What's new

Brasilian's garden

Kasho

Member
Mi inserisco anche io seppur in ritardo, ti faccio i miei complimenti sono bellissime e in formissima :biggrin:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Che dire frà piante in ottima forma,il tuo vivaista è nu mostr :D la WW per me è la regina del box...ottima l idea del polistirolo per allargare i rami,la terró a mente ;)

:wave:
 

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ciao bras, complimenti per le piante, sono spettacolari ed in forma. Sono davvero curioso di vedere come si sviluppa la kritical indoor visto che l'ho coltivata anch'io quest'anno ma all'aperto. Un ottimo strain solo che fa un odore spaventoso!

un saluto e buon cultivo
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ammazza brasilian tutti che ti fanno i complimenti, sarà perché sei Mod?
Scherzo ovviamente le piante stanno bene anche se mi sembra non siano esplose come avrebbero potuto fare, un po ne avevamo parlato in occasione dell'altro intervento. Niente mi toglie dalla testa il fatto che potrebbe dipendere dalla troppa umidità dei panetti di terra.
Personalmente a me non piacciono: le punte delle foglie all'ingiù, il colore di alcune delle stesse (CaMg?), i bordi all'insà, ed ovviamente ma questo gia lo sai la quella c.... di argilla là sopra.
Ma hai solo quel ventilatorino? 4 di quelli non bastano ad arieggiare la tua grow bella densa di piante. Aumenta i flussi d'aria all'interno che con i cimoni che ti si prospettano é l'unica prevenzione contro la botrite.
Aò ma mi hai chiesto tu di fare il pignolo.....
Bella
 

biondapadrona

Well-known member
Veteran
... Che spettacolo Bràs ... una verde sinfonia di cui tu sei il direttore artistico ... :bis:

:biggrin: ... Lavoro davvero eccellente fratello ... :biggrin:
 
...........lo chiedevo perchè dalla mia minima esperienza con gli 11lt ,anche avendo ottenuto alla fine dei bei piantoni, la parte alta dei vasi è risultata scarsamente colonizzata(per mia negligenza ,comunque, perche lasciavo asciugare la superficie e invece non avrei dovuto mai farla asciugare tenendola sempre umida)
Comunque l'argomento è interessante e andrebbe dibattutto.....

We Bras!!La maniera piu' semplice per evitare questo problema e usare qualcosa leggera per coprire il sub, io per esempio ho usato argilla espansa fino alla volta scorsa e questo giro vado con cocco grezzo. In questa maniera e piu' facile creare un sub piu' uniformemente umido cosi che le radici possono colonizzare anche la superfice ........Peace BH

...............ed ovviamente ma questo gia lo sai la quella c.... di argilla là sopra....


Ciao Bras.. Spero mi perdoni il blitz ... :off2:

Ma non capisco se The Pen si riferisca alla scelta del materiale di copertura o alla copertura in sè.. Comunque come dicevi.. Non sarebbe male promuovere un apposito 3d.. :biggrin:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao Mod.
Io vedo solo le prime foto della xdog,negli altri post solo faccine...
Cmq bella la xdog,sembra un feno più indico di altri visti qui sul forum !?

Si probabilmente hai ragione faremo un confronto in fumata con gli smoke report già postati dagli altri utenti che l'hanno già fatta!

Aspetto di vedere le altre.
Buon cultivo Brasileirio.

bello pulito ed essenziale

seguo con interesse

belle le signore

belle ritte :) bravo bra/o :)

Ciao Brasilian,
bellissime piante e neanche un segno di carenza/over, il terriccio deve essere proprio ben equilibrato visto che non hai ancora concimato, io con il cocco se non comincio subito a dare la pappa mi ritrovo molto scarico. Curioso di vedere come si comporteranno più in là e cosa ci metterai ulteriolmente per il pompaggio delle cime.

Ma io non credo che riusciranno ad arrivare alla fine senza niente!
Come già acccennato in precedenza le bottiglie son pronte!


Buon cultivo man!!!!!

R69.

