What's new

Barney's Farm-Crimea Blue-INdoor 400w

mhci

Active member
aggiornamento 20 giorni vegetativa

aggiornamento 20 giorni vegetativa

Buon giorno, buon giorno, a tutti i growers e frequentatori di ICMag!
Alua: ho trovato piccole bruciature sulle punte di alcune prendisole e macchie da carenza di azoto in qualche foglia piu bassa di Xena e Betty. Credo sia successo perchè portavo il PH dell'acqua tra 6 e 6.5, e mi sa che sto rallentando, se non bloccando, l'assorbimento di N. Dalla prossima irrigata in poi lo porto a 7 e vedo se cambia qualcosa, perchè non vorrei fertilizzare col terragrow (3-1-3) ora che sono ancora cosi piccole. Quella stramaledetta (si fa per dire) di Giacomina, nonostante stia subendo lo stesso identico trattamento delle altre due, si presenta sgargiante e senza il minimo difetto, proprio una bella bimba.. mha... E secondo me, anche se è la prima volta che faccio regolari femm, sono piccoline per la loro età (oggi è il 20g di vegetativa), ma forse a causa della partenza titubante che hanno avuto da neonate, o forse mi sbaglio. Qualche foto per capirci meglio. Ciao a tutti
:tiphat:
 

Attachments

  • foglia betty 1.jpg
    foglia betty 1.jpg
    65 KB · Views: 12
  • foglia betty.jpg
    foglia betty.jpg
    46.2 KB · Views: 15
  • foglie xena.jpg
    foglie xena.jpg
    64.5 KB · Views: 22
  • xena.jpg
    xena.jpg
    62.9 KB · Views: 14
  • giacomina.jpg
    giacomina.jpg
    68.3 KB · Views: 18
  • giacomina1.jpg
    giacomina1.jpg
    78.7 KB · Views: 15

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Mhci io inserirei un ventilatore cosi' si irrobustiscono, hanno glie steli minuscoli!
 

mhci

Active member
ciao mungio, dall'inizio del ciclo ho un ventilatore oscillante del diametro di 30cm, attivo un ora, spento mezz'ora, attivo 24h/24h (in contemporanea con l' estrattore. Addirittura da ieri è sempre attivo (solo il ventilatore) proprio per migliorare la situazione degli steli e delle ramificazioni (quindi mi hai letto nel pensiero madama mungia:)). A sto punto non vorrei aver fatto male il travaso con quelle 2, e adesso ne risentono un po'. Credo sia l'unica spiegazione. Ciao mungiazzo!!

ps
non ho soldi per acquistare radicanti.. nemmeno per comprare il bulbo MH da 250w che volevo usare per la vege.. lasciamo stare..
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Non sono piccole..
gli steli un po' gracili li ho avuti anch'io con le Crimea ma poi si sono irrobustiti; se devo dirla tutta secondo me è una genetica che si esprime meglio in out..
Le piante sono belle sane, vedrai che ci tiri fuori qualcosa di potente e resinoso..

Buon cultivo :wave:
 

mhci

Active member
Non sono piccole..
gli steli un po' gracili li ho avuti anch'io con le Crimea ma poi si sono irrobustiti; se devo dirla tutta secondo me è una genetica che si esprime meglio in out..
Le piante sono belle sane, vedrai che ci tiri fuori qualcosa di potente e resinoso..

Buon cultivo :wave:

Grazie del passaggio Tup! allora basta con le paranoie, la CB è così! Vedremo che avrà da dirci tra un paio di settimane. Ciao e grazie!
:thank you:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Quoto Tup, non vedo dove sia il problema.... le due foglioline dopo-cotiledone è perfettamente normale che ingialliscano precocemente, io di solito a quello stadio le elimino e copro il gambo risultante con la terra (che ha più o meno l'effetto di un rinvaso) ì, nel tuo caso vedo che sei però già abbastanza altino col livello del terriccio.
Togliere sotto agevola sempre sopra a patto di avere già uno sviluppo accettabile.

Il colore è bello sano verde scuro, personalmente attenderei prima di somministrare eventuali fert a base azotata. Per quanto riguarda gli steli, la CB è a matrice Bluberry che tipicamente mostra questa caratteristica. Se nel proseguo ti crea problemi puoi sempre applicargli un tutore.

:wave:
 

mhci

Active member
grazie anche a te di essere passato a consigliarmi! effettivamente mi sto rendendo conto che mi sono fatto troppe paranoie, probabilmente a causa dei mille problemi che ho avuto all'inizio, ora peso tutto in negativo (e non è da me...). Come già ho scritto, ora mi limito a portare il ph dell'acqua a 7 e non fertilizzerò, o almeno non in questo periodo. Non sapevo però quale fosse ''lo stampo della BB'', comunque ora sono piu tranquillo dopo ora che voi esperti mi avete tranquillizzato :D. Poi Tup l'ha già fatta!
Grazie ancora Microspy, ne approfitto per farti i complimenti per fiorella ornella e compagnia bella.

ciao

ps
ho aggiunto una bella bacinella piena d'acuqa per alzare un po' l'umidità che oscilla intorno al 50%
 

mhci

Active member
AGGIORNAMENTO 23 giorni dall' emergenza

AGGIORNAMENTO 23 giorni dall' emergenza

Buona domenica a tutti.

