What's new

[BigL0w - Seeds of Life - IN ] Primo ciclo in nuova grow autocostruita.

Abysss

Active member
Comunque nel pomeriggio quando la lampada è spenta vado a cestinare quel maledetto sottovaso rettangolare unico che mi complica solo la vita rendendomi non disponibile parte dello spazio in grow e lo sostituisco con un classico telo plastico impermeabile da mettere sul fondo,fissato qualche cm più su con nastro telato impermeabile...Ne approfitto,tanto devo passare al grow shop di fiducia a prendere l'atazyme che è quasi finito...e prendo anche il telo.
 

ALE-VA-

Member
.... anche io ne ho uno "di fuducia"....peccato che da 2 settimane ha finito la terra e il successivo l'ho a 45 km da casa....
 

Abysss

Active member
Azz...bel problema..
Io per fortuna nel raggio 4 o 5 km da dove vivo ne ho 3 ...Arrivando a 10 km ce ne saranno..boo..una decina.Ma alcuni mi stanno sulle @@ :)
 

ALE-VA-

Member
beato te... io ne ho uno che è a poche centinaia di metri da casa... spesso se sono "in aria" ci vado anche a piedi :D ... pero stop, l'alternativa è ordinare da internet, come ho fatto un paio di gg fa, ma solo per le cose urgenti e rimango sempre con l'ansia...non mi fido mica tanto.
 

Abysss

Active member
Ti capisco perfettamente.Per questo genere di cose non mi sognerei mai di affidarmi a ordini telematici.Prediliggo sempre e comunque il rapporto di fiducia diretto.
 

RedRagon

Member
brutti bastardi :D io devo farmi 100km per il grow più vicino e ho ordinato su internet, però se posso evito.... nemmeno io mi fido :)

Non ti preoccupare per le foglie non succede assolutamente nulla!

Il telo è una buona idea, se riesci prendilo bianco, così ti da una mano nella riflessione e si vede lo sporco! Usa il nastro "americano" che funziona a meraviglia!
 

Abysss

Active member
Aggiornamento fotografico 16° giorno con ritocco alla grow(telo bianco impermeabile al posto del sottovaso:

Ginevra

img1727r.jpg



Dorotea

img1728.jpg



Aurora

img1729r.jpg



Nuova sistemazione vasi

img1730v.jpg



Particolare Ginevra

img1731s.jpg



Ramificazione

img1732n.jpg



Particolare Dorotea

img1736c.jpg



img1738c.jpg



E infine tutti a nanna :)

rotationofimg1740.jpg


Buonanotte a tutti...A domani \ò


:respect:
 

ALE-VA-

Member
belle bimbe.... ma che strain sono? diventeranno molto alte/larghe? la grow che mi arriva oggi dovrebbe essere come la tua, che dimensioni ha?
 

RedRagon

Member
le painte sono proprio in bella forma, vedrai che tra poco dovrebbero cominciare a fiorie, dovrebbero diventare almeno il doppio!
 

Abysss

Active member
belle bimbe.... ma che strain sono? diventeranno molto alte/larghe? la grow che mi arriva oggi dovrebbe essere come la tua, che dimensioni ha?

Ciao ALE,lo strain è quello indicato nel nome del thread ossia B1gL0w di S3eds Of Life.Ho deciso di provarlo dato che me ne avevano parlato bene.
L'altezza,se le lasciassi strechare per bene arriverebbe oltre il metro ma per problemi di spazio credi di farle arrivare al massimo a 70 o 80 cm,non di più.E' uno strain che ramifica molto assumendo la forma di un cono rovesciato ...Speriamo bene.
La mia grow è costruita prendendo come base un armadietto in tela sintetica comprato da Leroy Merlin a..mumble mumble..20 o 30 €.Le dimensioni originali sono 76x50x170 ma io l'ho allargato di un paio di centimetri in lunghezza e qualcosa in meno in larghezza arrivando a 79x51x170..Più di così non era possibile ma,come si suol dire: "non si butta niente"...Purtroppo non avevo ulteriore spazio a disposizione nell'ambiente che ho usato quindi amen.
Te che hai preso?Grow commerciale o te la costruisci?In questo caso ti consiglio,per risparmiarti il costo dei dispendiosi teli in mylar e simili,di usare come ho fatto io i teli da trekking di sopravvivenza.Io li ho presi da Decathlon,ne bastano 2 (di cui avanza circa 1 mq)per tappezzare tutto per bene e costano 4 euro.:)
 
Last edited by a moderator:

Abysss

Active member
le painte sono proprio in bella forma, vedrai che tra poco dovrebbero cominciare a fiorie, dovrebbero diventare almeno il doppio!


Credo che in altezza diventeranno ben + del doppio rispetto ad ora.Basta dare un occhiata al thread di PIV per vedere come procede il ciclo di crescita di questo strain(che comunque non è uniformissimo presentando 2 fenotipi di cui uno + sativo e l'altro + indico).Guardando le mie piante penso che me ne siano capitate 2 di uno e una dell'altro..ma poco male..:)..
Tieni conto che le B1g L0w sono un incrocio di terza generazione tra LR 2 (di Joint Doctor/Grassomatic) e WD(di BhuddaSeeds).
 
Last edited by a moderator:

ALE-VA-

Member
potrei anche provarle...con le dimensioni ci siamo. Io l'ho presa su un sito, è una darkroom 90*50*160, all'interno ha il mylar... e tutte le predisposizioni per luci, ventilazione e estrattore... cosi ci applico tutto l'ambaradan che in 2 anni ho acquistato.

