What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Big Foot&Gorilla Girl

jabosky

Member
Ma guarda, il top secondo me non è un ottima tecnica, se l'acquisisci va bene per i pigri come me o per chi non ha tempo... secondo me il buono sarebbe una combinazione... strech, lst e top.
Comunque queste sono le piantine a oggi circa 30gg circa con apificazione a luce ravvicinata :



Queste sono il ciclo precedente a inizio fioritura dopo il topping :




Probabilmente androò di topping con le Critical e le Lak che ho in un altro box provvisorio :



Magari faccio il top e lst alle critical.. :)





Certo Jabosky
Anche io sono contento , le bimbe sono in salute , più tardi vedrò se le ho stressate con la defogliazione.
Il top è di sicuro un ottima tecnica.
Il fatto dei lei mi incuriosisce , prima o poi comprerò un pannello led ,proprio per la caratteristica che possiede , ovvero quella di mantenere basse le piante , ovviamente come dici tu, questa tecnica si sfrutta meglio con le indiche.
 

jabosky

Member
Per i led guarda io ho avuto bruttissime esperienze con quello che si trova in rete, guasti, mancata assistenza ( che fai se ti servono 3 settimane per una riparazione ? )
alla fine proprio per sopperire ad un guasto mi sono fatto una plafo cone delle semplici e27 e ci ho messo delle lampadine a led (8 x 25W reali) da 2500 lumen... alla fine ci ho finito il ciclo , la plafo in riparazione l'ho venduta quando tornata.
Ora sono diversi cicli che uso le mie plafo in e27 con lampade da 25W la resa non è immensa ma ci tiro fuori 40gr a pianta.
Ho 3 anni di garanzia sulle lampade, in un ora da casa me le sostituiscono... i consumi sono ridotti (200W) e mi trovo bene.
Unico sbatti cambio 4 lampadine su otto quando switcho cioe cambio le 4 a 6500 con 4 da 2700, le altre sono da 4000K. 5 minuti... sono pigro :)



Certo Jabosky
Anche io sono contento , le bimbe sono in salute , più tardi vedrò se le ho stressate con la defogliazione.
Il top è di sicuro un ottima tecnica.
Il fatto dei lei mi incuriosisce , prima o poi comprerò un pannello led ,proprio per la caratteristica che possiede , ovvero quella di mantenere basse le piante , ovviamente come dici tu, questa tecnica si sfrutta meglio con le indiche.
 

Tonno47

Active member
Belle ed in salute Jabo,
Sono proprio delle bestiole, hai fatto un buon top.
Ecco , magari prova l’lst sulle Critical , secondo me una combinazione perfetta sono lst e cropping.
Se mi dai il link del tuo ciclo ti seguo con piacere!
 

Tonno47

Active member
Per i led guarda io ho avuto bruttissime esperienze con quello che si trova in rete, guasti, mancata assistenza ( che fai se ti servono 3 settimane per una riparazione ? )
alla fine proprio per sopperire ad un guasto mi sono fatto una plafo cone delle semplici e27 e ci ho messo delle lampadine a led (8 x 25W reali) da 2500 lumen... alla fine ci ho finito il ciclo , la plafo in riparazione l'ho venduta quando tornata.
Ora sono diversi cicli che uso le mie plafo in e27 con lampade da 25W la resa non è immensa ma ci tiro fuori 40gr a pianta.
Ho 3 anni di garanzia sulle lampade, in un ora da casa me le sostituiscono... i consumi sono ridotti (200W) e mi trovo bene.
Unico sbatti cambio 4 lampadine su otto quando switcho cioe cambio le 4 a 6500 con 4 da 2700, le altre sono da 4000K. 5 minuti... sono pigro :)

Buono a sapersi , Prima di acquistare dei led verrò a chiederti informazioni!
Certo il cambio delle lampadine avviene manualmente, un po’ come per chi usa mh e hps.
Io uso le agro , sono pure pigro:laughing:
Comunque non la chiamo pigrizia, ognuno ha il suo stile !
 

jabosky

Member
Belle ed in salute Jabo,
Sono proprio delle bestiole, hai fatto un buon top.
Ecco , magari prova l’lst sulle Critical , secondo me una combinazione perfetta sono lst e cropping.
Se mi dai il link del tuo ciclo ti seguo con piacere!


