What's new

Big Bang outdoor 1 ciclo ! info pls :)

semino

Member
salve ragazzi :D ecco nuove foto sulla mia big bang...







da queste foto fatte oggi a quelle di sopra sono passati circa 10 gg :D

che ve ne pare?? fra 2 giorni la pianta compirà un mese..che dite e troppo piccola per essere a un mese oppure va bene così?

e pensare che questa piccola ha subito un bello stress durante il travaso... mi era caduto il vaso e la piantina si era rovesciata per terra con tutta la terra sopra...ma ora pa e che stia bene..voi che siete esperti che cosa ne pensate? :joint:


PS:piu o meno quanto dovrebbe mancare all'inizio della fioritura?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
la pianta è sicuramente in buona forma...in 10 giorni è cresciuta abbastanza...va bene!
La fioritura dovrebbe iniziare tra poco,lentamente vedrai i primi filamenti bianchi venir fuori...diciamo che secondo me tra un paio di settimane al massimo tre comincerai a vedere segni di inizio fioritura...poi comunque dipende anche dallo strain,dal clima,dalle condizioni in cui si trova etc...

un'esempio...una roadrunner della dinafem,autofiorente,dopo 3 o 4 giorni che era nata è rimasta senza acqua per un pò,quasi morendo.sono riuscito a salvarla e dopo altri 2 o 4 giorni al secondo internodo ha cominciato già a fiorire.adesso è alta una decina di cm e continua a fiorire!
 

semino

Member
ragazzi vorrei porre qualche domandina riguardante la fioritura...

dunque intanto mi sono munito , e ho preso un fert. da fioritura con percentuali N-P ,6-20....poco azoto e ricco di fosforo...su c'è scritto super fioriture, per piante da fiore , migliore conservabilità dei fiori recisi :yoinks: che vuol dire quest'ultima??? nel senso che in un prodotto da super mercato nn mi sarei aspettato una cosa così :D che dite cmq puo andare bene x la fioritura???
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
non è normale una pianta così,ma non è nemmeno ''aliena''.
Per qualche motivo che non conosco,potrebbero essere molteplici, i 2 rami laterali vanno in su come se avessi cimato l'apicale...strano ma nulla di preoccupante,anzi potrebbe essere anche positiva da diversi punti di vista la cosa...quindi no problem.
Cmq non ho mai assaggiato la big bang...anche se devo dire che la proverei volentieri.
 

semino

Member
ok menomale :D potresti dirmi in genere per quali molteplici motivi le piante fanno così ? vediamo se qualcuno di questi è il mio caso.. e poi perchè potrebbe essere una cosa positiva? perdonate la mia ignoranza :D:joint:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ok menomale :D potresti dirmi in genere per quali molteplici motivi le piante fanno così ? vediamo se qualcuno di questi è il mio caso.. e poi perchè potrebbe essere una cosa positiva? perdonate la mia ignoranza :D:joint:

potrebbe darsi che la pianta ha subito un trauma all'apicale in qualche modo,un colpo forte di vento o qualcosa di simile.Anche se sono propenso a credere che sia una disfunzione ormonale...per farti capire,come negli esseri umani l'ipofisi produce e regola diversi ormoni,adesso non ricordo i nomi,nella pianta,nella parte più alta,appunto l'apicale vi è l'auxina.un ormone appunto che regola la crescita ed inibisce i rami laterale dal crescere più alti della cima principale.
Guarda questi alberi,anche a loro è stato tagliato l'apicale e poi fatto in modo(credo tramite legature) che assumessero questa particolare forma...che personalmente mi piace molto...qui in Italia non ho mai visto farlo!

Quando si taglia l'apicale le auxine vengono ridistribuite più o meno equamente nelle altre cime,anche se dopo un pò a volte capita che la pianta torni a riassumere la forma tipica,come se non avessi tagliato l'apicale.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
concordo con red dragon. Il fert che hai preso non incontra le esigenze della cannabis.
Poco azoto N , e più fosforo P e potassio K. Il rapporto dovrebbe essere circa 2-10-10 per intenderci.

ma sta Big Bang è autofiorente? perchè se non lo è ci sono ancora due buoni mesi di crescita!
 

semino

Member
insomma ragazzi questa pianta ha gia un mese...possibile che cresca per altri 2 mesi prima di iniziare a fiorire??? cosa mi diventa un albero?? :D poi se davvero fa 3 mesi di vege , vuoldire che inizia a fiorire a fine agosto...la fioritura quanto dura in media ?? sulla descrizione c' è scritto che il raccolto è i primi di ottobre...qualcuno mi spiega meglio ?? grazie
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
insomma ragazzi questa pianta ha gia un mese...possibile che cresca per altri 2 mesi prima di iniziare a fiorire??? cosa mi diventa un albero?? :D poi se davvero fa 3 mesi di vege , vuoldire che inizia a fiorire a fine agosto...la fioritura quanto dura in media ?? sulla descrizione c' è scritto che il raccolto è i primi di ottobre...qualcuno mi spiega meglio ?? grazie

fino all'equinozio d'estate(non significa che ci sono 12 ore di luce e 12 di buio ma è il momento in cui il sole è nel suo punto più alto del cielo perchè noi siamo oltre il tropico del capricorno) del 21 o 22 giugno le ore di luce aumentano,superato l'equinozio cominciano a diminuire.Quando la pianta deciderà di iniziare a fiorire sul serio dipende molto dallo strain e dalle condizioni climatiche in genere e anche dalle condizioni della pianta stessa.....comunque l'ipotesi di wamen non è irreale...la sa lunga il fratello su ste cose!
Io non ti dico nulla di sicuro perchè ancora devo capire bene come funzionano le cose.....mi dispiace non aver studiato geografia astronomica...in questo momento mi sarebbe stata dannatamente utile,invece mi ritrovo una tale confusione tra equinozi tropici estati inverni...porca miseria!
 

semino

Member
bene ragazzi vi ringrazio..:D io la lascio crescere e lascio fare tutto alla natura e vediamo che succede..:D nn preoccuparti noreason anch'io nn capisco nulla di queste cose ! ehehehe se stanno così le cose vuol dire che questa BB diventerà parecchio grossa :) bhe a questo punto la vorrei piu grossa possibile (nei limiti non 4-5 metri lol) , in modo da rimpiazzare le altre 2 piccole che sono morte :D speriamo bene..vabbene lasciamo fare..presto posto altre foto per vedere come si sviluppa e come va..ciaooo a tutti a presto :joint:
 

Latest posts

Latest posts

Top