What's new

Big Bang Micro Box

iskaboy

Member
12-05-2013 Giorno 10

30uu9ea.jpg

11hwgtj.jpg
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Abbi pazienza, sei solo al 10° giorno! Ma quanto è distante dalla luce? E' come nelle foto o poi l'avvicini al bulbo? Dovrebbe essere al massimo 5 cm..Tienila d'occhio perchè secondo me tra un pò darà segni di carenza, ma è giusto così, il terriccio non è prefertilizzato e sei quasi alla 2a settimana! Aspetta comunque a usare i fert, è ancora troppo piccola! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

iskaboy

Member
Abbi pazienza, sei solo al 10° giorno! Ma quanto è distante dalla luce? E' come nelle foto o poi l'avvicini al bulbo? Dovrebbe essere al massimo 5 cm..Tienila d'occhio perchè secondo me tra un pò darà segni di carenza, ma è giusto così, il terriccio non è prefertilizzato e sei quasi alla 2a settimana! Aspetta comunque a usare i fert, è ancora troppo piccola! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:

Ciao mass, per te ormai la chiave sai dove sta, entra quando vuoi amico mio.. La tengo come vedi così perchè se la avvicino arrivo a temperatura 31.5°C e umidità 25% mentre a questa distanza ho un 29°C e un 35% che sono un pò accettabili.. sarà la benvenuta quando darà segni di carenza che sto aspettando solo quello ormai visto che non ho abbastanza problemi già ;) comunque come fertilizzanti si può dire che è quasi nullo quello che ho dato visto che dato solo 0.25 ml di micro, grow e bloom per 2 litri di acqua a ph 6.5..
Detto questo passiamo alle foto:

13-05-2013 Giorno 11

dgtbgw.jpg

8wfpxz.jpg
 

Gambauser

Member
sta gia manifestando i problemi dovuti alla mancanza di umidità( le foglie con i bordi rivolti al centro lo dimostrano). consigli: nebulizza e idrata spesso, se puoi fornisciti un umidificatore, posiziona degli stracci bagnati in prossimita delle ventole non davanti, ma fai in modo che gli arrivi aria magari puoi anche mettere la parte terminale degli stracci dentro una bacinella o bicchiere in modo da avere una continuità. questultimo è il medoto con il quale io ho risolto i miei problemie sono riuscito a ottenere un alzamento del 20%. il problema dell'umidità è frequente nei micro box e rallenta la crescita se n on addirittura danneggia la pianta. spero di essere stato utile.
 

iskaboy

Member
sta gia manifestando i problemi dovuti alla mancanza di umidità( le foglie con i bordi rivolti al centro lo dimostrano). consigli: nebulizza e idrata spesso, se puoi fornisciti un umidificatore, posiziona degli stracci bagnati in prossimita delle ventole non davanti, ma fai in modo che gli arrivi aria magari puoi anche mettere la parte terminale degli stracci dentro una bacinella o bicchiere in modo da avere una continuità. questultimo è il medoto con il quale io ho risolto i miei problemie sono riuscito a ottenere un alzamento del 20%. il problema dell'umidità è frequente nei micro box e rallenta la crescita se n on addirittura danneggia la pianta. spero di essere stato utile.

se guardi bene le varie foto troverai una doccia, una ventola con straccio immerso, 4 bicchierini d'acqua, tra un pò la metto in apnea e risolviamo, scherzi a parte ho ordinato un mini umidificatore ad ultrasuoni che spero arrivi per venerdi, oggi è tutto il giorno che nebulizzo e sta zozza che suca, io nebulizzo e lei suca.. Ho trovato la donna dei miei sogni:

14-05-2013 Giorno 12

33vj9zn.jpg

316antk.jpg
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao iskboy! Dai l'umidificatore sembra aver migliorato le cose! Sbaglio o la piantina è più verde? Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

iskaboy

Member
Il fatto del verde è dovuto in gran parte al fatto che le foto solitamente le facevo sempre dentro il box e sotto la lampada ma quella di ieri l'ho fatta con la pianta davanti il box.. Comunque ora un 70% di umidità in quei 10cm tra lampada e vaso riesco ad averlo..
 

iskaboy

Member
Ragazzi non so, la pianta sembra star bene ma il terreno è ancora bagnato dall'ultima volta che gli ho dato da bere alla piccola ed è stato tanti giorni or sono, gli ho dato troppa acqua sicuramente quella volta però cavolo, a 2 centimetri e mezzo sotto la superfice è ancora tutto bagnato, non ha sete? non vuole bere?