Mmh temo di non riuscire, ora sono in un box moolto di fortuna, ordinato ieri il box definitivo, tentavo magari lst. Vediamo se mi arriva la gb in tempi utili
 

jabosky

Member
Buono a sapersi , Prima di acquistare dei led verrò a chiederti informazioni!
Certo il cambio delle lampadine avviene manualmente, un po’ come per chi usa mh e hps.
Io uso le agro , sono pure pigro:laughing:
Comunque non la chiamo pigrizia, ognuno ha il suo stile !


Infatti, il problema delle plafo è che non sono di qualità eccelsa a meno di non spendere delle botte incredibili.
E comunque tutte in caso di guasto hanno dei tempi lunghi per una riparazione,
a me è capitato a inizio fioritura... ok spedisci la plafo, ma quando ti dicono che ti tornerà entro due settimane che fai ?
Butti un ciclo o speri nel prossimo oppure ti fai qualcosa di emergenza... io mi sono fatto l'emergenza :



Poi mi sono reso conto che l'emergenza non andava poi così maile, anzi e alla fine sto usando solo plafo fai da te, almeno se ho un guasto me lo gestiscvo io al volo.
Le rese ? Bhe si equivalgono, quello che ti vendono per 400W con pinza amperometrica fatica ad arrivare a 200W e il luxmetro mi da una resa minore dlle mie DIY.
Alla fine ho venduto la mia plafo riparata come usata e uso le mie con soddisfazione
 

Tonno47

Active member
Infatti, il problema delle plafo è che non sono di qualità eccelsa a meno di non spendere delle botte incredibili.
E comunque tutte in caso di guasto hanno dei tempi lunghi per una riparazione,
a me è capitato a inizio fioritura... ok spedisci la plafo, ma quando ti dicono che ti tornerà entro due settimane che fai ?
Butti un ciclo o speri nel prossimo oppure ti fai qualcosa di emergenza... io mi sono fatto l'emergenza :
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79489&pictureid=1935139&thumb=1]View Image[/URL]


Poi mi sono reso conto che l'emergenza non andava poi così maile, anzi e alla fine sto usando solo plafo fai da te, almeno se ho un guasto me lo gestiscvo io al volo.
Le rese ? Bhe si equivalgono, quello che ti vendono per 400W con pinza amperometrica fatica ad arrivare a 200W e il luxmetro mi da una resa minore dlle mie DIY.
Alla fine ho venduto la mia plafo riparata come usata e uso le mie con soddisfazione

Eh sì , è proprio quello che mi ferma , i prezzi esorbitanti, e poi come dici tu l’assistenza scarseggia.
La tua plafoniera vince a mani basse!
Come mai hai deciso di usare solo led?
Cosa non ti piace delle hps/mh/agro (oltre al fatto che le piante fanno uno strech incredibile) ?
 

jabosky

Member
Eh sì , è proprio quello che mi ferma , i prezzi esorbitanti, e poi come dici tu l’assistenza scarseggia.
La tua plafoniera vince a mani basse!
Come mai hai deciso di usare solo led?
Cosa non ti piace delle hps/mh/agro (oltre al fatto che le piante fanno uno strech incredibile) ?


