What's new

ANTIPROIBIZIONISMO

Charlie74

Member
Come sei bravo a scrivere sante,complimenti ,mi piacerebbe saper scrivere così bene anche a me.e quoto tutto quello che hai scritto dal inizio alla fine. Cmq io penso una cosa.. finché in italia abbiamo Mediaset che coi suoi canali di merda influenza tutta l'opinione pubblica sia al nord italia principalmente e negli ultimi 20 anni anche al centro e al sud ,in italia non cambierà mai niente.berlusconi con il suo monopolio sulla televisione fa il bello e il cattivo tempo,mettendo tutti i suoi leccaculo in posizioni di prestigio che mai e poi mai hanno fatto il bene della italia.e sappiamo bene a destra come la pensano riguardo le droghe leggere.dove vogliamo andare.lunica cosa che ci può salvare e che lo facciano tutti gli altri paesi così che noi poi non abbiamo più scuse e siamoobbligati a farlo di conseguenza,con la collusione delle varie mafie che si trovano in parlamento.detto in altre parole noi sempre in c... lo prendiamo.
 

Dungle

Active member
Come sei bravo a scrivere sante,complimenti ,mi piacerebbe saper scrivere così bene anche a me.e quoto tutto quello che hai scritto dal inizio alla fine. Cmq io penso una cosa.. finché in italia abbiamo Mediaset che coi suoi canali di merda influenza tutta l'opinione pubblica sia al nord italia principalmente e negli ultimi 20 anni anche al centro e al sud ,in italia non cambierà mai niente.berlusconi con il suo monopolio sulla televisione fa il bello e il cattivo tempo,mettendo tutti i suoi leccaculo in posizioni di prestigio che mai e poi mai hanno fatto il bene della italia.e sappiamo bene a destra come la pensano riguardo le droghe leggere.dove vogliamo andare.lunica cosa che ci può salvare e che lo facciano tutti gli altri paesi così che noi poi non abbiamo più scuse e siamoobbligati a farlo di conseguenza,con la collusione delle varie mafie che si trovano in parlamento.detto in altre parole noi sempre in c... lo prendiamo.


Non pensare che il giornalino de La Stampa, de La Repubblica piuttosto che del Messaggero, che si definiscono giornali della Democrazia, siano tanto diversi dal giornalismo Mediaset. Non pensare che il Gramellini di turno sia meglio di una Barbara D'Urso.
Il problema in Italia non è esclusivamente legato a Mediaset.
 

Charlie74

Member
Ce proprio un abisso tra la destra e la sinistra .certo di parassiti il parlamento e pieno,ma il linguaggio,il modo di porsi sempre contro,poi soprattutto in un momento come questo ,secondo me fa proprio capire da chi e meglio farsi governare,inoltre vuoi mettere avere tre reti televisive a disposizione .Berlusconi che quando gli gira fa la sua conferenza su canale 5 oppure va dalla durso a fare il buffone..basta che guardi le pubblicità delle sue trasmissioni di attualità per capire da che parte tira il vento.secondo me e il male assoluto della italia.da 20 anni e più.
 

Dungle

Active member
Ce proprio un abisso tra la destra e la sinistra .certo di parassiti il parlamento e pieno,ma il linguaggio,il modo di porsi sempre contro,poi soprattutto in un momento come questo ,secondo me fa proprio capire da chi e meglio farsi governare,inoltre vuoi mettere avere tre reti televisive a disposizione .Berlusconi che quando gli gira fa la sua conferenza su canale 5 oppure va dalla durso a fare il buffone..basta che guardi le pubblicità delle sue trasmissioni di attualità per capire da che parte tira il vento.secondo me e il male assoluto della italia.da 20 anni e più.


E per renzi con la rai non era la stessa cosa? Per non dire Salvino con Vespa su rai 1 dai...
Comunque puoi essere bravo quanto vuoi a parlare che però se le politiche che porti avanti sono repressive non ti distingui dalle destre.
 

Charlie74

Member
Perché Renzi e di sinistra?o e un burattino di qualcuno?Cmq certo non e che si possa dire che di qua son santi e di la assassini..ce una via di mezzo e ce gente capace anche di destra come di sinistra ...però la destra ha oltrepassato ogni limite della decenza ..tutte le leggi più repressive sono uscite dalla destra ..almeno su questo spero sarai d'accordo.
 

Dungle

Active member
Perché Renzi e di sinistra?o e un burattino di qualcuno?Cmq certo non e che si possa dire che di qua son santi e di la assassini..ce una via di mezzo e ce gente capace anche di destra come di sinistra ...però la destra ha oltrepassato ogni limite della decenza ..tutte le leggi più repressive sono uscite dalla destra ..almeno su questo spero sarai d'accordo.


La Minniti orlando viene dalla pseudo sinistra eh
 

Charlie74

Member
Guarda non devi pensare che sono schierato completamente a sinistra ...l'ultima volta che si e votato ho votato 5 stelle...che poi si e visto con chi han fatto il governo..quindi sono abbastanza combattuto sulla questione..ma quello che è certo e che io non voterò mai destra ..neanche morto..e poi spiegati perché cosa vuol dire la minniti Orlando?cosa ce che non ti piace della minniti orlando..spiegati..
 

