What's new

[BigL0w - Seeds of Life - IN ] Primo ciclo in nuova grow autocostruita.

RedRagon

Member
Di "utili",ossia escluso lo spazio preso dal riflettore + una 25ina(minimo) di cm dalle cime penso massimo 65/70 cm.Dato che gia sono alte una 30ina di cm(di preciso non lo so in questo momento...ma ad occhio è quello...poi magari stasera vado a vedere e mi prende un colpo) l'altezza limite sta tra attorno ai 90-95 cm...Gia a 1m (vaso escluso ovviamente) dovrei piegarle un pò mi sa..Dipende dalla temperatura ambiente.Se resta alta come questi giorni l'eccessiva vicinanza con il cooltube potrebbe darmi qualche problema.Se cala un po e resta tale potrei non avere problemi.
Riguardo l'estrattore,penso tra qualche giorno di staccarlo dal timer e lasciarlo direttamente sempre acceso.Il livello acustico è accetabile.
prendere un aggeggio che me lo fa andare al massimo quando la lampada è accesa per rallentarlo quando si spegne diventa troppo complicato..Oltre ad essere anche dispendioso mi sa(sempre che esista).
Guarda che il regolatore costa un 30€ (molto meno se lo prendi in un negozio di materiale elettrico) e lo regoli tu manualmente!

Esempio pratico:
http://www.indoorline.com/PUBBLICO/prodotti/dettaglio.asp?id={65BBF54C-ED07-42A9-8673-25E5DC1CE637}
 

Abysss

Active member
Guarda che il regolatore costa un 30€ (molto meno se lo prendi in un negozio di materiale elettrico) e lo regoli tu manualmente!

Esempio pratico:
http://www.indoorline.com/PUBBLICO/prodotti/dettaglio.asp?id={65BBF54C-ED07-42A9-8673-25E5DC1CE637}


Red,quell'aggeggio ce l'ho ma nel mio caso non va bene.Io la grow non la ho a casa e mi servirebbe un accrocco automatico da collegare al timer.Dovrebbe variare la velocità in base all'orario.Quando la lampada si spegne e si riaccende io non sono mai presente per mettermi a girare la manopola.:)
 

RedRagon

Member
Capisco, un attrezzo come dici tu esiste, ma te lo fanno pagare il 1000% in più di ciò che ti costa fartelo!
Bè se non hai grossi problemi di rumore, lascia perdere. Al massimo le bambine ti richiederanno un pò d'acqua in più!
 

Abysss

Active member
Capisco, un attrezzo come dici tu esiste, ma te lo fanno pagare il 1000% in più di ciò che ti costa fartelo!
Bè se non hai grossi problemi di rumore, lascia perdere. Al massimo le bambine ti richiederanno un pò d'acqua in più!

Ma infatti farselo da soli tutto sommato è una emerita fesseria.Bastano un timer,uno switch a 2 canali,il regolatore di velocità(che gia avrei)e un paio di prese.Il punto è che non ho proprio voglia,dopo tutto il lavoro appresso alla grow,di rimettermi a girare per negozi di materiale elettrico.E poi con il caldo che c'è un pò di ricircolo d'aria in più non penso proprio faccia male alle bimbe.Problemi di rumore non ne ho(ho ampiamente provveduto).
L'unico grattacapo riguarda la CO2.Tenere l'estrattore acceso nelle ore di buio impedisce l'accumulo di anidride carbonica che le piante di "notte" (se pur artificiale) emettono.Alle brutte rimedierò con il metodo ultracasalingo della bottiglia con acqua,zucchero e lievito di birra lasciata aperta nella grow.Dovrebbe compensare in maniera sufficente l'eventuale deficit. :)
 

RedRagon

Member
La CO2 serve di giorno, di notte le piante assorbono ossigeno ed EMETTONO CO2!
Se vuoi chiarirti le idee cerca: fotosintesi clorofiliana ;)
 

Abysss

Active member
La CO2 serve di giorno, di notte le piante assorbono ossigeno ed EMETTONO CO2!
Se vuoi chiarirti le idee cerca: fotosintesi clorofiliana ;)


E' esattamente quello che sto dicendo.Di notte emettono CO2 e di giorno la riutilizzano per la fotosintesi.Se io la notte tolgo la CO2 che le piante emettono tenendo acceso l'estrattore poi quando la luce si riaccende,la fotosintesi POTREBBE (ma non ne ho la certezza ovviamente) non rendere al 100% .La bottiglia servirebbe proprio a coadiuvare questa eventuale carenza.
 

