fa piacere sentirti, mah staremo a vedere cosa viene fuori. Intanto ho già avuto un assaggio del freddo........ la minima è stata di 14.8°........ ciao a presto
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Fantastica questa configurazione :woohoo:
Voglio vedere chi la spunterà in questa comparativa.
In previsione coltivazione indoor questo è un 3d da seguire
con grande interesse.

Complimenti per lo spunto homero, sempre in prima linea.

Mi metto comodo e ti seguo.:biggrin:
 

homero

Señor Member
Veteran
Vai homero ci stupisci sempre con effetti speciali :)

Ottimo progetto!!

Grazie free :)

Fantastica questa configurazione :woohoo:
Voglio vedere chi la spunterà in questa comparativa.
In previsione coltivazione indoor questo è un 3d da seguire
con grande interesse.

Complimenti per lo spunto homero, sempre in prima linea.

Mi metto comodo e ti seguo.:biggrin:

ciao brasilian cerco se posso di fare cose "interessanti" o che si vedono poco qui sul nostro beneamato bucum :). All'inizio il thread italiano non lo guardavo neanche poi però mi sono ricreduto e adesso posto solamente su questo. Se vogliono ci vengono a vedere che non ci manca niente (quasi) ciao ciao

finalmente si tireranno, almeno un po', le somme... vediamo chi vincerà!!! :)

:thank you:

ciao crazy e grazie del passaggio come ho già ridetto si accettano scommesse :)
 

Latest posts

Latest posts

Top