What's new

Big Nasty's Garden

Big Nasty

Active member
Ciao Big.. Innanzitutto complimenti alle tue figliole, sono bellissime.. Volevo chiederti se puoi spiegarmi brevemente come realizzi Hash.. Tempo fa ho visto un video in cui un tizio utilizzava alcool per l'estrazione del olio per poi miscelarlo al polline o fiori tritati.. Invece ho letto nel tuo tred che utilizzi acqua e congelatore puoi spiegarmi? Grazie e buon cultivo.

Ciao Thomas,è una normale estrazione con acqua e ghiaccio ma senza setacci.Congelo il trim fresco,lo frullo con le fruste da dolci in acqua e ghiaccio per 5 minuti o poco più,rimuovo tutta la parte verde con dei colini da cucina in acciaio e tolgo l'acqua con un tubo come si faceva il"succhiotto" al motorino.Quando rimane circa mezzo litro d'acqua uso un siringa da 20 ml e poi da 1 ml,devi stare attento a non smuovere l'acqua se no aspiri anche l'hash;un 40-50 minuti ben spesi.Stendi l'hash sulla carta forno per 3 giorni,lo spezzetti e aspetti ancora 3 giorni,poi puoi lasciarlo così oppure lo appiccichi,lo avvolgi nella carta forno e lo strofini sui jeans per un paio di minuti e ottieni un tocco morbido che va tenuto in frigo.Se ci prendi la mano viene abbastanza pulito.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao Big Nasty, metto un post per ritrovare il tuo thread , cosi me lo segna con la bustina oggi ho fotografato l "insetto che appiccica", ma non so come si chiama. Te lo allego se non ti dispiace.
 

Attachments

  • IMG_19700101_010113.jpg
    IMG_19700101_010113.jpg
    64.3 KB · Views: 15

Big Nasty

Active member
Grazie caro,assomiglia alle vespe di terra ma non sono sicuro che sia lui,ho visto un paio di adulti posati sulle foglie ma non avevo collegato la cosa.è un parassita delle rose e ci sono rose mangiate nelle vicinanze.Nell'ultima settimana non ne ho trovati altri,speriamo bene.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Grazie caro,assomiglia alle vespe di terra ma non sono sicuro che sia lui,ho visto un paio di adulti posati sulle foglie ma non avevo collegato la cosa.è un parassita delle rose e ci sono rose mangiate nelle vicinanze.Nell'ultima settimana non ne ho trovati altri,speriamo bene.

Ciao BIG NASTY,questo insetto non vola(le vespe di terra si), non so il suo nome ne la sua famiglia, ne ho trovato piu di qualcuno passeggiare sulla pianta, speriamo che non facciano danno, anche perche io non do nulla nemmeno in vegetativa, non so se sbaglio ma non ho mai avuto problemi , quest anno pero ( avendo nevicato) e pieno di insetti, speriamo bene per ora le cime si formano bene..
 

Big Nasty

Active member
Quella che hai postato dovrebbe essere una specie di cimice,ne ho anch'io in giardino;non credo sia dannosa,al massimo mangia qualche foglia.Quella che intendo io è una via di mezzo tra una mosca e una vespa,nera con le ali.conosco i parassiti più comuni ma questo mi mancava,non si finisce mai di imparare(e bestemmiare)...
 

Big Nasty

Active member
La fioriutra procede:la purple è più avanti e sembra anche più veloce,continuo 1 ml/l di micro e bloom,tra qualche giorno aggiungerò l'overdrive,direi che metà ottobre è plausibile come periodo di raccolta.odore dolce di frutta matura e hash.
picture.php

picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
La green è lenta ma me gusta:tanto stretch e aspetto molto sativo,segue la stessa dieta della sorella ma è allergica all'azoto anche se si scarica un pò troppo in fretta,direi che viene pronta a fine ottobre/inizio novembre.L'odore è simile all'altra ma più dolce e più intenso,tipo sciroppo di frutta tropicale con aggiunta di legno.un saluto
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Mr.grower