La verita è economica... prima usavo solo hps, o meglio avevo iniziato con delle clf agro, anzi no prima outdoor, ma era un disastro... diventavo matto con i parassiti... era una guarra continua. Poi sono passato all'indoor e ai tempi si usavano le T5 poi subito dopo le HPS, fatto qualche ciclo anche con le CLF agro, poi un paio di anni fa ho provato una plafo da Amazon a led , non andava male sin che si è guastata al metà del secondo ciclo... poi ti ho detto.
Alla fine tra tutto mi sono reso conto che il led conviene, sicuramente le hps hanno una resa leggermente maggiore , ma leggermente, proprio leggermente... ora però se prima con le hps mi potevo permettere a consumi 4 piante, ora a parita di consumi ne metto 8. Capisci che se anche la singola pianta mi rende leggermente meno, nell'insieme a parità di consumi ho una resa maggiore.
 

jabosky

Member
Comunque Tonno, le tue bimbe , per i miei metri di misura sono tra le più belle nei cicli attuali, belle compatte ma con fusto importante, sane e belle cattive ! Chapeau :tiphat:
 

Tonno47

Active member
Bella tonno!
belle le piccole :)
Grazie mille Purino!

La verita è economica... prima usavo solo hps, o meglio avevo iniziato con delle clf agro, anzi no prima outdoor, ma era un disastro... diventavo matto con i parassiti... era una guarra continua. Poi sono passato all'indoor e ai tempi si usavano le T5 poi subito dopo le HPS, fatto qualche ciclo anche con le CLF agro, poi un paio di anni fa ho provato una plafo da Amazon a led , non andava male sin che si è guastata al metà del secondo ciclo... poi ti ho detto.
Alla fine tra tutto mi sono reso conto che il led conviene, sicuramente le hps hanno una resa leggermente maggiore , ma leggermente, proprio leggermente... ora però se prima con le hps mi potevo permettere a consumi 4 piante, ora a parita di consumi ne metto 8. Capisci che se anche la singola pianta mi rende leggermente meno, nell'insieme a parità di consumi ho una resa maggiore.

Ovviamente è come dici tu , resa/spesa si compensano.
Anche io vorrei provare l’outdoor , ma il problema sono proprio i parassiti!

Comunque Tonno, le tue bimbe , per i miei metri di misura sono tra le più belle nei cicli attuali, belle compatte ma con fusto importante, sane e belle cattive ! Chapeau :tiphat:

Ahah esagerato Jabosky! Sono molto graditi i complimenti!:biggrin:
 

Tonno47

Active member
20° giorno dallo switch

20° giorno dallo switch

Salve growers!
Faccio parlare da subito le foto !

Gorilla Girl:






Big Foot:






Come potete notare , la Big Foot ha delle carenze , per lei 2ml\lt di Bio grow , 2,5ml\lt di Bio haven e 2ml\lt di Mirco.
Per la Gorilla , sola acqua corretta a ph 6,5.


Sotto la lampada:


Buon cultivo a tutti!
 
Last edited:
C

Compostweed

Good job fratmo se permetti seguo perché si prospetta una fioritura molto abbondante
:headbange :headbange
 

Tonno47

Active member
Belle tonno!

Grazie della visita Metzz!
che belle future cimozze :)

daje tonno, legala bene la gorilla eh sahsahhsahsah

Ahahah , non riesco a tenere a bada l’apicale , a fine stretch gli faccio vedere chi comanda..
Ma per adesso non ne vuole sapere :laughing:

Good job fratmo se permetti seguo perché si prospetta una fioritura molto abbondante
:headbange :headbange

Hola Compost!
Accomodati pure!
Spero che sia una fioritura abbondante come dici tu!
 
Come potete notare , la Big Foot ha delle carenze , per lei 2ml\lt di Bio grow , 2,5ml\lt di Bio haven e 2ml\lt di Mirco.
Per la Gorilla , sola acqua corretta a ph 6,5.

Perché se sei in fioritura avanzata utilizzi del fert da crescita?
L'azoto che stai dando alla pianta in questo momento farai molta fatica a scaricarlo..
 

Tonno47

Active member
Ciao Fear!
Anche io ho pensato che è ora di smettere, andrò di sola acqua ancora per una settimana e poi comincio con i fert per la fioritura.
Comunque , ho dato ancora un po’ di bio grow per favorire lo stretch.
 
Top