Ora la scelta piu difficile.... lo strain...devo trovare qualcosa che sia veloce e basso, devo riempire un po di barattoloni cosi poi sono tranquillo e mi dedico a qualcosa di piu complicato ma magari piu produttivo...
 

Abysss

Active member
potrei anche provarle...con le dimensioni ci siamo. Io l'ho presa su un sito, è una darkroom 90*50*160, all'interno ha il mylar... e tutte le predisposizioni per luci, ventilazione e estrattore... cosi ci applico tutto l'ambaradan che in 2 anni ho acquistato.

Ora la scelta piu difficile.... lo strain...devo trovare qualcosa che sia veloce e basso, devo riempire un po di barattoloni cosi poi sono tranquillo e mi dedico a qualcosa di piu complicato ma magari piu produttivo...

Diciamo che le B1g L0w non sono ancora semplicissime da trovare.Le hanno solo un paio di smart di cui uno è Exdous dalle mie parti e un'altro se non ricordo male sta a Bologna..Comunque exodus(dal quale io sono stato di persona) vende anche online.Tieni presente che la Seeds Of Life terrà in offerta le B1g L0w ancora per tutto settembre a 25€ per il blister da 5 fem auto..poi da ottobre in poi andranno a prezzo pieno che se non ricordo male dovrebbe essere attorno ai 38/40€.
 
Last edited by a moderator:

azzurro

Member
Credo che in altezza diventeranno ben + del doppio rispetto ad ora.Basta dare un occhiata al thread di PIV per vedere come procede il ciclo di crescita di questo strain(che comunque non è uniformissimo presentando 2 fenotipi di cui uno + sativo e l'altro + indico).Guardando le mie piante penso che me ne siano capitate 2 di uno e una dell'altro..ma poco male..:)..
Tieni conto che le B1g L0w sono un incrocio di terza generazione tra L0w R1d3r 2 (di Joint Doctor/Grassomatic) e WD(di BhuddaSeeds).



Interessante strain un f3 autofiorente.
Ci vedi lungo Abysss....
Bel lavoro non ce che dire, ti stanno venendo su proprio bene :headbange
 
Last edited by a moderator:

Abysss

Active member
Grazie :)...
Ieri sera quando sono andato ad innaffiare (un giorno dopo le ultime foto postate) m'è preso un colpo.Crescono diversi cm al giorno.Spero non mi diventino alberi senò davvero mi ritrovo le cime che spuntano dal tubo di sfogo dell'aria..Le dimensioni della grow sono quelle che sono purtroppo.Pensavo di passare da 18/6 a 20/4 nei prossimi giorni quando le temperature sono previste in diminuzione(ora la lampada sta a "cuccia" dalle 12 alle 18)...Ma ora vedo l'andazzo.Se crescono bene anche con 18/6 lascio così senò rischio che strechino troppo.
Domani o dopodomani posto altre foto.
Altra cosa che per me è un po una novità è l'odore.Mi spiego.Di solito prima dell'inizio della fioritura non ci sono problemi.Invece con queste,un paio di giorni fa m'è capitato di andare a fare un lavoro nel pomeriggio quando la luce e l'estrattore sono spenti e con mio sommo stupore ho iniziato a sentire "aroma" gia a una decina di metri di distanza con grow e porta chiusa..Inutile dire che ho immediatamente acceso manualmente l'estrattore per permettere al filtro di fare il suo "sporco" lavoro (che ha alacremente fatto in quattro e quattr'otto). :)

:respect:
 

RedRagon

Member
Quanto spazio ti è rimasto in altezza?

Per l'odore, ti conviene prendere un regolatore per l'etrattore in modo da poterlo lasciare sempre acceso ma al minimo, così garantisci un buon ricambio d'aria ed elimini il problema odori!
 

Abysss

Active member
Quanto spazio ti è rimasto in altezza?

Per l'odore, ti conviene prendere un regolatore per l'etrattore in modo da poterlo lasciare sempre acceso ma al minimo, così garantisci un buon ricambio d'aria ed elimini il problema odori!

Di "utili",ossia escluso lo spazio preso dal riflettore + una 25ina(minimo) di cm dalle cime penso massimo 65/70 cm.Dato che gia sono alte una 30ina di cm(di preciso non lo so in questo momento...ma ad occhio è quello...poi magari stasera vado a vedere e mi prende un colpo) l'altezza limite sta tra attorno ai 90-95 cm...Gia a 1m (vaso escluso ovviamente) dovrei piegarle un pò mi sa..Dipende dalla temperatura ambiente.Se resta alta come questi giorni l'eccessiva vicinanza con il cooltube potrebbe darmi qualche problema.Se cala un po e resta tale potrei non avere problemi.
Riguardo l'estrattore,penso tra qualche giorno di staccarlo dal timer e lasciarlo direttamente sempre acceso.Il livello acustico è accetabile.
prendere un aggeggio che me lo fa andare al massimo quando la lampada è accesa per rallentarlo quando si spegne diventa troppo complicato..Oltre ad essere anche dispendioso mi sa(sempre che esista).
 

azzurro

Member
concordo con RedRagon,
tieni acceso l'estrattore sempre, oltre x eliminare l'odore,
x garantire un buon ricambio d'aria nelle ore di buio che non hai. ;)
 
Top