18-05-2013 Day 16

33xvu3n.jpg

34pmfeq.jpg
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao iskaboy! Mi sembra bella in forma! Io avrei aspettato ancora un pò a travasare! E' vero che qualche radice arriva fino in fondo, ma è normale, il panetto era meglio lo facessi colonizzare di più! Ma sei ancora dell'idea di usare la 125w cfl in fioritura? Perchè secondo me è un pò grande il vaso da 11 litri. Quanto la farai vegetare ancora? Just my 2 cents :2cents:! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

iskaboy

Member
Ciao iskaboy! Mi sembra bella in forma! Io avrei aspettato ancora un pò a travasare! E' vero che qualche radice arriva fino in fondo, ma è normale, il panetto era meglio lo facessi colonizzare di più! Ma sei ancora dell'idea di usare la 125w cfl in fioritura? Perchè secondo me è un pò grande il vaso da 11 litri. Quanto la farai vegetare ancora? Just my 2 cents :2cents:! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:

Ciao mass e ben ritrovato, allora, per il travaso la mia intenzione era di sostituire la maggior parte del Composana con il light mix che mi è arrivato ieri, per la mia sorpresa mi sono trovato il Composana una bomba per le radici, non avrei mai pensato a così tanta crescita giù in basso visto che la pianta era molto molto compatta (lo è ancora).. Comunque per la cfl 125 sono ancora dell'idea di provarla si, vorrei vedere i risultati che ne vengono fuori e poi magari attrezzarmi in futuro per una 150W HPS.. Vegetare penso che gli darò 30/35 giorni visto che vorrei darle ancora un giorno o 2 per riprendersi dal travaso e topparla e poi darle quella settimana per spinger fuori i piccoli rametti e poi fioritura! Che te ne pare?
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao mass e ben ritrovato, allora, per il travaso la mia intenzione era di sostituire la maggior parte del Composana con il light mix che mi è arrivato ieri, per la mia sorpresa mi sono trovato il Composana una bomba per le radici, non avrei mai pensato a così tanta crescita giù in basso visto che la pianta era molto molto compatta (lo è ancora).. Comunque per la cfl 125 sono ancora dell'idea di provarla si, vorrei vedere i risultati che ne vengono fuori e poi magari attrezzarmi in futuro per una 150W HPS.. Vegetare penso che gli darò 30/35 giorni visto che vorrei darle ancora un giorno o 2 per riprendersi dal travaso e topparla e poi darle quella settimana per spinger fuori i piccoli rametti e poi fioritura! Che te ne pare?

Il Composana spacca, lo uso sempre anch'io :)! E anch'io ero intenzionato a provare il light mix dato che adesso il growshopparo lo tiene anche da 20 litri! Comunque..Secondo me 30/35 giorni sono troppo pochi, sia perchè la vuoi toppare e quindi dal momento in cui lo farai dovrai aspettare almeno 2 settimane prima di switchare, sia perchè il vaso da 11 litri è grande e per sfruttarlo tutto devi dare più vegetativa, altrimenti serve a poco tutta quella terra, rischi anzi di avere delle zone del vaso che rimangono troppo bagnate perchè ci sono poche radici, rischiando così overfert o, peggio, marciume radicale. Utilizzando la 125w da un pò posso dirti che bisogna dare almeno 7 settimane di vegetativa per avere dei risultati accettabili in termini di resa e di sviluppo della pianta. Se riuscirai a passare alla 150w hps, magari quest'autunno con le temp più basse, sarà una gran cosa, perchè è molto meglio delle cfl! Just my 2 cents :2cents:! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

Latest posts

Latest posts

Top