What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Big Foot&Gorilla Girl

Tonno47

Active member
Salve a tutti.



Ho iniziato questo ciclo:


Box: Hydro Shoot 60x60x140.

Illuminazione: 250 W hps agro + riflettore in alluminio e alimentatore magnetico.



Trattamento aria: Estrattore biturbo 10cm - 187 m3/h.

Immisore in linea 9 cm. Ventilatore clip 30 cm. Umidificatore 6 lt. Filtro ai carboni attivi.



Substrato: Biobizz All mix.


Fertilizzanti: Biobizz biogrow, Biobloom, ATAMI PK 13/14


Stimolatori: Root-juice e TopMax.



Vasi: 11 lt definitivo.



Ciclo luce: 18/6-12/12


Semi: 1 x Bigfoot, 1 x Gorilla girl. Entrambi di SweetSeeds.




Allego foto del setup.




 

Attachments

  • IMG_20190310_021542_298.jpg
    IMG_20190310_021542_298.jpg
    32.6 KB · Views: 28
  • IMG_20190310_021544_192.jpg
    IMG_20190310_021544_192.jpg
    31.6 KB · Views: 20

Tonno47

Active member
mini up

mini up

Posto qualche foto delle bimbe, che non sembrano aver condizioni ottimali:
Gorilla Girl in basso e Big Foot in alto. Hanno compiuto oggi 15 giorni di vita, germinazione avvenuta giorno 24 febbraio.



Sia sulla Gorilla che sulla Big Foot, sono apparse delle macchie, potrebbe esser dovuto a delle carenze da micro elementi.

Do acqua della bottiglia con PH 6,8.
Ho dato le prime due fertirigate con 1ml/lt di Biogrow, 1ml/lt di Root-juice e 1ml/lt di Bio Heaven (ho dimenticato a metterlo in Stimolatori)
 

Attachments

  • IMG_20190310_021548_256.jpg
    IMG_20190310_021548_256.jpg
    49.3 KB · Views: 16
  • IMG_20190310_021554_340.jpg
    IMG_20190310_021554_340.jpg
    52.4 KB · Views: 21
  • IMG_20190310_021550_283.jpg
    IMG_20190310_021550_283.jpg
    54.1 KB · Views: 20
  • IMG_20190310_021552_484.jpg
    IMG_20190310_021552_484.jpg
    78.5 KB · Views: 20

jabosky

Member
Posto qualche foto delle bimbe, che non sembrano aver condizioni ottimali:
Gorilla Girl in basso e Big Foot in alto. Hanno compiuto oggi 15 giorni di vita, germinazione avvenuta giorno 24 febbraio.



Sia sulla Gorilla che sulla Big Foot, sono apparse delle macchie, potrebbe esser dovuto a delle carenze da micro elementi.

Do acqua della bottiglia con PH 6,8.
Ho dato le prime due fertirigate con 1ml/lt di Biogrow, 1ml/lt di Root-juice e 1ml/lt di Bio Heaven (ho dimenticato a metterlo in Stimolatori)


Vai cauto con i fertilizzanti, le piantine sono giovani e te hai usato un all-mix che è già prefertilizzato.
 

Tonno47

Active member
Grazie del passaggio jabosky.
Penso proprio che darò solo acqua corretta a Ph 6,8.
Vediamo come va.
 

jabosky

Member
Di nulla il setup mi sembra valido, vista l'altezza del box dovresti pensare a una forma di educazione, onde evitare scottature con l'hps...lst, toping, vedi te.
Io uso il toping, lst mai fatto o forse qualcosa anni fa... ma di base sono un po pigro e lst richiede un pò più di lavoro, sono femminizate o auto ? Se sono auto dicono sia meglio usare lst, le auto proprio non le conosco ho solo cresciuto femminizzate e tanti anni fa regular, ma meno sopportano educazioni stressanti.

Per i fertilizzanti , io non uso radicalizzanti, uso il Bio Heaven dalla seconda settimana e solo dalla terza il Biogrow, utilizzando parzialmente all mix e light, non uso Biogrow a piena dose.. mediamente metà e mi baso sul colore delle foglie per capire se diminuire o aumentare il Biogrow, per l'acqua uso quella in bottiglia diminuita sui 6,3-6,5.