Abysss

Active member
Fine 19° giorno:

La grow inizia a dare i primi cenni di "strettezza" per quanto riguarda la larghezza,ma me lo immaginavo.
Ginevra e Dorotea non si regolano..Aurora resta sempre tangibilmente più compatta (ma fitta).Si vedono chiaramente i prefiori su G. e D.....Per quanto riguarda A. è talmente fitta(e la grow scomoda) che non sono riuscito a capirlo.
Ecco le foto:


img1742.jpg



img1748u.jpg



img1754s.jpg



Dorotea:

img1759x.jpg



Ginevra:

img1761p.jpg



Aurora:

img1764u.jpg



rotationofimg1758.jpg
.


img1755m.jpg


Buonanotte a tutti :)
 

Green Tom

Member
davvero bellissime complimenti! sto per provare un ciclo di B1g L0w anche io ma sto ancora aspettando che vedano il mondo per la prima volta :yummy: messe stamattina
 
Last edited by a moderator:

Abysss

Active member
davvero bellissime complimenti! sto per provare un ciclo di B1g L0w anche io ma sto ancora aspettando che vedano il mondo per la prima volta :yummy: messe stamattina

In bocca al lupo Tom.Hai seminato in terra o nei cubetti?:)
 
Last edited by a moderator:

Green Tom

Member
in terra, speriamo di vederle spuntare presto! essendo il mio primo ciclo gia ho paura che vada qualkosa male e non sono nemmeno uscite
 

Abysss

Active member
in terra, speriamo di vederle spuntare presto! essendo il mio primo ciclo gia ho paura che vada qualkosa male e non sono nemmeno uscite


Vai tranquillo,troverai questo forum una inesauribile fonte di buoni consigli per portare a termine questo tuo primo ciclo.Vedrai che le bimbe spunteranno presto.A me in 24 ore gia facevano "capoccella" tutte e 3.:)
Che setup hai?
 

Green Tom

Member
ecco qui viene la parte peggiore dopo i primi 10-15 giorni le bimbe andranno out data l impossibilita di tenerle in casa.
sara difficile visto il ritardo di piu di un mese, ma voglio fidarmi del proprietario del grow shop che mi ha detto che non è del tutto impossibile anche se non renderanno al massimo!
qui spesso fanno ancora piu di 35 gradi ma questo ciclo lo vedo un pò "Mission Impossible"
 

Abysss

Active member
ecco qui viene la parte peggiore dopo i primi 10-15 giorni le bimbe andranno out data l impossibilita di tenerle in casa.
sara difficile visto il ritardo di piu di un mese, ma voglio fidarmi del proprietario del grow shop che mi ha detto che non è del tutto impossibile anche se non renderanno al massimo!
qui spesso fanno ancora piu di 35 gradi ma questo ciclo lo vedo un pò "Mission Impossible"


Azzolina...Devi stare attento perchè passarle dopo così poco da in a out rischi che lo stress per la pianta sia eccessivo..Riguardo la resa ovviamente renderanno poco dato che prenderanno poca luce rispetto alle loro reali necessità.Questo però non toglie che il ciclo potresti portarlo a termine comunque.
Non hai una cantina o un garage in cui allestirti una piccola growroom?
 

Green Tom

Member
purtroppo non la posso allestire per causa di forza maggiore al momento, nel caso la cosa finisca male sarò costretto ad aspettare marzo/aprile :(
 

Abysss

Active member
Di sicuro se finirai a dover ripiantare a marzo/aprile,a quel punto le b1gl0w non ti convengono più.Una volta che pianti outdoor ti conviene uno strain regolare,ti fai tutto il ciclo fino a ottobre ma almeno quando andrai a raccogliere ci sarà un bel po di roba :)
 
Last edited by a moderator:

Abysss

Active member
quello sicuramente! gia pensavo a un early skunk oppure super lemon haze :canabis:

Non male,non male :)

Comunque se non hai una grow e quindi una lampada adatta,ti consiglio di tenere direttamente fuori i vasetti in cui hai piantato in modo tale che le piante si abituino sin da subito a star fuori rafforzando il loro sistema immunitario.Questo gli eviterà lo stress del passaggio dopo soli 15 o 20 giorni.
 

Green Tom

Member
si aspetto solo che spuntino poi le mettero di fuori, poi quando non battera piu il sole gli darò un piccolo bonus con una lampada da 60w che anche se non è molto potrebbe aiutarle
 

Abysss

Active member
si aspetto solo che spuntino poi le mettero di fuori, poi quando non battera piu il sole gli darò un piccolo bonus con una lampada da 60w che anche se non è molto potrebbe aiutarle


Più luce riesci a dargli,meglio è.Ricorda che sono piante autofiorenti quindi se le ore di luce sono troppo poche iniziano a fiorire immediatamente e restano nane.Se riesci a fare in modo di dargli almeno 16/18 ore di luce per i primi 20 giorni,la resa finale non sarà comunque il massimo ma almeno si svilupperanno discretamente come dimensioni.
Quante ne hai piantate?60w sono pochini.Se riesci a procurarti una RE da vegetativa da almeno 120/150w da usare per le prime 2 settimane è MOLTO meglio. :)
 

Green Tom

Member
si cercherò di procurarmi una lampada da almeno 150w probabilmente la comprerò a breve, comunque ne ho piantate 5 e i semi sono femminilizzati quindi dovrebbero essere tutte femminuccie
 

Latest posts

Latest posts

Top