What's new

[B1gLow & K4bala - Seeds of Life - IN ] SoL Reloaded: BL vs KB...All around the World

ceppetto

Member
Bellissimo lavoro.. come sempre! io rimasi impressionato dal 3d delle BL e nn credo che questo sia da meno :tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
Amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.......ci ho messo del tempo....ma ci sono anche io a farti i complimenti.....vai cosi Abysss.... :plant grow:......:wave:
Colgo l'occasione per salutare il tuo "fratellino" Molex....:huggg:
 

Abysss

Active member
Hola Tano :wave:


15° giorno.

Sulla destra le KB,sulla sinistra le BL:

insieme.jpg


insieme2g.jpg



Europa (BL):


europa15.jpg



Oceania (BL):


oceania15.jpg


oceania152.jpg



Africa (KB):


africa151.jpg


africa152.jpg



Asia (KB):



asia15.jpg



Da oggi passaggio a Terra-Max + Atazyme.Ancora per 2 giorni somministrerò in dosi calanti il Root-C in modo (si spera) da dare un'ultima spintarella al radicamento.
La strada è ancora luuuuuuuunga...Vediamo come va.. :)

:wave::wave:


:smoweed::smoweed:
 
Bella vecchio, sei super pro... io ho una 250 hps con 2 ventoline ed un termomentro in un vechio armadio...ma tant'è..

Comunque sto finendo le BL mi mancano alcuni giorni, devo dire che con tutte le cappelle che ho fatto ( mancanza di tempo e spesso assente da casa ) se sono vive è un miracolo, ti posso dire però che sono piante irregolari, su 5 hanno 5 altezze diverse, due sono fiorite una settimana più tardi rispetto alle altre.
Le cime esplodono le ultime 3/4 settimane, diventano dei significativi pannocchioni... poi a fine mese ti dirò com'è il gusto...

Ah dimenticavo, 2 bimbe hanno le foglie mooolto lunghe e sottili, le altre 3 moooolto grosse...
 

Abysss

Active member
Ah dimenticavo, 2 bimbe hanno le foglie mooolto lunghe e sottili, le altre 3 moooolto grosse...


Quelle con le foglie grosse,generalmente più basse,hanno però un aroma più intenso e un gusto più dolce rispetto alle altre..Lo stone è il medesimo...Molto mentale. :)
 

Abysss

Active member
Mi inviti a rileggere il posto o cosa?
:)


No,affatto.Ti invitavo solo a riflettere sul fatto che,credo,sia "universalmente" risaputo (tra i growers ovviamente) che l'unico modo per far strechare una piantina di canapa nei primi 10 giorni di vita sia quello di dargli meno luce...Così te la ritrovi più alta e con gli internodi più lontani...Questo con le AF in particolare si traduce alla fine in una pianta più piccola e rada.
Al contrario se la abbuffi di luce , la tieni larga,cespugliosa e con gli internodi vicini,quando poi inizia a strechare davvero ti diventa un cespuglio.
Con le AF + hps, MAI tenere il riflettore a + di 35/40 cm dall'apice delle piante (ovviamente previo cooltube e temperature permettendo)..Certo è un pò una rottura dover stare a tirar su il riflettore praticamente tutti i giorni nella fase di massimo sviluppo ma alla fine ne vale la pena.
A tutti quelli che si cimentano nella coltivazione di strains auto sotto hps consiglio sinceramente,se se ne hanno le possibilità,di organizzare il proprio setup (tra immissione,estrazione e ricircolo interno) tenendo presente quanto detto sopra.
Chiaramente in fioritura avanzata è bene avvicinarlo ulteriormente.
Personalmente mi son spinto fin verso i 20/22 cm a fine fioritura. :)

