What's new

Big Bang Micro Box

Giorgio

Member
Complimentissimi stai facendo un ottimo ciclo!

Secondo me per ul flush manca ancora tanto...o lo voi fare per lavare nia l'N in più?
 

iskaboy

Member
Ciao iskaboy! Bellissime!! I peletti si stanno scurendo probabilmente perché le temp sono un po' alte oppure perché prendono aria diretta sulle cime. Comunque non preoccuparti, fai un bel flush di un paio di settimane, falle ingiallire un po' e poi taglia! Però secondo me dovresti aspettare ancora un pochino perché non sembrano ancora gonfie al punto giusto! Quelle ai lati mi sembra stiano soffrendo un po' il caldo, non riesci a sistemare un po' meglio le lampade? Just my 2 cents :2cents:! Bel lavoro comunque! Dai che manca poco! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:

Caro Massud ben ritrovato e vedere te occupare il 100° post mi rende davvero felice visto tutte le attenzioni e i consigli che mi stai dando, allora, passando al dunque ti dico che il caldo qui l'abbiamo sentito eccome, entro il box si è arrivato persino a 39°C in questo ciclo e non ne vado per niente fiero ma come ben sai qui già la temperatura esterna è arrivata oltre i 40°C quindi più di tanto non si poteva fare ma almeno regge la teoria dei tricomi scuri causa temperatura alta!

Complimentissimi stai facendo un ottimo ciclo!

Secondo me per ul flush manca ancora tanto...o lo voi fare per lavare nia l'N in più?

Grazie tanto per i complimentissimi Giorgio, il flush avrei intenzione di farlo a partire dal 7 di agosto visto che tutte e 3 a quel punto avranno raggiunto 5 settimane di fioritura e visto che dicono che il loro ciclo indoor è di 7/8 settimane gli darei quelle 2 settimane di sola acqua e gli lascerei il tempo di maturare bene, unica pecca è la dimensione dei fiori, mi sembrano al quanto limitati... Mooooooolto limitati e non ne capisco il motivo se non il caldo!
 

Giorgio

Member
Scusa da quando conti le settimane indicate calcola che le SB sono moolto ottimiste io di solito calcolo almeno dopo 15 gg di fioritura pertanto devi aggiungere 2 settimane al tempo della seedbank se tu conyi dallo switc
 

iskaboy

Member
Scusa da quando conti le settimane indicate calcola che le SB sono moolto ottimiste io di solito calcolo almeno dopo 15 gg di fioritura pertanto devi aggiungere 2 settimane al tempo della seedbank se tu conyi dallo switc

Ah ecco, allora è qui la pecca.. Forse quelle 2 settimane extra mi daranno il gonfiore giusto delle cime! Sto cercando qualche ciclo di big bang così da vedere quanto tempo gli è stato dato e il risultato finale!
 

sgapetti

Active member
Veteran
Scusa da quando conti le settimane indicate calcola che le SB sono moolto ottimiste io di solito calcolo almeno dopo 15 gg di fioritura pertanto devi aggiungere 2 settimane al tempo della seedbank se tu conyi dallo switc

I gg/settimane di fioritura che una genetica ha bisogno per ''maturare'' sono dal cambio regime luci a 12/12 , MA solo se la pianta e matura sessualmente, preferibilmente con internodi alternati.

Poi c'e il problema di tutti i cross, sempre con fenotipi leggermente diversi e' tempi di maturazuione diversi , a meno che sia proprio una genetica stabile , tipo ibl o molto incrociate con se stesse , tipo c99.

Ci sono troppe case di semi farlocchi, vogliono solo fare soldi e hanno genetiche instabili.



Peace S
 
Last edited:

iskaboy

Member
Come sempre quando passa Sgap semina saggezza ovunque quindi grazie, passando al tema principale ormai è inevitabilmente flush visto che il 1° di settembre devo cambiare casa e dove sto andando non posso portare il box, il mio dilemma ora è: Si può indurre la pianta a maturazione per quella data? Avendo capito ormai la differenza tra tricomi e "peli" ho deciso di ordinare un microscopio ma ahimè arriva tra una settimana quindi non saprei dirvi la percentuale di tricomi ambrati, cloudy e trasparenti fino al 22.. Quindi ripeto la domanda:

Si può indurre la pianta a sufficiente maturazione per il 1° di settembre quando ormai per quella data avrà 8 settimane di fioritura alle spalle?

Come sempre Grazie in anticipo e appena posso faccio un upload delle restanti foto,,
 

sgapetti

Active member
Veteran
Si può indurre la pianta a sufficiente maturazione per il 1° di settembre quando ormai per quella data avrà 8 settimane di fioritura alle spalle?

