What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

BLUWIDOW + OGKUSH 128W MICROGROWBOX

raganja

Member
la storia e' questa , bisogna riempire il sub di radici ( del vaso finale ) PRIMA dello stretch . Dopo il trapianto nel vaso finale devi farle riprendere e crescere in altezza , piegarle ( quindi riempire le reti in arghezza ) e distribuire la dominanza apicale su' piu' rami e riempire le reti a meta' ( in altezza di nuovo ) prima di passare a 12/12. Facendo questo la pianta non stretcha come al solito in fioritura, perche' le radici non hanno spazio e piu' cime dominanti per pianta hanno lo stesso effetto.
Peace S

ah ok!!!! grazie mille Sgapetti ora ho capito bene la tecnica!!! ma vale lo stesso se non voglio riempire la rete in larghezza? io voglio farlo in verticale tipo il tuo cab, solo ke invece di mettere la luce al centro la metto su un lato, come se fosse il tuo cab, però tagliato in 2!

ti metto un disegnino, immaginalo in 3D, e la foto del case (senza rete però) calcolando ke posso kmq avvicinare le lampade! grazie mille!!!
 

Attachments

  • 2013-01-20 17.13.56.jpg
    2013-01-20 17.13.56.jpg
    46 KB · Views: 13

raganja

Member
le grinze possono essere dovute alla troppa acqua, forse, per il resto in bocca al lupo, se vuoi togli la copertura dai bordi dei bicchieri e vedi come stanno le radici...io farei ancora un 5 o 6 giorni con la blue e poi travaso, 20 sono un po' tanti e rischi che si blocchi...seguo interessato! come sono i tuoi vasi da 4.5 litri, dimensioni? se ci stanno anche nel mio te li copio! bless raganja fammi sognare!

grazie appy!!! non penso sia l'acqua irrigo quando è davvero secco il sub! magari e proprio lo strain perchè l'altra non lo sta facendo! vedremo quando cresce... alla fine ha solo 10gg!

il vaso da 4,5 L è rettangolare e le misure sono 28x13x13, io mi ci trovo molto bene perchè mi permette di avere una decina di cm in larghezza liberi nel case dove magari posso metterci delle pezze umide o altro,e mi permette di muovere un po il vaso in orizzontale in base a come cresce la pianta! grazie ancora del passaggio! ;)
 

appiccicoso

Member
sarà lo strain allora che reagisce male anche al ph del rubinetto non ideale. Se puoi compra un correttore, costano pochissimo, ti durano in eterno praticamente e ho notato sulla mia pelle quanto dare acqua al ph corretto (io faccio 6,7 in vege e 6,5 in fioritura) faccia crescere le piante moooolto più sane e senza la minima carenza.
Azz, il vaso non ha le misure che mi aspettavo, il mio scopo è arrivare ad averne 2 più un qualche mezzolitro o poco più sparso nei buchi che mi rimangono, ma con uno così ci sta solo lui lasciandomi un sacco di spazio in giro.
Mi piace comunque il tuo setup, ordinato e pulito!! Bel lavoro!
 

iConnex

Member
Veteran
Bella raganja! Avvisaci quando pianti! esprimo solo un parere poi vedi tu! :D secondo me le lampadine messe in quel modo con dietro il polistirolo sono troppo pericolose, il polistiro ha una soglia di infiammazzione molto bassa... ciò vuol dire che prende fuoco anche con poco calore... e direi che quello delle cfl è kmq sufficiente.. non ricordo come le avevi nell'altro setup ma nn credo fossero vicino al polistirolo....

Bless ti seguo bello!
 

raganja

Member
sarà lo strain allora che reagisce male anche al ph del rubinetto non ideale. Se puoi compra un correttore, costano pochissimo, ti durano in eterno praticamente e ho notato sulla mia pelle quanto dare acqua al ph corretto (io faccio 6,7 in vege e 6,5 in fioritura) faccia crescere le piante moooolto più sane e senza la minima carenza.
Azz, il vaso non ha le misure che mi aspettavo, il mio scopo è arrivare ad averne 2 più un qualche mezzolitro o poco più sparso nei buchi che mi rimangono, ma con uno così ci sta solo lui lasciandomi un sacco di spazio in giro.
Mi piace comunque il tuo setup, ordinato e pulito!! Bel lavoro!

tu pensi ke sprechi spazio cosi? sarebbe meglio uno che mi prende tutta la superficie magari lo taglio per farlo + basso?
 

raganja

Member
Bella raganja! Avvisaci quando pianti! esprimo solo un parere poi vedi tu! :D secondo me le lampadine messe in quel modo con dietro il polistirolo sono troppo pericolose, il polistiro ha una soglia di infiammazzione molto bassa... ciò vuol dire che prende fuoco anche con poco calore... e direi che quello delle cfl è kmq sufficiente.. non ricordo come le avevi nell'altro setup ma nn credo fossero vicino al polistirolo....