Bellissime piante Bras, sembrerà scontato come commento, ma sembrano perfette. Un colore bello , nessuna carenza, tutte in perfetta forma . La cicciona è una delle mie preferite , ma anche la bubblecious ..una piu bella dell'altra. Grandi resinate si prevedono
Attendo con ansia il prossimo update ! )

....e come sempre....la perfezione regna sovrana....
Helpful come non ci fosse un domani....

Sempre belle in forma, complimenti

i miei complimenti brasilian! piante bellissime ed enormi per essere nei 6.5lt in effetti in 5 nel box stanno un po strettine ma in salute stanno da dio!

Ciao Brasilian! Gran belle piante, ma che terriccio stai usando?

Comunque con vasi da 6,5l stai tranquillo, almeno per ora secondo il mio parere. Con un litraggio maggiore si vedono gli effettivi positivi in fioritura soprattutto, i fiori sono nettamente piu grossi a parità di lumens della fonte luminosa, oltre al fatto che la pianta mi sembra che riesca a superare i vari stress che subisce o errori nel cultivo piu semplicemente. Just my 2 cents, parlo solo per esperienza personale, che potrebbe rivelarsi anche sbagliata.

Ciao mary!

Il mio discorso era in generale è sicuramente non riferito agli scambi di opinioni avuti in precedenza tra di noi!


Poi l'altezza/grandezza di una pianta dipende anche dalla genetica e da quanto stanno stretchando(in funzione anche all'esposizione dalla fonte luminosa, se diretta ,essendo al centro, o parziale essendo ai lati), infatti alcune sono molto tozze con internodi vicini mentre altre belle snelle e slanciate con internodi piu distanziati, quanti cm hanno di differenza la piu bassa e la piu alta?

Sicuramente l'ambiente di crescita(e in particolare l'esposizione) influenza nettamente il carattere fenotipico delle diverse genetiche!
La differenza di altezza massima è di 15 cm

Per il resto gran cultivo! Anche se però secondo me potresti pensarci ai neon, bene o male come struttura siamo in sintonia, ma i consumi sono ben diversi, andrai solo un pò a rilento ma il risparmio non mi sembra trascurabile.

Per ora il setup credo che rimarra lo stesso anche perchè la mia intenzione è di investire le poche risorse economiche per allestire un box vege che ho già!

rep+

Ciao Bras, ti auguro buds obesi!

Ps: quanto hanno fatto di vegetativa?

I soliti 30 giorni circa!

EDIT: interessante l'argilla espansa, potrebbe tornarmi utile anche contro i moscerini che ho nelle grow! Che ne pensi?

Qui sono un po dibbattuto per le opinioni discordanti!

Per i moscerini avendo la superficie ricoperta offri sicuramente un ambiente meno favorevole al proliferare di tutti gli insetti in generale!

Marvellous work as usual!
Where does come your White Widow? Quite similar to my fond memories
Thanks for sharing

Hola paulo
Qué placer de tenerte en mi humilde cultivo!
Las whithe y banco de semillas español Dinafem!

Las cosas buenas!

Ringrazio di cuore tutti! per i passaggi e l'interessamento! :tiphat:
 
Last edited:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
grande bras, sono perfette! veramente, da rivista, stai facendo un lavoro superbo.

quoto in toto marygrace sulla dimensione dei vasi... per me ormai il 6,5 è diventato un vasone... quando lo guardo mi sembra enorme rispetto ai 2,7 - 3,6 che uso... infatti talvolta quasi rimpiango quando facevo cicli da seme separati con bei vasoni da 11 - 6,5... è vero che le piante sopportano meglio gli stress e le cime son più grandi. ciao mod!

Il discorso non fa una piega e non mi sento di dissentire anche perchè non ho termini di paragone ed esperienza diretta!
Trarrò le mie conclusioni alla fine di questo giro e sceglierò
sicuramente le misure più vantaggiose!

Per ora ,comunque, da un confronto visivo non noto grandi differenze con il ciclo scorso!

