What's new

ALTRO NUOVO ARRIVATO

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
ottimo lavoro Il Pablo
secondo me se avessi fatto la prima run un po piu lunga avresti estratto qualcosa in piu...ma ad ogni estrazione congelavi l'erba?

Ero partito con l'idea di fare una 1/2 h la prima battitura, poi mi hanno consigliato di diminuire, e alla fine ho optato per una ventina di minuti. La prossima sicuraramente sarà più lunga (pensavo 45').

Il trim era nel congenatore, diviso in 3 parti uguali, alla fine dell'estrazione l'ho rimettevo nel freezer per la battitura successiva del giorno dopo.

Grande Pablo! In molti mi consigliano di conervare la battitura o estrazione che sia a secco(o ice) in barattolo di vetro in frigo. Pressare prima dell'utilizzo o perdi sapori ma si riesce a conservare meglio.
Sto parlando più per esperienza altrui che personale che ho ancora tanto da imparare io!
Consiglio personale, butta via quel bilancino. Bello farsi le proporzioni ma, toccando ferro, se succede qualcosa non é bello prendersi un'accusa di spaccio prima di saper come ti chiami. é una bomba ad orologeria per un coltivatore un bilancino di precisione.

buone fumate!
:wave:

Non lo so, questo primo giro lo presso tutto e lo faccio stagionare, poi valuto.

I bilancino mi serve anche per altro (non illegale) e capisco benissimo cosa vuoi dire e i problemi che potrebbero sorgere.

Diciamo che fondentalmente sono una persona positiva e non ci penso molto semmai mi dovesse andare male (non dovrei far nulla allora) soprattutto non potranno mai condannarmi per spaccio se io non spaccio!

Grazie del passaggio :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Post precedente QUI



Materiale di partenza allora circa 20 grammi.

Un utente (non ricordo chi, mi sembra marygrace) aveva provato, con una pressa simile alla mia, a fare dischetti di varie pezzature, quelle da 2/3 grammi mi sembravano un buon compromesso e ho deciso di farle da 2 grammi.


Al limite della pressatura ho scaldato la pressa sul fornello (poco meno di 100° circa) dando poi l'ultimo giro e mezzo.

15 minuti di frezeer per compattarlo e via con una nuova pressatura ...


Dal kief di 1°, cioè quello che è uscito per primo, ho tolto prima 2 grammi come primo esperimento, poi ne ho fatto due dischetti, infine ho mescolato il rimanente con quello di 2° setacciatura.

Totale:

- 1 campione.

- 9 dischetti da dividere con un socio.

- 1 dischetto piccolino (circa 1 grammeto) che l'ho regalato all'altro socio.


A sx i due di 1°, a dx gli altri, praticamente uguali.

Oggi c'è stata la prova sul campo, siamo soddisfatti, il campione che mi è uscito per primo è andato ...


Compatto, ma quando lo disfi si sfarina, odore e gusto non troppo marcati (è senza stagionatura) ma piacevoli. sballo ....

ti taglia le gambe.

Hola
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
5° Ciclo IN

5° Ciclo IN

Un saluto a tutta la comunity :huggg:, settembre tempo di inizio run.

Allora cominciamo:

Questo giro lo vorrei fare un pochino diverso rispetto ai miei precedenti, come filosofia di base preferisco un multi-strain rispetto a magari due sole piante (soluzione tra l'altro suggerita continuamente da tutti e due i miei soci).

Ma sono del parere che se va male una genetica (come mi è successo nella run precedente) ho le altre che mi possono salvare poi volete mettere la soddisfazione di poter dire all'ospite:

Cosa vuoi fumare? Hash o ganja? Sii ganja e quale? Ho questa, questa, questa ...

Lasciamo perdere, invece delle mie seghe mentali, parliamo di cose serie

Effettuato upgrade nel set-up della grow, acquistato ballast elettronico dimmerabile Lumatek 250W.

Vasi: invece di 4 da 18 litri, con ovvia vegetativa lunghissima, stavolta 9 da 9 litri, con in previsione un massimo di 3/4 weeks.

Un taglio ci sarà sicuramente, devo decidere se amputare i primi due internodi, tenendo dal 3° in su (immagino con il 4° e il 5° più apicale) con struttura a albero di natale per capirci (idea consigliatami) oppure tagliare l'apicale al 4° o 5° con relativa struttura a cespuglio, soluzione che preferisco in quanto l'altezza in indoor l'ho sempre reputata un problema. Aggiungendo magari un tutore circolare in ogni vaso per direzionare la crescita.

Ci penserò ...



STRAIN


Tutti femminizzati

- Afghan kush della World of seeds 100% Indica.

- Vanilla kush della Barney's farm 80% Indica 20% Sativa.

- Bubble gum della 00Seeds 50% Indica 50% Sativa.

- Strawberry blue della Word of seeds 75% Sativa 25% Indica.

- Chocolate mint OG della Humbold seeds 80% Indica 20% Sativa.

- Black valley della Ripper seeds 100% Indica.

- Double glock della Ripper seeds 100% Indica.

- Toxic della Ripper seeds 100% Indica.

