What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Big Foot&Gorilla Girl

Tonno47

Active member
Ciao tonno,ho visto poco fa un altro ciclo appena avviato da purinocon le gorilla e voglio seguirli entrambi , sono curioso :lurk:
Comunque mi aggrego a quanto detto e ti consiglio di seguire i suggerimenti dati da fearstruck.
Le piante sembrano essere abbastanza precoci già dalla foto del 15 giorno si vegetativa, davvero belle ! Smetti di fertilizzare in vegetativa , rimuovi il filtro e procedi con LST . Aspetto sviluppi, hola :tiphat:

Grazie del passaggio memyselfi.
Il filtro ai Carboni non l’ho mai lasciato durante la vegetativa , ho fatto una foto al set up in generale per far vedere.
A te sembrano abbastanza precoci? Per me non crescono mai:laughing:
Sono sempre sui 12 centimetri , anche per questo le lego ogni 2 giorni anziché ogni giorno.
Per quanto riguarda i fertilizzanti, ho dato oggi una bottarella di bio grow 1ml/lt e di bio haven 1,5ml/lt.
Mi sembravano un po’ stentate , magari per via dello stress.
Hanno avuto entrambe qualche carenza di mg.
Poi ho dato sempre e solo acqua corretta a ph 6.8.
 

Tonno47

Active member
26° giorno di vegetativa

26° giorno di vegetativa

Salve a tutti !
Procedo con un aggiornamento.
Le quasi adolescenti procedono discretamente, a parte delle carenze da mg e da calcio e da qualcos'altro.
Oggi ho dato 1ml\lt di bio grow e 1,5ml\lt di bio haven per colmare qualche carenza , visto che è pieno di micronutrimenti, sempre a ph 6.8.
Temperatura min 18° max 28° Umidità relativa min 50% max 75%
da qualche giorno ho anche montato un nuovo bulbo sempre HPS agro 250w della sonlight.
Le bimbe non si alzano minimamente , sono sempre sui 12cm.
Le avrò legate molto basse ?
Però la robustezza dei rami si vede.
Qualche foto:






A me sembrano un pò stentate per essere al 26°giorno , magari mi sbaglio.



Secondo voi di che carenza si tratta?
Buona visione !
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola tonno.
Sembrerebbe carenza di calcio anche se le macchie marrone non sono arrotondate,
Ma le vedo bloccate e i nuovi getti raggrinziti sei sicuro di non aver esagerato con i fert?
Prati verdi.
 

Tonno47

Active member
Hola tonno.
Sembrerebbe carenza di calcio anche se le macchie marrone non sono arrotondate,
Ma le vedo bloccate e i nuovi getti raggrinziti sei sicuro di non aver esagerato con i fert?
Prati verdi.

Hola Tempoepazienza
In effetti anche a me sembrano bloccate, ma osservandole bene continuano a crescere. Ieri mi sembravano un po’ mosce.
Ho riprogrammato meglio immissione, estrazione ed umidificazione.
Le bimbe sembrano in gran forma adesso ,
Ho abbassato anche la lampada a 28 cm.
Luci accese :Temperatura max 27º Ur max 55% per adesso.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola Tempoepazienza
In effetti anche a me sembrano bloccate, ma osservandole bene continuano a crescere. Ieri mi sembravano un po’ mosce.
Ho riprogrammato meglio immissione, estrazione ed umidificazione.
Le bimbe sembrano in gran forma adesso ,
Ho abbassato anche la lampada a 28 cm.
Luci accese :Temperatura max 27º Ur max 55% per adesso.
ti do un piccolo consiglio, dato che ieri hai fert irrigato controllale e se per domani sera non danno segni di ripresa si tratta di eccesso di fert :tiphat:
 

Purino

Member
in questo caso fosse eccesso di fert come si risolve al danno? dando acqua per un pò senza fertilizzare? scusate l'intrusione :)
 

Tempoepazienza

Well-known member
in questo caso fosse eccesso di fert come si risolve al danno? dando acqua per un pò senza fertilizzare? scusate l'intrusione :)
Purino se l'over e pesante bisogna lavare le radici dando acqua per il doppio del litraggio del vaso tipo se il vaso e di 6 litri bisogna lavare con 12 litri di acqua.
 

Tonno47

Active member
in questo caso fosse eccesso di fert come si risolve al danno? dando acqua per un pò senza fertilizzare? scusate l'intrusione :)

Purino ma quale intrusione !
È sempre un piacere , si risolve come consigliato da Tempoepazienza o pure usando prodotti per il flush , tipo il canna flush.
 

Tonno47

Active member
ti do un piccolo consiglio, dato che ieri hai fert irrigato controllale e se per domani sera non danno segni di ripresa si tratta di eccesso di fert :tiphat:

Tempoepazienza , ieri erano molto mosce , forse per il fatto che ho dato acqua e il sub non era completamente asciutto, ma
Oggi mi hanno sorpreso, sono di una vitalità impressionante, mi sa che ho fatto bene a dare una fert/irrigata , erano veramente in carenza , il bio haven mi sa che fa miracoli!
A breve posto una foto.
 

Tonno47

Active member
Nell'insieme sotto la lampada:biggrin:







Forse dovrò alzare la lampada a 30 cm dalle gemme , momentaneamente sta sui 27\28 cm.
Noterete che oggi sono più energetiche, mentre ieri erano proprio giù.
Buona visione , commenti ben accetti!
 

Tonno47

Active member
29°giorno di vegetativa

29°giorno di vegetativa

Salve growers!
Un piccolo aggiornamento.
la Big foot cresce sempre più forte,sempre bella energica.
Mentre la gorilla è molto vigorosa , ma tiene sempre le foglie giu.
Oggi ho dato 1,5ml\lt di bio haven . Entrambe hanno ricevuto 500ml d'acqua.
Temp max: 29° min 18° Ur luci accese: 75% luci spente: 65%.

Posto delle foto:


Big Foot








Gorilla Girl




Sono ben accetti i commenti.
 

Tonno47

Active member
Ciao Purino!
Secondo me è un fattore legato alla stress della legatura e alla defogliazione.
La carenza di Mg si sta cominciando ad assorbire grazie a bio haven.
Dalla prossima irrigata comunque dó acqua del rubinetto decantata 24h a P.h 6,5.
L’acqua del rubinetto ha un livello più alto di E.C. Perché è più ricca di microelementi , rispetto all’acqua da bere.
 
Top