:respect::respect::respect:
 

marziano

Member
No,affatto.Ti invitavo solo a riflettere sul fatto che,credo,sia "universalmente" risaputo (tra i growers ovviamente) che l'unico modo per far strechare una piantina di canapa nei primi 10 giorni di vita sia quello di dargli meno luce...Così te la ritrovi più alta e con gli internodi più lontani...Questo con le AF in particolare si traduce alla fine in una pianta più piccola e rada.
Al contrario se la abbuffi di luce , la tieni larga,cespugliosa e con gli internodi vicini,quando poi inizia a strechare davvero ti diventa un cespuglio.
Con le AF + hps, MAI tenere il riflettore a + di 35/40 cm dall'apice delle piante (ovviamente previo cooltube e temperature permettendo)..Certo è un pò una rottura dover stare a tirar su il riflettore praticamente tutti i giorni nella fase di massimo sviluppo ma alla fine ne vale la pena.
A tutti quelli che si cimentano nella coltivazione di strains auto sotto hps consiglio sinceramente,se se ne hanno le possibilità,di organizzare il proprio setup (tra immissione,estrazione e ricircolo interno) tenendo presente quanto detto sopra.
Chiaramente in fioritura avanzata è bene avvicinarlo ulteriormente.
Personalmente mi son spinto fin verso i 20/22 cm a fine fioritura. :)

:respect::respect::respect:


Grazie delle info,
ne terrò conto quando inzierò a coltivare :D
 

Abysss

Active member
Aggiornamento fine 20° giorno:

rotationofimg2750.jpg


Salve a tutti.
Sono oramai un paio di giorni che le piantuzze hanno iniziato ad aumentare sensibilmente di volume.Nelle ultime 24 ore hanno guadagnato circa 6cm.Penso che il picco di crescita dovrei averlo nel corso della settimana entrante.
Ho eliminato uno dei 2 umidificatori e quello restante l'ho temporizzato ad ore alterne in modo da abbassare (mediamente) in maniera graduale l'UR.Prevedo di eliminare anche quello rimasto tempo 1 settimana dato che iniziano gia a dar segni evidenti di fioritura.
Riguardo la fertilizzazione,sono oramai passato al regime di fioritura con Terra-Max + Atazyme.Apetto ancora una settimana per iniziare il bloom.
Rispetto allo sorso ciclo sto riuscendo ad ottenere delle piante più fitte.A livello di ramificazione siamo su livelli analoghi (a parte Oceania che è un caso a sè).

Oceania (BL):

img2743r.jpg



Europa (BL):

img2744.jpg



Asia (KB):

img2745e.jpg



Africa (KB):

img2746s.jpg



Inizio fioritura:


img2748af.jpg


img2749hj.jpg



Ramificazione:

img2742gi.jpg



Le piante rispetto alle ultime foto postate sono state girate di 90° per favorire la penetrazione della luce in basso.
Risulta inoltre evidente che su 4 piante si siano presentati 4 feno differenti,in maggiore risalto tra le 2 BL.
Non appena si saranno alzate un po aggiungerò le 2 lampade cfl in basso.
Per gli UVB invece aspetterò non prima del 30°/35° giorno.

Un saluto a tutti e alla prox :)

:wave::wave::wave::wave:


:smoweed::smoweed::smoweed:
 

ecci_tacci

New member
Aggiornamento fine 20° giorno:


Le piante rispetto alle ultime foto postate sono state girate di 90° per favorire la penetrazione



bella......!! ma che intendi a 90 gradi hahahhaha ..ok che so un po stressate ...:moon:

ciao e cmq belle piante,:wave:
 

Abysss

Active member
BELLE E GRASSE ABYSSS, MA COSA è SUCCESSO ALLE PUNTE DELLE FOGLIE DI OCEANIA?

E' proprio il feno ad essere così con la punta delle foglie giovani di un verde molto più chiaro rispetto al resto...L'ho gia riscontrato nello scorso ciclo.
Come noterai infatti,questa volta è solo una a presentare questa particolarità (a parità totale di trattamento).La scorsa volta erano 2.


:wave:
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
bella bro!! per un attimo avevo pensato a delle bruciature da overfert..o dalla lampada, sono contento per te che non cio' capita na mazza, buono a sapersi!!
 
Top