What's new

Big Nasty's Garden

G

Goof

fem x fem rev. poco importa quali,attualmente in prova per vedere se creano problemi in fioritura.6 lt scarsi di terriccio per acidofile vigorplant dell'epoca di Kruscev.16 euro di argento 999,acqua demineralizzata e un vecchio alimentatore,risultato 40 semi circa seguendo passo passo le informazioni trovate in questo thread del 2007 https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=60610,praticamnete atossico,economico,facile e istruttivo.Buttiamoci pure un pò di organico se no sembro un fan della monsanto,un saluto View ImageView ImageView ImageView Image
Grande Big, alla fine sei riuscito... non c'erano dubbi :biggrin:
grazie anche per il link molto utile ... complimenti ancora Socio Saluto
 

Big Nasty

Active member
piccolo update:tutto procede con tranquillità,le piante stanno ancora abbastanza comode nei 6 lt,verranno travasate nei 9-10 lt tra un paio di settimane,con un pò di aiuto alla fine hanno ramificato,un saluto
picture.php
picture.php
 

Green989

Seeds lover
Piano piano si intravede la testa che spunta fuori dal muretto ahaha davvero bellissima, ha un ottimo vigore, per lo piú volevo farti notare l'ingiallimento delle prendisole piu grandi e mi chiedevo se stessi usando dei fert o se avevi un terriccio carico in partenza..
Per il resto le vedo molto bene:good:
Ci si legge presto! Ciaooo :wave:
 

Big Nasty

Active member
Piano piano si intravede la testa che spunta fuori dal muretto ahaha davvero bellissima, ha un ottimo vigore, per lo piú volevo farti notare l'ingiallimento delle prendisole piu grandi e mi chiedevo se stessi usando dei fert o se avevi un terriccio carico in partenza..
Per il resto le vedo molto bene:good:
Ci si legge presto! Ciaooo :wave:

Finora solo qualche pellet di pollina e compost,sono abbastanza vigorose ma per questioni di visibilità non le posso far crescere tanto più di così,le sto tenendo in standby con vasi piccoli e con tante innaffiature si stanno scaricando più in fretta del previsto,vorrei travasare intorno al 5 agosto,al limite qualcosa nel frattempo lo posso dare.
 

Big Nasty

Active member
ultimo up prima della flo:alla fine ho dovuto travasare il 29 luglio perchè le piante stavano soffrendo troppo nel vaso piccolo,11 lt per quella in scrog e 9 per l'altra.Togliendo il "telaio" la rete si è inclinata di 30 gradi ca.,all'inizio volevo addrizzarla ma la cosa in realtà non mi dispiaceva per cui ho deciso di lasciarla così,un saluto
picture.php
picture.php
picture.php
 

Big Nasty

Active member
Qqualcosa comincia a muoversi e si cominciano a vedere delle differenze.La SAxDHPurple è qualche giorno avanti,mostra i primi accenni di flo:ha internodi ravvicinati e foglie medio-piccole,è meno soggetta ai ragnetti ma più ad un bruco non meglio identificato che fa il bozzolo nel getto nuovo(li rimuovo manualmente).
picture.php
picture.php
picture.php
La SAxDHGreen ha invece internodi lunghi e foglie medio-grosse,nonostante abbia mostrato i prefiori per prima non dà ancora segni di formazione delle cime,è più attaccata dal ragnetto ma non dal bruco che colpisce l'altra,le piante chiaramente stanno vicine.
picture.php
picture.php
 

Big Nasty

Active member
la fioritura è iniziata per entrambe le piante,la SAxDHP ha circa una settimana di vantaggio,per ora non ho trovato brutte sorprese ma è presto per cantare vittoria,va via un litro e mezzo ogni giorno più o meno e gli manca un pò di terra sotto ai piedi e stanno consumando parecchi nuts;ho rifatto il top dressing col compost fresco che era rotolato via quando sono cadute con le bufere degli ultimi giorni,si è rovinato qualche ramo e qualche foglia ma niente di grave,le prime 3 foto della purple e le altre due della green
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
 

Big Nasty

Active member
Cè poi un parassita che sta facendo qualche danno:il candidato più probabile è l'Arge Pagana ma non ne sono sicuro,ho cercato in lungo e in largo ma non trovo altro.Praticamente incolla le foglie nuove nel getto o nella cimetta con una specie di bozzolo e le mangia da dentro però trovo sempre solo una larva nel "nido",fastidioso a dir poco.
picture.php
 