Bless ti seguo bello!

si hai ragione, infatti penso di metterle come nel disegno e non come nella foto! anche perchè cosi stanno troppo lontane
 

appiccicoso

Member
tu pensi ke sprechi spazio cosi? sarebbe meglio uno che mi prende tutta la superficie magari lo taglio per farlo + basso?

ovviamente se si riesce ad occupare più spazio possibile con il vaso male non fa, per dire, io avevo un buco di 1 litro circa, in realtà posso arrivare anche a quasi 2 volendo e 2 cimette le 2 talee che ho messo me le hanno fatte, quindi avere più terriccio è sempre meglio, ma se questo ti uccide il ricircolo o proprio non trovi nulla di più grande anche così va bene, ho visto tirar fuori 18g dichiarati da 0.8 litri lavorando con i fert minerali in un pc case, per cui il discorso può essere comunque relativo, dalla mia cerco di occupare più spazio possibile nei limiti della completa funzionalità! se poi si scopre che il limite sulla produttività è dato solo dalle luci e dallo strain mi darò del babbeo da solo :)
 

raganja

Member
ovviamente se si riesce ad occupare più spazio possibile con il vaso male non fa, per dire, io avevo un buco di 1 litro circa, in realtà posso arrivare anche a quasi 2 volendo e 2 cimette le 2 talee che ho messo me le hanno fatte, quindi avere più terriccio è sempre meglio, ma se questo ti uccide il ricircolo o proprio non trovi nulla di più grande anche così va bene, ho visto tirar fuori 18g dichiarati da 0.8 litri lavorando con i fert minerali in un pc case, per cui il discorso può essere comunque relativo, dalla mia cerco di occupare più spazio possibile nei limiti della completa funzionalità! se poi si scopre che il limite sulla produttività è dato solo dalle luci e dallo strain mi darò del babbeo da solo :)



beh certo poi sono una serie di cose...
 

sgapetti

Active member
Veteran
ma vale lo stesso se non voglio riempire la rete in larghezza? io voglio farlo in verticale tipo il tuo cab, solo ke invece di mettere la luce al centro la metto su un lato, come se fosse il tuo cab, però tagliato in 2!
picture.php

Vale lo stesso, in larghezza intendo chiaramente che pieghi la pianta a 90 gradi verso il sub e i rami laterali diventano le nuove cime dominanti. Io ci sono arrivato in 3/4 cicli , usando questo metodo con illuminazione dai lati, quindi verticale , piu' cime dominanti risulta in stretch limitato( sempre tenendo presente che il sub e' colonizzato prima dello stretch e anche lampade a luce fredda fine a fine stretch). Cmq bisogna sempre regolarsi con il proprio setup e vedere come la genetica reagisce al metodo, l'importante e' che hai cominciato, con un po' di esperienza ti saprai regolare per i cicli successivi,buon coltivo.
Peace S
 

raganja

Member
AGGIORNO RAGAZZUOLI!!!

13 gg di vege per la Blu, e 6 per la OG...

Oggi ho travasato nel definitivo dividendolo in 2, perchè le piante potrebbero avere esigenze diverse quindi gestisco meglio la situazione con fert ecc...

Ho diviso il vaso con una busta di plastica e aiutandomi con del nasto isolante...



Ho travasato e irrigato la blu con acqua decantata ph 6,5 perchè mi sta dando qualche cenno di carenza, forse il bicchiere iniziava a stargli un po' stretto, infatti lo aveva colonizzato quasi tutto specie sul fondo le radici erano molto ammassate! La piccola invece l'ho solo posizionata, la lascio ancora un po' nel bicchiere!




Eccole nel case! Le ho posizionate in modo che la Blu che sicuramente quando andrò in fioritura sarà più grande farà + strada per arrivare alla rete, visto che è 1 settimana + grande della sorellina!





Ecco un primo piano della Blu con le carenzuccie!!! Spero vada meglio con il travaso! E' compattissima ed ha un odore assurdo anche se così piccola! Non mi è mai capitato!!!!




a presto... CIAOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
 

raganja

Member
cavolo ragazzi non riesco a trovare la rete!!! ho girato un po di centri commerciali e ferramenta ed hanno solo le balle intere! mi toccherà fregarla da qualke parte
 

jahlive908

Member
Veteran
Stai cercando la rete di metallo per fare scrog?
Io l'ho presa dal ferramenta, te la tagliano loro delle dimensioni che ti interessa!
 

raganja

Member
si jahl... forse ho capito dove andare! domani mattina ci provo...

Nel frattempo un aggiornamentino...

20gg di vege per la BLU e 14gg per la OG
temp 23°\10° (la minima mi preoccupa un po')
UR 50\60

sembrano stare benone, hanno risposto benissimo al travaso! conferma che quell'accenno di carenza nella Blu era dato dal vaso diventato ormai troppo piccolo! (Sgapetti avevi ragione!)

Ho fertirrigato la Blu oggi con 1ml di biobloom!

per quanto riguarda i fertilizzanti, in questo ciclo vorrei sperimentare la tabella di BioBizz miscelando BioGrow - BioBloom e TopMax come indicato, e fertilizzando da ogni innaffiatura!!! PROVO! VEDIAMO COME VA!!!
 

Attachments

  • 2013-01-29 20.27.59.jpg
    2013-01-29 20.27.59.jpg
    116.6 KB · Views: 17
  • 2013-01-29 20.28.15.jpg
    2013-01-29 20.28.15.jpg
    64.7 KB · Views: 12

sgapetti

Active member
Veteran
io uso biobizz e ho una fertirrigazione che uso a tutte le innaffiate;) ti spiego il mio metodo e modo di pensare se vuoi, alla prossima occasione
Peace S
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao raganja! Ti seguo attentamente perchè tra poco potrei essere anch'io un coltivatore pc-box, solo che è di legno ed è più lungo! Vedremo..Buon cultivo!Hola bro! :wave:

:smoweed:
 
Top