What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Big Nasty's Garden

hazepadano

Padre Sereno
ciao big scusa ero di fretta e non avevo letto ancora la pagina precedente, sti sigarotti era un po' che ci pensavo ma, non mi erano ben chiari i passaggi ora si, grazie.
per il resto concordo in pieno con te. forse sai che il termine "bio" è stato inventato da un pubblicitario e molto probabilmente sai anche che un'auto elettrica inquina molto di più di una a benzina ma chetelodicoafare
 

Big Nasty

Active member
ciao big scusa ero di fretta e non avevo letto ancora la pagina precedente, sti sigarotti era un po' che ci pensavo ma, non mi erano ben chiari i passaggi ora si, grazie.
per il resto concordo in pieno con te. forse sai che il termine "bio" è stato inventato da un pubblicitario e molto probabilmente sai anche che un'auto elettrica inquina molto di più di una a benzina ma chetelodicoafare
Bah,questi pagano la merda e gli scarti degli scarti dell'industria,spesso estratti chimicamente e trattati con acidi vari,più del cibo e vanno parlando di biologico.
Per il prossimo pollen chucking vorrei usare regolari per cui vado solo di terra e organico,ghiande di leccio,caseina acida estratta col limone,lievito zootecnico,compost dell'orto e di bosco,sfalcio,rimetto in piedi pure la fattoria di lombrichi che usavo per pescare,ci sarà da trovare le dosi,vediamo un pò.
 

hazepadano

Padre Sereno
ahahahaa
c'era un utente montagnino che faceva esterno e lavorava tutto biologico vero fatto in casa, era un fenomeno ma non mi ricordo più come trovarlo.
 

StRa

Señor Member
Veteran
socio hai fatto altri COB vedo, c'hai preso gusto...socio Tangwena ti ha proprio cobizzato!!!!

per il discorso biologico che dire ognuno prova a far del proprio meglio...sicuro quel che ho imparato qui è là e che non si coltivano le piante ma si coltiva il suolo ed i suoi abitanti....ora di moda c'è il microbioma....rima inclusa!

boom e buon lunedì!
 

Big Nasty

Active member
Ciao StRa,sto cercando di trovare il giusto punto di fermentazione che conservi gli aromi originali addolcendo la fumata e trasformando l'high,ci vuole qualche tentativo ma un barattolo di cime lo tengo comunque :) ,c'è posto per tradizione e innovazione al mondo.

Io ho massimo rispetto e stima per qualsiasi metodo,non sopporto però l'integralismo;ci sono infinite possibilità per fare coltivazioni organiche con prodotti che non vengono menzionati mai e che sono materie prime a basso costo,basta un pò di spirito di iniziativa e ricerca.Non tollero che uno che compra lo scarto della lavorazione dello zucchero o dell'allevamento ittico pagandolo cifre assurde e che non comprende nemmeno come venga assorbito dalla pianta mi faccia la lezione,magari crede di essere"alternativo" ma non sa che spacciare quella roba come fertilizzante è l'unico modo che ha l'industria per guadagnare anche dagli scarti di lavorazione.Se guardo il prezzo del guano o della cenere,cazzo 6 euro per mezzo kg,è immorale e uno sputo in faccia alla dignità umana,mi piace l'idea dell'organico,anche tanto,ma a modo mio.Seriamente l'erba che sa di pesce?nel 2019 quasi?

Buona giornata anche a te e a tutti!
 

Big Nasty

Active member
Qualche piccolo amico trovato stamattina,cassettina loffia con scarti di tavole e zanzariera,30 lt più o meno,la maggior parte terriccio esausto e qualche palata di compost non maturo e terra dell'orto,una giornata di pioggia e vedo di rimediare quelli da mezzo metro.

picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
Per la germinazione va anche puro,cosa che mi lascia dubbi sulla tenuta per l'intero ciclo.Ho deciso per la Green haze(i soli fenotipi verdi di OTH) di ACE e la Orange Deluxe(Orange Velvet x Jack the ripper) Lineage Genetics,ancora da ordinare mentre aspetto che si cucina la terra.

Ho aumentato la quota di ammendanti che finiscono nella cassetta dei vermi che cominciano a trombare sul serio :)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
Test di germinazione positivo,il compost non brucia i semenzali ed è molto drenante e ossigenato anche se manca la parte soffice del terriccio vero;ho provato a bagnare anche 2-3 volte al giorno senza effetti negativi.Sto riconsiderando le percentuali da usare nella vera run,spero ad inizio Marzo, e non scenderò sotto il 50% fino a usarlo puro non setacciato.

picture.php
 

StRa

Señor Member
Veteran
yeppa!

curioso di veder la green haze e le performance del tuo substrato! al momento sembra sia apprezzato dalle piccole!

boom!
 