La canapa cresce con le ore di luce e matura con le ore di buio.
Per accellerare la maturazione ( sempre a costo della crescita ) si aumentano le ore di buio , tipo 10/14 , 9/15 , 8/16 , e cosi via. Quindi piu' si ha fretta e piu' si aumentano le ore di buio:tiphat:

Peace S
 

iskaboy

Member
La canapa cresce con le ore di luce e matura con le ore di buio.
Per accellerare la maturazione ( sempre a costo della crescita ) si aumentano le ore di buio , tipo 10/14 , 9/15 , 8/16 , e cosi via. Quindi piu' si ha fretta e piu' si aumentano le ore di buio:tiphat:

Peace S

Vedi? Non mi sbagliavo sul tuo conto.. Allora mettiamola sul personale, se tu avessi 17 giorni prima del taglio, quanta luce gli daresti Sgap?
 

sgapetti

Active member
Veteran
Vedi? Non mi sbagliavo sul tuo conto.. Allora mettiamola sul personale, se tu avessi 17 giorni prima del taglio, quanta luce gli daresti Sgap?

Solo tu puoi risponderti, i gg di maturazione suggeriti dalla banca semi , a parte di essere approsimata, si basa sempre su situazioni ottimali.

Vedo che tieni ancora le lampade lontane dalle piante, a parte le 2 cfl in verticale, quindi tempi di maturazione ancora piu' lenti di quelli suggeriti.

nella tua situazione vai di 8/16 e alza il vaso al centro per avvicinare le cime alla cfl centrale.

Peace S
 

iskaboy

Member
Solo tu puoi risponderti, i gg di maturazione suggeriti dalla banca semi , a parte di essere approsimata, si basa sempre su situazioni ottimali.

Vedo che tieni ancora le lampade lontane dalle piante, a parte le 2 cfl in verticale, quindi tempi di maturazione ancora piu' lenti di quelli suggeriti.

nella tua situazione vai di 8/16 e alza il vaso al centro per avvicinare le cime alla cfl centrale.

Peace S

Lo so che è una cosa da novellino quella delle lampade lontane ma avvicinandole sono arrivato a 39°C e non mi sembrava il caso Sgap, almeno tenendole così stanno a 30/32°C massimo con le temperature che ci sono ed è buono per ora!! Comunque cambio subito il fotoperiodo..
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao iskaboy! Mi spiace che dopo tutto il lavoro di lst che hai fatto devi accelerare la maturazione! Quoto sgap in tutto quello che ha scritto! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

iskaboy

Member
Ultimi Aggiornamenti: Giorno 106

anyiar.jpg

2el72ol.jpg

33wqtyv.jpg

28b75ue.jpg

2ebeusk.jpg
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao iskaboy! Dov'eri sparito :)?! Direttamente dal vaso al barattolo :biggrin:! Mi sembra un ottimo raccolto! Sei soddisfatto? L'hai già assaggiata? Domanda scontata...Falla conciare bene mi raccomando! Attendo lo smoke report! Buone fumate! Hola bro! :wave:
 

iskaboy

Member
Ciao iskaboy! Dov'eri sparito :)?! Direttamente dal vaso al barattolo :biggrin:! Mi sembra un ottimo raccolto! Sei soddisfatto? L'hai già assaggiata? Domanda scontata...Falla conciare bene mi raccomando! Attendo lo smoke report! Buone fumate! Hola bro! :wave:

Ciao fratellone Mass, scusa per l'assenza ma come ben sai ho avuto problemi di trasloco ultimamente e tra qualche settimana abbandono di nuovo il bel paese per la ricerca dell'originale UK Cheese.. Tornando a noi, le mie belle sono state tagliate, han passato una buona settimana ad asciugare a testa in giù e poi barattolo, i primi 3 giorni tenevo aperto dalle 6 alle 12 ore e dopo quei 3 giorni lo apro un'oretta al dí, assaggiata? Me la sto mangiando tutta.. per lo smoke report dovrai aspettare un pó ma ti posso anticipare che la fumabilità di tutte e 3 è assolutamente pazzesca, tiro tiro tiro e mi sembra di tirare aria, ma dal terzo/quarto tiro si sente già la pre-botta, se vai avanti ti sballi al punto che non ti accorgi del passare del tempo (2 film sparati in parcheggio in macchina su telefonino) e il giorno seguente si aveva difficoltà a ricordare certi episodi della sera prima! Descrizione piu dettagliata a breve spero, attualmente devo abbandonare tutto il materiale e la coltivazione ad un amico che spero si appassioni pure lui, io se mi troverò bene li sicuramente mi rivedrai con qualche nuovo progetto.. Poi chissà, magari ti farò fumare li ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top