What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

BLUWIDOW + OGKUSH 128W MICROGROWBOX

raganja

Member
Ciao Amici e Compari...

ho appena montato la rete... il progetto sembra prendere vita!

Ho inserito anche la serpentina termica nelle ore di buio cosi da avere 24° di massima e 20° di minima! UR 40\60! Sembra vada benone...

Oggi sono 23gg di vege x la Blu e 16 per la OG! penso che tra qualche giorno vado in bloom giusto il tempo di farle riprendere dalle legature che voglio fare...

ecco la rete appena montata...



ho iniziato a legare la Blu facendo in modo che crescendo pian piano arrivi alla fine del vaso per poi salire su senza legature, visto che sono in vertical... volevo arrivare a fine vaso prima di andare in bloom, ma analizzando lo spazio penso di arrivarci con lo strech, non vorrei riskiare...



ed ecco un quadro completo della situazione...



a presto... bye bye!!!
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Ciao bello,
ma le lampade a quanti cm stanno dalle foglie? sembra che così invece ti allontanerai..e non funziona..:)
Buon cultivo grande!!
 

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao , le lampade sono effettivamente posizionate in maniera strana in confronto delle piante e la rete . Da come hai messo le piante , al centro del vaso ti converebbe accorciare i lati della rete avvicinare la rete dietro le piante, cosi pieghi verso la luce.
Peacs S
 
G

gorillaz77

Ciao raganja secondo me il vertical è una tecnica davvero molto produttiva e interessante se fatta come si deve,quindi posizionamento corretto delle lampade ecc ecc,coltivando anchio in un case e vista la forma che ha sinceramente non avrei mai scelto questo tipo di cultivo perchè penso che non ha senso e soprattutto per come hai posizionato le cfl e la rete,oltre ad essere distante non segue la logica del vertical.Secondo me in un pc la fa da padrone il sog,lo scrog e lst,il vertical lo vedo benissimo come lo fa sgapetti e cioè su una minigrow cubica e con le lampade all'interno dell'area della rete. Non vorrei portarti sfiga ma cosi' come stai procedendo secondo me ricaverai meno di quello che pensi,poi pero' puo' succedere pure che a fine cultivo tirerai fuori un botto di ganja ed io rileggendo quello che ho scritto ora cambiero' completamente opinione :D
 

raganja

Member
vedremo... ho sbagliato a mettere quelle foto perche ingannano... quella legatura dalla parte opposta mi serve solo per guadagnare spazio in altezza....

vedrete cosa ho in mente...

gorilla se prendi un box cubico con 6 piante e lo dividi a meta hai il mio solo con 2! ce uno studio e un idea dietro.... vedete
 

raganja

Member
Ciao bello,
ma le lampade a quanti cm stanno dalle foglie? sembra che così invece ti allontanerai..e non funziona..:)
Buon cultivo grande!!

si hai ragione 30... avvicinerò le lampade!

la legatura nel senso opposto mi serve per guadagnare spazio... arrivo in fondo in orizzontale... poi salgo in verticale e avvicino le lampade!!! (accanto)

andando verso la fonte luminosa riski di andare troppo vicino la lampada e la puoi bruciare perchè non sai come va lo stretch! poi se vai verso le piante riski ke la parte centrale faccia da ombra alle cime piu piccole magari dietro! mentre per come voglio fare io è come se ci fosse una piramide davanti la fonte luminosa!
 

raganja

Member
X INTENDERCI IL DISEGNO DELL'IDEA!

P.S.: NON TUTTE LE PERSONE HANNO QUESTA PASSIONE PER LA QUANTITà PRODOTTA! MA MAGARI SOLO PER PROVARE NUOVE TECNICHE! PER IL GUSTO DI FARLO! PER IL PIACERE NEL FARLO! FARE SGROG - LST ecc... CARO AMICO PER ME NON HA SENSO... LO FANNO TUTTI!

PRIMA DI DARE CERTI GIUDIZI BISOGNA SAPERE L'IDEA CHE C'è DIETRO! IL PICCOLO ERRORE RIMEDIABILE DURANTE IL PERCORSO CI STA! PROVACI A COLTIVARE IN 40cm! C'è CHI NON RIESCE A TIRARE SU 2G IN 2 METRI!!!

CIAOOOOOO... KI MI AMA MI SEGUA!!!
 

Attachments

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    25.5 KB · Views: 13
G

gorillaz77

Raganja il tuo discorso non fa una piega,il problema è un altro e cioè che io di prove ne ho fatte talmente tante che se ora coltivo in un pc lo faccio per dare il massimo e non per raccogliere le briciole e te lo dice uno che è andato avanti per anni con 1200w :),sono nuovo nel forum ma non per questo sono un novello :)..quello che ti ho dato è un consiglio giusto o sbagliato che sia e comunque con una logica ben precisa,ho solo detto che da come hai posizionato le lampade la cosa non ha senso e coltivando in un case purtoppo non hai le misure dalla tua.
Per le nuove idee io sono sempre favorevole l'importante è non prendersi in giro cercando di far diventare una cosa rotonda quadrata :)
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..gorillaz77, io sono tranquillo, molto tranquillo, ma tu dici che sei esperto coltivatore..e nel tuo ciclo vedo una piantina rachitica dentro ad un bicchiere di plastica bianco riempito a metà, con un vetro, o policarbonato che sia sulle cfl, ma sono errorini che non fanno risaltare nessuna caratteristica di un buon cultivo..allora stiamo tranquilli. Non facciamo le gare tipo i piccini..che nelle gare arrivo sempre primo io!! :peacock:

@raganja
..dai non ti innervosire, sono consigli. Le lampade cfl, senza il "vetro":laughing:, devono stare a pochissimi cm dalle prime foglie o dirette sulle bud.
quindi se parti così da quel lato, è buono per l'allungamento, ma il blocco luci deve poter essere avvicinabile..ma credo che lo avrai già pensato.. voilà grower, buon proseguimento!!
Pompa!
 

raganja

Member
..gorillaz77, io sono tranquillo, molto tranquillo, ma tu dici che sei esperto coltivatore..e nel tuo ciclo vedo una piantina rachitica dentro ad un bicchiere di plastica bianco riempito a metà, con un vetro, o policarbonato che sia sulle cfl, ma sono errorini che non fanno risaltare nessuna caratteristica di un buon cultivo..allora stiamo tranquilli. Non facciamo le gare tipo i piccini..che nelle gare arrivo sempre primo io!! :peacock:

@raganja
..dai non ti innervosire, sono consigli. Le lampade cfl, senza il "vetro":laughing:, devono stare a pochissimi cm dalle prime foglie o dirette sulle bud.
quindi se parti così da quel lato, è buono per l'allungamento, ma il blocco luci deve poter essere avvicinabile..ma credo che lo avrai già pensato.. voilà grower, buon proseguimento!!
Pompa!



grazie del conforto 30! sto già creando un blocco lampade da spostare in base alle cime! ciao fratellone!
 

sgapetti

Active member
Veteran
Sono d'accordo con te raganja, cioe' se hai un piano di azione ben definito ( dato che abbiamo discusso assieme il tuo setup ) continua come hai progettato. Fra' la teoria e la pratica c'e' l'esperienza, continua , vedi il risultato e migliora nei prossimi cicli, e un processo essenziale per capire. Non scordare che ci ho messo 3 cicli per ottimizzare il tutto . Buon coltivo
Peace S
 

raganja

Member
beh ragazzi butto la spugna.... gorilla aveva ragione... anzi approfitto x chiedergli scusa! ho fatto un paio d prove ma non va! ho proprio un carattere di merda lo ammetto!
 

raganja

Member
purtroppo ho delle buone idee ma quando mi trovo faccia a faccia con i cm e tutta un altra storia! passo al classico sgrog da pc! non seguitemi tanto e sempre la stessa roba... ciao
 

Attachments

  • 2013-02-03 11.44.56.jpg
    2013-02-03 11.44.56.jpg
    58.2 KB · Views: 15
G

gorillaz77

Raganja non ti dovevi scusare per cosi' poco,coltivare in un pc è ""molto difficile"" per il fatto che lavoriamo su una base rettangolare e già questo complica il tutto ,se mettiamo poi pure i pochissimi cm che abbiamo a disposizione allora i margini di manovra si restringono moltissimo .Quelli che non hanno mai coltivato in un pc non si rendono conto di quanto sia difficile settare il tutto,temperature,umidità,piegature,reti eccc e per fare questo ci vogliono 3/4 cicli.Non hai un caratteraccio,se lo avessi saresti rimasto della tua idea portando a termine un ciclo con la consapevolezza che forse avresti raccolto di meno di uno scrog.
30x470 Non amo sporcare i cicli degli altri ,se hai dubbi e riesci a vadere il futuro scrivi sul post del mio ciclo :D
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
purtroppo ho delle buone idee ma quando mi trovo faccia a faccia con i cm e tutta un altra storia! passo al classico sgrog da pc! non seguitemi tanto e sempre la stessa roba... ciao

Fratello... Ti straseguo :biggrin: Che sia scrog, LST, vertical!!! è sempre bello e interessante vedere qualcuno che si sbatte pe poter tirare su un po di buona canapa da fumare invece di comprarla da quei lestofanti! Questa volta le piante sono pure due e quindi sarà uno spettacolo, non arrenderti, sei un bravo coltivatore soprattutto per gli spazi che hai a disposizione e fai numeri!!!! Ripeto, qualsiasi tecnica utilizzi sarà sempre e comunque bello e divertente seguirti, Hola bro!! :tiphat:
 

raganja

Member
infatti questo x me e il secondo e grazie al primo sono riuscito ad ottimizzare temperature e umidità, ph e fert..... ora vediamo come va....

sono indeciso se toppare per riempire meglio la rete o no.... ci penso...
 

raganja

Member
Fratello... Ti straseguo :biggrin: Che sia scrog, LST, vertical!!! è sempre bello e interessante vedere qualcuno che si sbatte pe poter tirare su un po di buona canapa da fumare invece di comprarla da quei lestofanti! Questa volta le piante sono pure due e quindi sarà uno spettacolo, non arrenderti, sei un bravo coltivatore soprattutto per gli spazi che hai a disposizione e fai numeri!!!! Ripeto, qualsiasi tecnica utilizzi sarà sempre e comunque bello e divertente seguirti, Hola bro!! :tiphat:



grazie mille fratellino! sei un amicone!!!
 

sganappo

Member
dai raganja, non ti abbattare!
l'importante è aver capito in tempo che cosa poteva non funzionare e risolverlo.
io ti seguo lo stesso
 
Top