Comunque mi sembrano belle piantine e non mi pare abbiano problemi.
 

Tonno47

Active member
Ciao jabosky! Grazie sempre del passaggio!
Sono delle femminizzate
Ho pensato , circa al 20º giorno di incominciare con lst , non voglio stressarle troppo.
Non le farò crescere naturalmente per paura di bruciare le piante , visto che al 60% la Gorilla ha una prevalenza sativa, invece la big foot , anche lei è per il 50%sativa...
Ovviamente si vedrà a lungo andare.
La Gorilla Girl sembra più avanti, ha una crescita più vigorosa , cresce molto compatta.
Invece la Big Foot mi sembra che sia un po’ più indietro , non molto vigorosa.
Anche io mi regolo in base al colore delle foglie , all’inizio ho dato solo root-juice 1ml/lt + bio haven 1ml/lt.
Però alla seconda settimana ho incominciato a dare anche 1 ml/lt di bio grow perché le foglie mi sembravano un po’ “pallide”.
A breve posto qualche foto di oggi , sembrano un passo in più rispetto a qualche ora fa .
Ho dimenticato a scrivere temperatura ed umidità.
Rispettivamente a luci accese/spente T:31º/19º Ur:89%/60%.
La lampada la tengo a circa 35cm.
La temperatura quando la luce è accesa è un po’ alta , infatti avevo pensato di prendere un cool tube .
Anche l’umidità è altina quando le luci sono spente , ma non si crea condensa, ho già un deumidificatore, per adesso sto valutando in caso lo metto.
 

Tonno47

Active member
15° giorno di vegetativa

15° giorno di vegetativa

Big Foot, poco vigorosa.




Gorilla Girl, molto più avanti.







Nell'insieme.






Attendo vostri commenti.
 

Tonno47

Active member
Carenza

Carenza

Secondo voi di che carenza si tratta?
Do 1ml/lt di Biogrow e 1,5ml/lt di Bio heaven. Sembrano delle carenze da K ma anche da P. Attendo pareri da esperti.
 
Secondo voi di che carenza si tratta?
Do 1ml/lt di Biogrow e 1,5ml/lt di Bio heaven. Sembrano delle carenze da K ma anche da P. Attendo pareri da esperti. [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79637&pictureid=1929359&thumb=2]View Image[/URL]

Ciao, se non posti foto sotto una luce naturale è difficile capire se le tue piante soffrono di qualcosa o meno.. cmq sommariamente non sembrano stare male!

fossi in te smetterei di dare fert per tutta la vegetativa.. sono in un all-mix, oltre che a sprecarli, rischi di mandarle seriamente in over.
Di quei puntini se sono solo su una foglia e non è una condizione complessiva della pianta non me ne preoccuperei..

Ultima cosa ma non meno importante.. il filtro ti servirà in fioritura, averlo attaccato in questa fase non ha molto senso se non rovinarlo data l'alta umidità che dovrebbe esserci nel tuo box (circa 70/75%)in questo stadio.. inoltre tutte quelle curve tra estrattore e filtro riducono di molto il potere aspirante! ergo, le eliminerei..

my 2 cents :)

:tiphat:
 

Tonno47

Active member
Ciao fearstruck!
Su entrambe le piante si presentano queste anomalie, ma solamente su una foglia per pianta.
Già da tempo ho eliminato il filtro e la condotta che collega il filtro all’estrazione, era per far vedere. lo ultilizzeró a tempo debito.
Dopo che avrò fatto le prime legature , tra circa 3 giorni, darò solo acqua corretta a ph 6,8.
In caso pomeriggio posto altre foto con una luce normale.
Grazie del passaggio , a presto ����
 

Tonno47

Active member
Ciao, se non posti foto sotto una luce naturale è difficile capire se le tue piante soffrono di qualcosa o meno.. cmq sommariamente non sembrano stare male!

fossi in te smetterei di dare fert per tutta la vegetativa.. sono in un all-mix, oltre che a sprecarli, rischi di mandarle seriamente in over.
Di quei puntini se sono solo su una foglia e non è una condizione complessiva della pianta non me ne preoccuperei..