- OG kush della Dinafem 75% Indica 25% Sativa (purtroppo) NON è nata, forse meglio così, mi rimane un bello spazio per l'umidificatore. Sicuramente si è capito che mi piacciono le indiche.



Germinazione iniziata il 07 settembre, spuntate (tutte) tra il 9 e il 10 (vasetti da yogurt, niente jiffy), luce CFL 150W.

Vegetativa inizio dopo 6 giorni, il 15 settembre (tutte le piantine hanno le prime due foglie vere), sostituita lampada con MH 250W.

Travaso nei 9 litri il 18 settembre.


Oggi, dopo 8 giorni, 16 da seme, siamo così:




Mi sembra di aver iniziato molto bene, tutte al 3° internodo, l'unica un pochino bloccata (ma negli ultimi 2 giorni sta andando) è la Vanilla kush (angolo in alto a sx).

Parametri ambientali: la temp. (verso mezzogiorno) un po' altina 30°, non riesco a scendere di più (immissione aria al max, estrattore al max), al mattino, sera e notte invece tutto ok.

Capitolo U.R. sempre sul 70%.

Come precauzione un giorno si e l'altro no, con lo spruzziono: olio di neem.

Fertilizzanti per ora no, inizierò probabilmente alla fine del prossimo week.

Un saluto :tiphat:

P.S. Io e un socio abbiamo anche questa OUT, siamo ad 1 settimana (o forse di più?) al taglio.



.
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
.
Un saluto a tutti :tiphat:


Questa settimana upgrade del set-up:

- Acquistato ballast elettronico dimmerabile della LUMATEK (250 watt).

- Regolatore di velocità (dimmer) per l'immissione (quello che avevo mi è saltato).


01/10

SWITCH


Giorni da seme 23, l'idea di partenza era verso il 7/8 del mese.

Le piantine sono tutte comprese tra i 35 e i 40 cm di altezza, al internodo, pre-fiori formati in tutte, in salute senza mostrare la minima carenza, mettiamoci anche un pizzico di impazienza et voilà, decisione presa.


Sostituita lampada MH con AGRO (sempre 250 watt), iniziata la fertilizzazione, anche (1/2 dosaggio).

L'altezza mi ha cominciato a preoccupare, effettuato TOP alla CHOCOLATE MINT (in basso a SX), AFGHAN KUSH (alto a SX), BLACK VALLEY (alto a DX) e per errore anche alla TOXIC.

Qualcuna, come normale che sia, comincia a voler andarsene per i fatti suoi, legata (LST) la choco. e la glock (dopo umidificatore a DX) e Bubble gum (non si vede, coperta).



CHOCOLATE MINT




Per sviluppare un bel "tappeto e contenere la crescita lateralmente, vado di scrog .


Domani un salto al negozio per il legno, pensavo di prendere anche un foglio (1mt X 1 mt) di materiale isolante, con la sostituzione del ballast magnetico, le temp. mi si sono abbassate di colpo, ora si presenta il problema inverso, faccio fatica a far alzare i gradi.

La soluzione IMHO (oltre a chiudere la finestra, naturalmente):

- Cavo riscaldante da 40/60 watt.

- Riscaldatore per grow da 45 watt tipo questo.

- Termostato a spina (che ho già).

Più che altro per la germinazione invernale (ho sempre tribolato con le minime).



Alla prossima ... :dance013:
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
1° Parte

1° Parte

Un saluto a tutta la ciurma.

Tempo di aggiornamenti, piccolo remember, le bimbe hanno fatto 23 giorni di vegetativa, il 01 ottobre switch ora siamo alla fine della 3° di fioritura.

Alla fine della prima (settimana dallo switch) eravamo così:


Niente da segnalare, il tempo passa e alla fine della 2°:


Legando (quotidianamente) ero riuscito a tenere tutto (più o meno) alla stessa altezza, purtroppo 1° intoppo, l'azienda mi chiama per una piccola trasferta (1 settimana).

Do da bere (non abbondante, normale) e parto.

Al mio ritorno (fine della 3°) la situazione mi è un pochino scappata di mano, non essendoci a legare le piante sono andate dove volevano loro (verso la luce).


Niente di preoccupante, ma lo scrog è andato a farsi benedire (Aspidio, perdono per le imprecazioni ...)

La lampada era una AGRO e devo dire che pensavo rimanessero con gli spazi tra internodi più corti, oggi sostituito bulbo (HPS).

Fertilizzazione (5ml di algabloom) alternata a sola acqua, domani PK 13/14.

Oggi ho fatto anche una prima pulizia del sottobosco.

STRAIN

TOXIC



VANILLA KUSH



Continua ...
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
2° Parte

2° Parte

BUBBLE GUM






BLACK VALLEY






AFGHAN KUSH



Quest'ultima stando alla seed-bank, dovrebbe essere pronta tra il 15 e il 20 del prossimo mese (io ho forti dubbi che sia così).

Continua ...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
3° Parte

3° Parte

CHOCOLATE MINT





DOUBLE GLOCK







STRAWBERRY BLU



L'unica (Strawberry) che non è stata ne toppata ne legata, era la più bassa.