Big Nasty

Active member
ho avuto questo problema anche io alle piante di fragole.... cmq piante stupende ;)

Grazie man,il brutto è che non è semplice da vedere,al primo sguardo sembra tutto ok e poi trovo la sorpresa:siccome faccio più danno a cercare di aprire e ammazzarlo tanto vale staccare la parte e via. @MercuryA grazie a te per il passaggio
 

UnVentino

Member
Non è facile da vedere soprattutto per quelle bestie lì....il tempo ancora tiene, speriamo in un bel settembre..... non so come mai ma gli out sono un po tutti in ritardo quest'anno di almeno un paio di settimane
 

Mr.grower

Member
Ciao big nasty bellissime piante, passavo e ho visto dei bei mostriciattoli , se non ti dispiace seguo molto volentieri ...
 

Big Nasty

Active member
Eheh Mr.,l'esperto di mostri sei tu,io mi accontento del minimo sindacale che qui in zona purtroppo c'è un mucchio di gente che non ha la salutare abitudine di farsi i cazzi propri,ma mi diverto ugualmente :)
 

Mr.grower

Member
Eheh Mr.,l'esperto di mostri sei tu,io mi accontento del minimo sindacale che qui in zona purtroppo c'è un mucchio di gente che non ha la salutare abitudine di farsi i cazzi propri,ma mi diverto ugualmente :)

Ma se nessuno si fa i cazzi propri ,mi sa che abitiamo tutte e due in italia vero ....Menomale ti accontenti del minimo sinacale non mi voglio immaginare, se eri uno che non si accontentava. :tiphat::biggrin:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Big bellissime piante, e mi dispiace per gli intrusi che causano danni riferendomi agli esseri animali e agli esseri viventi.
Con piante in fioritura a mio avviso non si possono usare insetticidi, però provare con cose naturali tipo infuso di tabacco, peperoncino, aglio, cipolla non nuocciono alla pianta ne alla salute del coltivatore e che sia mai nuoce a quegli esseri.
Prati verdi.
 

Big Nasty

Active member
Ma se nessuno si fa i cazzi propri ,mi sa che abitiamo tutte e due in italia vero ....Menomale ti accontenti del minimo sinacale non mi voglio immaginare, se eri uno che non si accontentava. :tiphat::biggrin:
Un giorno in un futuro lontano temo,potremo fregarcene...chissà

Big bellissime piante, e mi dispiace per gli intrusi che causano danni riferendomi agli esseri animali e agli esseri viventi.
Con piante in fioritura a mio avviso non si possono usare insetticidi, però provare con cose naturali tipo infuso di tabacco, peperoncino, aglio, cipolla non nuocciono alla pianta ne alla salute del coltivatore e che sia mai nuoce a quegli esseri.
Prati verdi.
ciao Tempo,dovrei provare ma non so se la spruzzata riesce ad entrare in contatto con la larva chiusa nel bozzolo;hai ragione,trattamenti esclusi dopo la formazione delle cime.
 

Thomash93

New member
Ciao Big.. Innanzitutto complimenti alle tue figliole, sono bellissime.. Volevo chiederti se puoi spiegarmi brevemente come realizzi Hash.. Tempo fa ho visto un video in cui un tizio utilizzava alcool per l'estrazione del olio per poi miscelarlo al polline o fiori tritati.. Invece ho letto nel tuo tred che utilizzi acqua e congelatore puoi spiegarmi? Grazie e buon cultivo.
 

Mr.grower

Member
Un giorno in un futuro lontano temo,potremo fregarcene...chissà


ciao Tempo,dovrei provare ma non so se la spruzzata riesce ad entrare in contatto con la larva chiusa nel bozzolo;hai ragione,trattamenti esclusi dopo la formazione delle cime.
Ciao big nasty ora non so ,sicuramente lo hai gia preso in considerazione io te lo dico, credo possa essere valido nello stato in cui ti trovi. Quello che mi sento di consigliarti e il bacillus thuringiensis kurstaki pero non spruzzato, ma passato sulle foglie con una spugna credo possa aiutarti ....prima o poi dovrà succedere,se non e ancora successo e solo colpa di questo stato mafia che a rotto il c...zo.
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top