Member
Be a chi lo dici però io con i corroboranti sono riuscito riuscito a tenere alla larga un mucchio di insetti fastidiosi la metcalfa purinosa che fra l'altro è stata importata dagli americani per scopi scentifici carpocapsa noiosissima ma anche quella lontana dal cultivo Big c'era di tutto e ce di tutto a controllato tutto meno che sta cavolo di muffa ma credo che con il microclima che ho io Dove coltivo ci possano fare ben poco i corroboranti e credo anche quella robaccia che ci devo dare per forsa Big non sai che giramento. ...
 

Big Nasty

Active member
Gli insetti non mi creano particolari problemi,ci sono,si sono evoluti per fare quello che fanno,è inutile farsi il sangue amaro.Le crittogame sono un altro paio di maniche:fottono qualsiasi raccolto in pochissimo tempo,si possono controllare ma è difficile eliminarle completamente a coltura in corso e sull'erba non posso dare l'acqua ramata in fioritura :)
 

Big Nasty

Active member
3o giorno d'acqua e 3o giorno sotto lampada o meglio a fianco visto che non entrano sotto lo scaffaletto che uso indoor.mangiando qualcuno dei miei fichi d'india mi è venuto in mente che il profumo della green è molto simile ed entrambe hanno un odore dolce che mi piace veramente,in questo hanno ripreso molto dalle madri mentre la struttura della purple(che dubito diventi poi purple)è molto più simile alla SA,nella speranza che esca o sole mio un saluto

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
ultimo aggiornamento prima del taglio:la sa x dhp non ha mostrato i colori della madre,in compenso l'odore è passato da un gradevole fruttato ad un più molesto ascella sudata/catpiss anche se in sottofondo il dolce tropicale c'è ancora,una decina di giorni e ci siamo
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
la sa x dhg invece ha mantenuto e intensificato l'odore dolcissimo di fico d'india,è abbastanza indietro rispetto all'altra ma mi piace,nessuna delle due ha mostarto palle e se anche arrivassero adesso non sarebbe un grosso problema,un saluto
picture.php

picture.php

picture.php
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Bellissime big nasty.. Come vedi dalle foglie gialle hanno sofferto un po' di carenza idrica.. Con quei vasi ci vorrebbero 2 irrigate al giorno... Blumat o pompa capillari e serbatoio potrebbero essere una soluzione
 

Big Nasty

Active member
Bellissime big nasty.. Come vedi dalle foglie gialle hanno sofferto un po' di carenza idrica.. Con quei vasi ci vorrebbero 2 irrigate al giorno... Blumat o pompa capillari e serbatoio potrebbero essere una soluzione
ciao Inda,in effetti davo 1,5 lt ogni 36 ore in piena caldazza e le trovavo a foglie basse,ho provato a tamponare un pò con la paglia ma non è servito a molto,diciamo che usare quei vasi non è stata una grande idea ma avevo la necessità di poterli spostare rapidamente,neri poi e avevo finito la vernice.
 

UnVentino

Member
Belle mazze Big..... anche belle scariche per essere che mancano 10 giorni. Complimenti. Posso chiederti cosa hai dato in fioritura?
 

Big Nasty

Active member
ciao UnVentino,ho aggiunto un pò di pollina all'ultimo travaso il 29 luglio,poi per la fioritura 1ml/l di liquid silicon GT,gmb di Adv. Nut. a 0,5-1-1,5 nell'ordine e qualche goccia di ph- cellmax dopo il silicato e prima dei fert. se no il silicato reagisce e precipita(l'acqua diventa bianca opaca);quando penso che mancano 3-4 settimane tolgo il grow,abbasso il bloom e metto 2ml/l di overdrive AN(è un pk con nitrato di magnesio e vitamine).
 
Top