What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ALTRO NUOVO ARRIVATO

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Concludo questo 3° ciclo.

Set up attuale QUI

Vaso 0,2-4-10(AF)/18(Fem.) litri

Germinazione 21/02

Swich luci 03/04

Taglio SPEED AF il 12/05 20g


Taglio BLU AMNESIA AF il 17/05 21g

Taglio CRIMINAL

il 1° 24/05 8 g

il 2° 29/05 50g



Taglio SKUNK il 04/06 34 g


Taglio TOXIC il 07/06 39 g



Taglio HAZE il 13/06 34



Totale ciclo 206g


E una vista di un fiore per pianta




Ola, HI, Пока!

... In progress ...
 
Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Pablo! Tranquillo, sono solo calici femminili non aperti. :)

Hai fatto un bel lavoro di LST, le bimbe sono enormi! Secondo me, a fine stretch, ti converrà fare una bella pulita generale, soprattutto un po di lollipopping! Le cime ringrazieranno :D

Daje tutta :wave:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Grazie soci del sostegno e anche tutti quelli che mi hanno manifestato il loro apprezzamento.

Ero andato un pochino in para!

P.S. il link guide e manuali nella tua firma, non funziona più, dovresti aggiornare il link come
specificato qui.

Fatto mod! Mi era proprio scappato l'aggiornamento.

Dopo i convenevoli, questa settimana mi è presa la voglia del blicolage!

Comprato il legno.


Un po' di manualità


Oggi montato il tutto, non senza imprecazioni (la prossima volta lo faccio prima però) fine settimana un up!

Con le AF siamo al 59° giorno da seme e ho voluto dare una controllata.

La Speed è la più avanti i tricomi stanno diventando color latte e un qualcuno è anche ambrato!




Non è ancora pronta, lo so, ma piace pensare che il momento è sempre più vicino!

La Blu Amnesia, invece, è più indietro, sono ancora tutti trasparenti.



Bona! Al prossimo aggiornamento.
 

bolowarrior

Active member
per le af comincerei a dare solo acqua fino a maturazione completa circa un paio di settimane per ripulirle dai fert. ;-) dai che ci sei man! hola
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Grazie mr certamente, il modello è questo.

@bolowarrior, concordo, ho dato l'ultima fert. domenica, da lì in poi solamente h2o fino alla fine

Ciao

---------- EDIT ----------

MAGGIO 2016​

Con il trim delle due automatiche, ho voluto provare una cosa nuova (per me) il CANNABUTTER.

Ho seguito la GUIDA, step by step del buon kenshiro.

L'unica modifica riguarda la quantità degli ingredienti, 250g di burro e 30g di trim (avevo solamente quello allora).

risultato:



150g di ottimo burro alla cannabis, a Sx congelato, a Dx in frigorifero.


Provato, preparando un piatto di tortelloni burro e salvia ...

Sensazioni​






Ciao :tiphat:
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
1° Parte.

1° Parte.

20/02/2017

Buongiorno ICMag

avendo un qualche mese libero, provo ad iniziare (e si spera anche terminare) questo ciclo.

Ho messo a germinare:

due AUTOFIORENTI

- SUPER HASH della Pyramid Seeds

- WHITE WIDOW della Biological Seeds

quattro FEMMINIZZATE

- VANILLA KUSH della Barney's Farm

- TUTANKHAMON della Pyramid Seeds

- SPECIAL KUSH della Royal Queen Seeds

- CHEMDAWG della Humboldt Seeds


Mi piacciono molto le Kush, la Vanilla, IMHO è la migliore finora. La Chem. l'ha fatta un socio, bella pianta con tanta resa, proviamo. Tutankhamon figlia della pubblicità con il suo 30%, poi le due AUTO, White Widow un classico e Super Hash scelta per il nome, le ho messe per avere già qualcosa un qualche week prima ...




FINE FEBBRAIO GERMINAZIONE/EMERGENZA


Umidità e temp. nella norma, ero a 18/19°, per alzarla dormono nella loro serra, con le luci sempre accese ... (CFL 150 watt).

Purtroppo ci sono stati problemi in germinazione, alcune hanno veramente tardato a far uscire la testolina, il procedimento che uso, sempre lo stesso.

Jiffy strizzato e seme a 5 mm di profondità. Temp e umidità (altissima) costante.


Inizio germinazione dopo:

- 03 giorni white widdow (Foto 1) La più precoce.