Big Nasty

Active member
yeppa!

curioso di veder la green haze e le performance del tuo substrato! al momento sembra sia apprezzato dalle piccole!

boom!
A chi lo dici StRa,ci vorrà la pazienza di Buddha;il substrato sembra buono,lo scolo esce a ph 6,3 e di un giallo scuro,forse troppo sciolto per essere usato puro,vedremo come si comporterà con strain molto diversi,un saluto a te!
 

Big Nasty

Active member
Semi arrivati oggi,ringrazio il buon StRa che si è attivato per risolvere un disguido con la spedizione.
3 freebies fem Bruce Banger
3 freebies fem Jack Herrer
2 pacchetti di cartine e 2 di filtri
5 ACE Green haze reg

6(7 in realtà)Deluxe Orange reg
yuuuhhh tra un pò si comincia!
picture.php
 

Big Nasty

Active member
Ieri sera ho messo giù i fagioli:4 DO e 3 GH,anche nel pacchetto di ACE c'era un seme in più,per me depone questo a favore della serietà delle sb nonostante i semi non costino uno sproposito.

Con un pò di culo vorrei seguire questo piano:12/12 per 3 settimane fino a trovare almeno una femmina per strain e un maschio di DO,dopodichè 11 on e 13 off fino alla fine delle DO e infine 10/14 per le restanti GH.
Se poi ho più culo del previsto becco 2 femmine haze e 1 maschio e 1 femmina di orange.
Il substrato è stato mischiato un pò a occhio con terriccio da semina,al travaso seguirò delle % prestabilite,nei vasetti sono casualmente finiti anche minuscoli giovani lombrichi e uova,credo che aggiungerò anche qualche adulto più avanti.

Si è aperto anche il primo innesto di albicocca,gli altri sono vitali ma ancora niente.Un saluto

picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
Le DO sono germinate bene e velocemente,le GH invece una è uscita da sola e le altre 2 ho dovuto lavorarle un pò con una lametta da barba e uno stuzzicadenti,i semi sono vitali ma sembra facciano grossa fatica ad assorbire acqua,in preventivo ne ho messi giù altri 2,vediamo se serviranno.un saluto
 
Le DO sono germinate bene e velocemente,le GH invece una è uscita da sola e le altre 2 ho dovuto lavorarle un pò con una lametta da barba e uno stuzzicadenti,i semi sono vitali ma sembra facciano grossa fatica ad assorbire acqua,in preventivo ne ho messi giù altri 2,vediamo se serviranno.un saluto

Ciao Big, per la prossima potresti provare l'osmopriming (15/20 gr/L di sale NON iodato) dovrebbe accelerare la germinazione se i semi vengono lasciati per 24h in questa soluzione :wave:
 

Ghoul

Well-known member
Chissà che potrà uscire dall'accoppiata compost+green haze. Soprattutto nelle tue mani!
Grazie per la condivisione dei tuoi lavori Big. Un grande abbraccio:huggg:
 

Big Nasty

Active member
Ciao Big, per la prossima potresti provare l'osmopriming (15/20 gr/L di sale NON iodato) dovrebbe accelerare la germinazione se i semi vengono lasciati per 24h in questa soluzione :wave:
ciao Fear,potrei provare la prossima volta in effetti,sono ignorante in propsito,anche altri utenti stanno riscontrando lo stesso problema sulla oth,semi buoni e maturi ma che faticano ad aprirsi.
 

Big Nasty

Active member
Chissà che potrà uscire dall'accoppiata compost+green haze. Soprattutto nelle tue mani!
Grazie per la condivisione dei tuoi lavori Big. Un grande abbraccio:huggg:
Ciao Ghoul,è uno sfizio che mi volevo togliere da un pò,poco pratica da fare indoor ma se passa un pò di arancioso come gusto/aroma negli f1(che dovrebbero essere in teoria quasi dei veri f1)e si fermano sulle 13-14 di flo con produzione discreta forse faccio bingo!

Ho visto che ti sei orientato sui classici intramontabili,old school is the best school,in bocca al lupo e un abbraccio anche a te!
 
Top