Ultima cosa ma non meno importante.. il filtro ti servirà in fioritura, averlo attaccato in questa fase non ha molto senso se non rovinarlo data l'alta umidità che dovrebbe esserci nel tuo box (circa 70/75%)in questo stadio.. inoltre tutte quelle curve tra estrattore e filtro riducono di molto il potere aspirante! ergo, le eliminerei..

my 2 cents :)

:tiphat:


Magari adesso si capisce meglio.


 

Tonno47

Active member
20° giorno

20° giorno

Salve a tutti!
Sono a 3 giorni dalle prime legature.








Consultando la [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [Guida] ''The garden saver'' aka guida completa su carenze, parassiti, pH e vari.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ho riscontrato un problema con Bio bizz Biogrow , cioé la presenza dello ione NH4(ione ammonio).[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Questo elemento può produrre tossicità alle piante , le malformazioni e la crescita stentata sarà dovuto a questo.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Per adesso sto dando solo acqua corretta a Ph 6.8.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Attendo risposte da esperti.[/FONT]
 

Aspidio

Pope Member
Ciao, se non posti foto sotto una luce naturale è difficile capire se le tue piante soffrono di qualcosa o meno.. cmq sommariamente non sembrano stare male!

fossi in te smetterei di dare fert per tutta la vegetativa.. sono in un all-mix, oltre che a sprecarli, rischi di mandarle seriamente in over.
Di quei puntini se sono solo su una foglia e non è una condizione complessiva della pianta non me ne preoccuperei..

Ultima cosa ma non meno importante.. il filtro ti servirà in fioritura, averlo attaccato in questa fase non ha molto senso se non rovinarlo data l'alta umidità che dovrebbe esserci nel tuo box (circa 70/75%)in questo stadio.. inoltre tutte quelle curve tra estrattore e filtro riducono di molto il potere aspirante! ergo, le eliminerei..

my 2 cents :)

:tiphat:


Ciao!!! vorrei sottolineare questi consigli...:tiphat:
 

Tonno47

Active member
24° giorno di vegetativa

24° giorno di vegetativa

Salve.
le bimbe stanno meglio,hanno patito un pò lo stress dalle legature, ma adesso sono ripartite bene.
Hanno messu sù 7/8 rami secondari ciascuna.
La Bigfoot ha sempre le foglie all'insù, mentre la Gorillagirl tiene le foglie all'ingiù, ma è molto più vigorosa , piena di foglie e le radici hanno fatto capolino dai fori di scolo.
Non so se farò 35 giorni di vegetativa anzichè farne 30, magari per far recuperare un pò di statura ad entrambe , sono sui 12 cm di altezza.
Mi sembrano un pò basse.


qualche foto:

I consigli sono ben accetti !
 

Purino

Member
Ciao tonno, ho visto un pò di video per LST penso che faro lst anche io per la primissima volta e ho notato che chi ha usato lo scotch ha avuto problemi a volte trovandolo staccato. ti consiglio i legacci soffici multiuso che trovi nei garde e anche nei supermercati un parere da novizio molto novizio...anche se vedo ben saldo quello li americano!
bellissime le bimbe!
 

Tonno47

Active member
Ciao tonno, ho visto un pò di video per LST penso che faro lst anche io per la primissima volta e ho notato che chi ha usato lo scotch ha avuto problemi a volte trovandolo staccato. ti consiglio i legacci soffici multiuso che trovi nei garde e anche nei supermercati un parere da novizio molto novizio...anche se vedo ben saldo quello li americano!
bellissime le bimbe!


Ciao Purino!
Io uso lo scotch telato e non ho mai riscontrato problemi , anzi quando voglio tirare una vecchia legatura e quindi devo togliere lo scotch, faccio anche fatica.:laughing:
Grazie del passaggio!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao tonno,ho visto poco fa un altro ciclo appena avviato da purinocon le gorilla e voglio seguirli entrambi , sono curioso :lurk:
Comunque mi aggrego a quanto detto e ti consiglio di seguire i suggerimenti dati da fearstruck.
Le piante sembrano essere abbastanza precoci già dalla foto del 15 giorno si vegetativa, davvero belle ! Smetti di fertilizzare in vegetativa , rimuovi il filtro e procedi con LST . Aspetto sviluppi, hola :tiphat:
 
Top