- 05 giorni tutankhamon (Foto 1) Seconda, ma non di molto.

- 07 giorni special kush (Foto 2) La prima delle ritardatarie.

- 08 giorni chemdawg/vanilla kush (Foto 3) Quest'ultima ha perso un cotiledone.

- 10 giorni super hash, avevo perso ormai le speranze ... (Foto 4) La radice si allungava orrizzontalmente, ho provato a interrarla verticalmente, è andata bene.


I PRIMI DI MARZO 2017

VEGETATIVA


Inizia la vege, io di solito la considero da quando escono le prime "vere" foglie, circa una decina di giorni ... Verrà fatta in un primo vaso intermedio da 4 Litri, tranne le AUTO direttamente nel finale da 11 Litri.

Sub: torba, basica e terriccio universale "delicato" (c'è scritto) a PH neutro, mescolati a 50 e 50 con l'aggiunta di perlite (10%), il risultato dovrebbe essere leggermente basico come base.

Provo a cambiare, nei cicli precedenti ho sempre avuto, in almeno una pianta, leggere carenze di Ca dovute sicuramente ad un PH sballato.

L'H2O è a PH controllato!



- foto 1 la 1° settimana. Travasata la W.W. nel suo definitivo (11 L.) la Tut. in quello da 4 L. e le altre ancora nel vasetto di yogurt. Temp. 24/25° U.R. 70/75% (con umidificatore). Illuminazione sempre 150 watt CFL, ciclo 18/6, lampada a 5 cm. Irrigazione? Vado ancora di nebulizzatore con tutte!

- foto 2 la 2° settimana. Data una prima passata di neem (nebulizzata). Travasate nei 4 L. la Cem./Special./Vanilla. Cambiata l'illuminazione, MH 250 watt. Capitolo Temp. ora 25/26°- 65% U.R. (Immis. passiva aperta ed estrattore per regolare la temp.) minima a 18,5°.

- foto 3 la 3° settimana. Messa nel definitivo l'ultima (AUTO). Problemino con la Special (risolto!) Temp. dai 25 ai 28 (ore luce) min 19, U.R. dal 60 all' 85%. Effettuato TOP alla Tut. Anche lei da segni sulle foglie.

- foto 4 la 4° settimana. Degno di nota travasate le femm. nel definitivo (18 L.) e effettuato TOP alla Vanilla, la Chem./Special con LST. Problemi grandi alla Tut. flush per lei. Alcune "pallidine" iniziato con tutte a fert.


Andando sullo specifico, strain per strain (i numeri si riferiscono sempre alle settimane), le AUTO:


WHITE WIDOW


- La più veloce ad uscire (23/02) la prima ad andare nel suo vaso definitivo da 11 litri (foto 1).

- Olio di neem, cresce mooolto bene, niente da segnalare ... (foto 2) 1/2 L. d'acqua ogni 4 giorni.

- Comparsa dei prefiori (foto 3). Raggiunto il 5° palco.

- Giorni da seme 30 cm 40 (foto 4).


SUPER HASH


- La più lenta nella germinazione, (02/03), una settimana (o forse più) indietro rispetto alla sorella (foto 1). Mi cresceva orrizzontale (2 cm) e i cotiledoni col guscio quasi aperto, ben visibili ma chiusi, piantati nel terreno. Alchè* girata e con uno spillo "operata".

- La 2°, forse per le altre, lei è ancora piccina, piccina, rimani pur nel vasetto ancora un po' (foto 2).

- Portata nel suo vaso definitivo a metà del week, ora così (foto 3). Dai 7 giorni ai 10 giorni indietro rispetto alla W.W.

- Tozza, sembra "stanca" (foto 4). 8 cm in meno dell'altra auto.


* Parola che non esiste, ma ha un suono ...


CONTINUA ...
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
2° Parte.

2° Parte.

1° Parte QUI




Riprendendo il discorso con le FEMMINIZZATE


TUTANKHAMON



- Già abbastanza grandicella per andare nel vaso intermedio da 4 litri (foto 1).

- Con lei siamo al 3°palco di foglie (foto 2).

- La più forte delle femm. (foto 3). Effettuato un TOP al 4°internodo, mi mostra la ca@@ta (mi è scappato dell'olio di neem) foglie bruciate.