Come da titolo, sono passati 23 giorni da quando le tre bambine sono nate. A oggi il clima durante le ore di luce è 28°C e UR 55% Questa mattina ho fatto loro un piccolo servizio fotografico.

Ora sto irrigando col PH a 7, e le bruciature sulle punte delle prendisole, sembrano aver cessato di comparire. In più ho letto che questo strain in fioritura si allunga del 160%, dato tecnico, che quando avevo in mente di fare vegetare per più di un mese, ignoravo... Ora Xena è alta poco più di 25cm e le altre due poco pù di 20cm. Giunti a questo punto, credo switcherò verso i 30cm/35cm (35cm+160%=90cm). Monitorando la crescita che hanno avuto fin'ora (come si vede dalle foto si sono un po' allungate, ho l'hps da 400w accesa dall'emergenza, quindi per ovvie ragioni ho dovuto tenerla un po' più alta), credo che domenica prossima avranno raggiunto l'altezza adatta per lo switch, calcolando che tra la piu alta e il bulbo ci sono ancora 18cm, quindi circa 23 dalle altre 2 più basse, e credo che continueranno quindi a strecchare.

A questo punto vi chiedo, sapendo che a oggi (credo anche abbastanza ovviamente, visto che ho travasato 15 giorni fa dal 2l all' 11l), non si vedono ancora uscire le radici dai buchi del vaso, e che volevo travasare nel pot da 15l una settimana prima di mandare in flo, mi conviene:

1) aspettare domenica prossima, e se le radici escono dai buchi sotto il vaso, travasare nel 15l, aspettare 4/5gg e mandare in flo, rischiando però di avere dei giganti in box, ed essere costretto a tagliare e legare, cosa che NON vorrei fare.

2) mandare in fioritura direttamente nell' 11l, se domenica prossima non ci sono ancora le radici che escono da sotto il vaso,

Magari il mio ragionamento è del tutto sbagliato, e mi sto basando su dati sbagliati, avendo fatto sempre AF, partivo dal vaso definitivo e non mi ponevo il problema, per questo, spero in qualche buon cosiglio da chi ha più esperienza di me!
Spero di essermi STATO spiegato :D.

Ciao a tutti!

:thank you:
 

Attachments

  • giacomina2.jpg
    giacomina2.jpg
    98 KB · Views: 16
  • giacomina.jpg
    giacomina.jpg
    98.3 KB · Views: 13
  • betty2.jpg
    betty2.jpg
    95 KB · Views: 15
  • betty1.jpg
    betty1.jpg
    100.6 KB · Views: 14
  • xena.jpg
    xena.jpg
    94.3 KB · Views: 15
  • xena2.jpg
    xena2.jpg
    77.8 KB · Views: 15

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
vista la dimensione che hanno,le lascerei ancora qualche giorno negli 11,e poi travaserei nei 15,una settimana nei 15 e poi vai di switch,anche se diventeranno mostri che te frega,avrai molta piu resa,a meno che tu non abbia problemi di spazio,nel qual caso,farei delle legature,anche leggere,per prevenire appunto la smisurata crescita
 

mhci

Active member
ciao principe, grazie del consiglio.
Effettivamente il mio problema non è il fatto di per se che diventino troppo grandi, ma l'elevata percentuale di stetch in fioritura. Intendevo dire che non posso ''scialare'' tanto con la crescita vegetativa. Comunque si, credo che farò come dici te amico, verso la metà della prossima settimana vado a comprare i vasi e 50l di terra, e travaso. Lascio passare una settima e mando in flo. Vedo se i vasi li trovo da 16l.
Grazie ancora principe, buona domenica
Ciao
 

mhci

Active member
Piccolo aggiornamento:

Ho provato ad abbassare drasticamente l'HPS, per evitare di farle continuare a stretchare, e la temperatura continua a mantenersi sui 28°C e l'umidità sul 55%. Ventilatore e estrattore attivi un'ora e spenti mezz'ora 24h/24h. Direi non male, ad averci provato prima, mi sarei evitato un po' di stetch... ma meglio tardi che mai...

Una foto per capirsi.