Dungle

Active member
La minniti orlando non era meno repressiva del decreto salvini, andava ad intaccare sia la libertà di chi protestava istituendo i daspo urbani e la libertà di chi migrava dall'africa/oriente all'italia, organizzando veri e propri campi di detenzione in libia con tutte le violenze fisiche e psicologiche che ne derivano.
Son di sinistra ma non accetto le istituzioni, sinceramente certe politiche portate avanti son tutt'altro che di sinistra, come di sinistra non sono i programmi o i servizi della rai (che per di più è nelle mani della destra) se non pochi programmi di inchiesta.
 

Charlie74

Member
Guarda ,io non ho la soluzione in tasca per il problema immigrazione,purtroppo vorrei anch'io non esistessero certe situazioni e tutta questa disperazione,ma del resto non li possiamo neanche prendere tutti noi,e quindi non mi permetto ne di criticare ne di elogiare,quando hanno fatto la minniti Orlando erano tutti contenti che arrivassero molti meno profughi,e non si può continuare a dire venite tutti in italia che ce lavoro casa salute,perché non ce lo possiamo permettere.La questione e mondiale..e finché tutto il mondo se ne fotte noi che possiamo fare..non lo so..
 

Dungle

Active member
Guarda ,io non ho la soluzione in tasca per il problema immigrazione,purtroppo vorrei anch'io non esistessero certe situazioni e tutta questa disperazione,ma del resto non li possiamo neanche prendere tutti noi,e quindi non mi permetto ne di criticare ne di elogiare,quando hanno fatto la minniti Orlando erano tutti contenti che arrivassero molti meno profughi,e non si può continuare a dire venite tutti in italia che ce lavoro casa salute,perché non ce lo possiamo permettere.La questione e mondiale..e finché tutto il mondo se ne fotte noi che possiamo fare..non lo so..




Visto che sono brutti e cattivi, visto che tutti fanno la coda per venire in italia, nascono con l'idea che da grandi dovranno tutti venire in Italia (ironia sottilissima) magari anziché fare politiche repressive verso la loro libertà cerchiamo di tutelare la loro libertà nei paesi dove vivono, tipo blcocando gli incentivi alle aziende che li sfruttano e devastano il loro ambiente già di per sé precario, non credi? Invece anno dopo anno, devastazione sociale dopo devastazione ambientale, si continua a dare forza a multinazionali come Eni, per poi tirare un sospiro di sollievo se delle persone muoiono in mare perché tanto non li si può ospitare tutti.....


https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8905691&postcount=75
 

Charlie74

Member
Certamente ,qualunque cosa possa migliorare la loro situazione io credo sia bene accetta ..anche a me veniva il ribrezzo anche solo a pensare ancora nel 2020 che potessero esistere dei lager dopo l'esperienza della seconda guerra mondiale.eppure ci sono ed e solo per pura fortuna che siamo nati di qua e non di la.
 

Galvano

Member
ciao Galvano. te lo chiedo senza polemica, davvero.

Cosa pensi potrebbero dire report o le iene ?
Cosa dovrebbero denunciare?
quale illecito o ingiustizia?

Ciao Sante, provo a spiegarmi ;-)

Secondo me il problema del proibizionismo ha a che fare con il non rispetto delle libertà individuali e dei diritti umani.
Siamo sicuri che nel 2020 sia sostenibile uno stato "padrone" che stabilisce cosa è bene e cosa è male per i suoi cittadini?

E che di fatto impedisce a chi vuole farlo (nel pieno rispetto della libertà e sicurezza altrui) di esplorare le proprie potenzialità? Che impedisce di disporre liberamente del tuo corpo e della tua anima?
Qualcosa che volendo ha a che fare anche con la libertà religiosa, di coscienza, di pensiero.

Riciclo (a memoria) qualcosa che ho già scritto qualche post sopra:

Alla fine è semplicemente un problema di libertà.
Non siamo liberi.
E' importante saperlo.

PS: non so, poi magari invece che un servizio delle iene o di report sarebbe meglio un pezzo di Crozza :D
 

Danhashish

Active member
Per me può parlarne anche la Barba D'Urso!
L'importante è che se ne parli, è nel silenzio che accadono sempre le cose peggiori. Tipo gli abusi
 

Charlie74

Member
Eh non lo so ...troppi interessi in italia..troppi burattini e burattinai...e veramente complessa la storia..noi la facciamo facile.
 

Apicale

Active member
Anima ammalata di desiderio

Anima ammalata di desiderio

Mi fa piacere che ti abbia interessato.So che il tema diritti/liberta' ti appassiona.
A differenza di Giorello però, io (noi) non aspettiamo tempi migliori, ma resistiamo oggi, rischiando anche la gattabuia.
Alla mia età poi... chi me lo fa fare...
Faccio mia questa cite che rappresenta bene la mia storia e il mio stato d'animo..
Resisti, e la tua anima si ammalerà del desiderio delle cose che si è vietate, di ciò che le sue leggi hanno reso mostruoso e illegale
 
Top