- All'inizio della 4° travasata nel vaso da 18 L. (foto 4). Fatto flush (40 L.), la necrosi avanzava al palco superiore, aputate le più basse e le punte delle superiori.

Sembra che alla 5° tutto sia tornato regolare (sulle nuove foglie nessun segno).


VANILLA KUSH


- Durante la germinazione ha perso un cotileidone speriamo che non ne soffra (foto 1). La considero la mia mascotte ...

- Messa in vaso da 4 L. (foto 2). Come le sorelle, 0,5 d'acqua ogni 4 giorni. Sta sbocciando!

- Prosegue con una crescita regolare (foto 3).

- 4 sett. di vege travasata nel 18 L. e subito ho deciso per un TOP (diverso dalla sorella) al 4° internodo (foto 4). Piccola carenza di N (ultima irrigazione con 1/2 dose di algagrow) penso che sia lei a darmi i tempi.


SPECIAL KUSH


- Messo un tutore perchè stava strecciando un po' troppo (foto 1). Insieme alla Chem. al centro della zona illuminata, con lampada a 5 cm.

- Travaso non previsto a causa dell'imprevisto (foto 2). Carenze (soprattutto N) Bloccata!.

- Qualcosa si muove! (foto 3).Ha ragiunto la Chem. problemi rientrati.

- Sempre 4° di vegetativa cambiato vaso a tutte e quindi anche a lei (foto 4). E come l'altra sorella LST (la prima ad essere legata) ribelle, mi farà faticare, sicuro ...

(CROPPATA!)


CHEMDAWG


- Tende ad allungarsi ... Da tenere d'occhio (foto 1). Anche lei al centro della scena!

- Pure per lei travaso nel 4 L. (foto 2). Le radici (come le altre) già in fondo. Purtroppo sembra che si sia un pochino bloccata.

- Come la cugina Vanilla ora sta sbocciando (foto 3). Mi da l'impressione di essere una genetica forte.

- Come tutte alla 4°, all'inizio del week messa nel definitivo (foto 4). Seconda di LST. Per ora abbastanza facile da contenere (crop pure per lei).



Ultima panoramica prima del passaggio a fioritura ... Fatti anche alcuni giorni di "assestamento"... (5° di vegetativa).









IL 01/04/2017 SWITCH LUCI




POST SUCCESSIVO QUI
 
Last edited:

smokalotta

Active member
Ciao Pablo!! E' sempre un piacere aprire questo thread :)
Però potevi anche evitare di copiarmi... anche io switcho oggi :biggrin:
La tutankhamon ce l'ho anche io, appena nata proprio. La vanilla kush ce l ho ancora impacchettata. Sono curioso, in molti mi han detto che è una genetica interessante.. aspetterò uno SR :biggrin:
Fighi anche i telaietti!! Ciao! :wave:
 

Green World

Member
Bella storia Pablo!! Lo scrog modulare è fatto benissimo, puoi ricordarmi le dimensioni della gb ??
Na' curiosità .. perché sei su risoluzione problemi e novizi??
Buon cultivo
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ciao Pablo!! E' sempre un piacere aprire questo thread :)
Però potevi anche evitare di copiarmi... anche io switcho oggi :biggrin:
La tutankhamon ce l'ho anche io, appena nata proprio. La vanilla kush ce l ho ancora impacchettata. Sono curioso, in molti mi han detto che è una genetica interessante.. aspetterò uno SR :biggrin:
Fighi anche i telaietti!! Ciao! :wave:


Hola smokalotta se me lo dicevi prima ...
La Tut. genetica interessante, forte, ha sopportato finora stress non da poco, sembra comunque che si sia ripresa.
La Vanilla è stata il mio 2° ciclo (un report finale QUI) delicata, con me ha sofferto di PH con relativa carenza di Ca. L'odore non era particolare, ma di un gusto ... senza nulla togliere alla "botta".
Come ho scritto all'inizio della 1° parte del post, rimane quella che mi ha colpito di più, da me prodotte indoor.

Bella storia Pablo!! Lo scrog modulare è fatto benissimo, puoi ricordarmi le dimensioni della gb ??
Na' curiosità .. perché sei su risoluzione problemi e novizi??
Buon cultivo

La grow è una 90x90x170 cm, i telai da 330 mm. Se lasciavo 10 cm in più di spazio era meglio per le auto.
Per altre curiosità ho creato un Indice lavori in firma dove c'è scritto tutto.