Ciao a tutti
 

Attachments

  • dscn4365.jpg
    dscn4365.jpg
    90.7 KB · Views: 12

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Nn le bruci a questa vicinanza? io l'hps la tengo a 35cm la 250w, penso che se la metto a 20cm brucio le piante!
 

mhci

Active member
ciao mungio, l'ho scritto nel post prima:

ho il ventilatore acceso con l'estrattore un'ora e spento mezz'ora, 24/24. Quando il ventilatore si spegne, la temperatura è intorno i 27°C, e in mezz'ora di ''stop ventilazione'' raggiunge i 31°C circa. Comunque col metodo ''old school'' della manina sopra la pianta, ho constatato il piacevole tepore. Tra qualche giorno dovrò comunque alzarla un po', ma cercherò di tenerla sempre a distanza super ravvicinata. Ovviamente se in sti giorni vedo bruciature, la allontano nuovamente.
Ciao mungiazzo!!
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao mhci.
Adesso nn ricordo quando l'hai preso, l'adjust;vale la spesa?Ciao.Grassie. :tiphat:
 

mhci

Active member
ciao bibozzo che piacere!

L'adjust l'avevo quando ero andato a comprare tutto il materiale per iniziare a coltivare, e visto che era un periodo che avevo un po' di soldi, ma non avevo l'esperienza di adesso, avevo comprato praticamente tutto cio che il growshopparo mi proponeva per allestire un buon box.

Però del riflettore sono contento (non ne ho mai provati ''fai da te'', e nemmeno di livelli superiori al mio), piu che altro ha tre regolazioni, e gestisci abbastanza bene la dispersione della luce. Peò l'avevo pagato tipo 100 euro...

Ciao amico mio!!
 

mhci

Active member
Buona sera a tutti ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto, perche mi sa che ho fatto una cagata...
Sono andato a comprare i vasi e li ho trovati da 15l. A me sembavano piccoli, quindi il tizio ha tirato fuori una tabella che convertiva i centimetri del vaso in litri di capienza, ed effettivamente c'èra scritto che i vasi che mi ha dato erano da 15l.
Quando sono arrivato a casa, ho visto che i miei vasi sono innanzi tutto piu alti, e provandoli a mettere dentro i vasi ''da 15l'' ci entravano a ''pelo'', quasi si incastravano.
Comunque vi volevo chiedere se qualcuno mi sa dire come calcolare il volume dei vasi, e come fare per travasare, se la mia panetta è piu alta del vaso nuovo... Sono un po' in panico.. Devo cambiare i vasi che ho preso?
Spero nel vostro aiuto.
Ciao a tutti!
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Io comprai i vasi da 11l e uno da 14l, non c'è tantissima differenza, e ti sconsiglierei di travasare dall'11 al 15l, farai sono fatica, se proprio vuoi travasarle prendi vasi da 20l, spanzio ne hai....:2cents:
 

mhci

Active member
grazie devil, domani li riporto indietro e li prendo da 20.
comunque ho fatto il calcolo del volume,e mi viene 10,5...
 

mhci

Active member
TRAVASO IN 25l

TRAVASO IN 25l

Buon giovedì a tutti,
questa mattina sono andato a cambiare i vasi che avevo preso ieri. Ne ho presi 3 da 25l, per quelli da 20l avrei dovuto aspettare fino a domani sera.
Questa mattina ho effettuato il travaso, cercando di non massacrare le radici, e ora sono di nuovo sotto HPS.
''Finalmente'' Xena e Betty, iniziano a mostrare carenze di N, la prossima volta che innaffierò, credo tra 3-4 giorni, darò loro un goccino di Terra Grow.
Credo che domenica, o inzio prossima settimana manderò in fioritura.
Se qualcuno ha consigli, dicaaaaaaaaaa!
Ciao ragazzi

:tiphat:
 

Attachments

  • dscn4367.jpg
    dscn4367.jpg
    85.7 KB · Views: 11
  • dscn4368.jpg
    dscn4368.jpg
    75.1 KB · Views: 14

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Buon giovedì a tutti,
questa mattina sono andato a cambiare i vasi che avevo preso ieri. Ne ho presi 3 da 25l, per quelli da 20l avrei dovuto aspettare fino a domani sera.
Questa mattina ho effettuato il travaso, cercando di non massacrare le radici, e ora sono di nuovo sotto HPS.
''Finalmente'' Xena e Betty, iniziano a mostrare carenze di N, la prossima volta che innaffierò, credo tra 3-4 giorni, darò loro un goccino di Terra Grow.
Credo che domenica, o inzio prossima settimana manderò in fioritura.
Se qualcuno ha consigli, dicaaaaaaaaaa!
Ciao ragazzi

:tiphat:

Hai appena rinvasato con 14 litri di terra nuova in più, io non darei nessun terra grow... aspetta a darlo. Vedi come reagiscono e se tra una settimana vai in fioritura dai direttamente quello da bloom. Sennò con tutto questo tempo di vegetativa + un fert da vege diventano alberi. Occhio che un vaso da 25 litri non è uno scherzetto per lo sviluppo della pianta!

In bocca al lupo!
:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top