Ora tutte dai 90 ai 70 cm di altezza.

Aggiornamento finito ciao alla prossima ...
 

Famine

Well-known member
Se permetti ilpablo mi accomodo,belle genetiche e in salute.Peccato che siano un po' andate x la tangente,un paio di supercrop e di legature e torna quasi tutto a livello:biggrin:
I tutori tondi che hai nominato li acquisti o te li costruisci?:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
@ Famine

https://www.bricoman.it/n/falegname...rinate/tondo-faggio-zigrinato-1-m-8/10018428/

Oggi un bel regalo di compleanno, nel farmi il bombolone serale, grindo e cosa trovo?


Il seme è di una BLACK D.O.G. venuta su out.


Ora un dubbio mi attenaglia, come la devo classificare? Regolare (50% maschio 50% femmina) oppure femminizzata (100% femmina).

Il cromosoma Y di un maschio come può uscire, se il seme è autoprodotto da una pianta che è al 100% femmina con solamente cromosomi X.

:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
@ Famine, a..zz che prezzi, me li costruisco, 4 tutori e un po' di fil di ferro ed è fatto!

@ Green989 grazie del passaggio!

Saluti :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
5° Settimana di fioritura

Essendo circa a metà del periodo di flow, oggi passato a SUPERLUMEN.

Non che mi aspetti chissà che, ma c'è! Perchè non usarla.

Le bimbe stanno bene, a parte una qualche foglia bruciata per la troppa vicinanza al bulbo, sto giro si sono alzate parecchio, abituato ad averle sempre bassettine, mi sono trovato un pochino in difficoltà.


Alternato nelle irrigazioni dose di fertilizzanti e acqua, domani ultima dose di PK poi solo H2O fino alla fine per Afghan kush e Bubble gum (dovrebbero essere le prime ad essere pronte), per le altre prevedo max altri 10 giorni di fertilizzanti poi flush.

Quando parlavo di altezza


Sono al limite il riflettore è oramai a contatto con il filtro, più in su non posso andare (box 1,80 mt).

Concludo che si è formata la prima "brina"

CHOCOLATE MINT



Qui si vede meglio

AFGHAN KUSH


:tiphat:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Cavolo davvero,non è una gran bella cosa tenere tutto dentro al box.
Capisco essere stealth,però a tutto c'è un limite,credo che la tua sicurezza sia altrettanto importante.

Per quanto riguarda il seme che hai trovato nella weeda dovrebbe essere al 99% FEM con alte possibilità di diventare erma.
Puoi tranquillamente provare a metterlo giù che spesso si hanno delle gradite sorprese dai fagioli autoprodotti. ;)

Saluti.
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Quanta bella gente!

Un grazie a chi è passato, per rispondere, si in effettti un po' di burdello elettrico sembra che ci sia, ma è tutto in ordine e sicuro, forse non assembalto in maniera ortodossa, ma io sono così, mi piace andare in maniera controcorrente

Il quadro, ad oggi, si presenta bene o male così:


A parte il ballast magnetico che è stato sostituito da un Lumatek e un variatore di giri per estrattore che ho acquistato recentemente.

I cavi nastrati sopra l'Adjust, sono in bassa tensione (12 volt) idem la piattina sopra il filtro, il trasformatore 220/12 volt è in alto a destra.


Con la 12 v. faccio funzionare 2 ventole una altezza bulbo e una in basso.

Tutta la 220 volt è sotto differenziale (come prescrive la legge) e ogni giunzione è fatta con presa/spina.

Purtroppo caro bro flowski non sempre si può fare quello che si vuole, il padrone sono io, ma chi comanda è la moglie che tassativamente non vuole vedere "zavagli" per la casa (è già tanto che dopo molto "combattere" mi abbia lasciato la grow).

Quindi sono costretto a sfruttare solamente lo spazio che mi è stato concesso dentro e sopra (se poteste vedere il bordello che ho sopra) tanto che ho dovuto, a causa del peso, mettere ferri aggiuntivi di sostegno per irrobustire il telaio della grow.

Per il seme non sapevo dell'alta percentuale di divenire un erma, grazie dell'info, andrà giù il prossimo ciclo, un socio ha fatto una bellissima pianta (out) con un trovatello simile.

:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Post precedente QUI

8° Settimana di fioritura

Siamo quasi alla fine, panoramica della grow attuale


A causa della mia assenza lavorativa la 2° e quasi tutta la 3° settimana dallo switch, le bimbe si sono alzate parecchio e al mio ritorno era già tardi, ho provato a croppare, ma il risultato è stato quasi nullo.

Causa barattoli vuoti l'impazienza l'ha fatta da padrone e con la bimba più prococe ho tagliato a 52 dallo switch (la seed-bank la dava pronta in 45/55 giorni, bugia).

Era presto e comunque non era a occhio particolarmente produttiva.

6 giorni di secca ed era al 61% pronta per essere fumata (e già finita).

Domenica scorsa tagliata la 2° una Chocolate mint O.G.


A occhio sembra pronta, pistilli arancioni


Tagliata e messa a seccare


Oggi era al 67% domani dobrebbe essere pronta!




To be continued ...
 
Top