Ho chiesto io di rimanere qui! Lo preferisco.

:tiphat:
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Il Pablo complimenti per tutto, volevo chiederti come hai risolto la carenza di ca?.

Stabilizzando il PH di irrigo. La mia carenza non era dovuta ad una mancanza nel sub, allora non correggevo sempre il PH (e qui cito Isomero: meglio sempre a 7,5 che un giorno a 6 poi a 7 ecc.) da quando l'ho conminciato a fare i nuovi palchi non hanno più avuto quel tipo di problema.

:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Post precedente QUI

FIORITURA PRIMA PARTE

Primo mese di fioritura, non sono contento di me, troppe c@zz@te sto giro, probabilmente sono stanco per il troppo lavoro. Comunque:






- 1° settimana, qualche problemino (altezza) con la Super, è arrivata a bruciare due foglie a causa della vicinanza alla lampada (legata).
Anche la Tut. è un pochino indietro a causa di tutti gli stress ricevuti. Iniziato con i fertilizzanti. Lampada ho tenuto l'MH.

- 2° settimana, legature, ci sono dovuto andare giù pesante, crop e supercrop per la Special, tutte mi hanno fatto vedere il pelo, alle auto PK 13/14, mentre alle femm. alga bloom.
Sostitiuta la MH con una AGRO, quasi quotidianamente lego!

- 3° settimana sostituita la AGRO con HPS, dovrebbero aver finito di strecciare, effettuata pulizia sotto la rete, le femm. si stanno scaricando un pochino troppo velocemente, sto usando più fertilizzante sto giro.
1,5 L. di H2O ogni 5/6 giorni. Sono indeciso se pulire il sottobosco anche alle due auto, comunque per loro solo acqua fino alla fine.

- 4° settimana, Le auto si stanno scaricando a dovere. Femm. invece qualcuna è un pochino troppo gialla per il periodo, i fiori cominciano ad ingrossarsi, prima brina della stagione ... Tribolamento con la Special, dosi di PK. A fine Week taglio di una auto.


Le FEMM.


TUTANKHAMON



- Iniziato con i fert. però per lei a causa del flush, è la meno sviluppata, ma sono fiducioso.
- E'la più piccina, anche di acqua non beve moltissimo, speriamo.
- Continua a essere la meno sviluppata, solamente 5/6 buds degni di nota.
- Rimasta con 4 (quattro) bei apicali,


VANILLA KUSH



- Per ora niente da segnalare.
- Crescita regolare, facile da contenere.
- Anche questo week, niente di particolare da segnalare.
- Il TOP mi ha dato 6 buds, mi sta mostrando però che è la più giallina e sono a metà fioritura.


SPECIAL KUSH



- Legata, tende a scappare.
- Proprio bisbetica, legata pesantemente, sto facendo fatica a contenerla.
- Sperando che abbia finito di strecciare, legata anche tutta questa settima.
- Na guerra! Non finisce più di alzarsi, la più forte, la più alta, la più cespugliosa, la più verde, la più ...


CHEMDAWG



- Ha cominciato a crescere.
- Ha un bel caratterino, pure con lei questo week ho dovuto dire davvero e legarla quasi come la Special.
- Anche lei si è alzata parecchio, dovrebbe essersi fermata.
- Sei bei fiori pure per lei (LST) ma con più pop corn sotto (rispetto alla Vanilla).


Il primo mese di flo è andato, secondo le tabelle alla metà di giugno si dovrebbe raccogliere ...

Psss ... Dopo 4 giorni di secca provata col vapo un'auto (la voglia è tanta) vapore zero con mini-stecca piacevole.


Continua ...
 
Last edited:

Green World

Member
Grande PablO!!! bellissimi gli aggiornamenti!!

le hai passate da mh ad hps agro, e poi hps xflow.... non lasci nulla al caso!! e nonostante tutto la SPECIAL KUSH , ma anche la Chem mi sembra, sono incontenibili!!
io continuo a domandare, altezza screen da vaso? sembrerebbero 20/25 cm ma forse sbaglio, comunque sotto la 400 w 50 cm di penetrazione li hai tutti, altezza totale??
gran lavoro come sempre!!!:thank you:
 

Pag

Active member
Buonasera ragazzi visto che siete quasi tt esperti qualcuno mi può dire se è vero che se tagli le foglie la crescita dei fiori e più veloce e più concentrata su di esse?
 
Top