Mi inserisco anche io seppur in ritardo, ti faccio i miei complimenti sono bellissime e in formissima

Che dire frà piante in ottima forma,il tuo vivaista è nu mostr la WW per me è la regina del box...ottima l idea del polistirolo per allargare i rami,la terró a mente

Aspetto di finire prima di incoronarlo ma non ne sono sicuro che quel pochetto di terra basterà fino alla fine!
L'importante è evitare di arrivare alla fine con piante non scariche come vorrei!

ciao bras, complimenti per le piante, sono spettacolari ed in forma. Sono davvero curioso di vedere come si sviluppa la kritical indoor visto che l'ho coltivata anch'io quest'anno ma all'aperto. Un ottimo strain solo che fa un odore spaventoso!

un saluto e buon cultivo

Ammazza brasilian tutti che ti fanno i complimenti, sarà perché sei Mod?

Spero di no perchè altrimenti chiedo le dimissioni! :laughing:

Scherzo ovviamente le piante stanno bene anche se mi sembra non siano esplose come avrebbero potuto fare, un po ne avevamo parlato in occasione dell'altro intervento. Niente mi toglie dalla testa il fatto che potrebbe dipendere dalla troppa umidità dei panetti di terra.
Personalmente a me non piacciono: le punte delle foglie all'ingiù, il colore di alcune delle stesse (CaMg?), i bordi all'insà, ed ovviamente ma questo gia lo sai la quella c.... di argilla là sopra.

Sicuramente credo che la giungla faccia i suoi piccoli danni anche se le piante come hai detto sembrano sopportare agevolmente!
Molte foglie maltrattate, attaccate una all'altra o a contatto con il box non favoriscono di certo la salute generale delle piante!


Ma hai solo quel ventilatorino? 4 di quelli non bastano ad arieggiare la tua grow bella densa di piante. Aumenta i flussi d'aria all'interno che con i cimoni che ti si prospettano é l'unica prevenzione contro la botrite.

Di ventilatori ne ho parecchi e andranno in funzione a breve!
Quest'anno ho anche un deumidificatore d'ambiente bello grosso ed efficiente e credo che la botris non avrà assolutamente vita facile!


Aò ma mi hai chiesto tu di fare il pignolo.....

L'ho già detto e lo ripeto! mi piace il tuo occhio attento e le tue precisazioni!


Bella

... Che spettacolo Bràs ... una verde sinfonia di cui tu sei il direttore artistico ...

... Lavoro davvero eccellente fratello ...

Ma credo che quest'anno i tuoi numeri mi batteranno in scioltezza!

Ciao Bras.. Spero mi perdoni il blitz ...

Ma non capisco se The Pen si riferisca alla scelta del materiale di copertura o alla copertura in sè.. Comunque come dicevi.. Non sarebbe male promuovere un apposito 3d..

Si il bello è proprio questo! stili di coltivo diversi e risultati comunque apprezzabili e paragonabili!
Credo che si potrebbe continuare il discorso sull'enciclopedico topic aperto di recente da
nore!

Come sopra ringraziamenti a profusione! :thank you:
 
Last edited:

Noonz

Member
Veteran
Ciao bras... Complimenti per le tue signore. Sembrano trovarsi proprio bene dentro il tuo box.
Volevo chiederti una cosa.. In questi 2 cicli indoor non ti ho mai visto fare lst top o simili.. È una scelta personale o ci sono dei motivi in particolare? Così.. Solo per curiosità...
Ciao!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao bras... Complimenti per le tue signore. Sembrano trovarsi proprio bene dentro il tuo box.
Volevo chiederti una cosa.. In questi 2 cicli indoor non ti ho mai visto fare lst top o simili.. È una scelta personale o ci sono dei motivi in particolare? Così.. Solo per curiosità...
Ciao!

E molto semplice Noonz! :biggrin:

Caratterialmente sono una persona che non da niente per scontato
e devo verificare tutto sulle mie spalle!
Per ora sto testando la crescita classica e libera!
Ad ogni giro cerco di non stravolgere troppo il setup/coltivo limitandomi a fare dei piccoli cambiamenti alla volta e verificandone i risultati!
Un passo alla volta, prima o poi, sperimenterò anch'io qualcosa di nuovo!
C'e anche da dire che non ho molto tempo da dedicare alle piante
(di solito un oretta dopo cena) e praticare un lst o altre tecniche
che richiedono maggiori attenzioni mi risulterebbe impossibile!

Hola e grazie del passaggio :tiphat:
 

mambo

Member
Veteran
Hola Bras...mi sono letto il tuo 3d dall'inizio visto che sono l'ultimo arrivato...che mi stavo perdendo.......he he he, ce sarà un motivo perchè t'hanno fatto moderatore no?? :biggrin:

Perfect job direi....direi che fai quasi skifo pe quanto sò belle ma davero ci spruzzi la lacca sopra?:laughing:

Quanto vi invidio a voi che avete grow minimo da 180 di h....io praticamente se non uso af sono obbligato a farlo mica perchè mi piace....che culo eh?

Continuo a seguire sognando 80cm di altezza in +

Bom cultivo
 

Noonz

Member
Veteran
E molto semplice Noonz! :biggrin:

Caratterialmente sono una persona che non da niente per scontato
e devo verificare tutto sulle mie spalle!
Per ora sto testando la crescita classica e libera!
Ad ogni giro cerco di non stravolgere troppo il setup/coltivo limitandomi a fare dei piccoli cambiamenti alla volta e verificandone i risultati!
Un passo alla volta, prima o poi, sperimenterò anch'io qualcosa di nuovo!
C'e anche da dire che non ho molto tempo da dedicare alle piante
(di solito un oretta dopo cena) e praticare un lst o altre tecniche
che richiedono maggiori attenzioni mi risulterebbe impossibile!

Hola e grazie del passaggio :tiphat:

Capito! Fatto sta che anche a lasciarle andare per la loro strada da i suoi frutti... E il tuo cultivo ne è la prova.
Di nuovo complimenti! Ciao!
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Bras,

dopo 19 giorni dovresti essere al 42/43 giorno di switch, sono di curioso di vedere i :lurk:, dai facci sbavare con un bel aggiornamento.

Saluti :wave:.
 
>>>>>>>>>> SEGNALAZIONE DI LATITANZA <<<<<<<<<<<<<<<

Il ns. stimato Mod. è pregato di fare un UP del suo 3d al più presto... siamo a dicembre !!! :laughing:

Ciao Bras :tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Salve ragazzi :wave:

Vi ringrazio molto per l'interesse dimostrato! :tiphat:
Ma dei lavori edili di ampliamento in casa mi lasciano giusto il tempo
per abbeverare le piante!
Sono impossibilitato materialmente a scattare foto in quanto
il locale dove ho il box è praticamente stato adibito a cantiere!

Posso solo dirvi che le piante se la passano benone siamo
a 83/53 da switch e mi avvio alla raccolta per fine anno.
Solo acqua dall inizio alla fine e anche se con qualche carenza
diffusa azoto -cal/mag su alcune, tirerò in barattolo un discreto raccolto.

Buon forum! :biggrin:
 
Last edited:

M5Cime

Member
Grande Brasilian. Peccato x i lavori in corso,speriamo di riuscirle a vedere prima del taglio ;)
Che bel regalo raccogliere tra Natale e Capodanno :)
Cmq buon raccolto se nn riusciremo a vederle.
Ciao Mod :tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ultimi giorni prima del cut!

Ultimi giorni prima del cut!

Aggiornamento al 101° giorno - 71 da switch.

Un saluto a tutta la comunità di ICMag
Approfitto anche per augurarvi Buone feste! :santa1:

Perdonate la latitanza! ma come già accennato sopra è un periodo di salti mortali.
Come da titolo ultimi giorni prima del taglio! :dance013:
Quasi tutte pronte, tranne la X-dog che la tira un po per le lunghe e che credo lascerò per ultima!
Quattro degli apicali già in secca,acqua dal primo all'ultimo giorno,
strabiliante questo sub! il mio vivaista vince la scommessa a mani basse.
Livello di cannibalizzazione soddisfacente,temperature oramai rigide
24 di max 14 di min UR 60% con deumidificatore h24 settato con termostato.

Un po di scatti alla buona! Perdonate la scarsa qualità.

Black Jack con il freddo ha assunto una tonalita quasi sul nero!

kq1yelG.jpg


B17PtTn.jpg


ElCHLbd.jpg


Segue:
 
Top